Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma qualcuno di voi conosce un buon sito o magari è così intenditore da consigliare i migliori settaggi per la miglior resa dell'immagine dal TV?

Esempio, non basta avere un buon o discreto TV per avere la migliore resa, ma anche un buon e calibrato settaggio possono migliorare la situazione, o ad esempio, molte TV hanno l'impostazione gioco ma la maggior parte delle volte l'immagine non risulta con colori naturali (vero anche che è una questione soggettiva), quindi vai di impostazione starndard e trova il mioglior settaggio, cosa non sempre semplice soprattutto per chi non ha esperienza in campo.

Io possiedo un Sony KDL 40WD653 Full Hd con X reality pro (non so a cosa serve :rickds: ) fino ad ecesso ho giocato con la funzione "gioco" attiva, poi mi sorte alcune domande e allora ho fatto una ricerca, trovando relativamente poco riguardante la mia TV, allora ho approssimativamente regolato grazie ad altre configurazioni di prodotti simili, devo dire che ho ricavato una qualità immagina a me più che soddisfacente, con colori verso il naturale piuttosto che a colori accessi, mi chiedevo, voi? come settate le vostre TV?

Conoscete un il mio televisore così da poter avere dei confronti? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Cmq sono riuscito a chiedere su youtube ad un tizio l'imput lag dell'oled lg 65b e mi ha detto che è lo stesso del 55, cioè 54ms...troppo alto. Un sogno svanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tocca aspettare un annetto ancora per un giusto compromesso

Cmq sono riuscito a chiedere su youtube ad un tizio l'imput lag dell'oled lg 65b e mi ha detto che è lo stesso del 55, cioè 54ms...troppo alto. Un sogno svanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngTocca aspettare un annetto ancora per un giusto compromesso
Hai fatto bene...se prenderó una TV 4k sarà un monitor gaming!

Anche io aspetto un monitor decente 4k e con HDR, però al risparmio.

In effetti non si capisce se gli attuali monitor supportano tale funzione.

Cmq sono riuscito a chiedere su youtube ad un tizio l'imput lag dell'oled lg 65b e mi ha detto che è lo stesso del 55, cioè 54ms...troppo alto. Un sogno svanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngTocca aspettare un annetto ancora per un giusto compromesso
Il giusto compromesso sono i monitor :rickds: effettivamente c'è un benq ottimo, designato proprio per il gaming console, non parliamo di 4k ovviamente, ma l'imput lag e di 1ms //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif in ogni caso, monitor 4k, sempre meglio che tv...

p.s nessuno per la questione posta da me prima?

Come ti trovi? Rende bene con la s?
Scusa il ritardo...decisamente si, poi dopo l'aggiornamento di settimana scorsa è migliorato ulteriormente...ora soddisfo tutti i requisiti della console, quindi ho 4K, HDR e 10 bit...sono davvero molto molto contento visto che avrebbero potuto fregarsene e non aggiornare il mio modello, uscito a fine 2015/primi 2016, e invece! :morris82:

Ora addirittura il clouding, prima appena visibile ai bordi, è praticamente inesistente...persino negli angoli! non so come abbiano fatto con un semplice firmware...ma tant'è...non mi pongo domande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono recentemente stato a casa di un amico che ha un Samsung piuttosto "rinomato" per i giocatori, sempre 4K, non ho notato differenze...anzi il suo aveva del clouding...:rickds: in pratica l'unica differenza percepibile era/è.....il prezzo :rickds: lui ha speso ben 400 euro in più (online...in negozio sono di più)

Che altro dire? spendi "poco" ma hai una tv coi controca22i...non posso che consigliartelo...io quando l'ho preso feci un "salto nel buio" non essendo informato/preparato su tale marca/modello...mi è andata di ****? può darsi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedo che ci sono molte persone interessate ad acquistare la stessa tipologia di tv/monitor:

-4k

-HDR10

-HDMI 2.0

-Input lag accettabile per il gaming

-Prezzo alla portata (per quanto mi riguarda sono disposto a spendere massimo 7-800€ per un 40-50")

Non credo esista qualcosa di simile sul mercato al momento, anche perché i monitor 4k pur avendo una latenza inferiore ai televisori spesso sono sprovvisti di un ingresso HDMI 2.0 e raramente superano i 32"..troppo pochi per giocare dal divano.

Penso che riuscirò a trovare il modello giusto nel corso del 2017..e vi spiego perché:

A breve uscirà PS4 PRO e Sony stessa (così come tutti gli altri produttori di TV e monitor) molto probabilmente proporrà un prodotto pensato per sfruttare le caratteristiche della console stessa..HDR e 4k (upscaled ma è comunque un segnale 4k).

Inoltre dal 1° gennaio 2017 in Italia arriverà il DVBT2 (o "digitale terrestre 2.0" che inizialmente affiancherà l'attuale segnale per poi sostituirlo nei prossimi anni) in grado di supportare le tecnologie 4K e HDR.

Logicamente tutto ciò dovrebbe portare ad avere un maggior numero di modelli tra cui scegliere e allo stesso tempo dei prezzi più concorrenziali rispetto ad oggi.

Insomma, il mio consiglio è di aspettare se potete..e ovviamente di segnalare in questa discussione eventuali offerte o nuovi modelli immessi sul mercato.

Vedo che ci sono molte persone interessate ad acquistare la stessa tipologia di tv/monitor:-4k

-HDR10

-HDMI 2.0

-Input lag accettabile per il gaming

-Prezzo alla portata (per quanto mi riguarda sono disposto a spendere massimo 7-800€ per un 40-50")

Non credo esista qualcosa di simile sul mercato al momento, anche perché i monitor 4k pur avendo una latenza inferiore ai televisori spesso sono sprovvisti di un ingresso HDMI 2.0 e raramente superano i 32"..troppo pochi per giocare dal divano.

Penso che riuscirò a trovare il modello giusto nel corso del 2017..e vi spiego perché:

A breve uscirà PS4 PRO e Sony stessa (così come tutti gli altri produttori di TV e monitor) molto probabilmente proporrà un prodotto pensato per sfruttare le caratteristiche della console stessa..HDR e 4k (upscaled ma è comunque un segnale 4k).

Inoltre dal 1° gennaio 2017 in Italia arriverà il DVBT2 (o "digitale terrestre 2.0" che inizialmente affiancherà l'attuale segnale per poi sostituirlo nei prossimi anni) in grado di supportare le tecnologie 4K e HDR.

Logicamente tutto ciò dovrebbe portare ad avere un maggior numero di modelli tra cui scegliere e allo stesso tempo dei prezzi più concorrenziali rispetto ad oggi.

Insomma, il mio consiglio è di aspettare se potete..e ovviamente di segnalare in questa discussione eventuali offerte o nuovi modelli immessi sul mercato.

Il discorso e' uno solo...se si aspetta non si compra mai perche' ci saranno sempre modelli migliori e piu' performanti.

Il mio consiglio invece e' di mettere da parte un bel gruzzoletto e di prendere un pannello non dico top di gamma ma poco sotto...o medio alto.

Il tuo discorso avrebbe senso se ad oggi avessi modo di sfruttare questo TV 4k..ma non è così.

Ho una Xbox One presa il giorno dell'uscita e sinceramente non ho intenzione di sostituirla con la slim ne acquistare PS4 Pro..l'unico motivo che mi spinge ad occupare mezza parete della camera con un televisore enorme (attualmente ho un 32") è Xbox Scorpio..per quale motivo dovrei acquistare oggi???

Aspettando non ci perdo nulla..anzi con un po' di fortuna potrei trovare un top di gamma ormai diventato fondo di magazzino e/o in offerta..scusami se è poco :patpat:

Comunque hai dato un buon consiglio così come lo ho dato io..alla fine non c'è molta differenza tra mettersi da parte i soldi e aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedo che ci sono molte persone interessate ad acquistare la stessa tipologia di tv/monitor:
Non tutti usano il divano, io ho affiancato la console al pc sullo stesso monitor.

Il problema è che i monitor sono senza HDR al momento e quasi nessuno ha una doppia entrata HDMI 2.0a (a perché la 2.0 non supporta l'HDR), anche se con il pc userei altro.

Quindi sulla carta dovrebbe essere uguale all'OLED, ma qualcuno ha avuto modo di provare l'effettiva somiglianza in termini visivi e di prestazioni?:morris82:
No...e' marketing :morristend:

Ci prova ad avvicinarsi all' Oled ma ha un pannello LCD Led Edge e come tutti sappiamo con l' HDR e' il male.

No...e' marketing :morristend:
Ci prova ad avvicinarsi all' Oled ma ha un pannello LCD Led Edge e come tutti sappiamo con l' HDR e' il male.
Bene, grazie per l'approfondimento. Un altro sogno distrutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

com'è questo?https://www.amazon.it/Hisense-43M3000-SmartTV-WiFi-HDMI/dp/B01E6GS0PA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473928305&sr=8-1&keywords=hisense+43

43''

hisense

4k con hdr

ha l'hdr ma non ho capito se lo supporta tramite hdmi, ha la 2.0 ma forse serve la 2.0a, non ho capito bene

premetto che ho già one s, gears e forza già prenotati, quindi potrei sfruttarlo e la mia tv attuale è uno dei primi fullhd

con un adsl a 13 mega ce la faccio a usare netflix in 4k?immagino di no
QUA se ne parla e moltissimi lo hanno acquistato dicendosene molto soddisfatti come potrai leggere tu stesso...l'Hdr è supportato dopo l'aggiornamento firmware che ha portato le porte HDMI ad essere 2.0 a tutti gli effetti.

QUA se ne parla e moltissimi lo hanno acquistato dicendosene molto soddisfatti come potrai leggere tu stesso...l'Hdr è supportato dopo l'aggiornamento firmware che ha portato le porte HDMI ad essere 2.0 a tutti gli effetti.
allora lo tengo d'occhio, potrei farci un pensierino

allora lo tengo d'occhio, potrei farci un pensierino
Questo lo tengo d'occhio pure io, si sa qualcosa di preciso su l'input lag?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro