Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Con quella cifra ti direi a "botta sicura", visto il rapporto qualità/prezzo, il 50 pollici N6800 di Hisense o anche l'M5500...per il 55 non ti basterebbero quei soldi...perchè saliresti già sui 1000 euro sempre per il 55 n6800...magari ce la faresti per l'M5500 che però ha prestazioni un pochino inferiori come luminosità e HDR...le altre marche invece, per quel budget e quei pollici, offrono modelli piuttosto scadenti...dovresti spendere molto di più o scendere con le dimensioni...ma vai tranquillo di n6800...non te ne pentirai :sisi:
Grazie mille per i suggerimenti. Ho visto che dell'n6800 c'è anche il modello 55 pollici e la differenza di prezzo non è tanta ci sono differenze di qualità fra i due modelli per l'hdr e l'illuminazione? Perchè fra pollici e qualità se devo scegliere punto sulla seconda.

Con quella cifra ti direi a "botta sicura", visto il rapporto qualità/prezzo, il 50 pollici N6800 di Hisense o anche l'M5500...per il 55 non ti basterebbero quei soldi...perchè saliresti già sui 1000 euro sempre per il 55 n6800...magari ce la faresti per l'M5500 che però ha prestazioni un pochino inferiori come luminosità e HDR...le altre marche invece, per quel budget e quei pollici, offrono modelli piuttosto scadenti...dovresti spendere molto di più o scendere con le dimensioni...ma vai tranquillo di n6800...non te ne pentirai :sisi:
Ma l'm7000 dell'anno scorso corrisponde all'n6800 di quest'anno?Quanto viene l'm7000 da 55?

Potrebbe prendere in considerazione anche quello

Ci sarebbe anche il samsung ku6000 di buon livello

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i suggerimenti. Ho visto che dell'n6800 c'è anche il modello 55 pollici e la differenza di prezzo non è tanta ci sono differenze di qualità fra i due modelli per l'hdr e l'illuminazione? Perchè fra pollici e qualità se devo scegliere punto sulla seconda.
Se punti alla qualità sacrificando i pollici, meglio l'n6800 che è più luminoso e quindi migliore per l'HDR oltre a qualche piccola miglioria in generale...tieni presente però che l'HDR di questo modello non si avvicina minimamente a quello che otteresti da un pannello di fascia alta o medio/alta...è un buon assaggio diciamo. Se riesci a fare un piccolo sforzo economico in più, starei sul 49 pollici ks7000 che si trova anche sui 900 euro...li l'HDR sarebbe molto migliore grazie ai 1000 nits di luminanza...per il resto sono entrambi 10 bit con local dimming, ma il Samsung è un pò meglio a 360 gradi...sono entrambi buonissimi TV comunque...uno ha preso 9/10 e l'altro 8/10 su Avforums...vai sul sicuro con entrambi. Buon acquisto ;)

- - - Aggiornato - - -

Ma l'm7000 dell'anno scorso corrisponde all'n6800 di quest'anno?Quanto viene l'm7000 da 55?

Potrebbe prendere in considerazione anche quello

Ci sarebbe anche il samsung ku6000 di buon livello

Questa è un'ottima domanda e hai fatto benissimo a farla...l'N6800 è una leggera evoluzione dell'M7000 che ne migliora in maniera minima e non poi così incisiva le prestazioni...ma l'M7000 costa molto meno ora, quindi capiti a fagiolo perchè l'altro utente potrebbe considerare di spendere meno prendendo proprio quello e senza dover rinunciare a 5 pollici di grandezza e mantenendo comunque una buonissima qualità...l'M7000 è stato uno dei modelli più apprezzati di Hisense dell'anno scorso, anche qua si va sul sicuro e si risparmia pure ulteriormente! :sisi:

Il bello è che da 3,5 m per godere pienamente del 4k ci vorrebbe un 75 pollici solo che la differenza di prezzo tra 65 e 75 É mostruosa, mostruosa, non riesci ad avvicinare il divano?

Il bello è che da 3,5 m per godere pienamente del 4k ci vorrebbe un 75 pollici solo che la differenza di prezzo tra 65 e 75 É mostruosa, mostruosa, non riesci ad avvicinare il divano?
Purtroppo no, il mio salotto ha una conformazione dove tutto è impostato obbligatoriamente in un certo modo avendo anche una porta/finestra grande come due porte tradizionali dove si accede al giardino :asd:

Ti dirò, col 65 comunque mi trovo benissimo...leggo perfettamente le scritte nei giochi senza sforzo alcuno e il 4K si apprezza molto bene, la visione dei film è appagante e "l'effetto cinema" a casa permane...con il 60 ma soprattutto il 55 precedenti, invece si avevo dei problemi...70 e 75 costano effettivamente una follia ed inoltre credo che per giocare siano un pò estremi...:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Se punti alla qualità sacrificando i pollici, meglio l'n6800 che è più luminoso e quindi migliore per l'HDR oltre a qualche piccola miglioria in generale...tieni presente però che l'HDR di questo modello non si avvicina minimamente a quello che otteresti da un pannello di fascia alta o medio/alta...è un buon assaggio diciamo. Se riesci a fare un piccolo sforzo economico in più, starei sul 49 pollici ks7000 che si trova anche sui 900 euro...li l'HDR sarebbe molto migliore grazie ai 1000 nits di luminanza...per il resto sono entrambi 10 bit con local dimming, ma il Samsung è un pò meglio a 360 gradi...sono entrambi buonissimi TV comunque...uno ha preso 9/10 e l'altro 8/10 su Avforums...vai sul sicuro con entrambi. Buon acquisto ;)
- - - Aggiornato - - -

Questa è un'ottima domanda e hai fatto benissimo a farla...l'N6800 è una leggera evoluzione dell'M7000 che ne migliora in maniera minima e non poi così incisiva le prestazioni...ma l'M7000 costa molto meno ora, quindi capiti a fagiolo perchè l'altro utente potrebbe considerare di spendere meno prendendo proprio quello e senza dover rinunciare a 5 pollici di grandezza e mantenendo comunque una buonissima qualità...l'M7000 è stato uno dei modelli più apprezzati di Hisense dell'anno scorso, anche qua si va sul sicuro e si risparmia pure ulteriormente! :sisi:
Grazie ho letto le recensioni penso che magari rimando un attimo e punto sul ks7000 se lo devo prendere che a sto punto abbia un hdr all'altezza.

Grazie ho letto le recensioni penso che magari rimando un attimo e punto sul ks7000 se lo devo prendere che a sto punto abbia un hdr all'altezza.
Ottima e saggia scelta ;)

Tempo addietro sul sito unieuro c era il 49ks7500(la variante curva del 7000) scontato a 750 euro,secondo me se aspetti qualche offerta puoi benissimo prenderlo a quel prezzo piu o meno
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Da possessore del KS8000 in versione 55 pollici non posso che consigliarti il ks7000.

Veramente dei gran bei tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Purtroppo no, il mio salotto ha una conformazione dove tutto è impostato obbligatoriamente in un certo modo avendo anche una porta/finestra grande come due porte tradizionali dove si accede al giardino :asd:Ti dirò, col 65 comunque mi trovo benissimo...leggo perfettamente le scritte nei giochi senza sforzo alcuno e il 4K si apprezza molto bene, la visione dei film è appagante e "l'effetto cinema" a casa permane...con il 60 ma soprattutto il 55 precedenti, invece si avevo dei problemi...70 e 75 costano effettivamente una follia ed inoltre credo che per giocare siano un pò estremi...:morristend:
No no credimi, le dimensioni contano :asd:

Io ho cominciato a giocare sul proiettore (base 2 metri, circa 90 pollici) ed il TV 55 pollici del soggiorno sembra un francobollo, mi da noia anche guardare Blaze e Paw Patrol col pupo ormai :rickds:

si anche io sono combattuto tra ks7000 con meno pollici o il gigante n6800...

ottimo quel OLED a 1380€! ma è un'offerta a livello nazionale?

Quell'OLED non è cosa ragazzi. Passate oltre

si anche io sono combattuto tra ks7000 con meno pollici o il gigante n6800...

ottimo quel OLED a 1380€! ma è un'offerta a livello nazionale?
Secondo me è meglio più grande ma leggermente meno performante...10 pollici di differenza sono tantissimi, fidati...potresti rimpiangere parecchio la scelta per godere dell'utilizzo del tv a 360 gradi e non solo per i videogiochi (vedere un bel film o serie tv su un maxi schermo cambia di molto il coninvolgimento...)

Quell'OLED non è cosa ragazzi. Passate oltre
In effetti non avevo visto la recensione quando ho postato...mi era arrivato il volantino a casa e pensavo fosse sulla linea del B6 che a 1400 rimane il migliore o uno dei migliori acquisti possibili come rapporto qualità/prezzo...invece l'altro modello di LG è un Oled full hd e senza hdr...non capisco infatti il "senso" di creare una tv del genere...mah! Oltretutto il volantino Expert è anche fuorviante in merito...:asd:

spero di arrivare sui 1000 e quindi prendere 65n6800 o appunto 55ks7000, a scendere poi vabbè sarò costretto per il 55n6800. Di sicuro evito i 900 per un 49ks7000... tanto alla fine non sono così "malato" nè avrò il tempo di godere a parte qualche pomeriggio o weekend.

spero di arrivare sui 1000 e quindi prendere 65n6800 o appunto 55ks7000, a scendere poi vabbè sarò costretto per il 55n6800. Di sicuro evito i 900 per un 49ks7000... tanto alla fine non sono così "malato" nè avrò il tempo di godere a parte qualche pomeriggio o weekend.
Io andrei dritto sul 65n6800

400nits... :/ mi urta pensare di avere hdr a metà

su tv edge led con local dimming non eccelsi potrebbe essere solo che un bene; i 1000 nits è meglio lasciarli a pannelli autoemittenti (oled), full led o edge led con local dimming davvero cazzuti (ed anche qui qualche limite è da tenere in conto)

Prendendo in esempio l'hdr, molte tv in commercio, anche dei modelli 2017 sono hdr 10, ma non hanno i requisiti hardware per gestire a dovere tale standard,molti modelli in commercio hanno un picco di illuminazione che si aggira intorno ai 400 nits,che non bastano affatto per avere un hdr decente,col risultato finale che in modalità suddetta sparano l'illuminazione a mille distruggendo i neri.

E' per questo che come dicevo qualche pagina fa in questi casi e' meglio un HDR 8 bit + frc , che su un buon pannello non entry level e' migliore di un 10 bit con 400 nits. :sisi:

Prendendo in esempio l'hdr, molte tv in commercio, anche dei modelli 2017 sono hdr 10, ma non hanno i requisiti hardware per gestire a dovere tale standard,molti modelli in commercio hanno un picco di illuminazione che si aggira intorno ai 400 nits,che non bastano affatto per avere un hdr decente,col risultato finale che in modalità suddetta sparano l'illuminazione a mille distruggendo i neri.
E' per questo che come dicevo qualche pagina fa in questi casi e' meglio un HDR 8 bit + frc , che su un buon pannello non entry level e' migliore di un 10 bit con 400 nits. :sisi:
eh appunto ho sempre i dubbi sul n6800 e penso al ks7000 ma più piccolo.

su tv edge led con local dimming non eccelsi potrebbe essere solo che un bene; i 1000 nits è meglio lasciarli a pannelli autoemittenti (oled), full led o edge led con local dimming davvero cazzuti (ed anche qui qualche limite è da tenere in conto)
Quoto anche le virgole...secondo me al momento l'edge led migliore in assoluto per l'HDR è l'XE93...quasi 1400 nits con local dimming a 72 zone...però costicchia........

Per quale oscuro motivo un 8 bit + frc a parità di luminanza di un altro pannello 10 bit nativo dovrebbe essere meglio? ovunque ho letto articoli tecnici di personale qualificato dove si afferma che non è possibile ciò...è possibile migliorare via software, ma non eguagliare un 10 bit nativo...inoltre ci sarebbe il problema color banding...l'8 bit + frc non lo può risolvere del tutto...

Comunque non è vero che non si può avere un HDR discreto e accettabile con 400/500 nits di luminanza...ci sono anche gli altri parametri da considerare per l'HDR...livello del nero e soprattutto percentuale di colore bt2020 per godere delle sfumature colore accentuate. Sappiamo tutti che per l'HDR al massimo bisogna andare per forza sui top di gamma.

Un pannello 8 bit + frc può magari rispettare il valore dei neri, ma dubito fortemente possa soddisfare la percentuale di colore minima per lo standard HDR...oltre alla luminanza...

in parole povere un 8 bit o 8 bit+frc con l'HDR non ci azzecca quasi niente in pratica...:asd:

Un esempio per citare i soliti noti pannelli medi...ks7000 ha una luminosità di circa 900/1000 nits, rispetta il livello di nero ed essendo 10 bit rispetta la percentuale colore richiesta...il local dimming fa un pò schifo (è sempre un mid range) e crea del vertical banding, ma è lo scotto da pagare...l'HDR è buonissimo. l'XE90 ha 800 nits, rispetta il nero ed è 10 bit con local dimming a 24 zone (stesso problemino di vertical come Samsung) con chip X1 che sfuma il colore fino a 14 bit...l'HDR è buonissimo, nonostante non tocchi i 1000 dello standard premium. Anche il mio XE85, che ha circa "soli" 430 nits, rispetta il livello di nero, 10 bit con percentuale colore rispettata, anch'esso con chip X1 in grado di simulare un gradiente a 14 bit, ha un HDR più che discreto come anche affermato da professionisti QUA che gli hanno dato 7.9 per film HDR e ben 8,4 per il gaming HDR, pecca solo un pò nella luminosità per l'HDR come è sottolineato, ma é privo di vertical banding. l'n6800 Hisense è 10 bit, luminosità sui 400, local dimming scarso e percentuale colore toccata solo sufficiente...però un assaggio dignitoso di HDR in situazioni luminose te lo da anche lui.

Un pannello 8 bit + frc ormai è montato solo sugli entry level...avrà probabilmente l'HDR più scarso possibile di tutti quelli sopra citati...se di HDR possiamo parlare...poco ma sicuro. Magari c'è qualche monitor da PC più luminoso che fa eccezione, ma per i TV......meglio lasciarlo spento :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro