Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Questo lo tengo d'occhio pure io, si sa qualcosa di preciso su l'input lag?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a leggere li nella discussione del tv che ho linkato, dovresti trovare qualche info in merito, ma credo che in modalità PC/gioco sia praticamente inesistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova a leggere li nella discussione del tv che ho linkato, dovresti trovare qualche info in merito, ma credo che in modalità PC/gioco sia praticamente inesistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie, me lo son spulciato per bene e visto che la distanza di visione in gaming è di circa 1m e starà su una scrivania ho optato per l'h40m3300 che dovrebbe inoltre essere 800 hertz, speriamo mediaworld me lo consegni presto.

Dovrebbe essere un bel balzo in avanti venendo da un monitor tv economico 27 pollici 1080p del 2009 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga dalla trony ho comprato una TV fantastica per giocare Samsung ks9000 55" ! Costava 2500 € sconto di 500€ + rimborso Samsung sul tuo conto corrente di 400€ in più mi sono venduto la mia vecchia a 500€ pagata 1100€ !! Schermo 10 bit hdr premium input lag 21 ms che dire e fantastica!

Non sapevo dell'esistenza di questo topic...visto che ci sono, vi pongo una domanda...se qualcuno sa e può rispondere...

comprata tv nuova, 4k 49 pollici, questa per intenderci:

http://www.stockisti.com/it/lg-smart-tv-uhd-4k-49-49uf640v.html

giocando, soprattutto a giochi di guida come F1 o Dirt, ho come la sensazione che ci siano problemi di frequenza aggiornamento delle immagini...cioè a volte, mi sembra, come se ci fossero dei cali di frame, che non dipendono assolutamente dal gioco (ne sono certo). Uso la tv in modalità gioco...ma non capisco se è solo una sensazione o è a qualcosa legato alla mia posizione/distanza dalla tv (gioco a circa 3 mt), o qualcosa che dipende realmente dalla tv...

Non sapevo dell'esistenza di questo topic...visto che ci sono, vi pongo una domanda...se qualcuno sa e può rispondere...

giocando, soprattutto a giochi di guida come F1 o Dirt, ho come la sensazione che ci siano problemi di frequenza aggiornamento delle immagini...cioè a volte, mi sembra, come se ci fossero dei cali di frame, che non dipendono assolutamente dal gioco (ne sono certo). Uso la tv in modalità gioco...ma non capisco se è solo una sensazione o è a qualcosa legato alla mia posizione/distanza dalla tv (gioco a circa 3 mt), o qualcosa che dipende realmente dalla tv...
La usi con una One S? Poco tempo avevo postato anche io un dubbio in merito alla qualità e resa dell'immagine, ma non su un 4K, cmq è risaputo che la modalità gioco in realtà è controproducente in alcuni casi, stranamente può capitare che l'imput lag si alzi in modalità game, dovresti trovare un setting immagine in manuale che ti rendi i colori più veri magari, cmq potrebbe essere tranquillamente un input lag molto alto del televisore, ma quella è una cosa che dovevi appurare prima di comprarlo, riesci a cedere dalle caratteristiche quant'è quel valore?

Dal mio One Plus X

Raga dalla trony ho comprato una TV fantastica per giocare Samsung ks9000 55" ! Costava 2500 € sconto di 500€ + rimborso Samsung sul tuo conto corrente di 400€ in più mi sono venduto la mia vecchia a 500€ pagata 1100€ !! Schermo 10 bit hdr premium input lag 21 ms che dire e fantastica!
Hai preso probabilmente la miglior tv da gioco che c'è attulamente...Complimenti ottimo acquisto!

Televisori HD / 3D / LED / LCD / Plasma | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

A me è arrivato ieri l'Hisense h40m3300 preso a 399 euro da MW.

Da quanto ho capito , con un pó di delusione, dopo la prova e i topic dei siti di audio-video, il modello da 40 pollici non ha lo slow motion rate ed è praticamente uguale all'h43m3000, forse ha un input lag più basso ma non ne sono sicuro.

Buoni colori e l'upscaling del 1080p è ottimo, input lag basso in 1080p e non ho notato personalmente grosse differenze con i giochi a 4k nativi.

L'hdr è ancora un incognita visto che stanno aggiornato le porte per supportarlo e il pannello è 8bit.

Ha tutti i classici difettucci dei tv led ma nel complesso mi soddisfa,anche come design e materiali e non pensò esista in italia niente di paragonabile per questa cifra.

Fortuna che ho preso il 40, sono già al limite con lo spazio sulla scrivania

P.s. Gli angoli del tv sono leggermente più scuri ma mi pare di capire che sia una cosa normale su tv led di fascia medio bassa, inoltre con la retroilluminazione dai 20 ai 70 su 100 i bianchi e i grigi come ad esempio l'asfalto sembrano quasi muoversi, alzando la retroilluminazione o mettendola al minimo il difetto scompare, sapete che puó essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi chi mi da un consiglio per una TV 4k 28pollici HDR?
Non so nemmeno se esiste un TV 4k così piccolo, dovresti cercare tra i monitor per pc ma occhio..deve avere l ingresso HDMI 2.0

Non so nemmeno se esiste un TV 4k così piccolo, dovresti cercare tra i monitor per pc ma occhio..deve avere l ingresso HDMI 2.0
Mentre sui 32 pollici?

Mentre sui 32 pollici?
i TV vanno tutti da 40" in su..i monitor si trovano bene intorno ai 27"

i TV vanno tutti da 40" in su..i monitor si trovano bene intorno ai 27"
In caso allora mi conviene aspettare per un 40 pollici con HDR a prezzo decente?

Con un Tv Lg posso aiutarti io, usi la xbox one s? Se si accertati di collegarla alla porta Hdmi 1 e di attivare l'opzione Ultra Color Deep, il tuo tv dovrebbe averlo. Se stai usando il profilo Game hai già tutti i filtri disattivati in teoria ma controlla ugualmente se sono disattivati nello specifico il TruMotion, l'Eye Care e il Led local Dimming. Prova e vedi come va.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con un Tv Lg posso aiutarti io, usi la xbox one s? Se si accertati di collegarla alla porta Hdmi 1 e di attivare l'opzione Ultra Color Deep, il tuo tv dovrebbe averlo. Se stai usando il profilo Game hai già tutti i filtri disattivati in teoria ma controlla ugualmente se sono disattivati nello specifico il TruMotion, l'Eye Care e il Led local Dimming. Prova e vedi come va.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho l'Xbox vecchia....

Cmq proverò a collegarmi a HDMI 1, attualmente sono sul 2.

Spiegatemi una cosa...quando si parla di input lag si intende il ritardo dei comandi del controller?! Perché non è questo il mio problema..a me pare proprio di avere un rallentamento nella frequenza di aggiornamento delle immagini...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ho l'Xbox vecchia....Cmq proverò a collegarmi a HDMI 1, attualmente sono sul 2.

Spiegatemi una cosa...quando si parla di input lag si intende il ritardo dei comandi del controller?! Perché non è questo il mio problema..a me pare proprio di avere un rallentamento nella frequenza di aggiornamento delle immagini...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Si, con input lag si intende quello. Hai controllato di avere i filtri che ho citato disattivati?

raga consigliatemi una TV 4k con hdr 43 pollici
budget massimo 700/900
Distanza di visione ?

A poco meno di quella distanza va bene un 65 pollici...non troveresti differenze con un 43 pollici.

In caso allora mi conviene aspettare per un 40 pollici con HDR a prezzo decente?
Direi di si..come ribadito più volte in questo thread, bisogna considerare la distanza di visione. Un 27-32" lo puoi utilizzare solo dalla scrivania...con 40-43" si vede bene fino a poco più di un metro.

Non so cosa intendi per prezzo decente, ma attualmente con 500€ si trovano un sacco di modelli 4k, ma si parla di dispositivi di fascia bassa..bisogna avvicinarsi ai 1000€ per fare davvero un buon acquisto.

Mettiti qualche soldo da parte e aspetta l'occasione buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro