Non meno di 1700...è venduto ancora ovunque a 2000 euro il 65...io ce l'ho da tre settimane; la differenza vera e più grande di prezzo lo fa il taglio più che il modello...ormai si è capito purtroppo...se mi bastava il 55 avrei preso subito XE90 o più probabilmente XE93...il 65 si paga non caro, di più...dannazione

Il 55 comunque è in promo a 1200...800 euro in meno del 65.
Sono tornato...niente all'Unieuro era un "pacco"...i prezzi del negozio sono diversi da quelli online, il commesso mi ha detto che dovrei ordinarlo online e farlo arrivare li per avere i prezzi delle promo...bah...ho lasciato stare.
Al Mediaworld invece avevano solo il taglio da 55 sia per XE90 che per XE93...niente 65...avevano solo il ks9000 curvo a 1850 euro...ma non mi ha convinto per niente e anche le recensioni non ne parlano granchè bene...c'era il mio li vicino a 1999 euro e faceva una figura molto migliore, con i neri poi...
Comunque anch'io prediligo i Sony...come materiali ed elettronica (il processore di interpolazione del movimento poi è di un altro pianeta ed è ineguagliato al momento...), dopo aver avuto entrambi, Sony mi sembra decisamente una spanna sopra a 360 gradi...
Tengo il mio per ora, anche perchè come ha detto quella saggia donna di mia moglie (e gli do ragione), l'ho pagato 2000 euro ed è un ottimo apparecchio...svenderlo dopo 3 settimane è una follia...solo per uno sfizio poi, ancor di più. Alla fine l'XE90 ha in più un 30% di luminosità con local dimming, guadagnerei in termine di visione solo per l'HDR alla fin della fiera...le recensioni parlano chiaro. Se lo vendo al "giusto", tipo 1700/1800 allora magari poi faccio il cambio....altrimenti sono contentissimo lo stesso...è una bomba :morris82:
Per gli Oled condivido i tuoi dubbi...ho letto molte recensioni, articoli e pareri di chi ce l'ha...imbattibile sui neri, non soffre di clouding o vertical banding agendo sul singolo pixel, ma non sono perfetti...con lo sport e il movimento c'è ancora qualche pecca, soprattutto sugli LG che sono scarsini nell'elettronica, inoltre non sono molto luminosi, per godere dell'ottimo HDR in maniera adeguata l'ideale è guardarli al buio, ma l'effetto "punch" che ti può dare in HDR un pannello led molto luminoso (come l'XE93 che ha 1400 nits ad esempio...) non ce l'ha...l'imput lag nel gioco è un pò più alto del ledi...sono tutte cose da tenere in considerazione...vedremo l'anno prossimo se migliorano ulteriormente.
Comunque prendilo l'XE90...è veramente un tv stupendo con il costo e le prestazioni giuste per fare tutto...giocare, vedere film, vedere sport...è eccellente in ogni campo...oltretutto sia il 49 che il 55 hanno un prezzo giusto...mica come il 65

lo prenderò più avanti...vediamo per Natale magari, ora ci sono le ferie. :morris82: