PS5 Tekken 8

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Allora eccomi qualche opinione su clive he ho provato ieri.
Seguiranno aggiornamenti visto che lo proverò per bene per conto mio solo domani.

Penso sia il guest più fedele di tutti quelli usciti fin'ora : i vestiti ,l'entrata le mosse ,lo stage e le soundtrack sono tutte realizzate splendidamente è veramente una goduria per chi è fan di fan di final fantasy e non ,anzi non mi stupirei che avvicini alla saga anche chi non è così fan di Tekken.

Così a primo acchitto dopo averlo provato

Range mostruoso Specie della mossa indietro indietro più quadrato e triangolo che è broken :asd:
Stance dove dasha in avanti dove si possono fare 3/4 mix up di cui due sono molto forti una specie di armor che crasha e un basso velocissimo.
Ha anche un altro basso dove lancia in counter hit Molto veloce apparte questi due nessun calcio degno di nota.

Ha anche attacchi in salto ma sembrano scoprisi abbastanza.

Alcune mosse basiche sono riprese da noctis.

Belle alcune mosse dove c'è anche l'uso di torgal in particolare la presa.

Quindi così a occhio direi che è un tier A molto forte e con un gran range e gimmick ma che si scopre e non ha Launcher fortissimi.
 
Allora eccomi qualche opinione su clive he ho provato ieri.
Seguiranno aggiornamenti visto che lo proverò per bene per conto mio solo domani.

Penso sia il guest più fedele di tutti quelli usciti fin'ora : i vestiti ,l'entrata le mosse ,lo stage e le soundtrack sono tutte realizzate splendidamente è veramente una goduria per chi è fan di fan di final fantasy e non ,anzi non mi stupirei che avvicini alla saga anche chi non è così fan di Tekken.

Così a primo acchitto dopo averlo provato

Range mostruoso Specie della mossa indietro indietro più quadrato e triangolo che è broken :asd:
Stance dove dasha in avanti dove si possono fare 3/4 mix up di cui due sono molto forti una specie di armor che crasha e un basso velocissimo.
Ha anche un altro basso dove lancia in counter hit Molto veloce apparte questi due nessun calcio degno di nota.

Ha anche attacchi in salto ma sembrano scoprisi abbastanza.

Alcune mosse basiche sono riprese da noctis.

Belle alcune mosse dove c'è anche l'uso di torgal in particolare la presa.

Quindi così a occhio direi che è un tier A molto forte e con un gran range e gimmick ma che si scopre e non ha Launcher fortissimi.
Non ho ancora avuto il "piacere" di sfidarlo, ma quel range mostruoso già mi preoccupa. :asd:
 
Madò già noctis era un dito nel culo, uno dei personaggi più per mongoplettici che abbia mai visto in un picchiaduro. Meno male che ci gioco solo con amici che non hanno il season pass, almeno mi scampo un altro cancro simile
 
Madò già noctis era un dito nel culo, uno dei personaggi più per mongoplettici che abbia mai visto in un picchiaduro. Meno male che ci gioco solo con amici che non hanno il season pass, almeno mi scampo un altro cancro simile

A occhio sembra meno cancro di Noctis ma è pieno di gimmick quindi è difficile da giudicare.
Comunque è un personaggio con un mix up debole, un poking blando e molto scoperto.
Secondo me non è per niente facile da usare.
 
A occhio sembra meno cancro di Noctis ma è pieno di gimmick quindi è difficile da giudicare.
Comunque è un personaggio con un mix up debole, un poking blando e molto scoperto.
Secondo me non è per niente facile da usare.
Dopo due giorni di testing e ranked con clive ( ne ho perse parecchie sono fuori forma ) concordo assolutamente .

Personaggio forte con un gran range ma bisogna usarlo bene e saper pressare perché non è facile da usare ,ha tante scoperture poche mosse con frame di vantaggio e poca roba safe oltretutto si rischia di essere prevedibili .
Fondamentale saper sfruttare la Phoenix stance per fare i giochetti e applicare il giusto pressing.

Parry che ancora mi dimentico di usare ma da sfruttare perché molto forte.

Personaggio non di tekken che mi ha fatto voglia di tornare una gran voglia di giocarci comunque piaccia o non piaccia è realizzato alla grande c'è poco da dire un guest char veramente fedelissimo e lo stage dedicato è uno spettacolo.
 
Dopo due giorni di testing e ranked con clive ( ne ho perse parecchie sono fuori forma ) concordo assolutamente .

Personaggio forte con un gran range ma bisogna usarlo bene e saper pressare perché non è facile da usare ,ha tante scoperture poche mosse con frame di vantaggio e poca roba safe oltretutto si rischia di essere prevedibili .
Fondamentale saper sfruttare la Phoenix stance per fare i giochetti e applicare il giusto pressing.

Parry che ancora mi dimentico di usare ma da sfruttare perché molto forte.

Personaggio non di tekken che mi ha fatto voglia di tornare una gran voglia di giocarci comunque piaccia o non piaccia è realizzato alla grande c'è poco da dire un guest char veramente fedelissimo e lo stage dedicato è uno spettacolo.
Io prima di riprendere le classificate vorrei studiarmi bene Clive in partita veloce e in lounge perchè mi hanno detto che al momento online si trova quasi sempre lui. :asd:

Da quello che ho capito è un personaggio più divertente da affrontare rispetto a Noctis o Negan di Tekken 7. Se fosse come questi, in particolare il primo, sarebbe un gran problema.
 
Io prima di riprendere le classificate vorrei studiarmi bene Clive in partita veloce e in lounge perchè mi hanno detto che al momento online si trova quasi sempre lui. :asd:

Da quello che ho capito è un personaggio più divertente da affrontare rispetto a Noctis o Negan di Tekken 7. Se fosse come questi, in particolare il primo, sarebbe un gran problema.
Sisi è stra usato come ogni personaggio DLC che esce nella prima settimana visto il riscontro positivo che ha avuto poi:asd:

È un bel dito onestamente Specie per il range e se becchi il player bravo, si tratta di studiarselo un minimo dopo un po' di match capisci cosa fare ed è molto steppabile
 
Io prima di riprendere le classificate vorrei studiarmi bene Clive in partita veloce e in lounge perchè mi hanno detto che al momento online si trova quasi sempre lui. :asd:

Da quello che ho capito è un personaggio più divertente da affrontare rispetto a Noctis o Negan di Tekken 7. Se fosse come questi, in particolare il primo, sarebbe un gran problema.

Il problema e' che e' abbastanza gimmicky perche' quasi tutti i personaggi di questo gioco rendono al meglio se ti stanno addosso, mentre lui gioca a distanza con alcuni tool devastanti per forzare il 50/50 o evitare la pressione.

b+2 a mio avviso e' da instanerfare: un alto che copre mezzo schermo e safe on block, il quale oltretutto si puo' seguire anche on block con stance mixup e con un pushback assurdo(il che vuol dire che rischiare jab o un CH contro uno bravo puo' risultare in un bait con tanto di whiff punishment).

f+1+2 che e' un heat engager medio insteppabile che copre tutto lo schermo, safe oltretutto.

1,1 ha una proprieta' jail e mix up.

la sua armor colpisce da casa sua e in svariate situazioni puo' essere safe, oltretutto da wall splat.

I bassi nemmeno ne parliamo e ha una parry che sostituisce l'hopkick come panic button e accumula meter :asd:.

Secondo me e' molto piu' forte di come appare sulla carta, non e' immediato da usare(nonostante l'execution ridicola per usarlo al meglio) ma giocarci contro non e' per nulla semplice: bisogna avere pazienza e stargli sempre addosso.
 
Dopo due giorni di testing e ranked con clive ( ne ho perse parecchie sono fuori forma ) concordo assolutamente .

Personaggio forte con un gran range ma bisogna usarlo bene e saper pressare perché non è facile da usare ,ha tante scoperture poche mosse con frame di vantaggio e poca roba safe oltretutto si rischia di essere prevedibili .
Fondamentale saper sfruttare la Phoenix stance per fare i giochetti e applicare il giusto pressing.

Parry che ancora mi dimentico di usare ma da sfruttare perché molto forte.

Personaggio non di tekken che mi ha fatto voglia di tornare una gran voglia di giocarci comunque piaccia o non piaccia è realizzato alla grande c'è poco da dire un guest char veramente fedelissimo e lo stage dedicato è uno spettacolo.

Il problema e' che e' abbastanza gimmicky perche' quasi tutti i personaggi di questo gioco rendono al meglio se ti stanno addosso, mentre lui gioca a distanza con alcuni tool devastanti per forzare il 50/50 o evitare la pressione.

b+2 a mio avviso e' da instanerfare: un alto che copre mezzo schermo e safe on block, il quale oltretutto si puo' seguire anche on block con stance mixup e con un pushback assurdo(il che vuol dire che rischiare jab o un CH contro uno bravo puo' risultare in un bait con tanto di whiff punishment).

f+1+2 che e' un heat engager medio insteppabile che copre tutto lo schermo, safe oltretutto.

1,1 ha una proprieta' jail e mix up.

la sua armor colpisce da casa sua e in svariate situazioni puo' essere safe, oltretutto da wall splat.

I bassi nemmeno ne parliamo e ha una parry che sostituisce l'hopkick come panic button e accumula meter :asd:.

Secondo me e' molto piu' forte di come appare sulla carta, non e' immediato da usare(nonostante l'execution ridicola per usarlo al meglio) ma giocarci contro non e' per nulla semplice: bisogna avere pazienza e stargli sempre addosso.
Ma la parry di cui parlate quale sarebbe ?
B3 ?
E’ così forte ?
 
Il problema e' che e' abbastanza gimmicky perche' quasi tutti i personaggi di questo gioco rendono al meglio se ti stanno addosso, mentre lui gioca a distanza con alcuni tool devastanti per forzare il 50/50 o evitare la pressione.

b+2 a mio avviso e' da instanerfare: un alto che copre mezzo schermo e safe on block, il quale oltretutto si puo' seguire anche on block con stance mixup e con un pushback assurdo(il che vuol dire che rischiare jab o un CH contro uno bravo puo' risultare in un bait con tanto di whiff punishment).

f+1+2 che e' un heat engager medio insteppabile che copre tutto lo schermo, safe oltretutto.

1,1 ha una proprieta' jail e mix up.

la sua armor colpisce da casa sua e in svariate situazioni puo' essere safe, oltretutto da wall splat.

I bassi nemmeno ne parliamo e ha una parry che sostituisce l'hopkick come panic button e accumula meter :asd:.

Secondo me e' molto piu' forte di come appare sulla carta, non e' immediato da usare(nonostante l'execution ridicola per usarlo al meglio) ma giocarci contro non e' per nulla semplice: bisogna avere pazienza e stargli sempre addosso.
Oggi ho fatto un po' di partite veloci e qualche match in lounge e non l'ho mai trovato. Lo usano tutti e io non lo trovo, ma è possibile? :asd:

Da come lo descrivi sembra bello tosto, poi il fatto che gioca dalla distanza lo rende imprevedibile. Non so se l'accostamento a Noctis è corretto, ma quello ad esempio lo soffrivo tantissimo considerando anche che era davvero veloce nell'esecuzione degli attacchi.
 
Oggi ho fatto un po' di partite veloci e qualche match in lounge e non l'ho mai trovato. Lo usano tutti e io non lo trovo, ma è possibile? :asd:

Da come lo descrivi sembra bello tosto, poi il fatto che gioca dalla distanza lo rende imprevedibile. Non so se l'accostamento a Noctis è corretto, ma quello ad esempio lo soffrivo tantissimo considerando anche che era davvero veloce nell'esecuzione degli attacchi.

Noctis alla fine era un personaggio abbastanza completo, facile da usare con un ottimo poking che gli consentiva di esternare un gameplay efficace anche se bruttissimo da vedere(aka d/f+1 a ripetizione per tenere l'avversario in check).
Clive si scopre molto di piu': non avrai sostanzialmente mai l'occasione di chiudere l'avversario in una situazione di turno costante, anche perche' e' un personaggio con frame talmente impegnativi e scoperture pesanti che gioca sul filo del rasoio del safe e dovrai sostanzialmente sempre rispettare l'avversario quando si prende il turno. Non e' quel personaggio oppressivo alla Yoshi, Dragunov o Hwoarang dove non hai mai certezza se puoi entrargli addosso o meno.
Il problema secondo me e' che e' un personaggio fortemente gimmicky, come Akuma o Geese, che ti costringe a giocare un altro gioco: innanzitutto non si puo' steppare, ma non puoi neanche forzare la pressione perche' dispone di tue tool difensivi che tolgono il 25% di barra da alto o medio.
Non so se qualcuno ci vincera' tornei o se sara' un personaggio offensivo, ma data la complessita' di Tekken avrei fatto a meno di un personaggio cosi' peculiare.

Ma la parry di cui parlate quale sarebbe ?
B3 ?
E’ così forte ?

Si' perche' se ti trovi contro un personaggio votato alla pressione, vedi Reina o Dragunov e gli leggi la stringa media non devi pensare se steppare a destra o sinistra, ma premi b+3 in situazione di neutral e gli togli il 25% facendo pure build up di meter(che serve per zantetsuken).
Si puo' usare anche b+1+2 ma e' molto piu' rischioso perche' si scopre di 14(ma solo con l'avversario attaccato). Oltretutto la parry si puo' usare nel mezzo di alcune stringhe, quindi fate vobis.
Bisogna anche fare attenzione ad andare a vuoto contro Clive e scoprirsi anche di 10 frames e' pericoloso perche' ha forse la miglior punizione del gioco per quel tier.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho provato a giocare dopo 3 mesi di inattività (il mio ultimo ghost segnava 21 settembre ), e’ andata abbastanza bene, mi aspettavo peggio.

Comunque ho beccato un solo Clive su 20 partite, un Fujin, ma che palesemente era di grado superiore (infatti a fine match ho verificato il suo profilo e ha Asuka a Supreme e altri pg a GOD), 2-1 per me (che stavo utilizzando Leroy), ma sinceramente sono andato poco in difficoltà nonostante la mia conoscenza fosse quasi pari a 0.
Come dice True Erik b1+2 e’ da nerfare assolutamente, una roba abominevole (infatti il tizio ne stra abusava), tranquillamente la armor più forte del gioco, copre mezzo stage e assorbe qualsiasi tipo di danno senza rottura (peggio anche della failnaught di Victor pre nerf). Anche b2 e’ un gran bel dito nel culo.
In linea generale ho cercato di parare sempre alto, rompere (quando potevo) la phoenix shift e bloccare i pochi bassi che ha (abbastanza visibili a causa dei particellari che partono in animazione).
 
Ieri sera ho provato a giocare dopo 3 mesi di inattività (il mio ultimo ghost segnava 21 settembre ), e’ andata abbastanza bene, mi aspettavo peggio.

Comunque ho beccato un solo Clive su 20 partite, un Fujin, ma che palesemente era di grado superiore (infatti a fine match ho verificato il suo profilo e ha Asuka a Supreme e altri pg a GOD), 2-1 per me (che stavo utilizzando Leroy), ma sinceramente sono andato poco in difficoltà nonostante la mia conoscenza fosse quasi pari a 0.
Come dice True Erik b1+2 e’ da nerfare assolutamente, una roba abominevole (infatti il tizio ne stra abusava), tranquillamente la armor più forte del gioco, copre mezzo stage e assorbe qualsiasi tipo di danno senza rottura (peggio anche della failnaught di Victor pre nerf). Anche b2 e’ un gran bel dito nel culo.
In linea generale ho cercato di parare sempre alto, rompere (quando potevo) la phoenix shift e bloccare i pochi bassi che ha (abbastanza visibili a causa dei particellari che partono in animazione).
Si quella è assolutamente da nerfare si scopre e si steppa però se ne può abusare e ha un range disumano mamma mia :ohyess: :rickds:.

Piccolo tip anche quando entra in Phoenix stance con lo scatto in avanti si può steppare per bene l'ho sperimentato sulle mie stesse mani :asd:
 
Si quella è assolutamente da nerfare si scopre e si steppa però se ne può abusare e ha un range disumano mamma mia :ohyess: :rickds:.

Piccolo tip anche quando entra in Phoenix stance con lo scatto in avanti si può steppare per bene l'ho sperimentato sulle mie stesse mani :asd:

1+2 non è homing?
 
Si intendevo b1+2 e in generale la Phoenix stance prima che parte la mossa se si è veloci si steppa .
1+2 dalla stance si è homing .

La stance e' fastidiosissima perche' gli hanno messo una armor che ti costringe a fare guess anche in situazione di vantaggio di frame(dove IMHO non dovrebbe MAI entrare ad alti livelli).
Purtroppo questo personaggio ci ricorda che per entrare nell'attuale meta bisogna essere in possesso di sgravature incredibili, ergo andrebbe nerfato un po' tutto il cast.
Ma poi io mi chiedo se sia normale che una bread and butter abbia 13 colpi fra cui dash hits nel mezzo della juggle, ormai la faccenda e' sfuggita di mano.
 
Sto giocando pochissimo pur avendolo preso da un mese, ovviamente ho iniziato con Law, come sempre.
Sto andando avanti nell'arcade quest e provicchiando qualche match online tra pippe del mio livello, tutto sommato non male ma punisco malissimo.

Non ho capito bene una cosa: le mosse che attivano l'heat e fanno correre il personaggio fanno la stessa cosa dell'heat dash?
Non ho capito la differenza tra queste due, calcolando che in entrambe le situazioni il mio pg corre (col dash piú volecemente) verso l'avversario.
E online a bassi livelli ero sicuro di veder spammata la mossa che si attiva con R2, invece non la usa nessuno.
 
Sto giocando pochissimo pur avendolo preso da un mese, ovviamente ho iniziato con Law, come sempre.
Sto andando avanti nell'arcade quest e provicchiando qualche match online tra pippe del mio livello, tutto sommato non male ma punisco malissimo.

Non ho capito bene una cosa: le mosse che attivano l'heat e fanno correre il personaggio fanno la stessa cosa dell'heat dash?
Non ho capito la differenza tra queste due, calcolando che in entrambe le situazioni il mio pg corre (col dash piú volecemente) verso l'avversario.
E online a bassi livelli ero sicuro di veder spammata la mossa che si attiva con R2, invece non la usa nessuno.

Law in questo Tekken 8 e' uno dei personaggi piu' forti, oltretutto e' molto facile da usare e dispone di una serie di storture che magari non si notano molto in torneo ma con cui puoi ottenere una marea di vittorie gratis ai livelli medio-bassi.
La prima attivazione con la corsa e' semplicemente la connessione dell'heat engager che garantisce uno stato di +17g frames che significa che l'avversario si trova in una condizione di svantaggio assoluto dove deve scegliere quale 50/50 bloccare ma non puo' assolutamente contrattaccare(a meno che non voglia crepare male :asd: ). Inoltre connesso il colpo entrerai automaticamente in heat e pertanto accederai a tutte le caratteristiche specifiche di quello stato, incluso l'heat dash.
Ecco il secondo invece e' un'opzione che parte sempre dal heat engager (per esempio il terzo colpo di b+1,2,1 di Law o f+f+3 se non ricordo male) con la differenza che sei tu a poter scegliere se usarlo, esaurira' immediatamente il tuo heat status e garantira' una minijuggle(o non tanto mini dipendendo dal colpo) on hit o nel caso in cui venga bloccato un succoso vantaggio di +5 frames.
 
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