- Iscritto dal
- 23 Lug 2016
- Reazioni
- 1,141
Occhi che alcune fluttuazioni di luminosità non hanno niente a che vedere col pannello ma è proprio il gioco in se ad avere una sorta di auto-esposizione. Per esempio Horizon Zero Dawn utilizza un HDR Rendering Pipeline con auto esposizione indipendentemente dal segnale HDR o meno della TV. Così facendo il processo attraverso cui il rendering della gamma dinamica viene "tradotto" per visualizzare l'intervallo dinamico (tone mapping) viene automaticamente regolato in base alla luminosità standard di una scena. Il gioco quindi viene eseguito utilizzando un alta gamma dinamica e regola la luminosità media come accade tipo con una macchina fotografica o telecamera che attraverso certe impostazioni regola l'esposizione in base alla quantità di luce che entra nell'obiettivo. Non so se mi sono spiegato bene.Sono daccordissimo con te in tutto.il tv perfetto non esiste,ultimamente mi sto documentando u bel po in giro e anche io come te uso il tv solo per guardare serie tv e giocare con one e pro,riguardo il sony A1 io non lo prenderei mai perche ha un input lag abominevole 40ms ed io giocando prevalentemente a picchiaduro non posso permettermi input lag troppo alti,tieni conto che ho accantonato l idea del xe90 che ha un input lag di 34ms.gia quando sono passato dal mio vecchio full hd sony 42w706b con input lag di 12ms ai 21ms del ks8000 è stato un parto figuriamoci andare oltre.La mia situazione attuale è tenere il ks8000 oppure fare il salto di qualita propendendo verso un tv con input lag uguale o inferiore ed al momento esiste solo il b7.
Riguardo l hdr sono consapevole del fatto che gli oled hanno quel maledetto ABL che limita la luminosità nelle scene troppo chiare(tipo scene innevate),infatti prima di cambiarlo andro personalmete a provarlo in negozio e portero con me la one s con fh3 blizzard mountain giusto per capire come funziona l hdr sull oled,se saro soddisfatto allora procedero all acquisto altrimenti me ne rimarro felice con il ks8000 fino a quando non troverò un tv che mi soddisfi pienamente (lato gaming e serie tv).
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Per il resto il Sony A1 non è un tv per giocare quindi lo dovresti scartare a prescindere, specie se giochi appunto a picchiaduro
La gamma Sony 2017 di fascia medio-alta ha input lag dai 30 a 40. "Accettabile" ma sconsigliato per chi appunto ha esigenze di picchiaduro o FPS. In ogni caso bravo portati appresso console, chiavette e quant'altro e fai le tue prove. Ma pensi davvero di trovare, qualitativamente parlando, un TV migliore del B7 o della nuova gamma di LG OLED? Hai un KS8000 che, tutto sommato, tiene testa a qualsiasi EDGE uscito sin'ora. Buttarsi su un Sony o su qualsiasi altro tv simile equivale a fare non uno, ma 2 passi indietro visto l'investimento inutile in fatto di prestazioni o di salto qualitativo. Puoi andare anche di B6 volendo con la giusta offerta. La perfezione totale non esiste. Ma se c'è qualcosa che si ci avvicina gli Oled LG sono il punto di riferimento.