Comunque, non per fare il disfattista, ma secondo me questo titolo o verrà cancellato, o al massimo se ne parlerà sulla nuova generazione di console, 2014-15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVoglio dire, al di là del fatto che Harada & Co. non sappiano ancora nemmeno da che parte iniziare, e che mettono questi sondaggi giusto per far vedere che qualcosa si muove, riuscite a immaginare la mole di lavoro che si cela dietro a un progetto del genere? La controparte Capcom al confronto è una passeggiata.
Si parla di dover creare totalmente da zero almeno 20-25 modelli poligonali per i pg di SF. E non si parla di modelli poligonali tipo quelli di SFxTK, che sono una cazzata al confronto. Dal punto di vista grafico devono essere come minimo superiori a quelli di TTT2, e hai voglia a lavorarci su. Oltre al fatto che non oso immaginare come verrebbero i pg di SF in un 3d "realistico".
Dopo aver creato il modello poligonale, passiamo alla move list. Anche qui, ammettendo che si segua la linea base di Tekken, ogni pg dovrebbe avere una move list che comprenda tra le 100 e le 150 mosse in media, mentre i pg di SF se arrivano a 15 è già tanto (considerando anche normal e target combo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi altro lavoraccio per adattare e reinventare quasi da zero le move list.
Dopodichè arriva il bello, cioè come far coincidere i due stili di gioco? Sicuramente il passaggio da 3d a 2d è molto più semplice che non il contrario. Come fare ad adattare le fireball allo stile di gioco di Tekken? E tutte le altre special che in generale trovano una loro dimensione solo nel 2d? Come le adattiamo? Le super ce le mettiamo o no?
Insomma io se fossi in Harada non saprei proprio da che parte cominciare, ci credo poi che stiano ancora in alto mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se riescono a tirare fuori un titolo che sia quantomeno decente tanto di cappello davvero.