Scrivo anche qui che nel topic Xbox non mi hanno saputo aiutare :(
Mi è stata cambiata la TV in firma, cioè da Samsung 32 pollici N5370 del 2019 (o 2018 non ho ancora capito in che anno è stata prodotta) a T5370 (del 2020, quindi appena uscita sul mercato, precisamente del 25 maggio se vediamo la scatola).
Il dubbio che ho è questo... Vi anticipo subito che lo faceva anche un'altra T5370 (ho fatto la prova anche con una di esposizione) quindi non è la TV...
Su tutte le Samsung che ho avuto (e da quanto potete vedere compro solo TV Samsung quindi se non lo so io ... ), ho sempre messo la Xbox in Hdmi1 e rimaneva memorizzata sulle sorgenti e gli davo il nome (XboxOne), mentre su questo modello nuovo, noto che una volta che la Xbox è spenta, la TV rileva la presa Hdmi1 come non ci fosse più collegato nulla ... mentre sulle altre Samsung e sulla N5370 che ho avuto per poco tempo, non ho mai notato questo comportamento... rimaneva Hdmi1 XboxOne sempre...
Invece con la Ps4 nessun problema, rimane Ps4 Hdmi2 anche se è spenta...
La Xbox è configurata sempre allo stesso modo ... quindi perché questo modello di Samsung, una volta che spengo la Xbox, crede erroneamente che io vada a staccare fisicamente la presa Hdmi1 ?!
Poi una volta che accendo la Xbox la prende come Hdmi1 e non mi tiene il nome XboxOne che gli ho dato, con l'immaginetta del joystick...
Non capisco se nel 2020 hanno aggiunto qualche nuova opzione, ma a parte cambiare sempre i numeri di Luminosità, Colore, Contrasto ecc che prima fanno andare da 0 a 100 e adesso da -50 a +50, non ho notato nessuna nuova voce, se non le Ombre che vanno da -5 a +5 e non ho capito cos'è ?!