PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque mancano ancora parecchi all'appello, cioè Ling Xiaoyu è stata annunciata adesso(non mi pare facesse parte del reveal sui pg negli scorsi mesi), quindi magari continueranno su questa scia, mi aspetto: Yoshimitsu, Lei, Julia, Hwoarang, Lee, Anna, Bryan, Asuka, Eddy, Feng, Steve, Panda, Dragunov, Lili, Alisa e qualche nuovo pg.

Ormai sono tre generazioni che non tocco più un picchiaduro, con una sola discreta parentesi per Street Fighter IV su PS3 più di 10 anni fa.
Tekken mi ricorda i bei momenti passati con i migliori capitoli della serie.
Mi intriga ancora però forse sono cambiati un pò i miei gusti e mi sembra un'accozzaglia di colori ed esplosioni sparate in faccia, a volte un pò eccessive.

Lo hanno fatto provare a stampa e content creator per quasi 10 ore.
Direi che a questo punto sia molto difficile che non arrivi entro fine anno.
EDIT: Stanno cominciando a fioccare video di gameplay lunghissimi e analisi ovunque.

Lo hanno fatto provare a stampa e content creator per quasi 10 ore.
Direi che a questo punto sia molto difficile che non arrivi entro fine anno.
EDIT: Stanno cominciando a fioccare video di gameplay lunghissimi e analisi ovunque.
Hanno pure detto che è una build acerba , c'è molto da fare lato bilanciamento

Aggiungo che comunque anche tra i vari trailer si vedono differenze tra una build e l'altra, se si confrontano il primo trailer storia con i seguenti video di Paul o Jack ad esempio ci sono dei miglioramenti visibili

Difficile dire quanto manca, in ogni caso per una volta tanto una bella campagna di marketing rumorosa e presente, dà da mangiare al mio hype e quindi io sono contento. Tra l'altro questi trailer sono pure belli completi, non i trailerini stile 20 secondi di gameplay alla FighterZ.

Malgrado il marketing potrebbe non essere così vicino come pensiamo (fine Anno).

-Popularity : How often a character is picked and used (character usage). Also marketing, which is described by how well received the character is in a specific country (demographic appeal) and how well that said character represents a country (country representation)

-Story : Characters representing the story they want to tell for that specific game.

-Uniqueness in character design : The brawling style of Paul, the pro-wrestling of King and the animal designs in Tekken (so Kuma/Panda are literally confirmed).
Un tizio su gamefaqs che gentilmente riassume un discorso fatto da Murray in un'intervista, nella quale chiarisce i criteri per selezionare i personaggi del roster.
Quel country representation mi fa pensare che Josie, Lidia e Shaheen potrebbero tornare.

Per alcuni personaggi che finirono dlc in Tekken 7 (come Anna, Lei e Armor King, insomma quelli della season 2) la vedo male nel roster base vista la volontà di evitare ridondanze.

Spero comunque che si arrivi ALMENO a 30 pg, Tekken è sempre stato generoso dal punto di vista del roster...

Un tizio su gamefaqs che gentilmente riassume un discorso fatto da Murray in un'intervista, nella quale chiarisce i criteri per selezionare i personaggi del roster.
Quel country representation mi fa pensare che Josie, Lidia e Shaheen potrebbero tornare.
Claudio confirmed quindi :draper:

Fine anno sarebbe un periodo perfetto personalmente, speriamo bene

Sono uscite anche le prime biografie dei pg, ma sono estremamente generiche. Come al solito pare che tolti i Mishima e 2-3 dei loro amichetti gli altri non contino nulla nella storia. Le uniche cose "rilevanti":
-Kazuya vince la guerra tra Zaibatsu e G-Corp e tiranneggia sul mondo
-Jin e Lars si alleano per fargli il culo
-Nina ora lavora per Kazuya (questo probabilmente conferma niente Anna nel roster base)

La bio di Jun parla ancora della sua storia di Tekken 2 :sard: le altre sono super generiche e ripetitive, Paul e Law sempre macchiette povere e in cerca di soldi, e via dicendo.

Sono uscite anche le prime biografie dei pg, ma sono estremamente generiche. Come al solito pare che tolti i Mishima e 2-3 dei loro amichetti gli altri non contino nulla nella storia. Le uniche cose "rilevanti":
-Nina ora lavora per Kazuya (questo probabilmente conferma niente Anna nel roster base)

La bio di Jun parla ancora della sua storia di Tekken 2 :sard: le altre sono super generiche e ripetitive, Paul e Law sempre macchiette povere e in cerca di soldi, e via dicendo.
Xiaoyu vuole vincere per incontrare jin :sard:

Occhio però che a sto giro da Kazuya mi aspetto il sorpresone, nel trailer reveal di Jun si vede che, dopo averlo messo al tappeto, lo purifica o qualcosa di simile

Quindi mi aspetto il plot twist, un ribaltone in cui Kazuya diventa uno dei buoni e Jin ci rimane secco o diventa comunque il villain principale
Allo stato attuale ha sterminato mezzo mondo con una guerra, non è esattamente facile pensare ad una sua redenzione :asd:

Occhio però che a sto giro da Kazuya mi aspetto il sorpresone, nel trailer reveal di Jun si vede che, dopo averlo messo al tappeto, lo purifica o qualcosa di simile

Quindi mi aspetto il plot twist, un ribaltone in cui Kazuya diventa uno dei buoni e Jin ci rimane secco o diventa comunque il villain principale
Allo stato attuale ha sterminato mezzo mondo con una guerra, non è esattamente facile pensare ad una sua redenzione :asd:

Da un lato sarebbe anche ora di far fare sto cambio fazione definitivo a Kazuya, dall'altro mi farebbe schifetto che sia perchè "Jun lo purifica" :asd:

Un Angel Kazuya mi intrigherebbe non poco :asd:

A me farebbe schifo se Kazuya diventasse "buono".
L'ho sempre visto come un bastardo tale al padre, e cosi dovrà essere.

Il Kazuya "buono" c'è già, ed è Jin ovviamente.

Ci sono novita' in questo senso:

Fondamentalmente i personaggi avranno interazioni 1 to 1 prima dell'inizio degli incontri sul modello di Mortal Kombat, pertanto non e' detto che quell'intro sia relativa alla storia.
Aggiungo anche alcuni dettagli succosi: il budget di Tekken 8 e' da AAA a tutti gli effetti a differenza da quanto avvenuto con il 7 e chi lo ha giocato ha detto che finora la compressione dei video(per questi test Namco ha fornito solo capture in 1080p e non ha consentito a nessun content creator di adoperare il proprio equipaggiamento) ne abbia penalizzato parecchio l'aspetto tecnico, pertanto secondo molti degli stessi creator(tra cui Maximillian Dood) questa alpha ha un aspetto senza precedenti e supererebbe anche il trailer di presentazione con Jin e Kazuya per impatto.
Le opinioni sul gameplay finora sono state tutte positive ma onestamente di quelle non mi fido.

Comunque graficamente pare davvero tanta roba.
Boh, tutto ad un tratto sento l'hype scorrere, come per ogni Tekken.

Per me con quella grafica cosi' bella e realistica stonano certe cose senza senso come Nina che spara ai suoi nemici facendogli poco-niente :ehh: Ma perchè devo farla sparare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro