In pratica non ti modifica in automatico i parametri di luminosità tra la visione HDR ed SDR, quindi se li vuoi sfruttare devi continuamente modificarli in maniera manuale ogni volta che cambi tipo di contenutiNon ho capito una mazza![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In pratica non ti modifica in automatico i parametri di luminosità tra la visione HDR ed SDR, quindi se li vuoi sfruttare devi continuamente modificarli in maniera manuale ogni volta che cambi tipo di contenutiNon ho capito una mazza![]()
Ok quindi se ho capito bene in poche parole quando un gioco sfrutta l'HDR devo risettare i parametri giusto ?In pratica non ti modifica in automatico i parametri di luminosità tra la visione HDR ed SDR, quindi se li vuoi sfruttare devi continuamente modificarli in maniera manuale ogni volta che cambi tipo di contenuti
Cerco di spiegarmi meglio..Allora quando sei in modalita game devi tenere i 3 valori cosi per i giochi sdrNon ho capito una mazza![]()
Ah ok ora è tutto chiaro però ho un'altra domanda nabba, come faccio a sapere quali giochi supportano l'HDR ?Cerco di spiegarmi meglio..Allora quando sei in modalita game devi tenere i 3 valori cosi per i giochi sdr
Retroilluminazione 13
Contrasto 85
Smart led off
Quando fai partire un gioco hdr questi 3 valori rimangono uguali invece di diventare cosi
Retroilluminazione 20
Contrasto 100
Smart led alto.
Quindi devi settarli manualmente ogni volta che lanci un gioco hdr,viceversa quando fai partire un gioco sdr devi riportarli come prima 13,85,off.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Infatti devi reimpostarli per l sdr e viceversa ogni voltaAh ok ora è tutto chiaro però ho un'altra domanda nabba, come faccio a sapere quali giochi supportano l'HDR ?
- - - Aggiornato - - -
Allora ho appena fatto una prova, ho messo su Uncharted The Lost Legacy aumentando i parametri, dopo l'ho tolto e ho messo Dead by Daylight che non supporta l'HDR ma i parametri sono rimasti uguali a quelli dell'HDR.
XE90 è un eccellente televisore.Come vi sembra il Sony 49XE9005 in ambito One X e Ps4 Pro?
Posso massimo sui 50 pollici, niente 55.

Ottimo.Come vi sembra il Sony 49XE9005 in ambito One X e Ps4 Pro?

Ah però il KS9000 è curvo giusto ?55ks9000 a 1189 come vi pare?
Si neanche a me piace ma a 1189 euro ricondizionato da eprice pare okOttimo.
- - - Aggiornato - - -
Ah però il KS9000 è curvo giusto ?
Non sono esperto quindi aspetta il parere di ufle o Wolf ma se non sbaglio i curvi per il gaming non vanno tanto bene. Se becchi un'offerta buona con un centinaio di euro in più puoi pigliare l'XE90 o il KS8000 che sono due ottimi tv, forse tra i migliori al momentoo. Io ho preso il KS8000 3 giorni fa e mi sto trovando da ***.Si neanche a me piace ma a 1189 euro ricondizionato da eprice pare ok
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Veramente ottimo.Come vi sembra il Sony 49XE9005 in ambito One X e Ps4 Pro?
Eh ma xe9005 prendo il piccolo 49...Non sono esperto quindi aspetta il parere di ufle o Wolf ma se non sbaglio i curvi per il gaming non vanno tanto bene. Se becchi un'offerta buona con un centinaio di euro in più puoi pigliare l'XE90 o il KS8000 che sono due ottimi tv, forse tra i migliori al momentoo. Io ho preso il KS8000 3 giorni fa e mi sto trovando da ***.
- - - Aggiornato - - -
Alla fine stiamo parlando di cifre non indifferenti quindi bisogna essere prudenti e andare sul sicuro.
E' un Tv della madonna, a parte i difetti intrinsechi nella tecnologia Edge Led che hanno tutti i tv di questo tipo, uniformità non perfetta e vertical banding, ha tutti i pregi dell'ottimo KS800 e un contrasto e una luminosità in HDR maggiori. Aggiungici pure un input lag tra i più bassi sul mercato55ks9000 a 1189 come vi pare?
A quel prezzo non ci penserei proprio se devo cambiare TV
Dai un'occhiata ai Sony, mi pare che nella line up di quest'anno abbiano incluso dei full hd con supporto HDR. Sennó puoi prendere qualsiasi modello recente, ormai non credo ci siano più grosse differenze.Mi potete consigliare una tv da 32" o 40" (anche 42 e 43 nel caso) full hd?