Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sono daccordissimo con te in tutto.il tv perfetto non esiste,ultimamente mi sto documentando u bel po in giro e anche io come te uso il tv solo per guardare serie tv e giocare con one e pro,riguardo il sony A1 io non lo prenderei mai perche ha un input lag abominevole 40ms ed io giocando prevalentemente a picchiaduro non posso permettermi input lag troppo alti,tieni conto che ho accantonato l idea del xe90 che ha un input lag di 34ms.gia quando sono passato dal mio vecchio full hd sony 42w706b con input lag di 12ms ai 21ms del ks8000 è stato un parto figuriamoci andare oltre.La mia situazione attuale è tenere il ks8000 oppure fare il salto di qualita propendendo verso un tv con input lag uguale o inferiore ed al momento esiste solo il b7.

Riguardo l hdr sono consapevole del fatto che gli oled hanno quel maledetto ABL che limita la luminosità nelle scene troppo chiare(tipo scene innevate),infatti prima di cambiarlo andro personalmete a provarlo in negozio e portero con me la one s con fh3 blizzard mountain giusto per capire come funziona l hdr sull oled,se saro soddisfatto allora procedero all acquisto altrimenti me ne rimarro felice con il ks8000 fino a quando non troverò un tv che mi soddisfi pienamente (lato gaming e serie tv).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Occhi che alcune fluttuazioni di luminosità non hanno niente a che vedere col pannello ma è proprio il gioco in se ad avere una sorta di auto-esposizione. Per esempio Horizon Zero Dawn utilizza un HDR Rendering Pipeline con auto esposizione indipendentemente dal segnale HDR o meno della TV. Così facendo il processo attraverso cui il rendering della gamma dinamica viene "tradotto" per visualizzare l'intervallo dinamico (tone mapping) viene automaticamente regolato in base alla luminosità standard di una scena. Il gioco quindi viene eseguito utilizzando un alta gamma dinamica e regola la luminosità media come accade tipo con una macchina fotografica o telecamera che attraverso certe impostazioni regola l'esposizione in base alla quantità di luce che entra nell'obiettivo. Non so se mi sono spiegato bene.

Per il resto il Sony A1 non è un tv per giocare quindi lo dovresti scartare a prescindere, specie se giochi appunto a picchiaduro :asd: La gamma Sony 2017 di fascia medio-alta ha input lag dai 30 a 40. "Accettabile" ma sconsigliato per chi appunto ha esigenze di picchiaduro o FPS. In ogni caso bravo portati appresso console, chiavette e quant'altro e fai le tue prove. Ma pensi davvero di trovare, qualitativamente parlando, un TV migliore del B7 o della nuova gamma di LG OLED? Hai un KS8000 che, tutto sommato, tiene testa a qualsiasi EDGE uscito sin'ora. Buttarsi su un Sony o su qualsiasi altro tv simile equivale a fare non uno, ma 2 passi indietro visto l'investimento inutile in fatto di prestazioni o di salto qualitativo. Puoi andare anche di B6 volendo con la giusta offerta. La perfezione totale non esiste. Ma se c'è qualcosa che si ci avvicina gli Oled LG sono il punto di riferimento.

Occhi che alcune fluttuazioni di luminosità non hanno niente a che vedere col pannello ma è proprio il gioco in se ad avere una sorta di auto-esposizione. Per esempio Horizon Zero Dawn utilizza un HDR Rendering Pipeline con auto esposizione indipendentemente dal segnale HDR o meno della TV. Così facendo il processo attraverso cui il rendering della gamma dinamica viene "tradotto" per visualizzare l'intervallo dinamico (tone mapping) viene automaticamente regolato in base alla luminosità standard di una scena. Il gioco quindi viene eseguito utilizzando un alta gamma dinamica e regola la luminosità media come accade tipo con una macchina fotografica o telecamera che attraverso certe impostazioni regola l'esposizione in base alla quantità di luce che entra nell'obiettivo. Non so se mi sono spiegato bene. Per il resto il Sony A1 non è un tv per giocare quindi lo dovresti scartare a prescindere, specie se giochi appunto a picchiaduro :asd: La gamma Sony 2017 di fascia medio-alta ha input lag dai 30 a 40. "Accettabile" ma sconsigliato per chi appunto ha esigenze di picchiaduro o FPS. In ogni caso bravo portati appresso console, chiavette e quant'altro e fai le tue prove. Ma pensi davvero di trovare, qualitativamente parlando, un TV migliore del B7 o della nuova gamma di LG OLED? Hai un KS8000 che, tutto sommato, tiene testa a qualsiasi EDGE uscito sin'ora. Buttarsi su un Sony o su qualsiasi altro tv simile equivale a fare non uno, ma 2 passi indietro visto l'investimento inutile in fatto di prestazioni o di salto qualitativo. Puoi andare anche di B6 volendo con la giusta offerta. La perfezione totale non esiste. Ma se c'è qualcosa che si ci avvicina gli Oled LG sono il punto di riferimento.
bhe si se cambio tv lo faccio principalmente perche adesso ho un 49ks8000 e vorrei passare ai 55 pollici e questo passaggio se decido di farlo sicuramente evito LCD a prescindere e la miglior soluzione rimane il b7 o c7 che appunto hanno messo oggi a listino su unieuro a 1999,aspettando lo sconto dell iva andrei a pagare un bel 55c7v sui 1500 euro,mi sembra un ottimo passo avanti,ovviamente dopo aver fatto tutte le prove del caso.

cmq grazie della spiegazione è stata molto utile :)

ho deciso che prenderò un sony xe7005 da 49 (la serie del 2017)

l'ho visto da mediaworld e mi sembra molto buono; poi per 800 euro direi che ci siamo

ho deciso che prenderò un sony xe7005 da 49 (la serie del 2017)l'ho visto da mediaworld e mi sembra molto buono; poi per 800 euro direi che ci siamo
Secondo me puoi trovare di meglio,quello è un modello base base,se vuoi a quel prezzo ti vendo il ks8000

Ultima modifica da un moderatore:
bhe si se cambio tv lo faccio principalmente perche adesso ho un 49ks8000 e vorrei passare ai 55 pollici e questo passaggio se decido di farlo sicuramente evito LCD a prescindere e la miglior soluzione rimane il b7 o c7 che appunto hanno messo oggi a listino su unieuro a 1999,aspettando lo sconto dell iva andrei a pagare un bel 55c7v sui 1500 euro,mi sembra un ottimo passo avanti,ovviamente dopo aver fatto tutte le prove del caso.cmq grazie della spiegazione è stata molto utile :)
A 1500 euro il C7 direi che non c'è concorrenza che tenga :asd: Da quello che ho avuto modo di vedere il C7 è il miglior Oled in commercio, ad oggi (il Sony A1 è leggermente superiore solo nel "Gradient".) Ma la cosa incredibile comunque è che come prestazione il B6 dello scorso anno è praticamente uguale (tranne sul fronte gaming migliorato nel B6 con una patch ma decisamente superiore sul C7, specie per i giocatori che voglio giocare in 4K 60hz 4:4:4 color ). Quindi se per ipotesi ti dovesse capitare un'offerta ancora migliore per il B6 non pensarci due volte :sisi:

Secondo me puoi trovare di meglio,quello è un modello base base,se vuoi a quel prezzo ti vendo il ks8000
Guarda per me andrebbe anche bene!

Ma per curiosità quali altri modelli su quel prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho deciso che prenderò un sony xe7005 da 49 (la serie del 2017)l'ho visto da mediaworld e mi sembra molto buono; poi per 800 euro direi che ci siamo
Aspetta l'offerta di Unieuro con l'IVA tagliata che puoi pigliare decisamente di meglio con quel budget :asd:

Il modello da te citato va bene come input lag ma il pannello è un TN mi pare
Cosa mi consiglieresti in alternativa?

Guarda per me andrebbe anche bene!Ma per curiosità quali altri modelli su quel prezzo?

Guarda se ti vende a 800 un KS8000 dovresti pensarci seriamente :asd:

Guarda se ti vende a 800 un KS8000 dovresti pensarci seriamente :asd:
Ma infatti lo prenderei subito

Guarda per me andrebbe anche bene!Ma per curiosità quali altri modelli su quel prezzo?

Guarda tempo fa c era il ks7000 a 750 euro con il taglio di iva,cmq con il budget di 800 io lascierei perdere i sony e andrei su samsung serie ks.il problema e che nei listini sta sparendo in favore di quella ciofeca di serie MU.detto questo cmq ti conviene aspettare il taglio iva e valutare di conseguenza.Guarda ad ora su unieuro ce il ks7500 a 999 che cn taglio di iva andrebbe a 750,molto meglio di quel sony serie 7.unica pecca è la curvatura dello schermo che a me personalmente non piace

Guarda tempo fa c era il ks7000 a 750 euro con il taglio di iva,cmq con il budget di 800 io lascierei perdere i sony e andrei su samsung serie ks.il problema e che nei listini sta sparendo in favore di quella ciofeca di serie MU.detto questo cmq ti conviene aspettare il taglio iva e valutare di conseguenza.Guarda ad ora su unieuro ce il ks7500 a 999 che cn taglio di iva andrebbe a 750,molto meglio di quel sony serie 7.unica pecca è la curvatura dello schermo che a me personalmente non piace

Ho visto online per il 7500 ma gli schermi curvi proprio non mi piacciono

Ho visto online per il 7500 ma gli schermi curvi proprio non mi piacciono

guarda a sto punto fossi in te prima di buttare 800 in un tv che poi quasi sicuramente non ti soddisferà,aspetterei un po e cercherei di alzare il budget,guardando al volo su trovaprezzi il 49ks7000 sta sui 1150 euro,ma secondo me puoi trovarlo a molto meno.il mio consiglio che posso darti ora è di non aver fretta e non buttare 800 euro alla cavolo.

Eh no, ora gli devi vendere il KS8000 :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

si si come l'ultima volta che hanno alzato di 200€ i prezzi di tutte le tv XD
Infatti è tutta da vedere questa "offerta" :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti lo prenderei subito

Comunque, se non ricordo male, la serie XE7005 ha un input lag superiore pure ai 30ms. Valuta bene pure questo.

Io gia l ho messo in vendita ad 800 su kijiji perché preferisco scambiare a mano,sai con la spedizione non si sa mai.non so dove abita frollazzo ma io abito a pistoia in toscana se riesce a venire a prenderlo glielo cedo pure stasera

A parte questo guardando un po i listini sembra che nel taglio da 49 il miglior acquisto sia il 49xe9005 sony a 1200 euro. Purtroppo la serie ks e difficile da trovare

In che taglio il ks8000?
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

In che taglio il ks8000?
49

49
Garanzia? Però ho paura del trasporto... Poi se succede qualcosa? Ti faccio causa? Ahah

E 49 mi sa di piccolo per contenuti 4k

Garanzia? Però ho paura del trasporto... Poi se succede qualcosa? Ti faccio causa? Ahah

E 49 mi sa di piccolo per contenuti 4k

Ma infatti scambio solo a mano,niente spedizione,con prodotti del genere preferisco evitare.se lo vendo a mano bene altrimenti lo do ai miei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro