PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si qualche volta il pomeriggio sul tardi ci potrei stare vediamo.

Belle partite con Vc3nZ_92 che per i primi giorni di Tekken va alla grande ! Ne ho approfittato per provare diversi personaggi .

E anche una breve sessione con Nakata dove provavo Steve e Reina ma la prossima volta ti calo hwo per la tua felicità :ohyess:
Primo giorno di fatto perché ieri ho usato Jun e Reina :rickds: non sono demoralizzato per questo :rickds:

Comunque domani mi vedo qualche guida a Kebab :asd:

Mi piace, ha potenziale secondo me :asd:

Si qualche volta il pomeriggio sul tardi ci potrei stare vediamo.

Belle partite con Vc3nZ_92 che per i primi giorni di Tekken va alla grande ! Ne ho approfittato per provare diversi personaggi .

E anche una breve sessione con Nakata dove provavo Steve e Reina ma la prossima volta ti calo hwo per la tua felicità :ohyess:
Sul tardi tipo? Che io alle 19 di solito stacco.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Io sto ripassando bene law e sto scalando rapidamente la classifica, devo ancora perfezionare qualche combo.
Il netcode di tekken finalmente funziona, quello che mi è mancato nel 7 e per questo lo avevo mollato abbastanza in fretta.

Riformulo la domanda: Qualcuno ha capito come o se si cambia il personaggio dal menù inziale? O magari rimane sempre Kazuya?

Ieri ho fatto la prima sessione seria in pratica da quando ho acquistato il gioco e devo dire che purtroppo sono un po' interdetto.
Il gameplay a mio avviso non e' solo da rifinire in termini di bilanciamento come e' ovvio che fosse, ma secondo me devono rivedere diverse regole e concetti del gameplay.
Il gioco e' troppo complesso, questo titolo a mio avviso e' piu' vicino a TTT2 che non a Tekken 7: troppo wall carry, troppe combo situational, tornado a muro che con un bnb ben piazzato spana, heat engager che puo' estendere e fare 3/4 di barra easy se dal launcher giusto se a muro non voglio nemmeno pensarci. Le combo sono troppo lunghe e richiedono notevole ottimizzazione perche' passare da un'ottimale a una leggermente meno performante come nel caso nel mio personaggio(Kazuya) significa rinunciare quasi al 20% del danno in molti casi.
Poi nel caso specifico hanno aggiunto ulteriori barriere d'esecuzione e punizioni per link mancati nelle combo di cui non c'era davvero bisogno, anche se spero che nelle prossime patch ritorneranno sui loro passi.
Transitare da un personaggio all'altro con tutte queste conoscenze specifiche diventa davvero difficile e secondo me hanno esagerato.

Per me la soluzione dovrebbe essere togliere del tutto il tornado, che non piace proprio a nessuno o quanto meno rimuoverlo dal muro.
Sull'heat non riesco ancora ad esprimermi ma inserire nel picchiaduro piu' pesante(mutuo questo termine dal mondo dei giochi da tavolo) un sub match up sicuramente non semplifica l'approccio :rickds: .
Va detto che questi riescono a creare un prodotto che sembra casualone da morire e in realta' e' super hardcore, respect.

Ieri ho fatto la prima sessione seria in pratica da quando ho acquistato il gioco e devo dire che purtroppo sono un po' interdetto.
Il gameplay a mio avviso non e' solo da rifinire in termini di bilanciamento come e' ovvio che fosse, ma secondo me devono rivedere diverse regole e concetti del gameplay.
Il gioco e' troppo complesso, questo titolo a mio avviso e' piu' vicino a TTT2 che non a Tekken 7: troppo wall carry, troppe combo situational, tornado a muro che con un bnb ben piazzato spana, heat engager che puo' estendere e fare 3/4 di barra easy se dal launcher giusto se a muro non voglio nemmeno pensarci. Le combo sono troppo lunghe e richiedono notevole ottimizzazione perche' passare da un'ottimale a una leggermente meno performante come nel caso nel mio personaggio(Kazuya) significa rinunciare quasi al 20% del danno in molti casi.
Poi nel caso specifico hanno aggiunto ulteriori barriere d'esecuzione e punizioni per link mancati nelle combo di cui non c'era davvero bisogno, anche se spero che nelle prossime patch ritorneranno sui loro passi.
Transitare da un personaggio all'altro con tutte queste conoscenze specifiche diventa davvero difficile e secondo me hanno esagerato.

Per me la soluzione dovrebbe essere togliere del tutto il tornado, che non piace proprio a nessuno o quanto meno rimuoverlo dal muro.
Sull'heat non riesco ancora ad esprimermi ma inserire nel picchiaduro piu' pesante(mutuo questo termine dal mondo dei giochi da tavolo) un sub match up sicuramente non semplifica l'approccio :rickds: .
Va detto che questi riescono a creare un prodotto che sembra casualone da morire e in realta' e' super hardcore, respect.
Da profano, secondo me sbagli una cosa, non considerare una terza fascia di utenza che cerca qualcosa a metà tra il casual e il pro, e secondo me l'heat systeam fa proprio ciò.

Il casual preme a cazzò, il pro fa i ragionamenti spiegati da te... adesso con l'heat system hanno creato una via di mezzo in termini di profondità... hai gli heat engager "che evidenziano" una fase dello scontro... con la gente che non preme più a cazzo, ma cerca l'heat engager, ma poi non pensa al doppio matchup, ma pensa a sfruttare quello che ha a disposizione e nel mentre tutto ciò gli da "gusto" di imparare anche la combetta per il lancher, senza pensare alla situazione muro/non muro... ripeto sono un profano e magari sbaglio, ma da fuori fino a tekken 8 tekken lo vedevo troppo proibitivo, qui il sistema heat (seppure mi fidi di te tra doppi matchup perché cambiano proprietà etc, wall bounce diversi) è come se "evidenziasse" quello che devi imparare, rendeno il passaggio da casual a pro non così proibitivo, ma inserendo nel discorso un nuovo "livello" casual - nuovo - pro

Da profano, secondo me sbagli una cosa, non considerare una terza fascia di utenza che cerca qualcosa a metà tra il casual e il pro, e secondo me l'heat systeam fa proprio ciò.

Il casual preme a cazzò, il pro fa i ragionamenti spiegati da te... adesso con l'heat system hanno creato una via di mezzo in termini di profondità... hai gli heat engager "che evidenziano" una fase dello scontro... con la gente che non preme più a cazzo, ma cerca l'heat engager, ma poi non pensa al doppio matchup, ma pensa a sfruttare quello che ha a disposizione e nel mentre tutto ciò gli da "gusto" di imparare anche la combetta per il lancher, senza pensare alla situazione muro/non muro... ripeto sono un profano e magari sbaglio, ma da fuori fino a tekken 8 tekken lo vedevo troppo proibitivo, qui il sistema heat (seppure mi fidi di te tra doppi matchup perché cambiano proprietà etc, wall bounce diversi) è come se "evidenziasse" quello che devi imparare, rendeno il passaggio da casual a pro non così proibitivo, ma inserendo nel discorso un nuovo "livello" casual - nuovo - pro

Il problema fondamentale consiste nel fatto che Tekken sia sempre stato un titolo knowledge based rispetto ad altri picchiaduro, fondamentalmente perche' i bassi piu' forti sono invisibili, molte stringhe rallentano o si possono cancellare, danno + on block, evitano gli alti, etc.
E' il motivo per cui ci sono alcuni personaggi che sono considerati "lab characters" ovvero che per giocarci bene contro devi andare necessariamente in pratica ad allenare soluzioni difensive ed imparare i loro pattern per capire quando doverti abbassare, se dover fare low parry, quando schivare e se a destra o a sinistra, etc. Due esempi di questo tipo di personaggi sono Eddy e Ling, considerati infatti dai meno esperti come le miglior scelte possibili per gli scrub.
E' chiaro che ad un giocatore che vuole solo smanettare con gli amici tutto questo non interessi, ma a mio avviso innalza la curva di apprendimento di un gioco dove e' gia' molto alta. Ci sono tantissimi giocatori infatti che quando iniziano a giocare a Tekken online, si rendono conto della complessita' molto elevata e lo abbandonano per quello. In Tekken 7 a mio avviso si era raggiunto il giusto compromesso, mentre qui credo che siamo tornati poco sotto i livelli di TTT2(che ha quasi fatto morire la serie anche per questo motivo).
Poi comunque il gioco mi piace da morire e mi ci sto chiudendo, quindi non voglio scoraggiare nessuno. Anzi se non l'avete fatto, compratelo.

Si dalle 18.30/19 in poi

Sasuke per te che lo chiedevi non penso proprio che si può cambiare personaggio nel menù principale non ho trovato niente a riguardo .
Grazie lo stesso Heat, mi aveva già rispsoto un altro utente di un altro forum, ma grazie lo stesso anche a te!

Concordo sul fatto che il gioco può soverchiare di meccaniche un neofita e che per il tutorial forse si poteva fare un pochino di più, però allo stesso tempo questo è bilanciato da pg entry level anche molto accessibili (con tutto ciò di discutibile che questo comporta) e poi devo dire che con questa aggressività credevo che i match sarebbero stati più unilaterali, invece tra Heat Engage manuale e side step potenziato ci sono delle variabili interessanti.
Un consiglio ai neofiti, non dimenticate di muovervi lateralmente, MAI; tutta la dimensione del movimento (sia passi laterali/backdash, sia i diversi modi di rialzarsi) è la più grande differenza con i picchiaduro 2d, nonché una questione assolutamente non trascurabile (spesso è proprio per questo che si viehe massacrati).

Pad alla mano è bellissimo e divertentissimo, al di là delle riflessioni sui tecnicismi più avanzati.
E dei "big 3" che sono usciti, questo è sicuramente quello più accessibile pronti via.

Si dalle 18.30/19 in poi

Sasuke per te che lo chiedevi non penso proprio che si può cambiare personaggio nel menù principale non ho trovato niente a riguardo .
Ok tieni conto che allee 19 io ceno, poi tra le 19:30 e le 20:30 un ora ci sono, poi stacco che mi devo preparare per andare al lavoro (esco di casa alle 21) :sisi:
Ah si una cosa, Victor è rotto, non ha un ca**o di senso, fa troppi danni premendo un solo tasto, da nerfare assolutamente.

Ultima modifica:
Online è giocabile? Nel senso, ci sono classificate per livello nel matchmaking? O posso beccare anche i peggio tryharder pure se ho appena iniziato? :asd:

Online è giocabile? Nel senso, ci sono classificate per livello nel matchmaking? O posso beccare anche i peggio tryharder pure se ho appena iniziato? :asd:
Per ora è un mix, c'è di tutto. :sisi:

Io mi diverto i primi giorni quando prendo un tekken, parto da 10Th kyu e meno tutti per almeno 20 partite ogni volta :asd:

Io mi diverto i primi giorni quando prendo un tekken, parto da 10Th kyu e meno tutti per almeno 20 partite ogni volta :asd:
Non ci sono più i Kyu, il primo grado dopo Beginner è 1Dan.
I gradi sono questi :

Ultima modifica:
Fatta chiusa online, e' interessante il fatto che tutti i personaggi senza panic move ora di fatto ne hanno due per partita :asd: .
Mi sto divertendo un sacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro