PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
a quanto pare la comunicazione di questa season 3 è stata una scammata , non hanno ascoltato nulla . La community sta super incazzata , incredibile come ridurre un gioco che all'uscita era celebrato in questo stato .
Cosa avevano combinato?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Il problema è che fin quando faranno qualsiasi gioco con in mente SOLO l'online e gli esport del cazzo, uscirà sempre un flop che, inevitabilmente, dopo un mese non cagherà più nessuno eccetto quei 3-4 cristi che giocano online o competono

È una cosa che non funziona, c'è poco da fare, è ormai assodato che dare priorità all'aspetto online e tracurare il single player ammazza l'entusiasmo tempo zero

Ah, e poi devono assolutamente rivedere la politica sul rilascio dei personaggi nei pacchetti, perchè sinceramente, una volta che mollo il gioco, possono pure mettermi Dio in arrivo con la season 3, quel gioco non lo riprendo più, non ne ho voglia se non, magari, per una o due partite e poi lo elimino, ed i personaggi nuovi sfiorano sempre più il ridicolo, eccetto alcune - pochissime - sorprese, il 99% sono personaggi che con Tekken c'entrano meno di zero

Considerazione finale: mosse finali, mosse speciali, fuochi d'artificio, scintille, cazzi e mazzi in Tekken non ci devono stare, punto.

È un piccolo sfogo nato dalla frustrazione come appassionato di Tekken che lo ritiene morto dal 5

Mi piace pensare che sia stato Harada il problema e, tolto di mezzo lui, ci sia la possibilità che possano fare un reboot degno e far rinascere la serie come si deve
A livello di contenuti offline già al d1 questo era uno dei migliori capitoli di tutta la saga, quindi non è questo il problema.
Il competitivo non uccide i picchiaduro, anzi tecnicamente li ha salvati come genere visto che gli ha donato una loro nicchia e ha permesso di sfruttare sempre in casa propria il più grande pregio del genere (giocare con gli amici).
Nel primo anno di Tekken 8 ho fatto mille stanze con la community regionale di giocatori (gente conosciuta dal vivo, non estranei online) con tanto di raduni fisici in negozi/locali/fiere e ci siamo divertiti tantissimo, valorizzando il gioco ben più di quel che meritava come picchiaduro.

Per quanto riguarda la modalità di fruizione quella è una scelta personale, a me invece piace avere i picchiaduro installati e tornarci di tanto in tanto quando lo decido io, anche prendendo pause di mesi. Aggiornamenti e personaggi nuovi mi danno la scusa per farlo (anche se i costi sono diventati esagerati).
Non so se Harada sia stato il problema, del resto lui è la mente anche dietro Tekken 5...quel che so sicuramente è che chi è rimasto al timone non è certamente più competente di lui, è che ai vertici di questo gioco c'è della gente che è completamente scollegata dalla fanbase e che non capisce proprio la filosofia del genere, né le caratteristiche che hanno reso popolare la saga come picchiaduro.
Bisogna anche dire che pure loro con questi personaggi post lancio certo non attirano granché, cioè hanno fatto di tutto pur di far perdere appeal.

Eppure il gioco base era partito piuttosto bene, cioè mi ci sono divertito anche io che non sono per niente un'espertone di picchia e prende per lo più quelli mainstream, come appunto Tekken o MK dove sono serie che mi ci sono affezionato sin dai primi capitoli, o per lo meno quelli usciti da PS1 a questa parte.

Boh, io non so che pensare, rimango un po deluso da questa situazione.
Forse è arrivato il momento di passare ad uno Street Fighter, dove a contrario delle due serie che ho citato, conosco e ho giocato davvero poco.
Magari a fine supporto prendi il 6.
Guarda a livello di "problematiche" di gameplay la fanbase più accanita alla fine contesta cose molto simili sia a SF6 che a T8, anche se complessivamente SF6 per una serie di motivi rimane un gioco molto meglio confezionato, e poi c'è anche il fatto che SF ha fortemente rinnovato la sua identità in tutti gli ultimi capitoli (3, 4, 5 e 6 sono tutti giochi con caratteristiche molto specifiche e ben distinte).
Tekken invece dal DR in poi non è che abbia poi mai mutato filosofia di gioco in maniera drastica, le feature sono rimaste quelle con nuove aggiunte di capitolo in capitolo e diverse modifiche di bilanciamento che hanno alterato la filosofia di gioco (gioco più o meno aggressivo, più o meno movimento, combo più o meno lunghe ecc.).
Quindi per questo motivo è probabile che la fanbase di Tekken sia molto più satura di quella di SF, anche perché pure le lamentele sono diverse: al secondo magari si contesta di essere troppo "accessibile" e di avere meccaniche troppo forti che in alcune situazioni "banalizzano" alcune scelte di gioco (la dico in maniera semplice e imprecisa), di Tekken invece si accusa una totale mancanza di direzione e il fatto che il gioco sia estremamente aggressivo e premi l'attacco continuo invece che la tattica, e questo alla lunga lo rende frustrante e noioso, e paradossalmente scoraggia il desiderio di approfondirlo.

La verità è che quando i tentativi di rendere più accessibile un gioco vanno troppo oltre si ottiene l'effetto contrario: il confine tra gameplay "accessibile" e "piatto" è veramente sottile.
In questo possiamo fare un plauso a GG: Strive, che pur non senza la sua dose di critiche a inizio ciclo vitale, e pur non essendo il non plus ultra della saga, ha saputo reinventarsi constantemente e con l'ultimo aggiornamento ha eliminato anche una meccanica negativa per l'equilibrio di gameplay.

Ho fatto questa disamina per spiegare che secondo me non sono tanto le scelte di personaggi dei season pass, quanto piuttosto il fatto che il gameplay di base di questo gioco non è divertente ed è frustrante (soprattutto a partire dalla season 2), e OGNI personaggi che annunceranno, pure se sarà il più figo di tutti, alla fine giocherà come un merdone che tira valanghe di attacchi per tenere sempre sotto pressione l'avversario e forzarlo in continui 50/50 da indovinare a culo che se sbagliati lo manderanno in combo. Onestamente, penso che per i novizi tutto ciò sia insopportabile (come lo è anche ad alti livelli).

A onor del vero hanno fatto un ultimo aggiornamento che è "buono", nel senso che ha ridimensionato molti sgravi di potenza e aggiustato molte meccaniche rotte di diversi pg, ma per far diventare il gioco decente di aggiornamenti come questi ce ne vorrebbero altri 3-4.

Questo è un crossover.

Vabé lo hanno fatto davvero. Incredibile :rickds:

Ho recuperato la serie un paio di anni fa con un amico e ricordo bene di come il paragone con Tekken fosse subito saltato fuori.
L'altro pick sarebbe stato Ohma di Kengan Ashura, che non a caso é stato protagonista di un crossover con Baki.

In ogni caso, visto lo stato di forte difficoltà in cui versava il gioco, questa mossa sa di piano di emergenza.

Inoltre, questo più Kenshiro in Garou crea un pesante precedente.

The floodgates are open:sard:

Mi ricordo quando un paio di anni fa postali qui del video che ritraeva la collab con Baki Hanma,alla fine è successo. Col pg che volevo di più ✌️

Vabé lo hanno fatto davvero. Incredibile :rickds:

Ho recuperato la serie un paio di anni fa con un amico e ricordo bene di come il paragone con Tekken fosse subito saltato fuori.
L'altro pick sarebbe stato Ohma di Kengan Ashura, che non a caso é stato protagonista di un crossover con Baki.

In ogni caso, visto lo stato di forte difficoltà in cui versava il gioco, questa mossa sa di piano di emergenza.

Inoltre, questo più Kenshiro in Garou crea un pesante precedente.

The floodgates are open:sard:
Non voglio fare quello che si lamenta sempre di tutto, ma Ohma ( che serie Kengan, Dio mio) o lo stesso Baki li avrei preferiti mille e cento volte a Yujiro sinceramente :asd:

Rimango comunque sempre fortemente contrario ai dlc sganciati cento anni dopo l'uscita del gioco, è buono giusto per riprenderlo, giocarlo dieci minuti e poi disinstallarlo di nuovo, come sempre

È una pratica che non accetterò mai, quella di rilasciare pg per anni ed anni nei picchia, la trovo inutile e ridicola ma ovviamente imho

Sto cancro dei personaggi ospiti si è diffuso in tutti i picchiaduro ormai.
Persino Street Fighter e Guilty Gear ormai hanno aderito.
Per me tolgono identità a titoli che non avrebbero bisogno di questo specie se hanno più di 20 anni di storia alle spalle.

Però se funziona, perché smettere.
Mi dirai, a me non piacciono nemmeno le personalizzazioni dove vedi personaggi con banane in testa ma se alla gente piace...

Mi guarderò Baki per capire chi è sto tizio che sembra un personaggio figo.

Sinceramente, penso non potessero scegliere un personaggio più adatto come guest character di questo.
Sto seriamente pensando di recuperare Tekken per lui.

Ridendo e scherzando nel giro di due anni se ne sono andati Harada, il producer e il game director.
Boh

Ma questa S3 come è?
Purtroppo sto seguendo poco.
Attualmente meglio della 2; è iniziata male, si è ripresa con qualche patch, ma siamo ancora lontani da poter dire che il gioco è piacevole da giocare (competitivamente).

Bob gameplay trailer

Carino il meme del canguro che headlocka il cane per poi subire un destro da un australiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro