Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stavo chiedendo nel topic delle console ma mi hanno detto che bisogna fare un settaggio della Tv.
Ho preso ieri il samsung 40mu6400 e ho notato che i giochi su xbox one x e ps4 pro sembrano meno fluidi rispetto alla vecchia tv. Le console sono settate correttamente a 4k@60 e hdr dove presente.

Il motion plus ho messo da Auto a 8.

Mi hanno consigliato la modalità gioco ma cos avrò un peggioramento di immagine, a parte che non posso neanche attivarla perché ho attivo altro.
Il motion plus almeno per i giochi lascialo sempre disattivato.

è quello che ti da dei problemi,sicuro al 100%.

E la modalità Game non ti fa perdere praticamente nulla in qualità di immagine e offre un input lag bassissimo per una tv.

Altra cosa da tenere sempre disattivata nell'uso giochi e PC e la funzione HDR+, questa simula a prescindere dal segnale un HDR pessimo che sballa tutto.

Prova con questi setting per le console :

Retroilluminazione 20

Luminosità 40

Contrasto 100

Colore 60

Nitidezza 0

Contrasto dinamico medio

Tono colore caldo 1

spazio colore auto.

Il KU6050 com'è invece? Pareri ?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
è molto molti simile alla serie MU6xx ma a differenza di questa solo la prima porta HDMI supporta il 4k hdr.

In sintesi ottima riproduzioni dei colori in SDR, ottimo input lag, neri e contrasto grandiosi per un LCD ma visione angolare limitata e HDR piuttosto limitato.

Io ho proprio un KU6000 e nonostante i limiti mi trovo da ***.

Se puoi vai sulla serie MU perchè solo una porta HDMI 4k hdr è una bella limitazione :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Con la modalità game ho risolto la fluidità nei giochi.

Adesso volevo sapere, per quanto riguarda i film su chiavetta e i programmi televisivi, se andava bene la modalità HDR+ con tutti i filtri attivi o si ottiene un'immagine migliore con altri settaggi.

Il motion plus almeno per i giochi lascialo sempre disattivato.è quello che ti da dei problemi,sicuro al 100%.

E la modalità Game non ti fa perdere praticamente nulla in qualità di immagine e offre un input lag bassissimo per una tv.

Altra cosa da tenere sempre disattivata nell'uso giochi e PC e la funzione HDR+, questa simula a prescindere dal segnale un HDR pessimo che sballa tutto.

Retroilluminazione 20

Luminosità 40

Contrasto 100

Colore 60

Nitidezza 0

Contrasto dinamico medio

Tono colore caldo 1

spazio colore auto.

è molto molti simile alla serie MU6xx ma a differenza di questa solo la prima porta HDMI supporta il 4k hdr.

In sintesi ottima riproduzioni dei colori in SDR, ottimo input lag, neri e contrasto grandiosi per un LCD ma visione angolare limitata e HDR piuttosto limitato.

Se puoi vai sulla serie MU perchè solo una porta HDMI 4k hdr è una bella limitazione :sisi:
La nitidezza non è troppo bassa e il contrasto troppo alto ? Domani vedo come sono i miei perché non ricordo.

Ottimo, grazie per il consiglio, mi sto semplicemente guardando intorno e documentando così da non fare caxxare. ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il motion plus almeno per i giochi lascialo sempre disattivato.è quello che ti da dei problemi,sicuro al 100%.

Retroilluminazione 20

Luminosità 40

Contrasto 100

Colore 60

Nitidezza 0

Contrasto dinamico medio

Tono colore caldo 1

spazio colore auto.

vanno bene per il mio prossimo 49mu7000 ?

Con la modalità game ho risolto la fluidità nei giochi.
Adesso volevo sapere, per quanto riguarda i film su chiavetta e i programmi televisivi, se andava bene la modalità HDR+ con tutti i filtri attivi o si ottiene un'immagine migliore con altri settaggi.
????

Ma questa modalitá hdr+ cosa sarebbe?Qualche feature esclusiva delle tv samsung?

Io comunque per i film sia da usb che da streaming tipo netflix, consiglierei il profilo cinema senza dubbio, magari modifica un po' i settaggi per ottenere la miglior immagine possibile oppure fai una ricerca su internet per vedere quali potrebbero essere i settaggi migliori per il profilo cinema.

Per il dt io utilizzo il profilo standard, tanto la tv normale fa schifo con qualsiasi profilo su un pannello 4k:asd:

Per il gaming profilo game assolutamente come ti hanno gia consigliato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Per il gaming utilizzo questo setup;

Modalità Gioco

Retroilluminazione 20

Luminosità 55

contrasto 98

Nitidezza 12

Colore 55

Smart Led Alto

HDMI UHD COLOR On su tutte le uscite HDMI

Contrasto dinamico off

Colore standard

Gamma

spazio Colore Auto

Se qualcuno ha qualche dritta è un setup migliore lo scriva così magari provo qualcosa di nuovo. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque l'HDR+ non può essere usato in modalità gioco infatti la mia tv mi permette di attivarlo solo con le modalità standard.

io nel mio televisore samumsung 4k 40mu6120 ho lasciato tutto come ho trovato, ho impostato la modalità gioco e aumentata la retroluminazione a 20, avevo spostato la nitidezza da 50 a 20 ma non ho notato nessun differenza dell'immagine mi sembra uguale, lo riportata come era impostata di fabbrica cioè a 50

io nel mio televisore samumsung 4k 40mu6120 ho lasciato tutto come ho trovato, ho impostato la modalità gioco e aumentata la retroluminazione a 20, avevo spostato la nitidezza da 50 a 20 ma non ho notato nessun differenza dell'immagine mi sembra uguale, lo riportata come era impostata di fabbrica cioè a 50
La nitidezza a 50 non va bene assolutamente perché aumenta l'aliasing. Ti puoi accorgere della differenza così, apri un gioco e metti il personaggio in primo piano, ora abbassi la nitidezza lentamente e guarda come i bordi da scalettati diventano più morbidi.

La nitidezza a 50 non va bene assolutamente perché aumenta l'aliasing. Ti puoi accorgere della differenza così, apri un gioco e metti il personaggio in primo piano, ora abbassi la nitidezza lentamente e guarda come i bordi da scalettati diventano più morbidi.

Io ho messo 20
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ok allora appeno torno a casa lo risposto a 20:sisi::ahsisi: grz per i consigli:gab:

non comprate da starsmegastore

risposte incomplete o non veritiere, 14 giorni dal pagamento e ancora non ho visto la tv nè il tracking. tutto ciò per risparmaire 60 euro circa :nono:

Un sito non molto conosciuto che fa buoni prezzi e che posso consigliare é Yeppon. Ci ho comprato un paio di cose tra cui una PS4 a 160 euro prima Natale e non ho avuto problemi. Se vi capita qualche offerta comprate tranquillamente. Comunque per le tv e simili consiglio o di andare in negozi o oppure da Amazon così non ci sono problemi di reso è garanzia.

Per il gaming utilizzo questo setup;
Modalità Gioco

Retroilluminazione 20

Luminosità 55

contrasto 98

Nitidezza 12

Colore 55

Smart Led Alto

HDMI UHD COLOR On su tutte le uscite HDMI

Contrasto dinamico off

Colore standard

Gamma

spazio Colore Auto

Se qualcuno ha qualche dritta è un setup migliore lo scriva così magari provo qualcosa di nuovo. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque l'HDR+ non può essere usato in modalità gioco infatti la mia tv mi permette di attivarlo solo con le modalità standard.
Ecco I miei settaggi con la tua stessa tv,fammi sapere come ti trovi:

Modalità gioco

Retroilluminaz 19

Luminosità 50

Contrasto 100

Nitidezza 90

Colore 80

Smart led alto

Contrasto dinamico alto

Toni colore standard

Pubblicità