Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao, guarda ottenere un ottimo risultato è molto semplice...innanzitutto metti la modalità "Gioco" o "Game" che ti disattiva di default tutti i filtri dannosi che generano solo artefatti e imput lag...dopo non devi fare altro che andare nelle impostazioni della CONSOLE e usare il programma di calibrazione della TV...segui i pochi e semplici passaggi richiesti modificando i parametri della tv e otterrai il risultato migliore. Tutto qua. :morris82:
Ok allora mi confermi che l'opzioni che avevo impostato non era proprio ottimale. Mi metterò a smanettare un pò, grazie per la risposta:sisi:

Non essendo pienamente soddisfatto dell'immagine del nuovo Tv (LG 49UF7709) vorrei chiedere un consiglio anche a voi. Attualmente utilizzo il profilo "Vivace" nelle impostazioni a cui ho apportato alcune modifiche a livello di contrasto, nitidezza e luminosità per avvicinare di più l'immagine ai miei gusti. Però continuo a reputare i colori innaturali e a non essere pienamente convinto che questa sia la modalità giusta per i VG. Nel menù ci sono parecchie modalità pre impostate, come in tutti i TV, ma non sono pienamente convinto di queste. Ad esempio la modalità Gioco mi da dei colori più spenti però mi sembrano più naturali, non so... Voi che dite, o perlomeno potreste darmi un consiglio anche in base alle impostazioni del vostro TV (in linea di massima intendo, capisco che modelli diversi hanno bisogno di configurazioni diverse)?
- - - Aggiornato - - -

Molto probabilmente non era un'opzione disponibile nel modello di fabbrica, come accaduto al mio. Infatti, nel mio caso, dopo l'aggiornamento è apparsa l'opzione Ultra HDMI Deep Color che, stando al sito Microsoft, è un altro nome per HDR10. Quindi immagino tu possa attivare l'opzione anche su One S:sisi:
bravissimo è propio quella

Salve ragazzi utilizzo questo topic per chiedervi un parere

Dovrei cambiare tv, ora sono indeciso se prendere una full hd o prendere una 4k in previsione delle nuove console ps4neo/xbox scorpio

Il mio problema é lo spazio avrei il limite di 40 pollici

Secondo voi una tv da 40 pollici 4k darebbe dei miglioramenti effettivi?

Oppure li vedrei solo su tv piu grandi?

Inoltre se prendo una 4k ora con le console odierne visto che arrivono max a 1080p andrebbe bene nel senso la definizione viene adattata automaticamente? O magari si vedrebbero degli strani effetti di immagine?

Per quanto riguarda la full hd sarei orientato sulla samsung 40j5100 che mi sembra buona dal punto di vista qualitá /prezzo

Mentre per la 4k ho visto la

Panasonic tx 40dx600e

Cosa ne pensate?

Scusate la mia ignoranza materia tv

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi utilizzo questo topic per chiedervi un parere Dovrei cambiare tv, ora sono indeciso se prendere una full hd o prendere una 4k in previsione delle nuove console ps4neo/xbox scorpio

Il mio problema é lo spazio avrei il limite di 40 pollici

Secondo voi una tv da 40 pollici 4k darebbe dei miglioramenti effettivi?

Oppure li vedrei solo su tv piu grandi?

Inoltre se prendo una 4k ora con le console odierne visto che arrivono max a 1080p andrebbe bene nel senso la definizione viene adattata automaticamente? O magari si vedrebbero degli strani effetti di immagine?

Per quanto riguarda la full hd sarei orientato sulla samsung 40j5100 che mi sembra buona dal punto di vista qualitá /prezzo

Mentre per la 4k ho visto la

Panasonic tx 40dx600e

Cosa ne pensate?

Scusate la mia ignoranza materia tv

Come e' stato detto piu' volte la risoluzione dei 4k si vede soltanto su tv di generose dimensioni e alla distanza consigliata.

Come e' stato detto piu' volte la risoluzione dei 4k si vede soltanto su tv di generose dimensioni e alla distanza consigliata.
Quindi in pratica sarebbe inutile una 4k da 40 pollici?

Io gioco da circa 1.5/2 metri

Grazie per la risposta

Quindi in pratica sarebbe inutile una 4k da 40 pollici?Io gioco da circa 1.5/2 metri

Grazie per la risposta

La tua distanza di visione e' consigliata per un 65 pollici 4k

Io sarei interessato a questo, consigli?

http://www.unieuro.it/online/TV-OLED/OLED55B6V-pidGOL55B6V

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho trovato una bella offerta al trony:
https://www.trony.it/online/TV%20Home%20Cinema%20DVD/TV/TV%20LED/SAMSUNG-UE55KS7000_sku-2160003542?sku=2160003542

un ks7000 da 55 pollici, online da 1800 a 1440 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inoltre c'è questa promozione della samsung che rimborsa di 400€ dopo l'avvenuta registrazione al loro sito e le foto allo scontrino e il seriale.

In questo modo è come pagare la tv quasi 800 euro in meno.

Che ne pensate?
Ma è full o 4k?

Ragazzi ho trovato una bella offerta al trony:
https://www.trony.it/online/TV%20Home%20Cinema%20DVD/TV/TV%20LED/SAMSUNG-UE55KS7000_sku-2160003542?sku=2160003542

un ks7000 da 55 pollici, online da 1800 a 1440 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inoltre c'è questa promozione della samsung che rimborsa di 400€ dopo l'avvenuta registrazione al loro sito e le foto allo scontrino e il seriale.

In questo modo è come pagare la tv quasi 800 euro in meno.

Che ne pensate?
Uno dei migliori pannelli sotto i 1500. Il problema è l'input lag elevato ( più di 100ms) senza la game mode. Con quest'ultima scende a quasi 20 ms. Quindi consigliato a patto che tu usi la game mode e ti piace come modalità. Io personalmente non amo usare queste modalità preimpostate in quanto l'immagine è troppo satura e sbilanciata. Uso sempre l'opzione personalizzata con calibrazione manuale del pannello tramite "Regolo" o altro.

- - - Aggiornato - - -

Sul pannello non si discute e in ambito console con la modalità game ha l'input lag più basso di tutti. Senza la modalità game ed attivando True Motion e altri filtri sale a più di 100 ms. In ogni caso come oled ha l'input lag più basso tra i TV 4k oled

Uno dei migliori pannelli sotto i 1500. Il problema è l'input lag elevato ( più di 100ms) senza la game mode. Con quest'ultima scende a quasi 20 ms. Quindi consigliato a patto che tu usi la game mode e ti piace come modalità. Io personalmente non amo usare queste modalità preimpostate in quanto l'immagine è troppo satura e sbilanciata. Uso sempre l'opzione personalizzata con calibrazione manuale del pannello tramite "Regolo" o altro.
- - - Aggiornato - - -

Sul pannello non si discute e in ambito console con la modalità game ha l'input lag più basso di tutti. Senza la modalità game ed attivando True Motion e altri filtri sale a più di 100 ms. In ogni caso come oled ha l'input lag più basso tra i TV 4k oled
Ma l'input lag vale solo per i giochi o anche per film ecc...

Quindi per quello che viene a costare tra prezzo e rimborso con la promozione è una buona occasione?

O meglio aspettare per un oled? Che ho sentito dire che sono in discesa i prezzi

Ultima modifica:
Ma l'input lag vale solo per i giochi o anche per film ecc...
No solo per i giochi. L'input lag è il tempo che intercorre tra quando tu dai l'input/comando col pad alla tv a quando quest'ultima lo riceve. Coi film mica ci giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi per quello che viene a costare tra prezzo e rimborso con la promozione è una buona occasione?O meglio aspettare per un oled? Che ho sentito dire che sono in discesa i prezzi
L'occasione è buona ma sinceramente io, a fronte di una spesa del genere, andrei sempre sulla tecnologia più recente, visto la velocità con cui diviene obsoleta. Chiaro che poi dipende anche dalle esigenze e dalle possibilità economiche. Se può spendere fino a 2000 euro sinceramente non ti conviene prendere un semplice TV 4K. Meglio un Oled senza dubbio.

Ragazzi ma allora uno schermo è preferibile ad una TV anche su console? Io vorrei prendere una TV 4k a natale e vorrei qualche consiglio..

Inviato dal mio S6 Edge+ utilizzando Tapatalk

Finalmente é uscito l'aggiornamento per il mio Hisense...ora supporta tutte le voci del test TV, HDR e frequenze di aggiornamento 10 bit! 100%! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Finalmente é uscito l'aggiornamento per il mio Hisense...ora supporta tutte le voci del test TV, HDR e frequenze di aggiornamento 10 bit! 100%! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Quale modello hai? H8C?

Che frequenza di aggiornamento deve avere un buon 4k? Sto seguendo l'oled lg 65B6V ed ha 100 mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro