Cosa c'è di nuovo?

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

ufficiale

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,103
Reazioni
341
Medaglie
5
In vista di PS5 e Xbox Series X sto pensando di fare il grande passo. LG B9 55'. Cosa ne pensate?

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
7,002
Reazioni
498
Medaglie
10
In vista di PS5 e Xbox Series X sto pensando di fare il grande passo. LG B9 55'. Cosa ne pensate?
Sarò sincero, come filosofia generale sia chiaro, penso sia meglio prima procurarsi la console e poi dopo (anche qualche mese, quindi anche inizio anno prossimo) con calma un bel televisore, o se proprio proprio contestualmente senza fasciarsi la testa adesso.

Poi per carità se nel frattempo capita l'occasione irrinunciabile (penso per esempio alle varie offerte del ringraziamento) ci si può pensare seriamente specialmente se non ci si fissa su qualche tecnologia o modello in particolare.

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto ...

Ho comprato questa TV 

https://www.mediaworld.it/product/p-993379/n-a?rbtc=||||b||&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfi1V8FTjsrLYzfz1BYqrrMI1Qb6ijdmn-eWEv8YkW0QwcGeQgw0eNMaAgZLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

da mettere in camera così posso giocare alla X e alla Pro quando voglio, senza rotture di scatole in salotto ...

Tutto ok visto che il software è uguale già a quella da 40 pollici in firma ... unica cosa ... non sapevo che avesse anche l'HDR, ma visto che c'è proviamo a configurarlo dico io :asd:

Sulla PS4 Pro l'HDR va perfettamente mentre sulla Xbox One X no ... ho scambiato anche le prese HDMI (ce ne sono due).

In pratica la Xbox mi fa scegliere HDR10



ma dopo dice che l'HDR non è supportato ... peccato che su PS4 invece funziona benissimo ...

Impostazioni sulla TV sull'HDR non ce ne sono ...

 
F

Falo

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto ...

Ho comprato questa TV 

https://www.mediaworld.it/product/p-993379/n-a?rbtc=||||b||&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfi1V8FTjsrLYzfz1BYqrrMI1Qb6ijdmn-eWEv8YkW0QwcGeQgw0eNMaAgZLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

da mettere in camera così posso giocare alla X e alla Pro quando voglio, senza rotture di scatole in salotto ...

Tutto ok visto che il software è uguale già a quella da 40 pollici in firma ... unica cosa ... non sapevo che avesse anche l'HDR, ma visto che c'è proviamo a configurarlo dico io :asd:

Sulla PS4 Pro l'HDR va perfettamente mentre sulla Xbox One X no ... ho scambiato anche le prese HDMI (ce ne sono due).

In pratica la Xbox mi fa scegliere HDR10



ma dopo dice che l'HDR non è supportato ... peccato che su PS4 invece funziona benissimo ...

Impostazioni sulla TV sull'HDR non ce ne sono ...
La TV da te postata non ha l'HDR. :morrisb2:

No scherzavo, ho sbagliato. Strano che la TV non lo legga però. 

 
Ultima modifica:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
Effettivamente non so se ha l 'HDR ... mancano queste voci che ho invece sul 40 pollici

https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/54870iDF70F6F3AE958CC9/image-size/large?v=1.0&px=999

https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/51498i4DA5AAA176DE63BE?v=1.0

 
Ultima modifica da un moderatore:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non postate siti concorrenti

Effettivamente non so se ha l 'HDR ... mancano queste voci che ho invece sul 40 pollici

https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/54870iDF70F6F3AE958CC9/image-size/large?v=1.0&px=999

https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/51498i4DA5AAA176DE63BE?v=1.0
Se non c'è il menu o non si attiva alcuna modalità immagine specifica, vuol dire che non c'è l'HDR,  mi sembra strano poi che su Pro funzioni e su X no  :hmm:  

Poi devi considerare che è un tv economico, il software non è come quello dei tv più grandi/costosi

Sembrerebbe essere un tv con l'hdr, ma senza le impostazioni dedicate...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
Purtroppo 40 pollici sarebbe entrato in quel buco strisciando le cornici, il 43 a 4k che era in offerta non ci stava.

32 pollici era il massimo visto che da 32 a 43 non ci sono misure intermedie.

Comunque questo che ho comprato si vede bene per l'uso che devo farne ..

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
Io comunque ho solo chiesto se era attivabile l'hdr sul nuovo 32 pollici che ho preso ieri ... l'avevo già usato sul 40 pollici e non mi sembrava granché ...

Anzi meglio senza così non hai la perdita di tempo con le schermate nere di qualche secondo per lo switch, e non devi stare a configurare la TV anche per l'hdr oltre all'immagine senza hdr ...

 

rand al thor

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ago 2009
Messaggi
68
Reazioni
2
ragazzi un consiglio: per avere un compromesso lavoro (niente roba di grafica o design)/gaming (console, anche next gen) sto valutando l'acquisto di un monitor, senza spendere cifre esorbitanti (circa 300/400 euro).

Voi vi orientereste su un monitor qhd (magari di maggiore qualita´) o comunque su un 4k? (restando sui 27 pollici).

Com'e´ la resa di una sorgente 4k su un monitor qhd? Grazie mille

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Usi il cavo HDMI di OneX?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,481
Reazioni
4,949
Medaglie
12
ragazzi un consiglio: per avere un compromesso lavoro (niente roba di grafica o design)/gaming (console, anche next gen) sto valutando l'acquisto di un monitor, senza spendere cifre esorbitanti (circa 300/400 euro).

Voi vi orientereste su un monitor qhd (magari di maggiore qualita´) o comunque su un 4k? (restando sui 27 pollici).

Com'e´ la resa di una sorgente 4k su un monitor qhd? Grazie mille
Ho preso questo e mi trovo divinamente

https://www.amazon.it/gp/product/B0798RDRMH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
Adesso ho configurato X e Pro disattivando completamente l'HDR ... però, informandomi un po visto che avevo preso la TV perché mi ci stava solo un 32 pollici ... e questo modello mi sembrava il migliore in assoluto (anche perché l'unico Full HD mentre gli altri modelli erano tutti HD Ready)

Se vado a vedere sul sito ufficiale, vedo che è una tv del 2019, quindi più recente della mia TV da 40 pollici in firma

TV Full HD 32" N5370 2019

https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/

e tra le caratteristiche viene indicato chiaramente

HDR, per vedere più dettagli

Guarda i contenuti HDR con una maggiore chiarezza e un’espressione dei colori più dettagliata. Il TV Samsung FHD ti offre dei dettagli più accurati sia nelle scene chiare che in quelle scure.


* Supporta solo i contenuti HDR10. (a cosa si riferisce questo asterisco?)


 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,374
Reazioni
489
Medaglie
8
La tv su cui ho attaccato la X supporta HDR ma non riesco ad abilitarla...

TV Full HD 32" N5370 2019

https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/

 HDR, per vedere più dettagli

Guarda i contenuti HDR con una maggiore chiarezza e un’espressione dei colori più dettagliata. Il TV Samsung FHD ti offre dei dettagli più accurati sia nelle scene chiare che in quelle scure.

* Supporta solo i contenuti HDR10.

 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,354
Reazioni
209
Medaglie
5
qualcuno sa come vanno i televisori TCL con la 4pro e la one x? inoltre consigliate che abbiano compatibilità con il Dolby Vision?

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,459
Reazioni
3,456
Medaglie
13
La tv su cui ho attaccato la X supporta HDR ma non riesco ad abilitarla...

TV Full HD 32" N5370 2019

https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/

 HDR, per vedere più dettagli

Guarda i contenuti HDR con una maggiore chiarezza e un’espressione dei colori più dettagliata. Il TV Samsung FHD ti offre dei dettagli più accurati sia nelle scene chiare che in quelle scure.

* Supporta solo i contenuti HDR10.
In che senso non riesci ad abilitarla, sulla console o sulla TV  ?

qualcuno sa come vanno i televisori TCL con la 4pro e la one x? inoltre consigliate che abbiano compatibilità con il Dolby Vision?
Non conosco bene questa marca ma non sembrano affatto male, ti consiglio di leggere qualche parere su internet o magari andare direttamente in negozio e guardarle dal vivo così ti fai un'idea della qualità del prodotto. Inoltre potresti portare con te una penna usb con qualche immagine test in 4K per testare nel dettaglio la qualità delle immagini.

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Sono indeciso tra prendere il Samsung 55Q90r o LG55C9

Consigli?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,103
Reazioni
341
Medaglie
5
Alla fine ho optato per LG55B9 OLED. Arriva in settimana.

Sono indeciso tra prendere il Samsung 55Q90r o LG55C9

Consigli?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Domanda estremamente complicata. Dipende se preferisci una maggior luminosità o dei colori più realistici e accesi.

 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,354
Reazioni
209
Medaglie
5
@Floxy Ne avevo visto uno dal vivo in mostra e lo stavo per acquistare, solo che poi ho visto non avere il supporto dolby vision ed ho lasciato stare. Non ho mai capito se sia essenziale, in quanto la tv ha supporto per HDR10...

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Alla fine ho optato per LG55B9 OLED. Arriva in settimana.
Domanda estremamente complicata. Dipende se preferisci una maggior luminosità o dei colori più realistici e accesi.
Non puoi rispondermi con un'altra domanda però


Leggevo che il q90 ha un local dimming eccezionale che permette di illuminare anche solo il 10% dello schermo, restituendo neri grandiosi.
(Non il nero assoluto dell'oled)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,103
Reazioni
341
Medaglie
5
Non puoi rispondermi con un'altra domanda però


Leggevo che il q90 ha un local dimming eccezionale che permette di illuminare anche solo il 10% dello schermo, restituendo neri grandiosi.
(Non il nero assoluto dell'oled)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Eh ma per forza ti devo fare la domanda. Sono due televisori eccezionali ma differenti. Quello che ti posso dire è che sono stato per mesi convinto a comprarmi il Q90R, poi alla fine decine di persone mi hanno convinto con il B9- o C9, tanto sono simili. Ora appena mi arrivo lo provo e ti dico al massimo.

 
Top