Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
non cambia solo la grandezza del pannello, la serie m7000 è la fascia alta di hisense mentre la m5500 è la fascia media

se vuoi il top vai di 55m7000 che per farti capire se la batte con il ks7000 di samsung....(pro e contro su entrambi ma comunque due prodotti paragonabili), la m5500 sta decisamente sotto ad entrambi...

non cambia solo la grandezza del pannello, la serie m7000 è la fascia alta di hisense mentre la m5500 è la fascia media se vuoi il top vai di 55m7000 che per farti capire se la batte con il ks7000 di samsung....(pro e contro su entrambi ma comunque due prodotti paragonabili), la m5500 sta decisamente sotto ad entrambi...
e cosa cambia? hdr 10 per entrambe ,gli hz sono ugali ,il pannello è identico, il procio è uguale ,cambia solo il polliciaggio,controllato :rickds: cambia solo hz il 55 fa 1200 e il 50 m5500 fa 1000 ,x 300 euri in più nn vale la pena

Ultima modifica:
e cosa cambia? hdr 10 per entrambe ,gli hz sono ugali ,il pannello è identico, il procio è uguale ,cambia solo il polliciaggio,controllato :rickds: cambia solo hz il 55 fa 1200 e il 50 m5500 fa 1000 ,x 300 euri in più nn vale la pena
pare che m7000 abbia anche local dimming e materiali migliori

informati meglio...

pare che m7000 abbia anche local dimming e materiali migliori
si ma ne tu ,ne io,ne il compare sotto,e nessun altro percepirebbero differenze,sempre che nn abbiate okki bionici, informati ke già 200hz sono insfruttati ,come tutto l ambaradam di filtri e filtrini dei tv che vanno disabilitati in toto ,quindi nemmeno io sfrutto il mio se nn x hdr e 4k ,il resto serve una cippa ,quindi spesa inutile la tua se pensi di avere risultati migliori , l unico motivo è il polliciaggio punto.

ah ecco così e' un altro discorso

cambia la parte smart ?

si ma ne tu ,ne io,ne il compare sotto,e nessun altro percepirebbero differenze,sempre che nn abbiate okki bionici, informati ke già 200hz sono insfruttati ,come tutto l ambaradam di filtri e filtrini dei tv che vanno disabilitati in toto ,quindi nemmeno io sfrutto il mio se nn x hdr e 4k ,il resto serve una cippa ,quindi spesa inutile la tua se pensi di avere risultati migliori , l unico motivo è il polliciaggio punto.
Chi sarebbe il "compare sotto"? io?

Numero 1: non scrivere come se stessi scrivendo un sms che mi cadono gli occhi a leggere, grazie.

Numero 2: che nessuno di noi sia in grado di percepire le differenze non è assolutamente vero, se no non si venderebbero tv da 5000 euro e tv da 1000 euro...

Numero 3: se anche al limite fossi d'accordo con te (le differenze ci sono sempre, ma è anche vero che devi avere l'occhio allenato per coglierle) hai sbagliato comunque perchè l'utente ti aveva chiesto info per quanto riguarda due tv di fasce diverse e tu invece di riportare le informazioni correttamente dici che sono uguali quanto poi non è vero, e infatti subito dopo hai corretto il tiro dicendo che non si notano le differenze.

Quindi abbiamo capito che tu hai il m5500 e lo consigli ma almeno riporta le info correttamente e non dire che sono uguali semplicemente perchè ce l'hai tu.

Se non conosci le differenze non rispondere proprio, fai piu bella figura.

Saluti

- - - Aggiornato - - -

cambia la parte smart ?
No

La parte smart è uguale all'm7000

Se vuoi qualcosa di piu su questo fronte prendi il ks7000 di samsung

P.S non credere che voglia sminuire gli hisense visto che ne ho uno anche io e ci gioco con le console.

Ti dico semplicemente le cose come stanno realmente dopotutto a questo serve il topic...

Ultima modifica da un moderatore:
cambia la parte smart ?
come ti dicevo, nn cambia nulla se nn il polliciaggio,la parte smart è uguale identica,idem il processore,il resto è fuffa :sisi: se vuoi 5 pollici a 300 euro circa libero di farlo , ma assolutamente nn stare a guardare filtri e robaccia varia fino a quando nn escono innesti bionici per occhi :rickds:

Ma quindi secondo voi la serie m7000 se la batte con Samsung? A me non interessa la parte Smart ma principalmente il fatto che si aggiorni tramite wifi (o pennino semmai non volessi collegare la tv ad internet), ed il fatto di poter mettere hard disk esterno per mkv perché sono in full HD o, eventualmente, 4k..per giocare come se la cava? Ovviamente online intendo.. Per concludere, secondo voi, se uno avesse possibilità di prendere anche il ks8000, tra m7000 e quello, quale consigliate? Perché sui vari siti la differenza di prezzo c'è e per esserci sicuramente ci sarà qualcosa in più che avrà samsung.. Attendo risposta e, come sempre, è un piacere leggere persone che ne capiscono molto e possano darci una mano ?

Inviato dal mio S6 Edge+ utilizzando Tapatalk

Ma quindi secondo voi la serie m7000 se la batte con Samsung? A me non interessa la parte Smart ma principalmente il fatto che si aggiorni tramite wifi (o pennino semmai non volessi collegare la tv ad internet), ed il fatto di poter mettere hard disk esterno per mkv perché sono in full HD o, eventualmente, 4k..per giocare come se la cava? Ovviamente online intendo.. Per concludere, secondo voi, se uno avesse possibilità di prendere anche il ks8000, tra m7000 e quello, quale consigliate? Perché sui vari siti la differenza di prezzo c'è e per esserci sicuramente ci sarà qualcosa in più che avrà samsung.. Attendo risposta e, come sempre, è un piacere leggere persone che ne capiscono molto e possano darci una mano ?
e vince pure x via del prezzo, se nn erro costa 300/400 euro meno,ho avuto 6 samsung ed ero convinto che sui colori era imbattibile,bè hisene risulta essere più brillante e vivo,ma son sempre differenze sottilissimme che nn giustificano un esborso di 1000 o 1200 euro di un samsung quando prendi un hisense 55 a 750 euro.

Secondo me, se uno ha i soldi per prendersi un ks8000, meglio un oled. Non c'è paragone.

Ma so che gli oled non vanno bene per giocare online

La migliore configurazione, secondo me, sarebbe quella di usare oled per gioco in single player ed un monitor, anche full HD, da gaming per giocare online.. E passa la paura.. ???

Ultima modifica da un moderatore:
Ma so che gli oled non vanno bene per giocare online
La migliore configurazione, secondo me, sarebbe quella di usare oled per gioco in single player ed un monitor, anche full HD, da gaming per giocare online.. E passa la paura.. ???

allora se devi giocare online, si meglio il ks7000/ks8000 di samsung poichè ha un input lag insuperabile anche in modalita hdr..(i pannelli sono uguali, il ks8000 ha qualche funzione in piu ad esempio il doppio tuner digitale che ti permette di guardare un canale mentre ne registri un altro...)

ma se utilizzi la tv a 360 gradi(film,sky,gioco ecc) prendi il m7000, ha una gestione del moto migliore del samsung(esempio se utilizzi sky per le partite, tennis ecc) l'm7000 si comporta meglio, audio migliore e qualita costruttiva superiore(tutto in alluminio)

dal canto suo il samsung ha pannello nativo a 10 bit (l'hisense e 8bit +FRC), luminusità di picco piu elevata e quindi complessivamente un HDR migliore..(sono i parametri fondamentali da guardare per valutare la qualità dell'hdr)..

se hai i soldi per l'oled non ci pensare troppo...:asd:

A meno che uno non faccia tornei professionistici l'oled va bene. Ha un input lag più alto è vero, ma per il resto è un altro pianeta. Ho visto il ks8000 vicino al b6. Il primo è un gran bel TV non c'e' che dire, ma se poi lo confronto con l'oled non c'è paragone, sembra sbiadito!

A meno che uno non faccia tornei professionistici l'oled va bene. Ha un input lag più alto è vero, ma per il resto è un altro pianeta. Ho visto il ks8000 vicino al b6. Il primo è un gran bel TV non c'e' che dire, ma se poi lo confronto con l'oled non c'è paragone, sembra sbiadito!
si ma io concordo con te infatti gliel'ho detto piu sotto...

per l'input lag lg ha rilasciato aggiornamenti negli ultimi periodi che lo abbassano in modalità game hdr quindi....

per il resto non c'è storia siamo proprio su un altro pianeta.

io volevo solo riportargli le differenze tra l'hisense e il samsung

Ma io vi ringrazio entrambi ? quindi se dovessi prendere oled mi consigliate il b6? Non ho nemmeno visto quanto costa.. Io volevo cambiare il mio LCD full HD vecchio di troppi anni e volevo qualcosa di ottimo sia per single che per online.. Non faccio tornei ma online ci gioco molto spesso.

se posso dire la mia....ho preso un SAMSUNG KS8000 55"...ci ho perso una giornata per settarlo tra colori, contrasto etc...film hd favolosi...film sui canali non hd scalati alla grande...gioco online con zero input lag...hdr niente male...io lo consiglio a tutti! secondo me la tv perfetta non esiste...dipende moltissimo dagli usi che uno ha intezione di farne. il ks8000 di samsung per me è validissima sotto tutti i punti di vista

Si, se hai la possibilità economica prendi l'LG Oled B6

non ti preoccupare dell'input lag, questi discorsi valgono per i gamer che giocano solo online in competitivo, ma loro hanno bisogno nemmeno di tv ma di monitor( quelli professionali di elevato costo hanno input lag praticamente nullo), ma non mi sembra il tuo caso...

per noi normali giocatori lg oled b6 è la scelta migliore, pecunia permettendo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro