PS5 Tekken 8

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi consigliate un Arcade stick? Ho letto che quelli della Mayflash sono ottimi.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 
Eccolo finalmente


Ovviamente mi ci sono già infognato per un bel po' di ore :rickds:

Per chi vuole, ci sono anche io per qualche mazzata online :unsisi:
 
Ieri ero troppo stanco e fuso per giocare dopo lo state of play, cerco di esserci stasera con più relax, dopo le 22 ci sono quasi sempre cmq
 
Io sono ancora Warrior :sard:
Boh siete micidial :asd:

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Giocare in classificata comunque non e' un buon modo di imparare a giocare, fondamentalmente perche' ti buttano addosso decine di match up e invece di imparare come contrastare appropriatamente il toolset di un personaggio specifico, ci si ritrova spesso ad abusare dei propri mix up ed e' il motivo per cui personaggi strettamente offensivi(soprannominati lab character) si incontrano molto di piu' e generalmente portano a un rendimento superiore che pero' non ha controparte nei tornei(dove l'utenza solitamente ha un'infarinatura decisamente migliore).
Se vuoi migliorare innanzitutto scegli il tuo personaggio, cerca di capire quali sono le sue caratteristiche poi analizza i fondamentali:

Primo Step:
Che punizione da 10 frames?
d/f+2 lancia? Se non lo fa con cosa punisco quando l'avversario va a vuoto?
di quanti frames e' composta l'animazione di d/f+1? Come mi lascia se parato, in vantaggio o svantaggio?
Quali bassi del mio personaggio sono forti?
Ho un hopkick?
Con che mix up posso aprire le difese del mio avversario? Ovvero se sta fermo con che attacco devo cercare di colpirlo? C'e' un colpo con cui posso creare una frame trap?(ovvero creare una situazione dove deve stare fermo dopo essere stato toccato).
Ci sono prese speciali con cui posso testare la sua conoscenza del match up e variare il mio gioco?


Secondo Step:
Se ti piace il personaggio
Impara le juggle dei tuoi migliori launcher
Impara le punizioni da 11 fino 13 frames
Impara i WS, etc.

L'importanza di ripetere i match all'infinito poi e' immensa perche' prendi ad esempio il set che ho giocato con Nakata l'altra sera: a inizio partita lui non era abituato a subire il mix up di Kazuya ed e' entrato ogni singola volta, poi ha capito che il mio wd e' ancora troppo lento e ha cominciato a reagire con ottimo tempismo, costringendomi a rispettarlo e a dargli spazio. Lui usa poi due personaggi con cui ho sempre giocato poco(mai in Tekken 8) e quando ha capito che non conoscevo il match up ha iniziato a mettermi pressione e a vincere facilmente, poi ho capito quando entrare con i jab, quando andare in counter e conseguentemente si e' tornati in una situazione di equilibrio. La prossima volta lui iniziera' a camminare a sinistra quando mi vede entrare in WD e io saro' costretto a fare crouch cancel WS+1+2 e se non lo sapro' fare saranno dolori.
Se fossero stati due rispettive classificate non avremmo imparato nulla di tutto questo, che poi e' il bello di Tekken.
Ricordati sempre che alla base di questo gioco c'e' l'osservazione. Execution, ottimizzazione, etc. vengono dopo.
 
Ultima modifica:
Si ragazzi se non si gioca da anni a Tekken e ai picchiaduro in generale evitate le ranked ,ma consiglio di allenarsi offline o fare appunto stanze con noi del forum per provare diversi PG e imparare i matchup.

Evitate anche perché questi Primi giorni basta si sale un attimo si trovano mostri :asd:
 
Si ragazzi se non si gioca da anni a Tekken e ai picchiaduro in generale evitate le ranked ,ma consiglio di allenarsi offline o fare appunto stanze con noi del forum per provare diversi PG e imparare i matchup.

Evitate anche perché questi Primi giorni basta si sale un attimo si trovano mostri :asd:

Che poi generalmente anche scalando con un lab o usando bene un mix up(perche' magari non ti puniscono), appena si alza il livello non ne vinci piu' una e per di piu' non hai imparato nulla e paradossalmente sara' ancora piu' frustrante. :asd:
 
Concordo con entrambi, poi c’è anche da dire che ai gradi più bassi delle classificate c’è gente che pur di vincere fa le peggio porcate, sono solo snervanti e inutili ai finì dell’apprendimento.
Il consiglio migliore è sempre quello di allenarsi nelle non classificate e/o stanze private.
 
Concordo con entrambi, poi c’è anche da dire che ai gradi più bassi delle classificate c’è gente che pur di vincere fa le peggio porcate, sono solo snervanti e inutili ai finì dell’apprendimento.
Il consiglio migliore è sempre quello di allenarsi nelle non classificate e/o stanze private.

Anche perche' Murray non ha ancora inserito metodi antiplugging o penalizzato i boosters, per non parlare dei bari. :rickds:
 
Giocare in classificata comunque non e' un buon modo di imparare a giocare, fondamentalmente perche' ti buttano addosso decine di match up e invece di imparare come contrastare appropriatamente il toolset di un personaggio specifico, ci si ritrova spesso ad abusare dei propri mix up ed e' il motivo per cui personaggi strettamente offensivi(soprannominati lab character) si incontrano molto di piu' e generalmente portano a un rendimento superiore che pero' non ha controparte nei tornei(dove l'utenza solitamente ha un'infarinatura decisamente migliore).
Se vuoi migliorare innanzitutto scegli il tuo personaggio, cerca di capire quali sono le sue caratteristiche poi analizza i fondamentali:

Primo Step:
Che punizione da 10 frames?
d/f+2 lancia? Se non lo fa con cosa punisco quando l'avversario va a vuoto?
di quanti frames e' composta l'animazione di d/f+1? Come mi lascia se parato, in vantaggio o svantaggio?
Quali bassi del mio personaggio sono forti?
Ho un hopkick?
Con che mix up posso aprire le difese del mio avversario? Ovvero se sta fermo con che attacco devo cercare di colpirlo? C'e' un colpo con cui posso creare una frame trap?(ovvero creare una situazione dove deve stare fermo dopo essere stato toccato).
Ci sono prese speciali con cui posso testare la sua conoscenza del match up e variare il mio gioco?


Secondo Step:
Se ti piace il personaggio
Impara le juggle dei tuoi migliori launcher
Impara le punizioni da 11 fino 13 frames
Impara i WS, etc.

L'importanza di ripetere i match all'infinito poi e' immensa perche' prendi ad esempio il set che ho giocato con Nakata l'altra sera: a inizio partita lui non era abituato a subire il mix up di Kazuya ed e' entrato ogni singola volta, poi ha capito che il mio wd e' ancora troppo lento e ha cominciato a reagire con ottimo tempismo, costringendomi a rispettarlo e a dargli spazio. Lui usa poi due personaggi con cui ho sempre giocato poco(mai in Tekken 8) e quando ha capito che non conoscevo il match up ha iniziato a mettermi pressione e a vincere facilmente, poi ho capito quando entrare con i jab, quando andare in counter e conseguentemente si e' tornati in una situazione di equilibrio. La prossima volta lui iniziera' a camminare a sinistra quando mi vede entrare in WD e io saro' costretto a fare crouch cancel WS+1+2 e se non lo sapro' fare saranno dolori.
Se fossero stati due rispettive classificate non avremmo imparato nulla di tutto questo, che poi e' il bello di Tekken.
Ricordati sempre che alla base di questo gioco c'e' l'osservazione. Execution, ottimizzazione, etc. vengono dopo.
Comunque si, stare nelle stanze dei Player match è davvero una manna, non solo giochi senza pressione del rank, ma impari meglio, e in più osservi gli altri giocare e impari i movimenti.
 
Ultima modifica:
True Erik mi consigli, per favore, un Arcade stick di alto livello? Il dual sense comincia a starmi stretto. Ho visto che i Mayflash sembrano ottimi.
Oppure passare a quello con tutti tasti tipo questo?



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True Erik mi consigli, per favore, un Arcade stick di alto livello? Il dual sense comincia a starmi stretto. Ho visto che i Mayflash sembrano ottimi.
Oppure passare a quello con tutti tasti tipo questo?



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Potendo scegliere vai di hitbox(quello che hai linkato) tutta la vita, ma quel prodotto in particolare costicchia :asd:
 
Eh, ho visto.
Ma,che vantaggi da un Hitbox?

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Ce ne sono che costano molto meno ma non capisco se siano compatibili.
I vantaggi rispetto al pad sono immensi in termini di pulizia dell'input, inanellare wave dash o kbd diventa un gioco da ragazzi.
Non e' un controller adatto a ogni tipo di genere perche' appunto come la tastiera in un platform per esempio, perche' il pad si presta meglio a gestire movimenti continui, ma in un gioco come Tekken dove devi muoverti poco e in modo preciso, ridurre gli input al minimo e' eccezionale.
Oltretutto questo tipo di periferica usa i tasti degli arcade stick, quindi anche inserire 1+2, 3+4, 3+1+4 diventa molto semplice senza dover ricorrere ad impugnature strane o ai dorsali.
 
Il Raven di Nakata ha spaccato il culetto del mio Paul, ripetutamente :sard:

Lui ha questo piacere nell'abusare del poking :asd:. Ti consiglio di entrargli ogni tanto con il jab quando vedi che finisce le stringhe perche' ha la tendenza di tirare un po' troppo. E' comunque uno che si adatta quindi ovviamente devi cercare di essere consistente e mantenere alte le antenne, se si accorge che la tua attenzione cala non ti rispetta piu' e non gli prendi un round.
Soffre anche un po' le frame trap perche' il primo riflesso che gli viene in situazione di svantaggio e' di tirare jab o d/f+1 per anticipare il basso, invece di tenersi in una situazione di rock/paper/scissor. Per esempio nella sessione dell'altro giorno gli mettevo un d/b+4 mettendolo a -4 frames e siccome avevo notato questa sua tendenza, gli piazzavo d/f+2 con counter garantito sfruttando questa brutta abitudine. Quando ha capito che lo fregavo ha cominciato a stare fermo e a rispettare il mio turno.
In compenso io devo assolutamente allenarmi sui throw escape delle special, perche' ogni volta che me le ha fatte in mix up sono entrate.
 
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Ce ne sono che costano molto meno ma non capisco se siano compatibili.
I vantaggi rispetto al pad sono immensi in termini di pulizia dell'input, inanellare wave dash o kbd diventa un gioco da ragazzi.
Non e' un controller adatto a ogni tipo di genere perche' appunto come la tastiera in un platform per esempio, perche' il pad si presta meglio a gestire movimenti continui, ma in un gioco come Tekken dove devi muoverti poco e in modo preciso, ridurre gli input al minimo e' eccezionale.
Oltretutto questo tipo di periferica usa i tasti degli arcade stick, quindi anche inserire 1+2, 3+4, 3+1+4 diventa molto semplice senza dover ricorrere ad impugnature strane o ai dorsali.
E invece rispetto arcade stick? stavo pensando di iniziare con un arcade stick che non costi troppo, tipo questi:


HORI Fighting Stick Alpha



anche perchè non ho spazio per un Hitbox , mentre l'arcade stick lo terrei sulle gambe.
Ho visto comunque che gli Hitbox costano tutti una fucilata :asd: , vedrò poi.
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Classifica momentanea dei personaggi più usati shaheen,zafina e panda Li usano rispettivamente vcenz , flarezero la mia ragazza e basta :sard:
Zafina :sadfrog:
Perchè sono personaggi difficili da usare, online ho beccato uno Shaheen devastante, e ho visto su Twitch una Zafina strepitosa, Leroy e raven pure sono ostici, ma se usati bene sono dei Treni.
 
Ultima modifica:
Raga ma Victor che animale è?

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