Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Raga vorrei il consiglio definitivo. Vorrei prendere un monitor per giocare competitive su fps e fifa (per la latenza) quale è secondo voi il miglior qualità prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga nessuno? Io ero interessato ad un benq rl2455 che su amazon sta 160€...

mi dispiace, sui monitor non sono informato..

Non hai specificato con cosa intendi giocare se console o PC

Entro Natale credo che farò il passaggio anch'io ad una TV 4K e vorrei sapere qual'e la situazione attuale con i prezzi e sopratutto quali sono i modelli più gettonati ?

Ultima modifica da un moderatore:
Entro Natale credo che farò il passaggio anch'io ad una TV 4K e vorrei sapere qual'e la situazione attuale con i prezzi e sopratutto quali sono i modelli più gettonati ?
con buon rapporto qualità prezzo direi:

- Samsung ks8000; Sony XE9005 fra i led

- LG B6V fra gli oled

con buon rapporto qualità prezzo direi:
- Samsung ks8000; Sony XE9005 fra i led

- LG B6V fra gli oled
Quoto...però dovresti darci più info...in primis la taglia del tv (che é ciò che altera maggiormente il prezzo) e poi il tuo budget...

Se stai entro i massimo 55 pollici, i più economici ma con buon rapporto qualità prezzo sono Hisense M7000, N6800, Sony xe80 e Panasonic DX 2016...se puoi spendere di più ks7000 e Sony Xe85 sono pannelli di fascia media e vai decisamente sul sicuro...se il tuo budget é ancora maggiore, ci sono xe90 e LgB6 che sono di fascia medio/alta...se vuoi il top led, xe93 con i suoi 1400 nits, ottimi neri e buon local dimming ha un hdr che é davvero strepitoso.

Considera che dalla fascia media di questi in taglio da 65 c'è "un'impennata" notevole dei prezzi...purtroppo. Ma da 55 e meno hanno prezzi alla portata ormai di chiunque o quasi abbia un lavoro.

Per videogiocare a mio modesto parere (e anche degli esperti) gli Oled hanno ancora dei limiti che bisogna tenere in considerazione, non solo di input lag (nonostante gli aggiornamenti rimane un po' piú alto della media) ma anche per i neri "troppo neri" che in talune situazioni "affogano" dei dettagli che invece vedresti su pannelli led.

Detto ciò, sempre a detta di recensioni degli esperti un po' su tutti i lidi dei siti più famosi, il Sony XE90 é considerato all'unanimità il "best-buy" del 2017 visto che svolge in maniera ottima tutte le funzioni che un tv dovrebbe svolgere...neri ottimi, buona luminosità (800 nits), full led 10 bit con local dimming a 24 zone, basso input lag e prezzo giusto per la qualità offerta.

Potete gentilmente dirmi i prezzi così mi faccio un'idea ?

Potete gentilmente dirmi i prezzi così mi faccio un'idea ?
Sono al mare con il cel e diventa troppo impegnativo, mi spiace...fai prima tu a fare una ricerca sui siti di elettronica di consumo...anche perché i prezzi variano di continuo tra offerte e sconti...;)

Sono al mare con il cel e diventa troppo impegnativo, mi spiace...fai prima tu a fare una ricerca sui siti di elettronica di consumo...anche perché i prezzi variano di continuo tra offerte e sconti...;)
Volevo spendere max 900/1.000 euro per un 65 pollici ma vedo che per questo taglio i prezzi sono molto più alti. :morristend:

Volevo spendere max 900/1.000 euro per un 65 pollici ma vedo che per questo taglio i prezzi sono molto più alti. :morristend:
Eh si...per quella cifra da 65 c'è solo l'Hisense m5500 che é un buon tv per quello che costa, premiato con un 8/10 su AvForums (il voto viene elargito rapportando prezzo/qualità e fascia di appartenenza) e lo trovi sugli 800 se non erro...se sali un pochino arrivi a M7000 e N6800...purtroppo puoi scordarti la fascia media...un ks da 65 sta sui 1600/1800 e il mio sta sui 1800/2000...come ti dissi in precedenza, la differenza di prezzo più grande, la fa la taglia del tv purtroppo...

Fossi in te risparmierei ancora qualche mese se vuoi alzare la qualità stando sul 65...in alternativa vai su un 55 di qualità a scapito delle dimensioni...ma potresti pentirtene! Fidati perché ci son passato...:asd: C'é un abisso di differenza nelle dimensioni...anche guardare un bel film o serie tv...se il tv é troppo piccolo in base alla distanza di visione, perdi non tanto...di più! Buona scelta :morris82:

Eh si...per quella cifra da 65 c'è solo l'Hisense m5500 che é un buon tv per quello che costa, premiato con un 8/10 su AvForums (il voto viene elargito rapportando prezzo/qualità e fascia di appartenenza) e lo trovi sugli 800 se non erro...se sali un pochino arrivi a M7000 e N6800...purtroppo puoi scordarti la fascia media...un ks da 65 sta sui 1600/1800 e il mio sta sui 1800/2000...come ti dissi in precedenza, la differenza di prezzo più grande, la fa la taglia del tv purtroppo...
Fossi in te risparmierei ancora qualche mese se vuoi alzare la qualità stando sul 65...in alternativa vai su un 55 di qualità a scapito delle dimensioni...ma potresti pentirtene! Fidati perché ci son passato...:asd: C'é un abisso di differenza nelle dimensioni...anche guardare un bel film o serie tv...se il tv é troppo piccolo in base alla distanza di visione, perdi non tanto...di più! Buona scelta :morris82:
Credo proprio tu abbia ragione,vediamo al black friday se scontano qualcosa. :sadfrog:

anche io infatti sono indeciso se 55ks7000 o 65n6800 di hisense

anche io infatti sono indeciso se 55ks7000 o 65n6800 di hisense
Bigger is better, esagera più che puoi... credimi, le dimensioni contano (e non fraintendermi :asd:)

Bigger is better, esagera più che puoi... credimi, le dimensioni contano (e non fraintendermi :asd:)
Eh ma meno nits, niente 10 bit, niente va, niente 120hz mica dettagli e forse niente Amazon prime video
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Amazon Prime video potete averlo già da subito sulla vostra One; impostate la console in inglese o americano, andate nello store, lo scaricate e quando reimpostate la console in italiano ve lo trovate funzionante.

A che distanza lo guarderesti?

Eh ma meno nits, niente 10 bit, niente va, niente 120hz mica dettagli e forse niente Amazon prime video
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Sembra che il 6800 abbia i 10bit nativi! Per il resto la tua valutazione è corretta ma devi anche considerare qualità/prezzo

Io comprai un LG da 60 pollici pochi mesi fa da euronics in offerta a 1000euro uno spettacolo.

Sony e LG imho regnano

e questo LG 55EG9A7V ???

ne avevate parlato male però cavolo avere un OLED non sarebbe male e tanto il full hd mi basta più che altro vorrei capire se c'è hdr e come va col gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro