Cosa c'è di nuovo?

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

ufficiale

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
wow :morris82:complimenti, davvero ben fatta!
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
C

casaccius11

raga un consiglio, ho preso un samsung xl2370hd (monitor/tv) da 23 pollici fullhd..mi consigliate di collegare la 360 con il cavo hdmi o con la vga?

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Inutile impostare la risoluzione a 1080 P, se il gioco da far girare ha una risoluzione nativa di 720 P o inferiore.
Il mio consiglio è quello di cambiare la risoluzione di gioco in gioco.

Si tratta di una soluzione scomoda, ma indispensabile se si vuole ottenere la massima resa visiva.
Però se si imposta 720p e si ha una tv full hd entra in gioco lo scaler della tv che in genere è di bassa qualità e inferiore a quello della console. O sbaglio ?

principalmente un basso tempo di risposta, non più di 2ms.
Bhè, dai. Diciamo non più di 5 ms. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

raga un consiglio, ho preso un samsung xl2370hd (monitor/tv) da 23 pollici fullhd..mi consigliate di collegare la 360 con il cavo hdmi o con la vga?
Prova e vedi tu quale resa ti aggrada di più. Personalmente la 360 la tengo collegata in VGA.

 

giank666

rating: awesome
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,632
Reazioni
0
Medaglie
4
grazie a tutti per i consigli! 


---------- Post added at 11:55:55 ---------- Previous post was at 11:54:48 ----------

 




principalmente un basso tempo di risposta, non più di 2ms.

Dipende. Devi scegliere se prendere qualcosa di più piccolo, ma ottimo, o qualcosa di un pò più grande, ma buono. Io andrei di Samsung. Con quel budget non ci sono LED, solo LCD, che sono comunque ottimi..vedi la serie 6 fra gli LCD.
mica vero, ci sono degli ottimi sony LED anche per meno di 1000 euro, la serie EX ad esempio (certo non oltre i 40 pollici però), oppure se spulci qualche offerta anche la serie NX

 

Lukrash

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Gen 2005
Messaggi
4,902
Reazioni
43
Medaglie
5
mica vero, ci sono degli ottimi sony LED anche per meno di 1000 euro, la serie EX ad esempio (certo non oltre i 40 pollici però), oppure se spulci qualche offerta anche la serie NX
Bo può darsi, non sono informatissimo sui prezzi..

 

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
davvero un bel topic,molto ben fatto,e utilissimo!!!!complimenti!!!domanda:ma è vero che i led tv sono poco adatti per videgiocare???in futuro mi piacerebbe prenderlo un led,perchè mi piace come si vede!!;p

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
davvero un bel topic,molto ben fatto,e utilissimo!!!!complimenti!!!domanda:ma è vero che i led tv sono poco adatti per videgiocare???in futuro mi piacerebbe prenderlo un led,perchè mi piace come si vede!!;p
Sono sconsigliati perchè spesso soffrono di un elevato input lag. Se ti accerti che ciò non sia presente sul televisore che vorresti acquistare, da parte mia, un led te lo consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
N

NappY

Quello che uso io a Led va benissimo davvero. Collegato in VGA con la 360 poi è una bomba.

 

giank666

rating: awesome
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,632
Reazioni
0
Medaglie
4
Quello che uso io a Led va benissimo davvero. Collegato in VGA con la 360 poi è una bomba.
pure io ho un LED sony che uso principalmente per giocare, non ho mai avuto nessun problema con input lag o altro

 

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
Se posso dire la mia, l'effetto dei loghi e immagini che si imprimono sullo schermo dopo un po' di stasi non è prerogativa del plasma. Lo fa anche il mio LCD, che tanto più invecchia tanto più si porta dietro queste schifezza... odio questi televisori del cazz. Costano una fortuna e sono molto meno longevi di un classico tubo catodico

 

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
Se posso dire la mia, l'effetto dei loghi e immagini che si imprimono sullo schermo dopo un po' di stasi non è prerogativa del plasma. Lo fa anche il mio LCD, che tanto più invecchia tanto più si porta dietro queste schifezza... odio questi televisori del cazz. Costano una fortuna e sono molto meno longevi di un classico tubo catodico
devo dire,che io per adesso,col mio lcd samsung,che non è proprio nuovissimo,visto che lo comperai nel 2006,questo problema,fortunatamente non mi si è ancora presentato,però avevo sentito dire,che col plasma era piu facile che si incorresse in questa cosa,che con un lcd...sbaglio??:bah!:

 

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
devo dire,che io per adesso,col mio lcd samsung,che non è proprio nuovissimo,visto che lo comperai nel 2006,questo problema,fortunatamente non mi si è ancora presentato,però avevo sentito dire,che col plasma era piu facile che si incorresse in questa cosa,che con un lcd...sbaglio??:bah!:
beh, io ho l'alone dello split screen in mezzo allo schermo :rickds:. E ai tempi questo schermo lo pagai 1100 euro...

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Allora, la console è settata così

  • connessione : HDMI
  • livello riferimento : standard
  • spazio colore : automatico


La tv invece con

  • livello nero: basso



Stavo provando qualche gioco, tipo GOW1, e mi sono accorto che i neri sono un attimino troppo scuri, la scaladi grigi è leggermente sfalsata, se metto

  • livello nero: normale


invece si sistema ma i neri diventano sbiaditi, stesso problema che avevo sul VGA :(

Si riesce a sistemare in qualche modo ?? :\\

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
beh, io ho l'alone dello split screen in mezzo allo schermo :rickds:. E ai tempi questo schermo lo pagai 1100 euro...
puo essere un difetto del tuo pannello oppure la MB interna..

Comunque gli lcd se sono privi di difetti non rimane l' immagine stampata sotto "in parole semplici" ovviamente se si lascia un immagine fissa per molto tempo, puo capitare un caso simile al plasma, ma e tutt'altra cosa..

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Allora, la console è settata così


  • connessione : HDMI
  • livello riferimento : standard
  • spazio colore : automatico



La tv invece con

  • livello nero: basso




Stavo provando qualche gioco, tipo GOW1, e mi sono accorto che i neri sono un attimino troppo scuri, la scaladi grigi è leggermente sfalsata, se metto

  • livello nero: normale



invece si sistema ma i neri diventano sbiaditi, stesso problema che avevo sul VGA :(

Si riesce a sistemare in qualche modo ?? :\\
Riprendo il mio post dicendo che ho risolto in questo modo, adesso i livelli di grigio sono perfetti, e i colori sono leggermente meno brillanti (però mi facevano bruciare gli occhi com'erano prima...) ma è sempre un altro pianeta rispetto al VGA :

X360 :

  • livello riferimento : da standard ad intermedio (a standard era tutto sbiadito)



TV :

  • livello nero: da basso a normale (a basso i grigi scuri erano nero pece)

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Sulla Xbox 360 mi trovo molto meglio ad Espanso, opzione che ho sempre tenuto sul VGA

Sulla PS3 l'ho settata così invece, e ha guadagnato molto in colori

  • diminuzione disturbo colore => attivato (lo era già)
  • gamma RGB completa => completa (al posto di limitata)
  • superbianco => attivato



 
S

supremix

ho sempre usato colore standard con il VGA proprio xkè la 360 a differenza della ps3 ha colori molto + saturi e brillanti va a gusti la cosa

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,268
Reazioni
467
Medaglie
8
Mi hanno consigliato uqetsa calibrazione :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496

 


---------- Post added at 20:54:34 ---------- Previous post was at 20:51:09 ----------

 


Riprendo alcuni miei post di oggi

Sulla Xbox 360 mi trovo molto meglio ad Espanso, opzione che ho sempre tenuto sul VGA

Sulla PS3 l'ho settata così invece, e ha guadagnato molto in colori

  • diminuzione disturbo colore => attivato (lo era già)
  • gamma RGB completa => completa (al posto di limitata)
  • superbianco => attivato






Mi piace di più così, cambia da gioco a gioco

  • GOW1 ha delle parti scure sull'armatura che non danno per niente fastidio
  • GOW2 è perfetto (colori brillantissimi)
  • GOW3 BETA è perfetto (colori brillantissimi)
  • gli Arcade/Indie hanno le schermate nere che sono veramente nere (ad es. Soul ha i neri corretti)



Con Standard o Intermedio

  • GOW1 è meno scuro ma è sbiadito
  • GOW2 è tutto sbiadito
  • GOW3 BETA ha alcune parti sbiadite
  • gli Arcade/Indie hanno le schermate nere che sono grigio scuro (ad es. Soul ha i neri che sono grigio, la schermata KYDOS fa veramente skifo ad es.)


Soul è questo :



O mi confermi che la Xbox360 ha nativamente i livelli di grigio che fanno pena, o è la mia TV che non li legge correttamente, non so

Riguardo alla PS3, ha un contrasto superlativo e un bianco che spacca gli occhi... meglio di così non poteva essere, la Xbox360 raggiunge quasi quei livell solo a Espanso... ^^

EDiT:

Anzi con Standardle schermate nere sono grigio chiaro, che pena :\\

Samsung Le40A558P3F

http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-le40a558p3f.html

Fa colori spettacolari con :

  • digitale terrestre
  • antenna (una volta...)
  • PS2 (S-Video)
  • PS3 (HDMI, immagine perfetta con qualunque impostazione)
  • Wii (Component)



Le immagini sbiadite con i livelli di grigio le ho solo con la :

  • Xbox360 (HDMI)



e non succede solo a me, con intermedio e standard sti cavoli di neri sono grigio a tutti ...

E tenete conto che i settaggi sono i medesimi per tutti i dispositivi, cioè quelli di fabbrica, mi pare strano che la Xbox360 li ha tutti suoi mentre le altre fonti vanno bene come stanno messi... ^^

 

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
puo essere un difetto del tuo pannello oppure la MB interna..
Comunque gli lcd se sono privi di difetti non rimane l' immagine stampata sotto "in parole semplici" ovviamente se si lascia un immagine fissa per molto tempo, puo capitare un caso simile al plasma, ma e tutt'altra cosa..
eh che te devo dì... quando gioco a red dead redemption mi ritrovo il cielo rigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Non ne parliamo, sono decisamente deluso... dato che all'inizio la visione di insieme di questo televisore mi sembrava buona, ma col passare del tempo l'usura è progredita abbastanza rapidamente. E come accennavo, non si tratta di un giocattolino comprato con gli spiccioli.

 
O

Ozn ZzZ

Da Mediaworld fanno un sottocosto mostruoso per le TV


Da segnalare la





  • Samsung 55 Pollici LED 3D 200 Hz serie 6000 a 17xx euro
  • Samsung 40 Pollici LED 3D 200 Hz serie 6000 a 899 euro
  • LG 47 LED 3D 200Hz a 899 Euro

Per tutte le offerte sfoglia il volantino Online : http://volantino.mediaworld.it/

 
Top