PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
voglio un po' di commenti, come vi sembra rispetto al 6 e al TT2? :ahsisi:
Non vale neanche la pena di confrontarlo a Tekken 6(probabilmente il peggiore della serie nonostante il buon successo di vendite), anche considerati i tempi diversi questo Tekken 7 è superiore sotto tutti i punti di vista. L'unico aspetto del sesto capitolo meglio sviluppato era l'editor dei costumi, in tutto il resto questo capitolo è superiore(entrerò in seguito nei dettagli sui punti di forza e punti deboli). TTT2 è sicuramente stato un ottimo gioco, ma a mio avviso eccessivamente complicato(fra juggles di coppia, opzioni per gioco a muro, mix ups, netsu, 1vs2 e altre mille variabili che lo rendevano divertentissimo ai livelli più alti, ma decisamente troppo complicato per chi non aveva modo di spendervi 10 ore al giorno), comunque caratterizzato da un netcode buono ma non eccezionale con problemi di sincronizzazione in game e da un danno decisamente troppo alto.

Elenchiamo pregi e difetti di questo Tekken 7:

Pro:

- Innovato nelle meccaniche: se a prima vista può sembrare un update di quanto già visto in T5/T6, in realtà non è così. Rage Arts, Rage Drives, Armor moves, i cambiamenti nei throw escapes, oki e delle barre della vita molto più longeve rispetto al passato hanno diversificato molto questo episodio, pur mantenendo il feeling che tutti amiamo della serie. Per esempio nei precedenti una volta arrivati arrivati a muro con Bryan, l'avversario poteva tranquillamente andarsi a prendere un caffé, in questo titolo a causa delle armor bisogna fare molta attenzione a tirare quando l'avversario è in rage e di conseguenza c'è obbligo di considerare anche questa eventualità, ma ci sono tantissimi altri esempi che potrei fare.

- Molto bilanciato, seppur con l'esclusione di Eliza che sarà presto patchata.

- Per quanto detto sopra, il gioco è molto divertente e difficilmente frustrante.

- Netcode pazzesco, mai visto niente del genere in un picchiaduro.

- La modalità torneo online integrata e la treasure battle possono causare dipendenza.

- Akuma è stato traslato benissimo nella serie

- La storia, seppur trash, è per certi versi risolutiva e molto divertente da giocare.

Contro:

- I server sono palesemente in sovraccarico, è impossibile giocare in partita classificata e ci sono anche altri bug.

- Input lag alto, il gioco offensivo è molto premiato. A mio avviso online è anche superiore ai 7 frames ma non saprei dirti se sia semplicemente una sensazione.

- Editor costumi deludente.

- Pochi contenuti offline.

- New entries un po' fiacche, ma questa è un'opinione personale.

- Nessun tutorial, niente frame list integrata o challenges per insegnare ai neofiti come approcciare al picchiaduro più complesso attualmente sul mercato. A mio avviso questa è la carenza più grande.

Ultima modifica da un moderatore:
a me di tekken 7 piace che il gameplay è più ragionato e meno juggle centrico. Quel che proprio non sopporto sono le rage art, perchè i rage drive ancora ancora sono una parte attiva del gioco perchè devono essere eseguiti in tempo reale, ma le rage art sono solo un mezzuccio per fare danni aggratis considerando che per farle basta premere 2 bottoni, alcune come quelle di gouki sono anche difficili da schivare.

Riguardo la storia, non si capisce ancora come kazuya abbia ottenuto

la trasformazione finale :asd: che ricorda un pò quella di goku ssj4, con i vestiti che compaiono e scompaiono all'occorrenza

Tra poche ore, finalmente, sarà mio. :stema:

Grazie Amazon per la puntualità :rickds:

Comunque, se stasera c'è qualcuno o in settimana vogliamo fare un torneino.. io ci sono! :l4gann:

a me di tekken 7 piace che il gameplay è più ragionato e meno juggle centrico. Quel che proprio non sopporto sono le rage art, perchè i rage drive ancora ancora sono una parte attiva del gioco perchè devono essere eseguiti in tempo reale, ma le rage art sono solo un mezzuccio per fare danni aggratis considerando che per farle basta premere 2 bottoni, alcune come quelle di gouki sono anche difficili da schivare. Riguardo la storia, non si capisce ancora come kazuya abbia ottenuto

la trasformazione finale :asd: che ricorda un pò quella di goku ssj4, con i vestiti che compaiono e scompaiono all'occorrenza
A me invece le Rage Arts dopo un periodo di rodaggio non dispiacciono affatto per come sono implementate...a differenza del rage, che dava spesso una sensazione di rimonta ingiusta da parte dell'avversario, le rage arts, seppur di esecuzione manuale "facile", non sono così semplici da utilizzare con criterio in battaglia, perché di fatto il loro uso è ristretto a un momento molto specifico del match e rischiano di diventare prevedibili se usate male (e ritorcercisi contro) mentre se usate bene danno luogo a un mind-game con l'avversario nell'ultima fase del round che crea molta tensione e spinge a ponderare bene le mosse da entrambe le parti...decisamente tutto un altro mondo rispetto alle juggle potenziate partite da hopkick a muzzo nel 6 :ahsisi:

peraltro con il forte damage scaling di questo titolo le rage arts non risultano eccessivamente sbilanciate nemmeno se messe in juggle :sisi: anche perché lo screw trigger ha alzato un pochinino l'asticella dell'esecuzione di certi tipi di stringhe rispetto al bound

ps onestamente la rage arts di Akuma è tipo l'unica che non mi ha mai colpito quando usata male, anche se ce l'hai a 2cm basta saltare sul posto e la eviti :asd:

Bene ragazzi, la giornata inizia bene e sul forum leggo tutte considerazioni sulla narrazione e sul fatto che ci sono già dei presupposti narrativi per l'eventuale Tekken 8. Detto questo si Tekken 7 è sicuramente più piacevole di Tekken 6 (ed in parte anche di Tekken Tag 2 anche se ha dalla sua parte un Tutorial non proprio eccezionale, ma meglio di niente, ed è parecchio completo sul piano dei contenuti), i pg che mi stanno piacendo di più, degli inediti, sono Josie, Kazumi, Claudio e Shaheen mentre il caro amichevole Paolo Fenice spacca bene come al solito:kappe: e gli stage a grandi linee mi stanno piacendo molto nel complesso.

Dopo questo preambolo sono già stati scovati file riconducibili ai Dlc che arriveranno:

-La modalità di gioco Dlc sarà il Tekken Bowling (sarà la gioia mia e dei miei amici per le serate a base di birra e pizza :predicatore:)

-La prima Special Guest in Dlc avrà una barra per le mosse speciali simile a quella di Eliza ed Akuma;

-Costumi da bagno, uniforme scolastiche e la collaborazione con Idolm@aster, tutti elementi della modalità personalizzazione presenti nell'edizione Arcade di Tekken 7, arriveranno anche nell'edizione console;

-I contenuti esclusivi dell'edizione Ps4 potrebbero arrivare anche su PC in un secondo momento;

Ecco i File

Dlc 1

Dlc 2

Dlc 3

Tekken 7 claims series' first No.1 in almost 20 years in the UK

Nothing really about the actual sales but thought this was interesting.

Bandai Namco's PS4, Xbox One and PC fighter Tekken 7 has debuted at the top of the UK All Formats Top 40.

It's the first Tekken title to claim the top spot since Tekken 3 for the PS1 way back in 1998. The most recent Tekken release, Tag Tournament 2, charted at No.2 in 2012. 2009's Tekken 6, meanwhile, managed only No.8 in its first week.

http://www.mcvuk.com/news/read/tekke...-years/0183286

Back in the 90's again :bruniii: mi sembra di rivivere i giorni di Tekken 3 :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Ve lo dicevo di avere fiducia in Namco :hype:

Io devo aspettare fino a Venerdì. UniEuro di merdà.
Appena avrai il gioco ti accorgerai che sarà valsa la pena di aspettare, vedrai :morris82: resisti :gab:

BTW, chi state usando finora e quali pg vi stanno piacendo di più?

Tekken 7 claims series' first No.1 in almost 20 years in the UKNothing really about the actual sales but thought this was interesting.

Bandai Namco's PS4, Xbox One and PC fighter Tekken 7 has debuted at the top of the UK All Formats Top 40.

It's the first Tekken title to claim the top spot since Tekken 3 for the PS1 way back in 1998. The most recent Tekken release, Tag Tournament 2, charted at No.2 in 2012. 2009's Tekken 6, meanwhile, managed only No.8 in its first week.

Back in the 90's again :bruniii: mi sembra di rivivere i giorni di Tekken 3 :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Oltre ad essere contento per le vendite, se parlo di voglia di giocare mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni.

Sono 3 giorni che faccio almeno 4 ore di gioco in multi locale e volano via come niente.

Tekken 7 claims series' first No.1 in almost 20 years in the UKNothing really about the actual sales but thought this was interesting.

- - - Aggiornato - - -

Sono stati il netcode e il Tekken World Tour a fare la differenza, vedi anche che si tratta forse del primo gioco al mondo le cui recensioni sono drasticamente migliorate a seguito del lancio ufficiale.

Comunque dopo aver letto del meter sono abbastanza sicuro che il primo guest chara sarà Geese Howard(speriamo in versione AoF2).

Del Tekken bowling lo sapevo già e onestamente speravo in un'altra modalità, avrei preferito di gran lunga il Tekken Ball.

L'unica cosa che mi fa veramente imbestialire è che oltre ad essere molto migliore tecnicamente, la versione PC da la possibilità di togliere l'effetto pellicola e soprattutto di gestire l'input lag dei comandi, è anche sensibilmente migliore nella gestione delle modalità di rete(il netcode è addirittura clamoroso) :asd:. La versione per PC forse è il miglior picchiaduro online mai uscito :bah!:.

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che l'identità del primo guest già la conosciamo :rickds:https://mobile.twitter.com/Harada_TEKKEN/status/853951496349663232?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fyakuzafan.com%2Fkazuma-kiryu-requested-character-tekken-7-dlc%2F

Da un datamine ulteriore è uscito fuori che il primo guest avrà una barra simile a quella di Eliza ed Akuma, che la modalità DLC dovrebbe essere il Tekken bowl, e che ci saranno abiti DLC basati su completi scolastici
Praticamente tutti vogliono Kiryu (io compreso) e lo vedo benissimo come inserimento in tutto il sistema Tekken.

-Personaggio dal design che si sposa con la saga

-Stile di combattimento idem

-Possono crearci un capitolo della trama con l'inserimento della Yakuza nella faida dei Mishima

-Usa sia la barra di caricamento che le hit già in Yakuza

-Possono prenderlo come pretesto per il reinserimento di Lei creando una sorta di rivalità fra mafioso e poliziotto

-È il più richiesto della community

In pratica, se Harada non lo inserisce è un coglionè

Contentissimo per Tekken :nev:

Kazuma Kiryu è più richiesto di qualunque altro guest, e pure di tutti i pg di Tekken esclusi, compreso Lei

Impressionante :rickds:

Posso dire che sono delusissimo in termini di grafica?

Premetto che ho giocato circa una mezz'oretta ( quindi non ho approfondito molto le meccaniche di gioco ) all'arcade ed è stato un quasi macello: corpi che si compenetravano; capelli che sembrano usciti da ps2; modelli IDENTICI a T6 ( a parte qualche vestito sgargiante che compriva i difetti; Stage scarni.

Posso dire che sono delusissimo in termini di grafica?Premetto che ho giocato circa una mezz'oretta ( quindi non ho approfondito molto le meccaniche di gioco ) all'arcade ed è stato un quasi macello: corpi che si compenetravano; capelli che sembrano usciti da ps2; modelli IDENTICI a T6 ( a parte qualche vestito sgargiante che compriva i difetti; Stage scarni.
Mi sa che Tekken 6 non te lo ricordi :asd:

Scusate ma nel torneo se l'host esce dalla sala, manda a puttane tutto il torneo? Perche stavo facendo le semifinali e mi ha detto che l'host era uscito e quindi si ritorna nella pagina iniziale

La grafica complessivamente ci sta, sono solo alcuni dettagli che sono piuttosto deludenti (i capelli su tutti, la parte peggiore sicuramente, e certi volti dei pg)

il bowling mi piaceva abbastanza ai tempi di Tag 1, oggi penso che non lo toccherei :asd: a questo punto comunque come guest spero davvero che la spuntino Kazuma Kiryu e Geese Howard come si vociferava; personaggi abbastanza coerenti col contesto, carismatici, seri, senza contare che un villain in più non guasta mai :ahsisi:

comunque ho notato una cosa, l'esclusione dallo storyline principale di quasi tutti i pg ha un effetto collaterale simpatico: praticamente a questo torneo può aver partecipato chiunque canonicamente, basta aggiungere il capitolo dei pg in seguito come se nulla fosse, di fatti Eliza ce l'ha :asd:

quindi potrebbero, per dire, rimettere Lei e il suo ritorno sarebbe perfettamente coerente col contesto globale :ahsisi:

daje che le vendite sono andate strabene, spero che quel rognoso di Harada si decida a fare sto favore ai fan e rimetta almeno Lei e Julia, non si possono lasciare completamente orfani e insoddisfatti i loro user abituali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro