PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Law in questo Tekken 8 e' uno dei personaggi piu' forti, oltretutto e' molto facile da usare e dispone di una serie di storture che magari non si notano molto in torneo ma con cui puoi ottenere una marea di vittorie gratis ai livelli medio-bassi.
La prima attivazione con la corsa e' semplicemente la connessione dell'heat engager che garantisce uno stato di +17g frames che significa che l'avversario si trova in una condizione di svantaggio assoluto dove deve scegliere quale 50/50 bloccare ma non puo' assolutamente contrattaccare(a meno che non voglia crepare male :asd: ). Inoltre connesso il colpo entrerai automaticamente in heat e pertanto accederai a tutte le caratteristiche specifiche di quello stato, incluso l'heat dash.
Ecco il secondo invece e' un'opzione che parte sempre dal heat engager (per esempio il terzo colpo di b+1,2,1 di Law o f+f+3 se non ricordo male) con la differenza che sei tu a poter scegliere se usarlo, esaurira' immediatamente il tuo heat status e garantira' una minijuggle(o non tanto mini dipendendo dal colpo) on hit o nel caso in cui venga bloccato un succoso vantaggio di +5 frames.
Grazie per la spiegazione, tutto molto chiaro.

Ammetto che mi sento "stretto" ed impacciato ad essere tornato su Tekken dopo mesi e mesi intensivi di SF6, Law mi sembra lento e molto poco mobile.
Magari è una mia impressione iniziale, ancora non sono mai entrato in pratica :asd:

Diciamo che punto a mainare lui, forse King e forse Azucena se avrò tempo :asd:

Ho appena raggiunto i 600 Tekken coins, vale la pena prendere il battlepass?

Invece, calcolando che voi lo avrete preso da tanto e siete esperti, conoscete qualche canale Discord italiano dove trovare altri principianti?

Ultima modifica:
Allora, ho avuto l'occasione di fare qualche partita contro Clive e devo ammettere che, come temevo, è abbastanza frustrante da affrontare. Ripeto cose già dette: non c'entra nulla con Tekken, un personaggio completamente fuori contesto. Non ho mai apprezzato i guest characters, ma se proprio dovevano metterne uno Tifa era la scelta migliore essendo una combattente a mani nude che avrebbe potuto riprendere lo stile di qualche vecchia conoscenza (tipo Julia o Bruce giusto per fare degli esempi). Anche lo zio Kaz sarebbe stata una scelta con un minimo di logica.
Detto questo, ha una Power Crush che copre mezzo schermo e assorbe un sacco di danni. Ovviamente tutti quelli che ho incontrato la spammavano come se non ci fosse stato un domani, una cosa inguardabile. Io gioco tanto di passo laterale e me ne saranno entrati sì e no due. Poi c'è troppo caos a schermo, troppi effetti, talvolta non si capisce nulla.
Niente da fare, io con questi personaggi simil Noctis non vado proprio d'accordo. Peccato, perchè il gioco, pur con i suoi difetti, rimane molto divertente, ma se iniziamo a inserire gente del genere per me non ci siamo.

Grazie per la spiegazione, tutto molto chiaro.

Ammetto che mi sento "stretto" ed impacciato ad essere tornato su Tekken dopo mesi e mesi intensivi di SF6, Law mi sembra lento e molto poco mobile.
Magari è una mia impressione iniziale, ancora non sono mai entrato in pratica :asd:

Diciamo che punto a mainare lui, forse King e forse Azucena se avrò tempo :asd:
Law è molto veloce e anche forte, devi solo prenderci la mano. Se hai già le basi di Tekken 7, non dovresti avere particolari problemi. L'8 introduce diversi nuovi elementi, ma la base è quella del 7.

Ti do un consiglio: quando entri in stato heat e utilizzi l'heat smasher (la mossa che se non ricordo male è preimpostata su R2) ti capiterà spesso che gli avversari riescano a pararla. In questo caso cerca di imparare due/tre opzioni d'attacco da utilizzare subito dopo e variale nel corso del match. In questo modo il tuo avversario si troverà nella classica situazione di 50/50 per cui non saprà bene come reagire e avrai più possibilità di fare danni.

Ho appena raggiunto i 600 Tekken coins, vale la pena prendere il battlepass?

Invece, calcolando che voi lo avrete preso da tanto e siete esperti, conoscete qualche canale Discord italiano dove trovare altri principianti?

Noi spesso ci organizziamo per giocare, purtroppo ultimamente fra ristrutturazione e lavoro sono stato molto impegnato ma ho intenzione di riprendere.
Cerchiamo di usare questo topic come base e nel bene o nel male qui dentro ci sono giocatori esperti che ti possono aiutare a migliorare o segnalarti le guide migliori, ma siamo di tutti i livelli.
Forse l'ideale sarebbe creare un topic apposito in GD o usare quello visto che c'e' anche il crossplay.
Vincent 86 Non si puo' steppare contro Clive perche' f+1+2 e' una homing de facto, uno dei tanti problemi che andranno visti. b+1+2 e' molto forte ma ricordati che da attaccato si punisce con un 14f. Clive e' fastidioso perche' costringe a affrontare il match in modo gimmicky, ma non e' affatto semplice neanche per lo user anzi si possono commettere molti errori. Comunque avrei preferito altro ma sto imparando ad usarlo e sicuramente ci giochero' anche con voi nelle stanze.

Si anche io vorrei riprendere a giocare dopo mesi di inattività, oltre al fatto che vorrei giocare contro Clive per prenderci la mano.
Se volete questa sera facciamo stanza

Si anche io vorrei riprendere a giocare dopo mesi di inattività, oltre al fatto che vorrei giocare contro Clive per prenderci la mano.
Se volete questa sera facciamo stanza
Io questa sera ci sono !! Se vogliamo fare stanza fatemi sapere che è pareccio non giochiamo ( tranquilli non userò solo clive :sard: :ohyess: )

Noi spesso ci organizziamo per giocare, purtroppo ultimamente fra ristrutturazione e lavoro sono stato molto impegnato ma ho intenzione di riprendere.
Cerchiamo di usare questo topic come base e nel bene o nel male qui dentro ci sono giocatori esperti che ti possono aiutare a migliorare o segnalarti le guide migliori, ma siamo di tutti i livelli.
Forse l'ideale sarebbe creare un topic apposito in GD o usare quello visto che c'e' anche il crossplay.
Vincent 86 Non si puo' steppare contro Clive perche' f+1+2 e' una homing de facto, uno dei tanti problemi che andranno visti. b+1+2 e' molto forte ma ricordati che da attaccato si punisce con un 14f. Clive e' fastidioso perche' costringe a affrontare il match in modo gimmicky, ma non e' affatto semplice neanche per lo user anzi si possono commettere molti errori. Comunque avrei preferito altro ma sto imparando ad usarlo e sicuramente ci giochero' anche con voi nelle stanze.
b1+2 che mossa sarebbe? non avendolo comprato non posso labbarlo (oppure qui nell'8 hanno fatto la cosa caritatevole di farti labbare anche i dlc? dubito molto, ma chissà). l'ho affrontato qualche volta giocando contro un amico che ai picchiaduri ci gioca un'ora al mese, e ciononostante mi ha rovinato il più delle volte :asd:

Per me va benissimo, io sono rads689 sul Psn ;)
Law è molto veloce e anche forte, devi solo prenderci la mano. Se hai già le basi di Tekken 7, non dovresti avere particolari problemi. L'8 introduce diversi nuovi elementi, ma la base è quella del 7.

Ti do un consiglio: quando entri in stato heat e utilizzi l'heat smasher (la mossa che se non ricordo male è preimpostata su R2) ti capiterà spesso che gli avversari riescano a pararla. In questo caso cerca di imparare due/tre opzioni d'attacco da utilizzare subito dopo e variale nel corso del match. In questo modo il tuo avversario si troverà nella classica situazione di 50/50 per cui non saprà bene come reagire e avrai più possibilità di fare danni.
Non gioco da tanti al 7 quindi sono un pelo arrugginito diciamo.
Di base come mosse mi trovo, è solo che mi sembra tutto piú lento e ripeto, magari è una mia impressione dovuta ai tanti mesi passati su SF6.
Le varie heat ancora devo imparare a padroneggiarle bene :sisi:

b1+2 che mossa sarebbe? non avendolo comprato non posso labbarlo (oppure qui nell'8 hanno fatto la cosa caritatevole di farti labbare anche i dlc? dubito molto, ma chissà). l'ho affrontato qualche volta giocando contro un amico che ai picchiaduri ci gioca un'ora al mese, e ciononostante mi ha rovinato il più delle volte :asd:
Il cazzottone di Titano (dovrebbe chiamarsi Windup)

Giocando da ieri sono arrivato a Warrior, porca eva quanto faccio cagare :asd:

Ho quasi superato il livello Vanquisher, sto andando discretamente.
Come in tutti i giochi con delle classificate, trovo sempre gente del mio stesso grado a cui faccio tre perfect di fila, oppure gente che mi fa tre perfect di fila :asd:

Ho beccato un King assurdo poco fa, 34 vittorie consecutive, aggressivo da morire che non mi ha fatto respirare.
2-0 per lui facilissimo.
Sicuro uno smurf, non sbagliava mezza cosa.

Ho quasi superato il livello Vanquisher, sto andando discretamente.
Come in tutti i giochi con delle classificate, trovo sempre gente del mio stesso grado a cui faccio tre perfect di fila, oppure gente che mi fa tre perfect di fila :asd:

Ho beccato un King assurdo poco fa, 34 vittorie consecutive, aggressivo da morire che non mi ha fatto respirare.
2-0 per lui facilissimo.
Sicuro uno smurf, non sbagliava mezza cosa.
Sicuramente uno smurf, ormai ne girano parecchi.

Ne ho trovato uno nella lounge in questi giorni: una Jun Flame Ruler con 75 vittorie consecutive. :asd:

Online becco solo Clive.
Sostanzialmente sto imparando solo il mirror match, ma francamente e' un personaggio poco interessante che forza 50/50 ed evita la pressione avversaria con parry e armor quando gli stanno attaccati.
E' molto bello da vedere ma sia da giocare che affrontare una noia mortale, non ha letteralmente niente di profondo o tecnico.

Ragazzi ho giocato alla storia che hanno aggiunto con i tre personaggi DLC e per essere contenuti gratis per me ci siamo. Promosso a pieni voti.
NRS dovrebbe prendere d'esempio.

Secondo voi continueranno con questi episodi aggiuntivi? Secondo voi
vedremo la rinvincita di Heihachi già qui
oppure bisognerà attendere un'altra gen per Tekken 9?

Ragazzi ho giocato alla storia che hanno aggiunto con i tre personaggi DLC e per essere contenuti gratis per me ci siamo. Promosso a pieni voti.
NRS dovrebbe prendere d'esempio.

Secondo voi continueranno con questi episodi aggiuntivi? Secondo voi
vedremo la rinvincita di Heihachi già qui
oppure bisognerà attendere un'altra gen per Tekken 9?

Si', ne faranno sicuramente altri e lo hanno gia' confermato.
E' tutto da vedere se saranno gratuiti.

Ragazzi sono un po' in cattura. Ho fatto una sessione con un amico che ha di recente shoppato Lidia. Ma per curiosità, quando entra in stance e fa le sue varie cose, io posso fare qualcosa o in quel frangente divento un dummy del training settato su "stai fermo"? Perché qualunque cosa provavo a fare aveva sempre ragione lui. Se provavo a schiacciare anche il jabbino entrava prima lui perché è stra positivo. Se lo colpisco col jabbino ha l'armor. Se paro il colpo con l'armor è di nuovo stra positivo e può fare una mossa caricabile che se la paro chippa un bel ciocco di vita, mentre se provo a steppare mi prende, e se provo ad interromperlo mi prende in counter e mi lancia. Poi c'è un frangente che non ho capito bene in che punto è ma ha un 50/50 bello facile dove può tirare un alto unblockable o un mid che lancia e sarà sicuramente positivo, o alla peggio safe.
Bho sto personaggio m'è sembrato un gioco single player quando parte con i giochini dalla stance, sembra che può giocare solo lei :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro