PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno conosce un canale youtube per imparare le basi di tekken?
canali in particolare non saprei dirti, ma cercando "tekken basics" esce fuori questo
per la maggior parte riguardano il 7 però, toccherà aspettare l'uscita per vedere roba specifica sull'8
o se no, io seguo questo
che fa guide sui picchiaduro in generale, anche se magari non approfondite tanto quanto altri canali dedicati. ma comunque spiega cose ben più che sufficienti per cominciare a muoversi in un dato gioco

La cosa migliore per imparare è esercitarsi nell'allestimento

Con i comandi a schermo, prenderla come una specie di esercizio da fare ogni giorno

E di fatto in realtà è ancora così

In verità queste classifiche tengono conto delle ranked, ma se Lei fosse stato effettivamente giocato da quella stessa percentuale di giocatori che si è lamentata, certo non sarebbe lì.

In ogni caso, di tutte le lamentele che ho letto sui vari pg mancanti, quelle su Anna sono state le più tossiche.

Btw, secondo me il "mito" del roster base ha perso valore con lo standard della struttura a stagioni. Tekken 8 è un titolo destinato a durare per anni, e ormai è un fatto che i picchiaduro sono il genere che al 100% non avrà MAI il disco "completo" al lancio, e a volere questo sono i giocatori stessi di fatto, ma quelli che ci passano centinaia di ore e permettono che esista un Tekken 8, non quelli che giocano 10 ore e poi si lamentano sul web del declino dei picchiaduro.
Detto questo, è solo una mia idea, però penso che non sia più necessario che il roster base sia "esaustivo". Oggettivamente nessun picchiaduro può accontentare tutti al lancio, ci saranno sempre mancanze importanti. Ritengo che il roster base di un picchiaduro oggigiorno debba essere equilibrato e completo, senza fare mancare i Legacy characters fondamentali e altre sorprese, ma alla fine i dlc sfoderano anche personaggi molto interessanti, specie nelle stagioni avanzate del gioco. Quindi io dico che se devono inserire un pg fatto male nel roster base che non avevano nei progetti e che non sono stati in grado di amalgamare a dovere, meglio che si prendano il loro tempo per farlo bene.
Non sono un fan dei Legacy characters resi dlc, SPECIE in Tekken; ma non sono nemmeno un fan dei roster base pieni di cloni e pg abbozzati. Meglio meno pg, ma fatti bene. Ad ora mi piacerebbe provare praticamente tutti i pg mostrati, quindi credo che stiano facendo un buon lavoro. In Tekken 7 metà del roster è di un anonimo e di uno spento clamorosi, e i pg (nonché gli stage) più interessanti sono arrivati con le ultime stagioni.
Concordo, ed è normale che ormai sia cosí (stagioni, dlc, gioco che duri anni) ma proprio perchè il roster base di T7 è bruttarello, togliere qualcuno tra Miguel, Alisa, Lucky cosa, Katarina, Josie, Asuka, per far spazio a Lei penso che non avrebbe fatto un torto a nessuno.

Vabbè io Alisa la eliminerei del tutto dal gioco ma è una mia opinione.

Concordo, ed è normale che ormai sia cosí (stagioni, dlc, gioco che duri anni) ma proprio perchè il roster base di T7 è bruttarello, togliere qualcuno tra Miguel, Alisa, Lucky cosa, Katarina, Josie, Asuka, per far spazio a Lei penso che non avrebbe fatto un torto a nessuno.

Vabbè io Alisa la eliminerei del tutto dal gioco ma è una mia opinione.
ehi ehi, miguel non si tocca. alisa e lucky chloe invece le possono tranquillamente nuclearizzare per quanto mi riguarda. alcuni tra i peggiori personaggi mai visti in un picchiaduro. ma tanto a sti giapponesi le ragazzine che squittiscono piacciono, quindi sicuro almeno una delle due la ficcano nell'8.

ehi ehi, miguel non si tocca. alisa e lucky chloe invece le possono tranquillamente nuclearizzare per quanto mi riguarda. alcuni tra i peggiori personaggi mai visti in un picchiaduro. ma tanto a sti giapponesi le ragazzine che squittiscono piacciono, quindi sicuro almeno una delle due la ficcano nell'8.
Oddio pure Miguel non mi è sembrata sta grande new entry nel 6 (peggior capitolo in assoluto secondo me).

Me lo ricordo solo perchè col pellicciotto sembrava il Libanese di Romanzo Criminale :asd:

Oddio pure Miguel non mi è sembrata sta grande new entry nel 6 (peggior capitolo in assoluto secondo me).

Me lo ricordo solo perchè col pellicciotto sembrava il Libanese di Romanzo Criminale :asd:
noooo dai, miguel è bellissimo, per me è divertente come gameplay e ha una personalità, al contrario di "ragazzina anime generica caruccia" o "puttanone brasiliano con le tettone" o "protagonista anime generico con le movenze da naruto" :asd:
poi sì appunto, col pellicciotto era troppo libanese, come puoi non amarlo :sard:

noooo dai, miguel è bellissimo, per me è divertente come gameplay e ha una personalità, al contrario di "ragazzina anime generica caruccia" o "puttanone brasiliano con le tettone" o "protagonista anime generico con le movenze da naruto" :asd:
poi sì appunto, col pellicciotto era troppo libanese, come puoi non amarlo :sard:
Di sicuro era meno ridicolo delle varie Alise e Lucky ma è comunque anonimo secondo me.

Secondo me i pg tamarri ci stanno, Tekken non è mai stato sobrio fin dalla sua prima iterazione, in realtà forse l'unico a fare un po' eccezione per toni e serietà è stato proprio Tekken 2 (e un po' Tekken 4, che lasciava però ampio margine ad un certo kitsch).

Detto questo, per me ci sta che la rappresentazione sia eterogenea (ora un pg serio, ora uno tamarro, ora uno un po' anime ecc.) basta che non vada tutta in UNA direzione, ma soprattutto è importante che i personaggi siano ben caratterizzati.
Il problema di Tekken 7 è stato proprio questo, che il 90% dei pg introdotti nel roster base erano di una scialberia senza precedenti. A mio parere, questo è accaduto anche perché, nell'ottica di un'espansione futura del brand (che poi c'è stata), Harada e il suo team hanno privilegiato la rappresentatività territoriale come criterio di inclusione di pg nel roster, andando a fare dei "compitini" per rappresentare i vari paesi, con risultati molto altalenanti (il discorso non si applica a Gigas, che invece fa schifo e basta :asd: )
Un tempo invece il criterio privilegiato era la rappresentatività di stili di combattimento originali, ma bisogna accettare che con l'aumento dei giocatori, dei giochi di combattimento e delle proporzioni del roster, questo non è più sempre possibile (ma l'idea non è affatto stata abbadonata, anzi).

Vediamo un po' le new entry di Tekken 7 (escludendo i guest, che per forza di cose sono gli unici pensati per non tornare):
-Claudio (inserito per la rappresentatività territoriale, con l'Italia)
-Josie (stesso motivo, Filippine)
-Shaheen (stesso motivo, Arabia Saudita)
-Fahkumram (stesso motivo, primo personaggio Thailandese della serie)
-Lidia (stesso motivo, Polonia).

A questo ci aggiungiamo i pg aggiunti con il criterio di rappresentare uno stile di combattimento originale, che sono sempre Fahk (Bruce non è mai stato considerato Muay Thai user, ma Kickboxer), Leroy Smith (Wing-Chun).
Poi ci sono i pg nuovi ma che hanno ereditato vecchi stili di combattimento, tra questi risulta ancora Josie e poi Master Raven, e in minima parte anche Kazumi (che ha alcune mosse di Jinpachi) e Gigas (con alcune mosse di Marduk).

Pg che non rietrano in nessuna di queste categorie sono Katarina che è il terzo pg Brasiliano della serie, ed è stata inserita chiaramente pensando ai novellini visto che è in assoluto il pg con minor capacità d'esecuzione richiesta al giocatore in tutta la serie. Infine c'è Lucky Chloe, che più che rappresentatività territoriale, è un pg creato per ammiccare ad una precisa porzione di sottocultura web.
Non ho incluso Eliza, che è frutto di quell'aborto di Tekken Revolution (ed è colpa della scelta del pubblico).

Di questi, come personalità e caratterizzazione, nel roster base salvo solo Kazumi e (un po' meno) Claudio, che come concept è totalmente fuori luogo, ma almeno ha una meccanica originale e riconoscibile.

Invece, al netto del fatto che potessero piacere/non piacere, tutte le new entry arrivate successivamente coi dlc (Leroy, Fahk, Lidia) sono state indubbiamente meglio come caratterizzazione e personalità.
Io non ho niente contro la rappresentatività territoriale, ma i pg devono essere fatti bene...uno Shaheen può essere figo da giocare, ma è uno dei personaggi più blandi e anonimi che la serie abbia mai visto. SFV ha creato un pg con lo stesso identico scopo praticamente nello stesso momento, ma l'ha fatto molto meglio e adesso quel pg è un meme (tant'è che si potranno permettere di metterlo nei dlc della prima stagione di SF6).

Oppure prendiamo un altro esempio, Kunimitsu II. Al netto del fatto che il revamp che ne ha fatto una scolaretta in incognito ha assassinato il personaggio a detta di diversi suoi fan, il trailer di annuncio fu una bomba:

il pg, lo stage, la musica: tutto trasudava personalità, e asfaltava buona parte delle new entry elencate qui sopra. Con Leroy in fondo è stata la stessa cosa, nonostante poi nella sua prima forma il personaggio fosse op.
I legacy characters sono importanti, ma le new entry lo sono altrettanto...quando sono azzeccate possono diventare classici istantanei. Le new entry proposte da Tekken 5 (ricordo solo Asuka Kazama, Feng Wei, Raven, Dragunov e Lili tra gioco base e DR) sono attualmente pg del cast quasi imprescindibili, ma ricordo benissimo quando li provai che erano già perfettamente amalgamati al contesto.

Julia e Kunimitsu le voglio! Quanto facevano pagare i DLC in Tekken7? Io presi tutto il pacchetto gioco + season pass in sconto a 9.90 lo scorso anno!

Claudio, che come concept è totalmente fuori luogo
L'idea di fare una sorta di esorcista ci sta pure, ma dubito che un'esorcista sia come hanno pensato di fare Claudio.. :dsax:
Chissà se avranno intenzione di riconfermarlo in T8.

Le new entry proposte da Tekken 5 (ricordo solo Asuka Kazama, Feng Wei, Raven, Dragunov e Lili tra gioco base e DR) sono attualmente pg del cast quasi imprescindibili, ma ricordo benissimo quando li provai che erano già perfettamente amalgamati al contesto.
Le new entry da Tekken 3 fino a Tekken 5 sono ormai i nuovi protagonisti.
E da T5 che ormai non abbiamo più pg "new entry" cosi iconici.

L'idea di fare una sorta di esorcista ci sta pure, ma dubito che un'esorcista sia come hanno pensato di fare Claudio.. :dsax:
Chissà se avranno intenzione di riconfermarlo in T8.

Le new entry da Tekken 3 fino a Tekken 5 sono ormai i nuovi protagonisti.
E da T5 che ormai non abbiamo più pg "new entry" cosi iconici.
Anche Lars è un bel pg, molto veloce

Con Claudio alcuni online mi hanno fatto molto male

Trapelato Bryan

Comunque dai, è scontato che il prossimo sia Yoshimitsu, giusto? :galliani2:
Io me lo auguro, è l'ultimo pg che sono veramente interessato a vedere (mio main storico da Tekken 5, anche se con il 6 ha lasciato il posto prioritario).

Per quanto mi riguarda, il suo design da solo funge da metro di valutazione per l'ispirazione del design complessivo del gioco :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro