PS5 Tekken 8

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho saltato totalmente il 7, secondo voi sono coglione se vado di day one senza aver provato la demo? Ho già preordinato la standard su Amazon.
 
provata la demo, bello ma non vale più di 10-15 euro, salto il dayone e forse tra 1-2 anni lo prenderò
Tom Hardy Bait GIF

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Idolo totale ahahahahah
 
Vabbè quello al massimo me lo spoilero da qualche parte :asd: Nei picchiaduro mai fregato particolarmente della storia.
Nella demo trovi i riassunti dei primi 7 Tekken nella sezione galleria, niente di lungo e dettagliato ma comunque ti prepara per questo capitolo
 
Nella demo trovi i riassunti dei primi 7 Tekken nella sezione galleria, niente di lungo e dettagliato ma comunque ti prepara per questo capitolo
Li ho visti quei riassunti e secondo me sono abbastanza pessimi, oltre a essere esteticamente brutti praticamente servono solo a chi sa già la storia, non dicono praticamente nulla :asd:
 
Ma che vi frega della storia di sto gioco, che è una truzzata che più pacchiana di così non esiste niente :asd:
Ho visto una mezza anteprima della storia e ho visto cose che vanno oltre il limite di tamarro accettabile. Robe proprio stupide che manco a dei sedicenni potrebbero piacere :asd:
 
Nella demo trovi i riassunti dei primi 7 Tekken nella sezione galleria, niente di lungo e dettagliato ma comunque ti prepara per questo capitolo

I primi 6 li hanno riciclati dalla story mode di Tekken 6.
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No finisce l'arcade quest, ma ti si sblocca una modalità per giocare contro i Ghost.

Comunque ho giocato tutti i Tekken tranne il 7 (lo ho, ma ancora non l'ho avviato)... mi è sempre piaciuto come piacchia ma mai a livello di SF o di altri 2D. Dopo aver provato la demo è scoppiato l'amore. Questo Tekken 8 è STUPENDO. Finalmente.

Secondo me questo titolo vuole ammiccare proprio a chi si era stufato della serie e i valori produttivi molto alti servono a quello. Molti miei amici che di Tekken 7 non sapevano nemmeno l'esistenza(eppure tanto male non ha venduto direi) sono fomentatissimi con questo ottavo capitolo proprio per via della sua faciloneria narrativa, la sua coattagine al di fuori dell'accettabile e soprattutto perche' con l'heat sembra un altro gioco. La vecchia retorica del "e' lo stesso gioco dal 3" che si porta indietro ormai da 20 anni sembra essere stata superata anche fra i casual gamers grazie all'heat system(che a me personalmente non piace affatto).
Tekken 7 secondo me come gameplay sara' un gioco competitivamente migliore per molto tempo ma era molto, troppo derivativo.
Questo e' troppo pacchiano, hanno fatto delle scelte di gameplay e di semplificazione di alcuni personaggi che non mi piacciono per niente(Kazuya per esempio ha ricevuto un basso che e' quasi meglio della sua storica heel sweep e un f,f+2 che si puo' usare tranquillamente al posto di DEWGF e fa side tracking anche meglio) ma ci sta che consentano una sorta di easy mode per giocare Mishima, altrimenti non vedremo mai una generazione di nuovi giocatori.
 
Ultima modifica:
Io sono sempre team street fighter ed in generale dei 2D fighters. Mai amato troppo Tekken, seppur abbia apprezzato il 3 e il tag tournament.
Devo ammettere però che provando la demo mi sono divertito. Molto veloce e spettacolare.
 
Ma che vi frega della storia di sto gioco, che è una truzzata che più pacchiana di così non esiste niente :asd:
Ho visto una mezza anteprima della storia e ho visto cose che vanno oltre il limite di tamarro accettabile. Robe proprio stupide che manco a dei sedicenni potrebbero piacere :asd:
La storia di Tekken è stupenda nel suo essere folle , ancora i brividini per certe cutscene.

Spiaze se mi piace.
 
I primi 6 li hanno riciclati dalla story mode di Tekken 6.
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Secondo me questo titolo vuole ammiccare proprio a chi si era stufato della serie e i valori produttivi molto alti servono a quello. Molti miei amici che di Tekken 7 non sapevano nemmeno l'esistenza(eppure tanto male non ha venduto direi) sono fomentatissimi con questo ottavo capitolo proprio per via della sua faciloneria narrativa, la sua coattagine al di fuori dell'accettabile e soprattutto perche' con l'heat sembra un altro gioco. La vecchia retorica del "e' lo stesso gioco dal 3" che si porta indietro ormai da 20 anni sembra essere stata superata anche fra i casual gamers grazie all'heat system(che a me personalmente non piace affatto).
Tekken 7 secondo me come gameplay sara' un gioco competitivamente migliore per molto tempo ma era molto, troppo derivativo.
Questo e' troppo pacchiano, hanno fatto delle scelte di gameplay e di semplificazione di alcuni personaggi che non mi piacciono per niente(Kazuya per esempio ha ricevuto un basso che e' quasi meglio della sua storica heel sweep e un f,f+2 che si puo' usare tranquillamente al posto di DEWGF e fa side tracking anche meglio) ma ci sta che consentano una sorta di easy mode per giocare Mishima, altrimenti non vedremo mai una generazione di nuovi giocatori.
Io gioco a tekken dal 3(dal 5 dark resurection ci gioco con costanza) e devo dirr che sempre hanno inserito il personaggio apparentemente facile da usare per far sentire i nabbi dej buoni giocatori.
In tekekn 3 avevamo eddy.
In tekken 5 abevamo lily
In tekken 6 lars.
Sono personaggi dalle combo facili adatte ai nabbi(naturalmemte per padronegiarli ci vuome sempre il dovuto impegno)
Io penso che in tekken cerchino di mettere dei personaggi "facili da usare" perche' tra i piscchiaduro main stream rimane il meno accessibile per i neofiti, a differenza di street fighter dove chiunque ti sa fare un hadoken o shoryuken in tekekn imparare le varie combo e' un lavoro molto piu' complicato.
Ricordo a propodito quando presi tekken 5 in mano per imparare dragunov bene impiegai mesi, ha una curva di apprendimento molto piu' ripida tekken rispetto ai suoi competior e penso che namco voglia dare aiuti ai giocatori alle prime armi per non scoragiarli
 
Io gioco a tekken dal 3(dal 5 dark resurection ci gioco con costanza) e devo dirr che sempre hanno inserito il personaggio apparentemente facile da usare per far sentire i nabbi dej buoni giocatori.
In tekekn 3 avevamo eddy.
In tekken 5 abevamo lily
In tekken 6 lars.
Sono personaggi dalle combo facili adatte ai nabbi(naturalmemte per padronegiarli ci vuome sempre il dovuto impegno)
Io penso che in tekken cerchino di mettere dei personaggi "facili da usare" perche' tra i piscchiaduro main stream rimane il meno accessibile per i neofiti, a differenza di street fighter dove chiunque ti sa fare un hadoken o shoryuken in tekekn imparare le varie combo e' un lavoro molto piu' complicato.
Ricordo a propodito quando presi tekken 5 in mano per imparare dragunov bene impiegai mesi, ha una curva di apprendimento molto piu' ripida tekken rispetto ai suoi competior e penso che namco voglia dare aiuti ai giocatori alle prime armi per non scoragiarli

Si', in linea di massima pero' mi farebbe piacere che non snaturassero i personaggi semplicemente perche' Kazuya e' il personaggio piu' popolare del gioco ma non si vede in ladder dal momento che richiede abnegazione. L'idea che lo abbiano semplificato per renderlo accessibile mi da fastidio, anche perche' di personaggi forti e semplici ce ne sono diversi.
Per quanto riguarda l'heat crea un match up nel match up(peraltro a sfavore), aumentando complessita' e secondo me favorendo il button mashing a livelli medi. :asd:
 
Si', in linea di massima pero' mi farebbe piacere che non snaturassero i personaggi semplicemente perche' Kazuya e' il personaggio piu' popolare del gioco ma non si vede in ladder dal momento che richiede abnegazione. L'idea che lo abbiano semplificato per renderlo accessibile mi da fastidio, anche perche' di personaggi forti e semplici ce ne sono diversi.
Per quanto riguarda l'heat crea un match up nel match up(peraltro a sfavore), aumentando complessita' e secondo me favorendo il button mashing a livelli medi. :asd:
Ma infatti l'heat system apparentemente facilita' le cose ma in realta' penso mi ci vorra tempo a padronegiarlo
 
Ma infatti l'heat system apparentemente facilita' le cose ma in realta' penso mi ci vorra tempo a padronegiarlo

Piu' che altro secondo me come diceva giustamente Speedkicks da anni cercano di facilitare il campo riducendo l'impatto delle caratteristiche che i pro gamers ritengono fondamentali per il loro gioco fatto di spacing, provocazioni, frame traps, oki, etc. ma il modo in cui lo fanno paradossalmente pone una barriera ulteriore a causa della crescente complessita' del gioco.
Tekken DR a mio avviso e' ancora il miglior Tekken pad alla mano a mio modo di vedere ma paradossalmente e' piu' semplice migliorare che in Tekken 7, perche'? Perche' in quel predecessore una stringa schivata al primo colpo va interamente a vuoto e di conseguenza non potevi spammare una stringa testando la conoscenza della frame list dell'avversario o almeno lo puoi fare ma quando ti prende il tempo della schivata e l'avversario capisce il tuo lato debole sono dolori, devi per forza giocare con un criterio di colpi singoli e stringhe corte, ancor meglio se natural combo. Poi c'erano meno colpi che evitavano gli alti o i bassi, men che meno durante una stringa. Adesso ce ne sono che evitano alcuni medi, quindi affrontare un match up pur con buoni fondamentali ma senza conoscere un minimo l'avversario equivale a prenderne tante. :asd:
 
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