Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sono d'accordo :sisi: un pannello di media gamma led che sia almeno 10 bit e con luminosità decente (e con local dimming a discrezione delle preferenze su pro e contro) è la scelta migliore sia per il portafoglio e sia per avere prestazioni comunque più che accettabili e abbastanza soddisfacenti. Tempo un paio di anni e credo gli Oled saranno alla portata di tutti...
Personalmente sono molto soddisfatto del mio...4K e neri sono davvero strepitosi in sdr...niente vertical banding, niente color banding e zero clouding...per l'hdr mi devo "accontentare" diciamo (per il gaming, perchè in visione video invece lo trovo ottimo avendo testato parecchi video 4k HDR10...), il chip X1 fa il suo sporco (ottimo) lavoro...su alcuni giochi come Horizon Zero, che è molto carico e luminoso di sui, il risultato dell'hdr è eccezionale e spaccamasciella sia di giorno che di notte...idem Forza Horizon 3...su altri, come ME:Andromeda ad esempio, il risultato è inferiore per via di zone scure/misto scure perenni dove fatica un pò e mi slava i neri/contrasti per colpa della luminosità sparata al massimo per l'hdr...idem nelle situazioni notturne di Tlou:remastered per fare un altro esempio...ma in queste circostanze e due giochi, anche il Ks7000 peccava parecchio purtroppo...
qual'è il tuo che citi?

presumo sonyy vedendo x1

qual'è il tuo che citi?presumo sonyy vedendo x1
Yes, Sony XE85 2017 (65 pollici)...questo modello e l'XE90 montano il chip X1 hdr, dall'XE80 in giù nada invece...è un pannello medio che costicchia abbastanza...nei modelli superiori top di gamma invece c'è l'X1 extreme...tv eccellente in sdr e a 360 gradi per quanto mi concerne, ma modesto in HDR come tutti i gamma media del resto...per l'HDR ottimo si va dall'XE93 in su...ma i prezzi lievitano vergognosamente :asd: (e il mio da 65 ora costa 2390 in negozio...io l'ho preso in "promo" da MW a 2000...online siamo li come prezzo...il 55 costa sui 1600 euro invece...andando a calare in base alle dimensioni...)

- - - Aggiornato - - -

Se posso permettermi di darvi un consiglio da appassionato e non da esperto (gli esperti sono ben altri), vi consiglio (per il discorso HDR) di andare (parlando di apparecchi di media qualità) sicuramente su un pannello 10 bit (requisito minimo) con local dimming su pannelli medi e piccoli (sotto al 50 pollici) ma di andare invece su pannelli privi di local dimming (Va e non IPS) per tagli più grandi come 55/60/65 e questo perchè personalmente (poi de gustibus) il vertical banding e il blooming generato dal local dimming sono più marcati su questi "big size" di fascia media e mi davano molto fastidio e per questo ho virato, dovendo prendere un 65, su questo Sony. Sul KS7000 (dimming a sole 16 zone) da 60 quei difetti erano un pò troppo evidenti per i miei gusti e preferisco avere neri più slavati in hdr nelle scene buie, piuttosto che artifici e difetti del genere (vertical e blooming) che sono assenti in caso di assenza di dimming.

Discorso valido solo per pannelli di qualità media, ribadisco...sui pannelli "top" questo discorso vale molto meno perchè le zone di dimming sono molto più numerose e i difetti citati molto meno evidenti...quindi sono migliori per l'hdr.

Ultima modifica da un moderatore:
Quante zone dimming ha il ks8000? Qualcuno lo sa?
Se non ricordo male 16 zone prorpio come il ks7000

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Consigliatemi un 4k hdr sui 40" da non spendere troppo, non so intorno ai 500€..

- - - Aggiornato - - -

O se no un monitor 4k decente?

Il monitor samsung u28e570d sapete com'è?

Rinuncio volentieri all'HDR se risparmio qualche cosa con pollici più civili!

Con una TV 4K nelle impostazioni di Xbox One S cosa bisogna mettere nell'uscita video? 4K oppure è meglio Automatico?

vabbè dai xe8505 viene 1100 circa come un ks7000 ma non è meglio appunto ks?

e il dx800 com'è?

vabbè dai xe8505 viene 1100 circa come un ks7000 ma non è meglio appunto ks?e il dx800 com'è?
1100? Ma magari...:asd: In che taglio? Perché in negozio sta a 1600 in promo il 55 e 2300 il 65 (in promo stava a 2000)...online qualche biglietto da 100 in meno sicuro, ma non molto...se mi parli di tagli sotto al 50 pollici allora ok...

Ks é leggemente meglio per l'hdr, ma soltanto nelle scene scure...per il resto (assemblaggio e materiali, audio, Android tv, sistema operativo etc) trovo una spanna sopra l'xe85 a 360 gradi...avendoli avuti entrambi, le mie impressioni sono queste.

1100? Ma magari...:asd: In che taglio? Perché in negozio sta a 1600 in promo il 55 e 2300 il 65 (in promo stava a 2000)...online qualche biglietto da 100 in meno sicuro, ma non molto...se mi parli di tagli sotto al 50 pollici allora ok...Ks é meglio per l'hdr...per il resto (assemblaggio e materiali, audio, Android tv, sistema operativo etc) trovo una spanna sopra l'xe85 a 360 gradi...avendoli avuti entrambi, le mie impressioni sono queste.
55 xe8505 proprio a 1100 euro ora non credere sia mica un Oled 2017
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Prendo come esempio il Samsung UE43KU6400 e leggo che supporta l'HDR premium che teoricamente è 10 bit, confermate?

- - - Aggiornato - - -

Leggo però che non ha un bel HDR...

55 xe8505 proprio a 1100 euro ora non credere sia mica un Oled 2017
So benissimo che non è un Oled, ma NO il prezzo di listino del 55 NON è 1100...non fare disinformazione. Se l'hai trovato su qualche sito particolare online a quel prezzo, bravissimo, posta pure qua il link che vediamo e verifichiamo...in negozio sta attualmente a 1600 euro il 55 (ora in promo a 1400 online sul sito MW) e 2300 euro il 65 (io lo presi a 2000 in promo sempre da MW, promo ora conclusa e prezzo tornato a 2300...). Sono i prezzi ufficiali che trovi anche sul sito di SONY e sono i prezzi che trovi nei negozi fisici.

Ribadisco...online, sui siti di elettronica di consumo, puoi trovarli ovviamente a molto meno...ma a 1100 euro il 55 la vedo dura...1200/1300 può essere...poi oh, se sei sicuro posta il link e buon per te, compralo subito perchè è un super-mega-prezzo per il 55. Personalmente preferisco il negozio fisico su queste cose, vicino a casa poi tanto meglio, infatti ne ho cambiati 3 in 15 giorni grazie al diritto di recesso (2 Ks7000 da 55 e 60 e il Sony XE8577)...con le spedizioni dei siti online, però, auguri! :asd: ok, se arriva difettato lo puoi comunque cambiare...ma lo sbatti è molto maggiore tra corrieri e mica corrieri...e i tv sono soggetti frequenti di difettini e difettucci...comunque i tagli da 65 costano sempre molto molto di più dei 55 purtroppo, questo per tutti i televisori, è lo scotto da pagare per avere un "big size"...l'xe85 da 65 ha anche 1000 hz a differenza degli 800hz del 55...non cambia solo il taglio...occhio...

Per me l'XE8577 va confrontato al ks8000 e non al ks7000, li vedo qualitativamente entrambi una spanna sopra al ks7000. L'HDR premium è si importante e il ks7000 raggiunge la quota, ma con dei difetti di cui ho già parlato in precedneza. è importante anche e soprattutto tutto il resto, che è quello che poi si utilizza per il 90% del tempo (Qualità costruttiva, audio, visione SDR, neri, sistema operativo etc etc)...il vertical banding (local dimming a solo 16 zone...) e il blooming del ks7000 a me davano davvero fastidio, altrimenti lo avrei tenuto...oltretutto erano ampliati dalle dimensioni "big" del pannello :patpat: io li ho avuti a casa e li ho spolpati e testati per bene...non racconto per sentito dire o per racconti di amici degli amici...probabilmente su un pannello più piccolo, dal 50 in giù, si noterebbero molto meno i difetti...di fatto sono tutti e tre dei buoni tv di fascia media, niente di più, e niente di meno...per il 95% dell'utenza sono già più che ottimi per l'utilizzo che ci devono fare...se uno vuole il meglio, c'è solo la tecnologia Oled.

Magari per Natale prossimo (2018) passerò appunto all'Oled se i prezzi sono più "umani"...potrei anche comprare un modello 2017 che costerà molto molto meno...non ci sono paragoni e tutti i difetti di vertical banding, clouding, blooming, non esistono...e l'HDR è ottimo senza avere artifici e compromessi di sorta per ottenerlo...

Ok ok calma eh volevo solo specificare

Prendo come esempio il Samsung UE43KU6400 e leggo che supporta l'HDR premium che teoricamente è 10 bit, confermate?
- - - Aggiornato - - -

Leggo però che non ha un bel HDR...
Ciao io possiedo questo modello e' un modello economico che fa il suo sporco lavoro,se cerchi Hdr 10 bit devi orientarti su modelli superiori e con costi diversi,questo ha l'Hdr da barboni,a me piace quello che restituisce questa tv,bisogna vedere cosa si cerca.

Ok ok calma eh volevo solo specificare
Vai tra...solo mi aveva infastidito il tono. ;)

Comunque guarda...io consiglio spassionatamente un bell' Hisense n6800...10 bit, local dimming, HDR modesto...si vede bene in ogni formato video, colori molto buoni e già ben calibrato di default, qualità costruttiva ottima e ha preso 8/10 su AvForums...puoi trovare la recensione linkata qualche post fà...e soprattutto costa un ca220...

Come rapporto qualità/prezzo, ihmo è imbattibile...pecca un pò nel sistema operativo e nelle app rispetto ad un Samsung o ad un Sony, quindi come "Smart TV", ma che ti frega? una volta che ci sono Netflix, Amazon e Youtube (e li ha) il resto è solo fuffa...

Quando arriva il momento buono tra un anno o due si passa all'Oled e via...son felice del mio acquisto, ma col senno di poi avrei preso anch'io l'n6800 dopo aver visto la recensione di AvForums...avrei quasi 1000 euro in più nel portafoglio e un tv si inferiore, ma non di molto... :asd:

Vai tra...solo mi aveva infastidito il tono. ;)
Comunque guarda...io consiglio spassionatamente un bell' Hisense n6800...10 bit, local dimming, HDR modesto...si vede bene in ogni formato video, colori molto buoni e già ben calibrato di default, qualità costruttiva ottima e ha preso 8/10 su AvForums...puoi trovare la recensione linkata qualche post fà...e soprattutto costa un ca220...

Come rapporto qualità/prezzo, ihmo è imbattibile...pecca un pò nel sistema operativo e nelle app rispetto ad un Samsung o ad un Sony, quindi come "Smart TV", ma che ti frega? una volta che ci sono Netflix, Amazon e Youtube (e li ha) il resto è solo fuffa...

Quando arriva il momento buono tra un anno o due si passa all'Oled e via...son felice del mio acquisto, ma col senno di poi avrei preso anch'io l'n6800 dopo aver visto la recensione di AvForums...avrei quasi 1000 euro in più nel portafoglio e un tv si inferiore, ma non di molto... :asd:
Ecco questo volevo sentire. N6800 e via

Ciao io possiedo questo modello e' un modello economico che fa il suo sporco lavoro,se cerchi Hdr 10 bit devi orientarti su modelli superiori e con costi diversi,questo ha l'Hdr da barboni,a me piace quello che restituisce questa tv,bisogna vedere cosa si cerca.
Non so anche perché altro mi sa che non mi posso permettere, perché anche i monitor fresync 2 4k hdr mi sa che costeranno un po' , o mi prendo un monitor 4k entry level per risparmiare ulteriormente che andrebbe bene per la mia postazione o rimango con il 1080p!

Ragazzi c'è una super occasione dal mw della mia zona...l'ultimo LG Oled B6 rimasto da 55 pollici a 1200 euro! Se non fosse che é troppo piccolo per la mia sala l'avrei preso io...

ottimo ma ancora non ho preso la casa nuova, forse settimana nuova fanno rogito... penso al n6800 e caccio la paura magari riesco a prendere il 65 anche se poi a 1100 magari c'è il tuo Sony XE85005 o KS7000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro