News Tekken X Street Fighter | Sviluppo sospeso | TBA

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Astio è la parola più sbagliata che esista per descrivere cosa proviamo.
Pessimismo forse, dubbiosità nella riuscita di un progetto tanto ambizioso fra saghe così incompatibili, questo si.
saghi così incompatibili a livello di gameplay? ma perchè kof c'entra qualcosa con street fighter? o megaman e wolverine? questi cross over sono nati come circo in cui far danzare i personaggi, il prezzo delbiglietto è dato principalmente dal vedere kazuya pulire il pavimento con ryu e ken

---------- Post added at 21:15:10 ---------- Previous post was at 21:13:28 ----------

se permetti chi se ne frega di un cross over di due giochi che di gameplay non condividono niente di niente:sisi:il cross over epocale lo abbaimo già avuto ed è stato il primo capcom vs snk:sisi:

io continuerei su quello più volentieri facendolo sviluare alla snk visto il XIII capitolo di kof
non ho il simbolo di orochi tatuato nella schiena però sono un fan della saga anche io, ma ripeto neanche il gamepaly di kof c'entra un cacchio con quello di street fighter, i cross over sono nati solo per farci vedere rissare personaggi di saghe diverse

saghi così incompatibili a livello di gameplay? ma perchè kof c'entra qualcosa con street fighter? o megaman e wolverine? questi cross over sono nati come circo in cui far danzare i personaggi, il prezzo delbiglietto è dato principalmente dal vedere kazuya pulire il pavimento con ryu e ken
Ma per favore Damo, fai il serio, ragiona. Tekken è 3D, e si basa su certe meccaniche. SF è completamente 2D da sempre, e si basa su altre.

Che facciamo? Gli leviamo gli hadoken e compagnia ai personaggi di SF? Glieli lasciamo, così che i personaggi di Tekken li massacrino tramite semplice sidestep? Sono entrambe debolezze.

E il bello è che la soluzione più ovvia se l'è già fregata SFxT. Quindi devono per forza differenziarlo.

Non mi aspettavo un discorso così superficiale da te, davvero.

ps: KOF e SF se fatti concigliare sotto un paio di aspetti sono esattamente simili. Quindi tranquillamente crossoverabili.

---------- Post added at 21:15:10 ---------- Previous post was at 21:13:28 ----------

non ho il simbolo di orochi tatuato nella schiena però sono un fan della saga anche io, ma ripeto neanche il gamepaly di kof c'entra un cacchio con quello di street fighter, i cross over sono nati solo per farci vedere rissare personaggi di saghe diverse
no ti sbagli il gameplay di kof e di SF sono similissimi tante che capcom vs snk non mi sembra abbia snaturato nessuna delle due serie cosa che è successa con SF vs TK e succederà con TK vs SF

Ma per favore Damo, fai il serio, ragiona. Tekken è 3D, e si basa su certe meccaniche. SF è completamente 2D da sempre, e si basa su altre.Che facciamo? Gli leviamo gli hadoken e compagnia ai personaggi di SF? Glieli lasciamo, così che i personaggi di Tekken li massacrino tramite semplice sidestep? Sono entrambe debolezze.

E il bello è che la soluzione più ovvia se l'è già fregata SFxT. Quindi devono per forza differenziarlo.

Non mi aspettavo un discorso così superficiale da te, davvero.

ps: KOF e SF se fatti concigliare sotto un paio di aspetti sono esattamente simili. Quindi tranquillamente crossoverabili.

rileggi il mio post, non ho detto che sono saghe facilmente crossoverabili, ho detto che non vado a comprare questo tipo di giochi per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per KOF e SF... lol... stessimo parlando di Fatal Fury ti avrei detto si, effettivamente qualcosa di simile c'è, ma kof è proprio un altro universo, hanno una struttura differente proprio

---------- Post added at 21:31:17 ---------- Previous post was at 21:28:52 ----------

no ti sbagli il gameplay di kof e di SF sono similissimi tante che capcom vs snk non mi sembra abbia snaturato nessuna delle due serie cosa che è successa con SF vs TK e succederà con TK vs SF
kof ha la schivata, 4 tipi di salto, i parry li hanno solo alcuni pg, non si può parare in aria, battaglie a 3 (con uno striker in alcuni episodi), sistema di combo e juggle completamente differente, invece che fare dash si può correre... e questo grattando solo la superfice

similissimi proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rileggi il mio post, non ho detto che sono saghe facilmente crossoverabili, ho detto che non vado a comprare questo tipo di giochi per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per KOF e SF... lol... stessimo parlando di Fatal Fury ti avrei detto si, effettivamente qualcosa di simile c'è, ma kof è proprio un altro universo, hanno una struttura differente proprio
Ma anche no. Ci sono le stesse tipologie, dal rush allo zoner al grappler, ci sono 90, 180 e amenità varie, c'è la barra da sprecare per le super, praticamente ogni cosa è simile al 90%. Mi verresti quindi a dire che è "un altro universo"? Ma lol, non ci credo che parli sul serio, un crossover fra i due riesco a farlo perfino io adattando e inserendo magari alcune caratteristiche di una saga anzichè dell'altra, dai.

E non è proprio la stessa cosa SF/Tekken, QUELLI sono universi a parte: 2D contro 3D, tecnica fatta di pressioni di tasti e direzioni varie contro combo rapide e dannose alla Tekken, wall play contro assenza di muri. E c'è pure dell'altro, dall'assenza di super e barra in Tekken.

Te lo dico di nuovo Damo, la stai buttando li come una cazzata e stai combattendo contro i mulini a vento. Hai tirato in ballo un discorso che non centra nulla non capisco bene per quale motivo. Senza contare che, se permetti, quando compro un picchiaduro la prima cosa che guardo è il gameplay. Se non sbaglio infatti, SVC Chaos 2 non era poi così male, sbaglio?

Ma anche no. Ci sono le stesse tipologie, dal rush allo zoner al grappler, ci sono 90, 180 e amenità varie, c'è la barra da sprecare per le super, praticamente ogni cosa è simile al 90%. Mi verresti quindi a dire che è "un altro universo"? Ma lol, non ci credo che parli sul serio, un crossover fra i due riesco a farlo perfino io adattando e inserendo magari alcune caratteristiche di una saga anzichè dell'altra, dai.E non è proprio la stessa cosa SF/Tekken, QUELLI sono universi a parte: 2D contro 3D, tecnica fatta di pressioni di tasti e direzioni varie contro combo rapide e dannose alla Tekken, wall play contro assenza di muri. E c'è pure dell'altro, dall'assenza di super e barra in Tekken.

Te lo dico di nuovo Damo, la stai buttando li come una cazzata e stai combattendo contro i mulini a vento. Hai tirato in ballo un discorso che non centra nulla non capisco bene per quale motivo. Senza contare che, se permetti, quando compro un picchiaduro la prima cosa che guardo è il gameplay. Se non sbaglio infatti, SVC Chaos 2 non era poi così male, sbaglio?
primo il discorso che hai fatto sulle similiarità tra kof e street è (quello si) di una superficialità imbarazzante, pure guilty gear ha i rush gli zoner, i 90 e i 180, vuoi dirmi che pure quello è simile a street fighter? non diciamo fesserie sono ssaghe molto distanti dal punto di vista del gameplay..

per tekken x street invece te lo ripeto stai tentando di dimostrare che i gameplay sono diversi quando io non ho mai affermato il contrario, ho detto invece che non lo seguo per il gameplay un progetto del genere ma per i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

primo il discorso che hai fatto sulle similiarità tra kof e street è (quello si) di una superficialità imbarazzante, pure guilty gear ha i rush gli zoner, i 90 e i 180, vuoi dirmi che pure quello è simile a street fighter? non diciamo fesserie sono ssaghe molto distanti dal punto di vista del gameplay..
per tekken x street invece te lo ripeto stai tentando di dimostrare che i gameplay sono diversi quando io non ho mai affermato il contrario, ho detto invece che non lo seguo per il gameplay un progetto del genere ma per i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non sono "universi a parte" come li definisci, in quanto tutti picchiaduro 2D basati su certe storiche meccaniche che si susseguono da anni e anni. Ovvio che se andiamo a prenderli seriamente sono diversi, ma sono facilissimi da crossoverare, stop. Inoltre, guarda che bello:

Non dicevi proprio la stessa cosa che dici ora. Io vedo una specie di sfida come per dire "eh, Tekken e SF sono difficili da incrociare almeno quanto SF e KOF!". Wrong, già fatto e mostrato, e le saghe hanno perso, sicuramente, in elementi. Ma è venuto in gioco che rispetta le dinamiche base del picchiaduro 2D.

Questo non si potrà mai dire di TxSF, mi spiace. Perchè una delle due saghe (probabilmente SF) uscirà non limitata, bensì snaturata. Ed è un concetto che non sembri comprendere nonostante stia usando parole facili o, come dici tu, superficiali apposta per renderla spiccia e veloce.

Non cercare di mettermi in ombra, mica ho cominciato io il discorso, ricorda che quando punti un dito ne hai altri 3 rivolti verso di te.

Ma non sono "universi a parte" come li definisci, in quanto tutti picchiaduro 2D basati su certe storiche meccaniche che si susseguono da anni e anni. Ovvio che se andiamo a prenderli seriamente sono diversi, ma sono facilissimi da crossoverare, stop. Inoltre, guarda che bello:
Non dicevi proprio la stessa cosa che dici ora. Io vedo una specie di sfida come per dire "eh, Tekken e SF sono difficili da incrociare almeno quanto SF e KOF!". Wrong, già fatto e mostrato, e le saghe hanno perso, sicuramente, in elementi. Ma è venuto in gioco che rispetta le dinamiche base del picchiaduro 2D.

Questo non si potrà mai dire di TxSF, mi spiace. Perchè una delle due saghe (probabilmente SF) uscirà non limitata, bensì snaturata. Ed è un concetto che non sembri comprendere nonostante stia usando parole facili o, come dici tu, superficiali apposta per renderla spiccia e veloce.

Non cercare di mettermi in ombra, mica ho cominciato io il discorso, ricorda che quando punti un dito ne hai altri 3 rivolti verso di te.
la mia non è una sfida è una constatazione i cross over per loro natura si ritrovano a dover incrociare saghe diverse e saghe diverse = dinamiche diverse... kof è veramente diverso da street fighter, il movimento, la gestione delle combo è tutto molto differente

tekken lo è ancora di più ma come ti ho detto e come puoi rileggere in quel quote, questo cross over nascono per i personaggi, per vedere rissare kazuya con ryu, quindi si hanno meccnaiche differenti, e si è difficile far sposare le due dinamiche (stando che non è l'hadoken il problema, jinpachi ne spara uno dalla pancia come sai, ed è citofonatissimo, immaginati la rapida di esecuzione di un hadoken di ryu... lo si potrebbe inserire nelle juggle con un pò di sforzo, o anche dalla distanza su un avversario già in movimento.. e che quindi sidestepperebbe con più difficoltà.. insomma volendo il modo di infilarci l'hado c'è) ma mi interessa? no perchè lo prendo solo per prendere il mio kazuya metterci affianco steve e pestare quella faccia da **** di ryu.. è proprio l'unica cosa che cerco da questi cross over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spiacente damo ma sto giro do' ragione a stu stai lottando contro i mulini a vento... le cose che hai elencato tu sono benissino introducibili sia da una parte che d'all'altra senza snaturare il gameplay, tanchè che pue tra i vari street fighter ci sono queste differenze vedi SF2 dove non vi è ne dash e ne 2 tipologie di salto e vedi SFIII dove è entrato sia il dash sia il salto lungo, vedi il dash di kof 95 e la corsa immessa in kof 96 opzione x entrmbe nelle versione 97 e 98, con l'opzione di advance/extra, la carica dell'aura avuta si e no fino a kof 98 e poi tolta definitivamente...cioè queste cose sono piccolezze veramente insignificanti che ci sono anche tra un capitolo e l'altro della solita saga e che non vanno mnmamente ad influire nel gameplay:sisi:

spiacente damo ma sto giro do' ragione a stu stai lottando contro i mulini a vento... le cose che hai elencato tu sono benissino introducibili sia da una parte che d'all'altra senza snaturare il gameplay, tanchè che pue tra i vari street fighter ci sono queste differenze vedi SF2 dove non vi è ne dash e ne 2 tipologie di salto e vedi SFIII dove è entrato sia il dash sia il salto lungo, vedi il dash di kof 95 e la corsa immessa in kof 96 opzione x entrmbe nelle versione 97 e 98, con l'opzione di advance/extra, la carica dell'aura avuta si e no fino a kof 98 e poi tolta definitivamente...cioè queste cose sono piccolezze veramente insignificanti che ci sono anche tra un capitolo e l'altro della solita saga e che non vanno mnmamente ad influire nel gameplay:sisi:
peccato che allo stato attuale kof è enormente incentrato sul movimento, ora ci sono non 2 ma 4 salti, schiavata, non dash ma corsa.. ora è un gioco dalle dinamiche molto differenti, non sono piccolezze, creano proprio quell'equilibrio che va a costituire un picchiaduro, trovo davvero ridicolo che mi si venga a dire che sono saghe similari... giocare un match di kof da un feeling completamente differente da giocarne uno di street fighter... possono venirsi incontro? certo, ma devi apportare pesanti modifiche (nel casodi snk vs capcom mi ricordo che quello che ne subi maggiormente fu kof)

marvel vs capcom ha un gameplay da scrivere... marvel non è un picchiaduro non devi farcombacciare le due anime... in un snk vs capcom così come un tekken x capcom invece bisogna cercare di crare un gameplay misto... è stato fatto con snk vs capcom (più che altor si prese street e gli si aggiunse qualche caratteristica) e sarà fatto con questi.. ma è uan cosa che si sa già in partenza ed è un lavoro che andrebbe fatto anche con kof vs street fighter... e poi lo ripeto non è per questi motivi che compro i cross over, li compro per i pg

la mia non è una sfida è una constatazione i cross over per loro natura si ritrovano a dover incrociare saghe diverse e saghe diverse = dinamiche diverse... kof è veramente diverso da street fighter, il movimento, la gestione delle combo è tutto molto differente
tekken lo è ancora di più ma come ti ho detto e come puoi rileggere in quel quote, questo cross over nascono per i personaggi, per vedere rissare kazuya con ryu, quindi si hanno meccnaiche differenti, e si è difficile far sposare le due dinamiche (stando che non è l'hadoken il problema, jinpachi ne spara uno dalla pancia come sai, ed è citofonatissimo, immaginati la rapida di esecuzione di un hadoken di ryu... lo si potrebbe inserire nelle juggle con un pò di sforzo, o anche dalla distanza su un avversario già in movimento.. e che quindi sidestepperebbe con più difficoltà.. insomma volendo il modo di infilarci l'hado c'è) ma mi interessa? no perchè lo prendo solo per prendere il mio kazuya metterci affianco steve e pestare quella faccia da **** di ryu.. è proprio l'unica cosa che cerco da questi cross over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va bene, ma questo per l'ultima volta sei TU. Lo compri per questo motivo? Ok. Io invece no.

Io mi aspetto delle idee geniali che, forse, non ci saranno, per un gameplay molto particolare che unisca due meccaniche agli antipodi. Se il gioco farà assolutamente schifo dei personaggi non me ne frega nulla, così come il fratello invertito di questo progetto.

In poche parole, questo è un tuo punto di vista, ma sei entrato qui dicendo che non abbiamo ragione di aver dubbi su cosa uscirà. Dubbi che se permetti sono leciti e per ora paiono trovare moooolto fondamento. Se a te bastano i personaggi amen, io i dubbi me li tengo, forse perchè mi aspetto qualcosa di diverso da ciò che aspetti tu.

Va bene, ma questo per l'ultima volta sei TU. Lo compri per questo motivo? Ok. Io invece no.Io mi aspetto delle idee geniali che, forse, non ci saranno, per un gameplay molto particolare che unisca due meccaniche agli antipodi. Se il gioco farà assolutamente schifo dei personaggi non me ne frega nulla, così come il fratello invertito di questo progetto.

In poche parole, questo è un tuo punto di vista, ma sei entrato qui dicendo che non abbiamo ragione di aver dubbi su cosa uscirà. Dubbi che se permetti sono leciti e per ora paiono trovare moooolto fondamento. Se a te bastano i personaggi amen, io i dubbi me li tengo, forse perchè mi aspetto qualcosa di diverso da ciò che aspetti tu.
nope mai detto che non avete ragione, sei tu che come mi vedi in un topic parti con la difensiva, io stavo smeplicemente chiedendo perchè in uno stadio così precoce del progetto c'è tutto questo pessimismo o astio (ora non ricordo le parole esatte che ho usato) la mia era semplice curiosit, data dal fatto che io li prendo proprio per i personaggi.. ma esattamente come nel topic di gamesdome hai preso un mio parere per un attacco al tuo quando in realtà tale non era, se poi però mi dici che kof è simile a street scusa ma allora no approffondisco il discorso e lo oggettivo, ma la parte riguardante i personaggi era e resta una mia opinione che da nessuna parte ho cercato di imporre

nope mai detto che non avete ragione, sei tu che come mi vedi in un topic parti con la difensiva, io stavo smeplicemente chiedendo perchè in uno stadio così precoce del progetto c'è tutto questo pessimismo o astio (ora non ricordo le parole esatte che ho usato) la mia era semplice curiosit, data dal fatto che io li prendo proprio per i personaggi.. ma esattamente come nel topic di gamesdome hai preso un mio parere per un attacco al tuo quando in realtà tale non era, se poi però mi dici che kof è simile a street scusa ma allora no approffondisco il discorso e lo oggettivo, ma la parte riguardante i personaggi era e resta una mia opinione che da nessuna parte ho cercato di imporre
Vabbè, ma se dico che non abbiamo astio ma solo pessimismo (e li finiva), invece tu cominci con "kof c'entra qualcosa con street fighter? o megaman e wolverine?" è ovvio che mi parte il discorso. La similitudine SF/KOF è data dall'impostazione 2D, non dal resto, Tekken e SF sono due robe diverse come l'acqua e la terra. Che poi Wolverine e Megaman non capisco cosa centrino, non avendo un picchiaduro loro, sono soltanto guests senza precedenti penali, quindi esenti da critiche di gameplay :unsisi:

ma poi le "onde energetiche" di SF cosa centrano con le arti marziali pure di Tekken? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
E' quello che dicevo, inserendo SF in modo classico, i personaggi Tekken li demoliscono col sidestep, inserendoli invece alla maniera 3D, perdono la canonica possibilità di hado e co, ma ne escono snaturati e orribili.

Insomma, te credo che sta al 5% solo nella sua mente, oltre quel punto c'è proprio la progettazione tecnica. E mo' son cazzi.

ragazzi ci sono novità?!
Not really, solo che stanno ancora al nulla percento.

Vabbè, ma se dico che non abbiamo astio ma solo pessimismo (e li finiva), invece tu cominci con "kof c'entra qualcosa con street fighter? o megaman e wolverine?" è ovvio che mi parte il discorso. La similitudine SF/KOF è data dall'impostazione 2D, non dal resto, Tekken e SF sono due robe diverse come l'acqua e la terra. Che poi Wolverine e Megaman non capisco cosa centrino, non avendo un picchiaduro loro, sono soltanto guests senza precedenti penali, quindi esenti da critiche di gameplay :unsisi:
il kof cosa c'entra con street era rivolto ad allievo ed era per dire come i cross over debbano SEMPRE scendere a compromessi, non è un problema che si presenterà solo con tekken ma anche con un eventuale nuovo cross over (*** speriamo di si) kof vs street...

wolverine non lo so neanche io perchè l'ho citato(e cmq giusto per info wolverine un picchiaduro suo ce lo ha

per l'hado te l'ho detto.. secondo me si può inserire,prendi la mossa hadoken style di jinpachi, rendila più veloce e fai in modo che si possa usare in juggle... anche in street fighter un hadoken pellegrino è difficile da infilare.. in juggle si potrebbe usare e dalla distanza bisognerebbe usarlo solo in caso di avversario in movimento (quindi il sidestep sarebbe più difficile da piazzare con la dovuta tempistica)

Si, ma quello che intendevo è che non sono "problemi" nemmeno lontanamente paragonabili TxSF e SFxKOF, il secondo è molto più flessibile e facendo due sacrifici le saghe ne escono integre. La cosa che davvero proccupa qui è come SF ne uscirà, con le ossa completamente rotte, tridimensionali e deformate.

La mossa di Jinpachi non è proprio paragonabile all'hado, ed è indicativa delle problematiche nei controlli 3dimensionali, essendo realizzabile tramite la pressione dei due pugni contemporaneamente. Non ce la vedo così immediata inserire l'hado in questo, e nemmeno il tetsumaki coi due calci. Anche se in effetti è fattibile sotto certi aspetti, ma... SF ne esce enormemente sfigurato, in quanto per eseguire quelle mosse vengono eliminate le mecaniche base che hanno sempre distinto il picchia 2D.

E' solo un dubbio tecnico il nostro: riusciranno a concigliare le due saghe o ne sacrificheranno in pieno una a favore dell'altra? Metteranno le super ai personaggi di Tekken o le toglieranno a quelli di SF? Nel primo caso è difficile, nel secondo è più facile ma vicino alla filosofia di Tekken.

Le problematiche insomma raddoppiano decisamente rispetto a SF/KOF, le loro differenze sono concigliabili. Qui invece, un po' meno.

Si, ma quello che intendevo è che non sono "problemi" nemmeno lontanamente paragonabili TxSF e SFxKOF, il secondo è molto più flessibile e facendo due sacrifici le saghe ne escono integre. La cosa che davvero proccupa qui è come SF ne uscirà, con le ossa completamente rotte, tridimensionali e deformate.La mossa di Jinpachi non è proprio paragonabile all'hado, ed è indicativa delle problematiche nei controlli 3dimensionali, essendo realizzabile tramite la pressione dei due pugni contemporaneamente. Non ce la vedo così immediata inserire l'hado in questo, e nemmeno il tetsumaki coi due calci. Anche se in effetti è fattibile sotto certi aspetti, ma... SF ne esce enormemente sfigurato, in quanto per eseguire quelle mosse vengono eliminate le mecaniche base che hanno sempre distinto il picchia 2D.

E' solo un dubbio tecnico il nostro: riusciranno a concigliare le due saghe o ne sacrificheranno in pieno una a favore dell'altra? Metteranno le super ai personaggi di Tekken o le toglieranno a quelli di SF? Nel primo caso è difficile, nel secondo è più facile ma vicino alla filosofia di Tekken.

Le problematiche insomma raddoppiano decisamente rispetto a SF/KOF, le loro differenze sono concigliabili. Qui invece, un po' meno.
apposto così, la mia era una semplice domanda, cmq per il tatsumaki... bhe kazuya ha una mossa non molto diversa il rising sun mentre per l'hado cisono le short keys insomma a me smebrano tutte cose facilmente risolvibili... non escludere poi che eliminino il sidestep ma approfondiscano i parry, è una delle alternative per non snaturare SF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro