Headshot360x
Esperto
- Iscritto dal
- 28 Set 2008
- Reazioni
- 0
opinioni sul Sony xe70 versione da 43? dovrebbe essere un VA o baglio?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ci sono dei buoni 43? certo é che se vai sotto di pollici, le caratteristiche non sono da top di gamma...Almeno per me la cosa più deprimente non è tanto il prezzo quanto il fatto che se hai una stanza medio piccola e non vuoi andare a prendere un 50" ti freghi
Intendevo nello specifico che andando sotto i 49" mi sarei beccato giocoforza l'HDR farloccoci sono dei buoni 43? certo é che se vai sotto di pollici, le caratteristiche non sono da top di gamma...
Non posso averli provati tutti ovviamente Di hisense ne ho uno, il m3300 e mi trovo abbastanza bene per quello che costa...Ho capito ma li hai visti o no accesi e provati o parli sui dati tecnici?
Te lo chiedo perche dovevo prendere hisense (che poi ho preso per l ufficio e non sono male) ma nel complessivo gli LG paritetici hanno un img migliore ,un OS più completo e funzionale di Viida e anche una gestione di opzioni e impostazioni migliori di IMG 4k (ho usato i Sample di LG e hisense su entrambi)
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
In che senso. Che ormai lo standard e sui 50 e sotto quella dimensione non c è nulla di interessante?Almeno per me la cosa più deprimente non è tanto il prezzo quanto il fatto che se hai una stanza medio piccola e non vuoi andare a prendere un 50" ti freghi
Che se ho capito bene sotto i 49" è meglio non prendere nulla perché l'HDR è "finto"In che senso. Che ormai lo standard e sui 50 e sotto quella dimensione non c è nulla di interessante?
Si lo avevo letto infatti ricordo che avevo preso in considerazione il 5500 e vedevo il 3300 (e il modello full HD se non ricordo male) e tutti ne parlavano bene per il gaming e avevo visto da un nostro fornitore (service) questi monitor ed erano molto belli per il prezzo.Non posso averli provati tutti ovviamente Di hisense ne ho uno, il m3300 e mi trovo abbastanza bene per quello che costa...
Il comparto smart fa pena, ma qui il confronto viene fatto su caratteristiche che influenzano maggiormente il gaming e tra queste non può esserci la parte smart per ovvie ragioni.
Quindi tra lg e hisense non oled si tende a preferire hisense, questo almeno è il pensiero generale sui forum che parlano di videogiochi.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Dipende dopo che [MENTION=193140]ufle[/MENTION] mi ha spiegato alcune cose mi sono informato anche io. HDR effettivamente è più marketing che altro andando ad alterare le img.Che se ho capito bene sotto i 49" è meglio non prendere nulla perché l'HDR è "finto"
Cioè sotto i 49" è inutile prendere una tv col 4k?Dipende dopo che [MENTION=193140]ufle[/MENTION] mi ha spiegato alcune cose mi sono informato anche io. HDR effettivamente è più marketing che altro andando ad alterare le img.
Conta più un buon pannello con una buona resa cromatica che HDR che è fine a se stesso e non lo usi per tutto
Tra l altro.sotto i 49 non haianvo bisogno del 4k.
Questa dovrebbe essere la lista degli LG UHD 4K, a me interessa da 49 pollici, tra questi quale sarebbe il migliore (di quelli che vengono massimo 600)? :morristend:Serie uh 2016 o 2017 di LG stanno sui 450/500.
Per me sono meglio degli hisense paritetici
Con questo budget ti consiglierei l' LG 49UJ630v o comunque uno della serie UJ6xx che hanno il WebOS 3.5 e l' HDR attivo nonchè il Dolby Vision. Sennò il Samsung MU6xx che ha più o meno le stesse caratteristiche. Diciamo che la tua preferenza tra questi può propendere dalle tue preferenze di visione: ti piace vedere film o Vg in stanza buia? Vai di Samsung, se invece utilizzi sempre una fonte di luce e vuoi anche il Dolby Vision/HDR Active vai di LG.Questa dovrebbe essere la lista degli LG UHD 4K, a me interessa da 49 pollici, tra questi quale sarebbe il migliore (di quelli che vengono massimo 600)? :morristend:
diciamo che usare l HDR ha senso solo su pannelli di fascia alta (xe90,xe93,samsung ks,qled,oled) allora la differenza si nota ed è ben apprezzata.sui pannelli di fascia medio bassa peggiora solo l immagine e tantovale non usarlo proprio.almeno dopo le prove che ho effettuato di persona.Dipende dopo che [MENTION=193140]ufle[/MENTION] mi ha spiegato alcune cose mi sono informato anche io. HDR effettivamente è più marketing che altro andando ad alterare le img.
Conta più un buon pannello con una buona resa cromatica che HDR che è fine a se stesso e non lo usi per tutto
Tra l altro.sotto i 49 non haianvo bisogno del 4k.
Non mi piace molto giocare o vedere film completamente al buio, prediligo la via di mezzo con la lampadina sul comodino accesa ma puntata dalla parte oppostaCon questo budget ti consiglierei l' LG 49UJ630v o comunque uno della serie UJ6xx che hanno il WebOS 3.5 e l' HDR attivo nonchè il Dolby Vision. Sennò il Samsung MU6xx che ha più o meno le stesse caratteristiche. Diciamo che la tua preferenza tra questi può propendere dalle tue preferenze di visione: ti piace vedere film o Vg in stanza buia? Vai di Samsung, se invece utilizzi sempre una fonte di luce e vuoi anche il Dolby Vision/HDR Active vai di LG.

Bella schifezza...praticamente solo chi spende migliaia di euro ha l'HDR mentre gli altri ce l'hanno solo scritto sulla scatola? :morris82:diciamo che usare l HDR ha senso solo su pannelli di fascia alta (xe90,xe93,samsung ks,qled,oled) allora la differenza si nota ed è ben apprezzata.sui pannelli di fascia medio bassa peggiora solo l immagine e tantovale non usarlo proprio.almeno dopo le prove che ho effettuato di persona.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
piu o meno si,poi ci sono modelli tipo sony xe85 che anche non essendo di fascia alta rendono piu o meno bene,ma sui tv di fascia bassa da 500/600 euro è solo puro marketing.Non mi piace molto giocare o vedere film completamente al buio, prediligo la via di mezzo con la lampadina sul comodino accesa ma puntata dalla parte oppostaQuello che hai detto mi sembra buono e anche ad un prezzo accettabile. Riguardo al WebOS 3.5 a cosa servirebbe di preciso? Solo per navigare dalla Tv usando la parte Smart? Perché di quello non mi interessa minimamente, potrebbe anche non averlo del tutto che non cambierebbe nulla...l'unica cosa extra alla qualità dell'immagine sarebbe giusto la funzione PiP, per il resto non mi interessa nulla che sia internet, audio o altro
Bella schifezza...praticamente solo chi spende migliaia di euro ha l'HDR mentre gli altri ce l'hanno solo scritto sulla scatola? :morris82:
E' il sistema operativo della TV. A mio avviso è ottimo perchè ti permette di avere un profilo per ogni situazione senza star lì a dover cambiare tutto a seconda del contenuto o sorgente. Avvii un gioco HDR? Hai il tuo bel profilo HDR GAME. Avvii un Blue Ray Ultra HD? Selezioni il profilo per quello. E così via, per tutte le sorgenti. Non ho visto nulla di così immediato nelle altre marche. E' veloce e intuitivo a differenze di altri e il telecomando col puntatore è una figata.Non mi piace molto giocare o vedere film completamente al buio, prediligo la via di mezzo con la lampadina sul comodino accesa ma puntata dalla parte oppostaQuello che hai detto mi sembra buono e anche ad un prezzo accettabile. Riguardo al WebOS 3.5 a cosa servirebbe di preciso? Solo per navigare dalla Tv usando la parte Smart? Perché di quello non mi interessa minimamente, potrebbe anche non averlo del tutto che non cambierebbe nulla...l'unica cosa extra alla qualità dell'immagine sarebbe giusto la funzione PiP, per il resto non mi interessa nulla che sia internet, audio o altro
![]()

Questo è dettato più dalla domanda , che ormai è in gran parte per tv da 49"in su.Almeno per me la cosa più deprimente non è tanto il prezzo quanto il fatto che se hai una stanza medio piccola e non vuoi andare a prendere un 50" ti freghi
Io ho un 32" Sony Full HD e ci gioco da veramente piccola distanza, immagina una scrivania ed una poltrona. Se raggiungo il metro è già tantoPresa Sony xe9005
Qualcuno di voi la conosce bene da consigliarmi settaggi ottimali per il gaming?
- - - Aggiornato - - -
Questo è dettato più dalla domanda , che ormai è in gran parte per tv da 49"in su.
Ma credo che si potrebbe benissimo produrre un 4k di fascia alta anche da 40"/43".
Comunque da che distanza guardi la tv ?
Io sto a 2 metri e ho preso un 49"
te li passo in privato i miei settingPresa Sony xe9005
Qualcuno di voi la conosce bene da consigliarmi settaggi ottimali per il gaming?
- - - Aggiornato - - -
Questo è dettato più dalla domanda , che ormai è in gran parte per tv da 49"in su.
Ma credo che si potrebbe benissimo produrre un 4k di fascia alta anche da 40"/43".
Comunque da che distanza guardi la tv ?
Io sto a 2 metri e ho preso un 49"