Il fatto è che ridendo e scherzando VF5 e SC4 floppano a bestia mentre Tekken 6 in arcade domina sia in Giappone che in America che in UK, su console piazza i suoi bei 3 milioncini anche nonostante una conversione ridicola e Tekken è un titolo con le gambe lunghe, perciò non è escluso che T6 arrivi a 4 o anche a 5. Tekken è sempre uno di quei giochi che anche nei suoi capitoli peggiori alla fine tutti comprano perché è pur sempre uno dei pochi titoli che tutti amano giocare in compagnia e senza troppi pensieri e Tekken 6 è anche il picchiaduro più in voga a livello competitivo al momento(in Corea ci sono anche trasmissioni dedicate al Tekken d'alto livello

). Perciò sono portato a pensare che Namco consideri la filosofia di gameplay di Tekken 6 come un successo completo e che anzi con una realizzazione tecnica al livello dei predecessori avrebbe venduto molto di più! Temo perciò che Tekken X Street Fighter sarà niente più che un Tekken 6 con grafica pompata e tecniche di Street Fighter riadattate ma facili da evitare, utilizzabili quindi solo in juggle.
Perché non è degno neanche di essere considerato un'espansione del 3.
Il single player è sempre stato uno dei fiori all'occhiello della serie e in SC4 è stato ridotto ai minimi termini.
I nuovi personaggi non sono nuovi personaggi ma riproposizioni dei fake style di SC3.
L'editor è addirittura inferiore a quello già molto limitato del terzo.
Il gameplay non presenta novità particolarmente sviluppate, il sistema dell'armatura non fa grande differenza in game ed anzi è fastidioso il pensiero che ti possano fare un'istant kill a inizio round ed è pieno di colpi traccianti.
Hanno pompato gli step per rendere il gioco giocabile in rete ma offline si schiva tutto con una facilità imbarazzante.
I personaggi vecchi hanno tenuto set di mosse pressoché invariati rispetto al precedente e le animazioni sono rimaste le stesse della versione PS2, ti basta?
Ma non è che sia meglio, solo che Tekken 6 è uscito più di un anno dopo ed era pure normale aspettarsi dei miglioramenti forti, invece il livello è più o meno quello, ci sono problemi di definizione e alcuni fondali sono anche inferiori qualitativamente.
Poi su 360 SC4 è molto migliore di Tekken 6(conversione da guinness dei primati), ma su PS3 la superiorità è tutta da dimostrare.
L'unico problema è l'aliasing ma basta disattivare il blur e il gioco applica un filtro.
Anzi fra le altre cose in Tekken 6 hanno rifatto tutte le animazioni o almeno quasi tutte, in SC4 le animazioni sono rimaste le stesse del terzo.