Sticazzi 13,99

il season pass ora mi duole meno, chissà Geeze e relativa arena. Comunque dopo il mio duecentinaio di ore, non so bene cosa pensare di Tekken 7 nel complesso, ho sentimenti contrastanti su tante cose
Da una parte, sia maledetto l'apporto offensivo dato all'intero impianto di gameplay

per quanto il sidestep funzioni meglio rispetto al 6, il backstep è rimasto pessimo e sfuggire alla morsa dell'avversario è possibile solo con gli special step (Lars e Alisa per dire). Dall'altra però, gli attacchi range sono stati notevolmente ridotti e spesso un techroll manda a vuoto bassi circolari che in linea teorica dovrebbero comunque colpire l'avversario. E lo stesso vale per ogni tipo di attacco range, ora sidesteppabile con più facilità.
Da una parte, il juggling non è stato particolarmente ridotto anzi, è stato semplificato e reso perfino più vario a favore della spettacolarità. Dall'altra però, il wall carry è diventato ancora più pesante a contrasto con una maggiore difficoltà di inseguimento, ed il damage scaling è di un prepotente che se potesse tirarti una sediata sulla schiena lo farebbe. Dopo 4 attacchi, ogni hit è ridotto al 30% o anche meno. Sticazzi, dico. Stesso juggling, molto meno premiante e anzi rischioso. Ma che diamine.
Da una parte, il wallplay è tornato il devasto dei sensi, facendo ancora troppo male e ancora troppo morsa. Dall'altra esagerare porta all'esatta situazione di TTT2 con l'inversione dei ruoli istantanea.
Da una parte, hanno inserito una serie di meccaniche quantomeno dubbie anzichè snellire (oltre al rage ora c'è pure la sottosezione rage art e drive, giusto perchè non era abbastanza fare 2.5 in più in condizioni normali), dall'altra però ogni unghia, ogni centimetro ed ogni sezione di sto gioco è curata ed equilibrata all'inverosimile, rendendo palesissssssssssssimo quanto sia TTT2 che Revolution fossero esperimenti volti unicamente a rendere T7 quello che effettivamente oggi è. Ovvero un picchiaduro che pare na linea dritta tanto è bilanciato.
Non mi esprimo sulla spettacolarizzazione di ogni singola stronzatella tipo Dragon Ball e sul fatto che finalmente le arene vanno in frantumi come si deve, perchè qui è tutta roba bella bella bella bella e ancora bella, senza eccezione alcuna. Ben venga UE4 se i risultati sono questi, che lo usino pure tutti.
Insomma, T7 è un ottimo picchiaduro, se non pure abbastanza grandioso per come è stato curato nell'angolo, però... cristo, è pure un po' cheap sotto diversi aspetti, e la base di T5 puzza davvero troppo ormai

posso accettare T7 come canto del cigno di questa storica base Tekkeniana, perchè è da DR che non vedevo una simile cura ed un simile bilanciamento. Però è un vero e proprio rattoppare e rattoppare ancora, per carità, non vedo alcun buco e la coperta funziona che è un piacere... ma è chiaramente rattoppata e vecchia
Morale della favola, figo è figo. Funzionare funziona. Vecchio è pure vecchio. Cheap, è cheap.

una perfezione sudata e raggiunta con inutile e doloroso impegno. Per T8, sarebbe quasi meglio ricominciare proprio da zero.
ps: minkia, manco da un anno e mezzo e le lettere accentate sono diventare strane robe in codice che mi hanno fatto editare l'intero post

gg