Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
visto che tra un mese esce la x vorrei cambiare tv (ora gioco su fullhd)... la tv dovrebbe entrare dove sta ora quella attuale ovvero nel mobile che mia moglie mi ha gentilmente concesso per giocare :asd: mi sembra che attualmente ho un 26" e ci entra alla perfezione, la larghezza massima della tv deve stare nei 60cm che ho di spazio (penso che sia 60cm, stasera se ho tempo misuro bene)... va bene anche un monitor visto che tanto lo userei solo per giocare... naturalmente 4k e HDR... eviterei il curvo... qualche consiglio?
misura bene e poi vediamo... 26" e che è ? neanche uno schermo di pc che ormai il minimo è 27 asd

visto che tra un mese esce la x vorrei cambiare tv (ora gioco su fullhd)... la tv dovrebbe entrare dove sta ora quella attuale ovvero nel mobile che mia moglie mi ha gentilmente concesso per giocare :asd: mi sembra che attualmente ho un 26" e ci entra alla perfezione, la larghezza massima della tv deve stare nei 60cm che ho di spazio (penso che sia 60cm, stasera se ho tempo misuro bene)... va bene anche un monitor visto che tanto lo userei solo per giocare... naturalmente 4k e HDR... eviterei il curvo... qualche consiglio?
26 è troppo poco, secondo me per questo taglio non trovi pannelli validi.

Ultima modifica da un moderatore:
misura bene e poi vediamo... 26" e che è ? neanche uno schermo di pc che ormai il minimo è 27 asd

26 è troppo poco, secondo me per questo taglio non trovi pannelli validi.
E questo ho di spazio... ho appena ristrutturato e di certo non rispendo altri 40k di euro perche ci devo mettere un 27 pollici... non me ne frega nemmeno niente di vedere i peli delle donnine nei videogiochi quindi un tv o monitor buono che sta in 60 centrimetri e che mi faccia sfruttare meglio di un fullhd la one x... gioco anche a mezzo metro dalla tv e gioco solo FPS quindi non lo prenderei nemmeno avendo spazio un 40 pollici o superiore

Ma scusa parliamo di un bagno? 26 pollici è minuscolo e appunto non vanno tv valide.

Al massimo puoi prendere un monitor per il pc da 24 pollici...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

l'XE93 costa solo 850€ in meno rispetto all'A1, OLED top gamma di Sony, sia 55" che 65". Imho non ha senso, a quel punto si prende direttamente l'oled, altrimenti se si vuole risparmiare si va di XE90..
Solo 850€. :rickds:

Ma scusa parliamo di un bagno? 26 pollici è minuscolo e appunto non vanno tv valide.Al massimo puoi prendere un monitor per il pc da 24 pollici...

Lol

No parliamo di questo:

gHFqyw
Ho esattamente 56cm, va bene qualsiasi cosa purché 4k e hdr decenti

LolNo parliamo di questo:

gHFqyw
Non esiste per quelle dimensioni. I monitor pc non ci sono con HDR, e costano uno sproposito.

LolNo parliamo di questo:

gHFqyw
Io non vedo l'immagine.

Da Cell si vede che non va, dovrebbe essere questa

ma scusa, se io sono povero non vado certo a considerare 55" o 65" di alto livello, vado a cercarmi un 49"entry level e stop, spendo meno di 1.000€. Al massimo posso valutare l'XE90 per avere un buon compromesso e spendere comunque cifre non esagerate.

ma se posso permettermi 3.150€ per l'XE93 da 65" a sto punto ne spendo 3.890€ e mi porto a casa l'A1, sempre 65", che è OLED e top gamma Sony..almeno io ragiono così poi per carità, ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.

Io non vedo l'immagine.
Si da Tapatalk non va

ma scusa, se io sono povero non vado certo a considerare 55" o 65" di alto livello, vado a cercarmi un 49"entry level e stop, spendo meno di 1.000€. Al massimo posso valutare l'XE90 per avere un buon compromesso e spendere comunque cifre non esagerate.
ma se posso permettermi 3.150€ per l'XE93 da 65" a sto punto ne spendo 3.890€ e mi porto a casa l'A1, sempre 65", che è OLED e top gamma Sony..almeno io ragiono così poi per carità, ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.
A parte che "se sono povero" di certo non valuto l'acquisto di un televisore in 4k, devi anche valutare le esigenze personali. Se prendi una persona random e gli piazzi due televisori (XE93 e OLED) con le stesse immagini e con il prezzo indicato, nel 90% ti sceglie quella meno cara, che nemmeno nota le differenze. Oltre al fatto che una persona random non compra un TV 4k visto che non se ne farebbe nulla.

Altro punto, io posso spendere 1200€ per la TV, per esempio. Se ne trovo una a 1400€ posso fare uno sforzo e comprarla, a 2000€ invece la vedo già più difficile. Stesso esempio se il budget fosse circa 3000€. Se ho quelli da spendere aggiungerne altri 850 non è la cosa più simpatica.

A parte che "se sono povero" di certo non valuto l'acquisto di un televisore in 4k, devi anche valutare le esigenze personali. Se prendi una persona random e gli piazzi due televisori (XE93 e OLED) con le stesse immagini e con il prezzo indicato, nel 90% ti sceglie quella meno cara, che nemmeno nota le differenze. Oltre al fatto che una persona random non compra un TV 4k visto che non se ne farebbe nulla.
Altro punto, io posso spendere 1200€ per la TV, per esempio. Se ne trovo una a 1400€ posso fare uno sforzo e comprarla, a 2000€ invece la vedo già più difficile. Stesso esempio se il budget fosse circa 3000€. Se ho quelli da spendere aggiungerne altri 850 non è la cosa più simpatica.

è come se tu comprassi una Golf 30.000€ quando con 36.000 ti potresti portare a casa un A4. Balla un 20%, esattamente come nel caso delle tv. Siamo d'accordo che i soldi non nascono sul pero, ognuno è libero di spenderli come vuole.. io non spendo 3.150€ per una tecnologia (LED) ormai superata quando mettendoci un +20% mi prendo il meglio assoluto sul mercato.. ci fosse stato almeno un 40% di differenza allora avrei trovato più sensato valutare un LED, ma per un 20% no. Così come nel caso delle auto, sò che per una golf sarei disposto a spendere fino a un tot, oltre il quale valuto altro..senza nulla togliere alle golf ovviamente. Stesso esempio te lo posso fare con gli scooter: un T-Max costa 11.000€, molti lo comprano, altri fanno questo ragionamento: con pochi k€ in più mi porto a casa una moto della madonna, oppure con lo stesso prezzo prendo una moto sempre buona, ma è pur sempre una moto, quindi più di tanto (che so 7.000€) per uno scooter non li spendo. Sono punti di vista, per carità..

Al momento comprare una tv 4K è una scelta su cui bisogna riflettere molto.

Bisogna innanzitutto vedere nello specifico l'utilizzo che se ne andrà a fare perché i contenuti tv e multimediali che sfruttano il 4K attualmente si contano sulle dita di una mano, l'unico sevizio che al momento offre un degno supporto al 4K è Netflix ma se non si è interessati è inutile acquistare il televisore.

Quindi io consiglio l'acquisto solo a chi ha le idee chiare su cosa farne altrimenti è inutile comprare senza uno scopo ben preciso. Diciamo che al momento l'unica vera giustificazione per comprare una di queste tv è il gaming su console e per console intendo PS4 Pro e Xbox One X. Se non si possiede una di queste due e non si bada ai minimi dettagli allora è meglio lasciar perdere perché il full hd va più che bene, anche perché i giochi che sfruttano il vero 4K sono pochini. Detto questo se si vuole fare il grande passo è meglio spendere qualcosina in più perchè come ho già detto in precedenza bisogna vedere l'acquisto come un investimento quindi andare a risparmiare per poi pentirsene in futuro non va bene. Alla fine la tv la si cambia dopo molti anni quindi è meglio andare sul sicuro e dormire sonni tranquilli.

Però ripeto, buttare 1.000 e passa euro su una tv di cui non si ha realmente bisogno non ha senso, credo sia meglio rimandare l'acquisto al prossimo anno quando ci saranno molti più contenuti e soprattutto quando la tecnologia si sarà diffusa per bene perchè ora come ora ce l'abbiamo solo noi e altri 4 fanatici random. Proprio per questo sono ancora poche le compagnie che hanno investito su questa tecnologia.

Beh con quel budget andrei sicuramente su xe90,best buy, 900 nits di picco,livello del nero bassissimo 0.015,full led con local dimming a 45 zone che non sono moltissime ma ti posso assicurare che fanno un buon lavoro. In piu la qualita TOP di sony. Insomma per me è il miglior acquisto.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A parte che "se sono povero" di certo non valuto l'acquisto di un televisore in 4k
ti sei perso le centinaia di post precedenti quando la gente chiedeva una tv 40" 4k hdr a 500€, di buona qualità addirittura..

Al momento comprare una tv 4K è una scelta su cui bisogna riflettere molto.Bisogna innanzitutto vedere nello specifico l'utilizzo che se ne andrà a fare perché i contenuti tv e multimediali che sfruttano il 4K attualmente si contano sulle dita di una mano, l'unico sevizio che al momento offre un degno supporto al 4K è Netflix ma se non si è interessati è inutile acquistare il televisore.

Quindi io consiglio l'acquisto solo a chi ha le idee chiare su cosa farne altrimenti è inutile comprare senza uno scopo ben preciso. Diciamo che al momento l'unica vera giustificazione per comprare una di queste tv è il gaming su console e per console intendo PS4 Pro e Xbox One X. Se non si possiede una di queste due e non si bada ai minimi dettagli allora è meglio lasciar perdere perché il full hd va più che bene, anche perché i giochi che sfruttano il vero 4K sono pochini. Detto questo se si vuole fare il grande passo è meglio spendere qualcosina in più perchè come ho già detto in precedenza bisogna vedere l'acquisto come un investimento quindi andare a risparmiare per poi pentirsene in futuro non va bene. Alla fine la tv la si cambia dopo molti anni quindi è meglio andare sul sicuro e dormire sonni tranquilli.

Però ripeto, buttare 1.000 e passa euro su una tv di cui non si ha realmente bisogno non ha senso, credo sia meglio rimandare l'acquisto al prossimo anno quando ci saranno molti più contenuti e soprattutto quando la tecnologia si sarà diffusa per bene perchè ora come ora ce l'abbiamo solo noi e altri 4 fanatici random. Proprio per questo sono ancora poche le compagnie che hanno investito su questa tecnologia.
Oltre al gaming ci sono i Blu Ray 4k, anche se una parte sono upscalati sono ugualmente migliori di quelli tradizionali.. però fare un impianto (lettore, ampli, 30€ a film) costa un botto.. ormai si va di streaming, netflix & co.. per chi ha la linea buona.

Riguardo alle tv 4k in generale, è vero che ad oggi è un azzardo, perchè la cosa è in continua evoluzione. NOn si sa ancora chi vincerà la sfida fra HDR e Dolby Vision, l'anno prossimo poi ci sarà l'HFR.. c'è anche da dire che se se uno aspetta troppo va a finire che arrivano le tv 8k.. io penso di prenderla in autunno 2018 e la tengo 10 anni in qualunque caso.

com'e' questo monitor:

sinceramente non ho idea, non sono informato sui monitor..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro