Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quoto anche le virgole...secondo me al momento l'edge led migliore in assoluto per l'HDR è l'XE93...quasi 1400 nits con local dimming a 72 zone...però costicchia........
è un ottima tv anche l'xe90/xe9005, e costa meno.. io prenderò questo..

però 1200 euro per un 49 pollici mi pare troppo!

Assolutamente...per giocare lui e il ks sono i 2 "best-buy" per rapporto qualità/prezzo...avrei preso probabilmente anch'io l'XE90 o addirittura l'XE93 se non fosse che da 55 a 65 il prezzo sale vergognosamente...anche addirittura tra il 50% e l'80% di differenza di prezzo...e io necessito per forza del 65...per questo ho dovuto ripiegare sul pur buonissimo XE85.

...e dire che adesso l'XE90 da 65 è in promo da Unieuro allo stesso prezzo del mio, sempre da 65...2000 euro vaff :asd:

i prezzi di listino normali precedenti da 65 erano 2300 l'XE85 e 2600 l'XE90...ora si trovano rispettivamente a 2000 e 2300...non parliamo poi dei 55 pollici...quasi te li "tirano" dietro...1200 il primo e 1500/1600 il secondo...

Tu che taglio dovresti prendere?

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi forse faccio una pazzia...c'è la promo Mediaworld 25 rate tasso zero/senza interessi con inizio prima rata da gennaio 2018...:morristend:

Mai preso un kaiser a rate, auto costosa a parte, infatti il tv che ho l'ho pagato 2 sacchi cash...ma questa iniziativa è assai allettante e vantaggiosa...probabile che oggi mi porto a casa un top di gamma da 65...e poi mi rivendo con calma il mio online...ci smenerò qualche biglietto da 100, ma amen...ora valuto il da farsi e se ho voglia di sbattermi o meno...e i tv candidati...........dipende anche cos'hanno in casa...

Assolutamente...per giocare lui e il ks sono i 2 "best-buy" per rapporto qualità/prezzo...avrei preso probabilmente anch'io l'XE90 o addirittura l'XE93 se non fosse che da 55 a 65 il prezzo sale vergognosamente...anche addirittura tra il 50% e l'80% di differenza di prezzo...e io necessito per forza del 65...per questo ho dovuto ripiegare sul pur buonissimo XE85.
...e dire che adesso l'XE90 da 65 è in promo da Unieuro allo stesso prezzo del mio, sempre da 65...2000 euro vaff :asd:

i prezzi di listino normali precedenti da 65 erano 2300 l'XE85 e 2600 l'XE90...ora si trovano rispettivamente a 2000 e 2300...non parliamo poi dei 55 pollici...quasi te li "tirano" dietro...1200 il primo e 1500/1600 il secondo...

Tu che taglio dovresti prendere?
sono indeciso fra 55 e 65..essendo appassionato di fps online, uno schermo troppo grande non è cosa buona.. però la tentazione di prendere il 65 c'è..

io ricordo che fino a uno o due mesi fa l'x90 da 65" stava a 4.000€, ora si trova a 2.000 da unieuro, 2.400€ da euronics.. impressionante.. il 55" sta a 1.600€ se non sbaglio..

sono indeciso fra 55 e 65..essendo appassionato di fps online, uno schermo troppo grande non è cosa buona.. però la tentazione di prendere il 65 c'è..
io ricordo che fino a uno o due mesi fa l'x90 da 65" stava a 4.000€, ora si trova a 2.000 da unieuro, 2.400€ da euronics.. impressionante.. il 55" sta a 1.600€ se non sbaglio..
Anche a me piacciono gli fps, tra gli altri, e in questi giorni ho giocato ai vari Battlefield, Cod, Doom, pvZ2, Splatoon 2...ti dirò...non ho riscontrato problemi a giocare online, con risultati "soliti" che ho sempre avuto...anzi, ho tratto giovamento per vedere i nemici sulla distanza che su schermi piccoli sembrano dei puntini...:asd:

Ti consiglio il 65...anche perchè, oltre al gioco, vedere film, serie tv e sport è molto molto più appagante e coinvolgente......

Per i prezzi...no comment...aspettavo 2 settimane e prendevo l'XE90 allo stesso prezzo...ma il mercato e le offerte cambiano di continuo...oggi comunque vediamo che combino al MW...budget massimo 2500/2600 euro...se non sono convinto o non trovo i modelli o i prezzi che voglio, lascierò stare però...so che se aspetto ulteriormente calerebbero ancora, ma calerebbe anche il valore di mercato del mio e non cambierebbe molto...:asd:

Anche a me piacciono gli fps, tra gli altri, e in questi giorni ho giocato ai vari Battlefield, Cod, Doom, pvZ2, Splatoon 2...ti dirò...non ho riscontrato problemi a giocare online, con risultati "soliti" che ho sempre avuto...anzi, ho tratto giovamento per vedere i nemici sulla distanza che su schermi piccoli sembrano dei puntini...:asd:
Ti consiglio il 65...anche perchè, oltre al gioco, vedere film, serie tv e sport è molto molto più appagante e coinvolgente......

Per i prezzi...no comment...aspettavo 2 settimane e prendevo l'XE90 allo stesso prezzo...ma il mercato e le offerte cambiano di continuo...oggi comunque vediamo che combino al MW...budget massimo 2500/2600 euro...se non sono convinto o non trovo i modelli o i prezzi che voglio, lascierò stare però...so che se aspetto ulteriormente calerebbero ancora, ma calerebbe anche il valore di mercato del mio e non cambierebbe molto...:asd:
guarda il sony 65xe9005 da mediaworld sta a 2500€. Anche pagandolo a rate, lo paghi 500€ in più di quanto faresti da unieuro.. a sto punto lo prenderei da unieuro cash, risparmiando quelle 500€, e contemporaneamente proverei a vendere quello che hai che mi sembra di capire l'hai preso da poco.. immagino che si possa vendere intorno ai 1200€, forse anche qualcosina in più se hai fortuna..

guarda il sony 65xe9005 da mediaworld sta a 2500€. Anche pagandolo a rate, lo paghi 500€ in più di quanto faresti da unieuro.. a sto punto lo prenderei da unieuro cash, risparmiando quelle 500€, e contemporaneamente proverei a vendere quello che hai che mi sembra di capire l'hai preso da poco.. immagino che si possa vendere intorno ai 1200€, forse anche qualcosina in più se hai fortuna..
Ho visto i prezzi poco fa anch'io...faccio un giro prima da Unieuro e vediamo un pò...anche se mi stuzzica anche l'XE93...per il mio mi auguro di venderlo decisamente a di più...per ora mi hanno offerto 1500 ma ho rifiutato, ho l'annuncio a 1700 euro...vediamo un pò...magari cederei a 1600...ha 3 settimane di vita, nuovo di pacca...:asd:

Vado in missione e poi ti faccio sapere se torno a casa con qualcosa o meno...anche il Ks9000 a 1800 non è malaccio...ma l'XE90 è meglio a 360 gradi...soprattutto il local dimming...ma valuto anche alcuni Oled a questo punto...potrei anche sforare un pò il budget se necessario..........poi magari se non sono convinto al 100% non prendo un azz e mi tengo il mio che è comunque un signor tv. :morris82:

a quanto vendi il xe8505 ?

Ho visto i prezzi poco fa anch'io...faccio un giro prima da Unieuro e vediamo un pò...anche se mi stuzzica anche l'XE93...per il mio mi auguro di venderlo decisamente a di più...per ora mi hanno offerto 1500 ma ho rifiutato, ho l'annuncio a 1700 euro...vediamo un pò...magari cederei a 1600...ha 3 settimane di vita, nuovo di pacca...:asd:Vado in missione e poi ti faccio sapere se torno a casa con qualcosa o meno...anche il Ks9000 a 1800 non è malaccio...ma l'XE90 è meglio a 360 gradi...soprattutto il local dimming...ma valuto anche alcuni Oled a questo punto...potrei anche sforare un pò il budget se necessario..........poi magari se non sono convinto al 100% non prendo un azz e mi tengo il mio che è comunque un signor tv. :morris82:
io fra i samsung e i sony preferisco i sony per una serie di motivi.. OLED non saprei, hanno anche dei contro oltre ai pro.. io ormai ho deciso cosa comprerò.. buona fortuna per l'operazione ;)

a quanto vendi il xe8505 ?
Non meno di 1700...è venduto ancora ovunque a 2000 euro il 65...io ce l'ho da tre settimane; la differenza vera e più grande di prezzo lo fa il taglio più che il modello...ormai si è capito purtroppo...se mi bastava il 55 avrei preso subito XE90 o più probabilmente XE93...il 65 si paga non caro, di più...dannazione :asd:

Il 55 comunque è in promo a 1200...800 euro in meno del 65.

io fra i samsung e i sony preferisco i sony per una serie di motivi.. OLED non saprei, hanno anche dei contro oltre ai pro.. io ormai ho deciso cosa comprerò.. buona fortuna per l'operazione ;)
Sono tornato...niente all'Unieuro era un "pacco"...i prezzi del negozio sono diversi da quelli online, il commesso mi ha detto che dovrei ordinarlo online e farlo arrivare li per avere i prezzi delle promo...bah...ho lasciato stare.

Al Mediaworld invece avevano solo il taglio da 55 sia per XE90 che per XE93...niente 65...avevano solo il ks9000 curvo a 1850 euro...ma non mi ha convinto per niente e anche le recensioni non ne parlano granchè bene...c'era il mio li vicino a 1999 euro e faceva una figura molto migliore, con i neri poi...

Comunque anch'io prediligo i Sony...come materiali ed elettronica (il processore di interpolazione del movimento poi è di un altro pianeta ed è ineguagliato al momento...), dopo aver avuto entrambi, Sony mi sembra decisamente una spanna sopra a 360 gradi...

Tengo il mio per ora, anche perchè come ha detto quella saggia donna di mia moglie (e gli do ragione), l'ho pagato 2000 euro ed è un ottimo apparecchio...svenderlo dopo 3 settimane è una follia...solo per uno sfizio poi, ancor di più. Alla fine l'XE90 ha in più un 30% di luminosità con local dimming, guadagnerei in termine di visione solo per l'HDR alla fin della fiera...le recensioni parlano chiaro. Se lo vendo al "giusto", tipo 1700/1800 allora magari poi faccio il cambio....altrimenti sono contentissimo lo stesso...è una bomba :morris82:

Per gli Oled condivido i tuoi dubbi...ho letto molte recensioni, articoli e pareri di chi ce l'ha...imbattibile sui neri, non soffre di clouding o vertical banding agendo sul singolo pixel, ma non sono perfetti...con lo sport e il movimento c'è ancora qualche pecca, soprattutto sugli LG che sono scarsini nell'elettronica, inoltre non sono molto luminosi, per godere dell'ottimo HDR in maniera adeguata l'ideale è guardarli al buio, ma l'effetto "punch" che ti può dare in HDR un pannello led molto luminoso (come l'XE93 che ha 1400 nits ad esempio...) non ce l'ha...l'imput lag nel gioco è un pò più alto del ledi...sono tutte cose da tenere in considerazione...vedremo l'anno prossimo se migliorano ulteriormente.

Comunque prendilo l'XE90...è veramente un tv stupendo con il costo e le prestazioni giuste per fare tutto...giocare, vedere film, vedere sport...è eccellente in ogni campo...oltretutto sia il 49 che il 55 hanno un prezzo giusto...mica come il 65 :asd: lo prenderò più avanti...vediamo per Natale magari, ora ci sono le ferie. :morris82:

Non meno di 1700...è venduto ancora ovunque a 2000 euro il 65...io ce l'ho da tre settimane; la differenza vera e più grande di prezzo lo fa il taglio più che il modello...ormai si è capito purtroppo...se mi bastava il 55 avrei preso subito XE90 o più probabilmente XE93...il 65 si paga non caro, di più...dannazione :asd:Il 55 comunque è in promo a 1200...800 euro in meno del 65.

Sono tornato...niente all'Unieuro era un "pacco"...i prezzi del negozio sono diversi da quelli online, il commesso mi ha detto che dovrei ordinarlo online e farlo arrivare li per avere i prezzi delle promo...bah...ho lasciato stare.

Al Mediaworld invece avevano solo il taglio da 55 sia per XE90 che per XE93...niente 65...avevano solo il ks9000 curvo a 1850 euro...ma non mi ha convinto per niente e anche le recensioni non ne parlano granchè bene...c'era il mio li vicino a 1999 euro e faceva una figura molto migliore, con i neri poi...

Comunque anch'io prediligo i Sony...come materiali ed elettronica (il processore di interpolazione del movimento poi è di un altro pianeta ed è ineguagliato al momento...), dopo aver avuto entrambi, Sony mi sembra decisamente una spanna sopra a 360 gradi...

Tengo il mio per ora, anche perchè come ha detto quella saggia donna di mia moglie (e gli do ragione), l'ho pagato 2000 euro ed è un ottimo apparecchio...svenderlo dopo 3 settimane è una follia...solo per uno sfizio poi, ancor di più. Alla fine l'XE90 ha in più un 30% di luminosità con local dimming, guadagnerei in termine di visione solo per l'HDR alla fin della fiera...le recensioni parlano chiaro. Se lo vendo al "giusto", tipo 1700/1800 allora magari poi faccio il cambio....altrimenti sono contentissimo lo stesso...è una bomba :morris82:

Per gli Oled condivido i tuoi dubbi...ho letto molte recensioni, articoli e pareri di chi ce l'ha...imbattibile sui neri, non soffre di clouding o vertical banding agendo sul singolo pixel, ma non sono perfetti...con lo sport e il movimento c'è ancora qualche pecca, soprattutto sugli LG che sono scarsini nell'elettronica, inoltre non sono molto luminosi, per godere dell'ottimo HDR in maniera adeguata l'ideale è guardarli al buio, ma l'effetto "punch" che ti può dare in HDR un pannello led molto luminoso (come l'XE93 che ha 1400 nits ad esempio...) non ce l'ha...l'imput lag nel gioco è un pò più alto del ledi...sono tutte cose da tenere in considerazione...vedremo l'anno prossimo se migliorano ulteriormente.

Comunque prendilo l'XE90...è veramente un tv stupendo con il costo e le prestazioni giuste per fare tutto...giocare, vedere film, vedere sport...è eccellente in ogni campo...oltretutto sia il 49 che il 55 hanno un prezzo giusto...mica come il 65 :asd: lo prenderò più avanti...vediamo per Natale magari, ora ci sono le ferie. :morris82:
tua moglie non ha tutti i torti, anche la tua tv è buona.. potresti valutare il cambio solo se prendi da unieuro online ovviamente, e se del tuo prendessi le 1700 che chiedi.. ci rimetteresti solo 300€. Altrimenti in tutti gli altri casi meglio che ti tieni il tuo..

io lo prenderò l'x90.. devo ancora temporeggiare un pò, ma è nel mirino :gab:

tua moglie non ha tutti i torti, anche la tua tv è buona.. potresti valutare il cambio solo se prendi da unieuro online ovviamente, e se del tuo prendessi le 1700 che chiedi.. ci rimetteresti solo 300€. Altrimenti in tutti gli altri casi meglio che ti tieni il tuo..
io lo prenderò l'x90.. devo ancora temporeggiare un pò, ma è nel mirino :gab:
Ottimo...vediamo chi lo prende per primo...ci si aggiorna! :morris82: Secondo me entro Natale ce l'abbiamo entrambi...........:pffs:

Ottimo...vediamo chi lo prende per primo...ci si aggiorna! :morris82: Secondo me entro Natale ce l'abbiamo entrambi...........:pffs:
eh io ho preventivato per natale più o meno..anche perchè aspetto di prendere la one X. In caso lo prendi prima tu poi scrivici qui le tue impressioni ;)

Ragazzi io con il 55ks8000 mo trovo molto bene. Ha i suoi difetti è vero, ma i pregi sono decisamente superiori ed il pannello è veramente notevole

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quoto anch'io sul ks8000 mi son trovato meglio,molto meglio del previsto,gia con I giochi patchati per ps4 pro I risultati sono ottimi chissà con xboxone x..se vi serve per giocare prendete pure samSung, I colori son eccellenti cosi come il contrasto..se invece guardate molto sport,calcio soprattutto,un sony di fascia medio alta é indubbiamente superiore con una gestione del movimento impareggiabile

Ragazzi io con il 55ks8000 mo trovo molto bene. Ha i suoi difetti è vero, ma i pregi sono decisamente superiori ed il pannello è veramente notevole
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si si ma è un ottima tv, ci mancherebbe..

Infatti dopo aver speso 1500 euro lol

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

In genere evito di scrivere su questa parte del forum ma ci sono cose che mi fanno venire l'orticaria quindi lo faccio più per i visitatori occasionali che magari passano di qui e vorrebbero informazioni più veritiere. Non ce l'ho con te, eh? il mio è un discorso generale. A te piacciono i Sony. Bene ci può stare. Ma se dobbiamo parlare in maniera più tecnica l'ultimo TV decente prodotto da sony per cui valeva davvero la pena di sborsare i soldi è il Sony Bravia serie Z5500 del 2009. Si hai capito bene. 2009 Tutto ciò che è venuto dopo dalle Serie NX,HX e compagnia bella fino ai giorni odierni è solo fumo. Apparenza. Se vuoi un consiglio lascia perdere i Sony e qualsiasi altro TV che ancora supporta una tecnologia ormai obsoleta come quella degli Edge Led e FULL LED con Local Dimming. Parli di Oled e di contro, ma non mi hai scritto quali sono questi contro. Nella serie B6 con l'aggiornamento firmware hanno risolto pure il problema dell'input lag considerato da alcuni elevato. Le serie 2017 top di gamma o fascia media hanno pure dimezzato del tutto quell'accenno di ritenzione dell'immagine che si creava con la serie precedente (non stiamo parlando comunque di Burning dei plasma, siamo anni luce avanti). Quindi mi elenchi i difetti di questa tecnologia? Non dirmi i nits inferiori ai led perfavore perchè a casa tua, a luce spenta, sono ben altre le cose che fanno la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro