Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma per dire, su Amazon ho visto dei sintoamplificatori per il dolby atmos, tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B072LZMGHZ/ref=asc_df_B072LZMGHZ47667054/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B072LZMGHZ&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=
Per utilizzarlo poi che mi serve? :rickds: le mie casse per il 5.1 possono andare bene?
in linea di massima, se hai quei kit completi che vendono solitamente nella grande distribuzione, puoi utilizzare le tue casse con qualsiasi amplificatore; avresti potenzialmente due problemi: quello tecnico è la potenza erogata da un sinto di qualità come quello del tuo link, che potrebbe essere troppo elevata per le tue casse e corri quindi il rischi di bruciarle (bisognerebbe avere i dati tecnici delle tue casse, e non le scritte generiche "400/500/1000 watt che mettono tanto per).

Il secondo è puramente di livello qualitativo: un impianto dovrebbe essere proporzionato tra i suoi elementi, non ha senso un simile amplificatore con quattro scatolette di un kit da 300 euro tutto incluso, come sarebbe assurdo il contrario (avere delle signore casse pilotate da elettroniche inadeguate); si cerca sempre un equilibrio e di evitare il classico collo di bottiglia, a meno che il tuo intento sia di rinnovare il tutto a scaglioni (adesso compro un amplificatore bello, che sia definitivo; anno prossimo cambio anche le casse, e le prendo adeguate - in questo modo spalmo la spesa e non faccio rinunce)

Pagato con paypal per stare un attimo piu tranquillo.Vediamo nei prossimo giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arrivato poi?
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

in linea di massima, se hai quei kit completi che vendono solitamente nella grande distribuzione, puoi utilizzare le tue casse con qualsiasi amplificatore; avresti potenzialmente due problemi: quello tecnico è la potenza erogata da un sinto di qualità come quello del tuo link, che potrebbe essere troppo elevata per le tue casse e corri quindi il rischi di bruciarle (bisognerebbe avere i dati tecnici delle tue casse, e non le scritte generiche "400/500/1000 watt che mettono tanto per).Il secondo è puramente di livello qualitativo: un impianto dovrebbe essere proporzionato tra i suoi elementi, non ha senso un simile amplificatore con quattro scatolette di un kit da 300 euro tutto incluso, come sarebbe assurdo il contrario (avere delle signore casse pilotate da elettroniche inadeguate); si cerca sempre un equilibrio e di evitare il classico collo di bottiglia, a meno che il tuo intento sia di rinnovare il tutto a scaglioni (adesso compro un amplificatore bello, che sia definitivo; anno prossimo cambio anche le casse, e le prendo adeguate - in questo modo spalmo la spesa e non faccio rinunce)
La mia idea era proprio quella, rinnovare poco a poco tutto l'impianto audio. Il mio problema però è che non ho i dati tecnici delle mie casse, come ho detto avendo "ereditato" il tutto trovare i fogli sarebbe un'impresa ardua, pure cercando su internet.

Per farmi un impianto 5.1, non dico al top ma quasi, a quanto potrebbe ammontare la spesa? La potenza del sinto che avevo preso in considerazione era puramente casuale, era il primo che mi era saltato all'occhio su Amazon. E soprattutto, la differenza tra un atmos ed un dolby digital, giustifica l'esborso? Al cinema trovo una differenza abissale.. Ma al cinema appunto. :sad2:

Ps: se ho scritto cose senza senso perdonami, ma come ho detto non sono assolutamente pratico.

preso il panasonic.

23561720_1547069398672545_8585870391648062042_n.jpg
niente male,una bomba!!!!

La mia idea era proprio quella, rinnovare poco a poco tutto l'impianto audio. Il mio problema però è che non ho i dati tecnici delle mie casse, come ho detto avendo "ereditato" il tutto trovare i fogli sarebbe un'impresa ardua, pure cercando su internet.
Per farmi un impianto 5.1, non dico al top ma quasi, a quanto potrebbe ammontare la spesa? La potenza del sinto che avevo preso in considerazione era puramente casuale, era il primo che mi era saltato all'occhio su Amazon. E soprattutto, la differenza tra un atmos ed un dolby digital, giustifica l'esborso? Al cinema trovo una differenza abissale.. Ma al cinema appunto. :sad2:

Ps: se ho scritto cose senza senso perdonami, ma come ho detto non sono assolutamente pratico.
Il Dolby Atmos è sicuramente coinvolgente, in ambito domestico ha però due grossi limiti: la necessità di almeno 7 diffusori (meglio se 9 o 11) e l’assenza della traccia in italiano sui film in blu ray (bisogna guardarli in lingua originale). Se per te sono problemi secondari sei a cavallo.

In merito alla spesa, questo è un settore dove davvero puoi spendere quello che vuoi.

Dovessi buttarti una cifra per un impianto di partenza (il sinto amplificatore e le due case frontali, magari con anche il canale centrale) su prodotti nuovi con 1000 euro circa ti regali qualcosa di davvero emozionante

Ultima modifica da un moderatore:
Il Dolby Atmos è sicuramente coinvolgente, in ambito domestico ha però due grossi limiti: la necessità di almeno 7 diffusori (meglio se 9 o 11) e l’assenza della traccia in italiano sui film in blu ray (bisogna guardarli in lingua originale). Se per te sono problemi secondari sei a cavallo.In merito alla spesa, questo è un settore dove davvero puoi spendere quello che vuoi.

Dovessi buttarti una cifra per un impianto di partenza (il sinto amplificatore e le due case frontali, magari con anche il canale centrale) su prodotti nuovi con 1000 euro circa ti regali qualcosa di davvero emozionante
E scusami se ne approfitto, ma sapresti consigliarmi qualcosa, qualche prodotto particolare? :fiore:

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

E scusami se ne approfitto, ma sapresti consigliarmi qualcosa, qualche prodotto particolare? :fiore:
Guarda, io sto ristrutturando casa ed ho un impianto 5.1 “in cantiere”.

Dovrei orientarmi su diffusori Totem Kin Mini per la zona anteriore ed il sub (li ho ascoltati e sono fantastici) e Focal Flax per i posteriori; il tutto veicolato da un marantz 1608 (Forse troppo per un 5.1 ma ho intenzione di installare anche una seconda zona).

Sono sui 2000 euro abbondanti, cavetteria inclusa, ovviamente non conosco il tuo budget.

Non ho pretese dolby atomos ma sto comunque riportando la mia esperienza, dato che è piuttosto recente

Io ho un sinto “vecchio” Yamaha, RXV 7 e qualcosa, nonostante sia di gamma alta ricomprerei un Marantz che ho avuto in precedenza e mi ha soddisfatto di più; a livello casse ho delle Klipsch serie RF (i frontali) ed RC (il canale centrale). Scelta che confermo dopo aver avuto Indiana Line e Wharfedale (ottime).

Budget permettendo, mi regalerei le Klipsch RF7 o proverei delle B&W, poi però mi rendo conto che per film e giochi quello che ho è davvero molto soddisfacente, qualcosa in più lo apprezzerei forse con la musica ma con i bimbi piccoli non mi ricordo il tempo di ascoltare un CD

Denon e Marantz sono lo stesso gruppo (i primi hanno acquistato i secondi, e tengono i due marchi distinti ma sono entrambi eccellenti)

Ho appena finito di leggere un articolo di un sito concorrente in cui affermano che l'hdr può esistere solo su pannelli 10 bit. Ammetto che c'è parecchia confusione, ma soprattutto gli "esperti" che dovrebbero fare chiarezza, hanno spesso pareri differenti l'uno dall'altro.

Ho appena finito di leggere un articolo di un sito concorrente in cui affermano che l'hdr può esistere solo su pannelli 10 bit. Ammetto che c'è parecchia confusione, ma soprattutto gli "esperti" che dovrebbero fare chiarezza, hanno spesso pareri differenti l'uno dall'altro.
Cerco di spiegarmi il meglio possibile per far chiarezza su questo HDR una volta per tutte.L HDR perfetto ha dei requisiti cioè pannello 10bit nativo,wide color gamut con almeno l 87% della copertura colore dello spazio DCI-P3,picchi di luminosità di 1000 nits con valore del nero pari a 0.

Questi sono i requisiti per l HDR PERFETTO che in realtà nelle tv in commercio OGGI non esiste perche sia gli lcd che gli oled hanno punti a favore e sfavore.

In linea di massima gli lcd riescono a raggiungere picchi piu alti di luminosità a scapito però del livello del nero che si innalza e quindi supera lo 0.

Gli oled riescono a mostrare un livello nero pari a 0 ma non riescono a raggiungere i 1000 nits di luminosità ed in piu TUTTI gli oled hanno una cosa chiamata ABL ( automatic brightness limiter),una funzione che abbassa la luminosità della scena man mano che lo schermo si riempie di colore bianco e luminoso portando la luminosità sostenuta a circa 150 nits.

Gli lcd non hanno ABL e di conseguenza possono sostenere luminosità maggiori.

Detto questo non vuol dire che non esistano tv in commercio valide per godere di un buon seppur NON PERFETTO HDR.

I tv che vale la pena attivare l HDR dal mio punto di vista sono quelli che riescono a mantenere un livello il piu basso possibile di nero con una luminosità prossima ai 1000 nits.

Esempi:

Samsung serie KS 2016 con luminosità di picco di 1400 nits circa e un livello del nero quasi accettabile di 0.034.essendo edge led hanno dei limiti nella gestione del local dimming a 16 zone verticali.

Samsung QLED 2017,sempre edge led e inferiori alla serie ks del 2016 per quanto riguarda i picchi di luminosità che si fermano intorno agli 800 nits pero con una copertura dello spazio colore piu ampio pari a 99% DCI-P3.

Sony XE90 ,luminosita di picco di circa 900 nits con valore del nero molto basso tra i migliori 0.014 grazie alla retroilluminazione full led a 45 zone,che sono cmq poche per un pannello grande e anche qui ci sono dei limiti.

Sony XE93 ,luminosità di picco di 1500 nits però con un valore del nero leggermente piu alto rispetto all xe90 prorpio a causa della maggior luminosità,di conseguenza avra un immagine piu luminosa ma nelle scene scure pur avendo un local dimming edge led a 72 zone il nero sarà peggiore rispetto all xe90.

Oled in generale ,nero assoluto ma limitati a causa della luminosità di picco di circa 700 nits e che con l ABL viene abbattutto a circa 150 nits.

Questi sono i tv che vale la pena attivare l hdr.

Il risultato come possiamo vedere non sarà PERFETTO ma sarà cmq buono.

I tv di fascia medio/bassa tipo samsung serie ku6400,tutti gli lg perche montano pannello ips e i sony xe70,xe80 sono a mio modo di vedere assolutamente da evitare. Spero di essermi spiegato il meglio possibile e di non aver detto troppe fesserie,correggetemi se sbaglio☺

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Cerco di spiegarmi il meglio possibile per far chiarezza su questo HDR una volta per tutte.L HDR perfetto ha dei requisiti cioè pannello 10bit nativo,wide color gamut con almeno l 87% della copertura colore dello spazio DCI-P3,picchi di luminosità di 1000 nits con valore del nero pari a 0.

Questi sono i requisiti per l HDR PERFETTO che in realtà nelle tv in commercio OGGI non esiste perche sia gli lcd che gli oled hanno punti a favore e sfavore.

In linea di massima gli lcd riescono a raggiungere picchi piu alti di luminosità a scapito però del livello del nero che si innalza e quindi supera lo 0.

Gli oled riescono a mostrare un livello nero pari a 0 ma non riescono a raggiungere i 1000 nits di luminosità ed in piu TUTTI gli oled hanno una cosa chiamata ABL ( automatic brightness limiter),una funzione che abbassa la luminosità della scena man mano che lo schermo si riempie di colore bianco e luminoso portando la luminosità sostenuta a circa 150 nits.

Detto questo non vuol dire che non esistano tv in commercio valide per godere di un buon seppur NON PERFETTO HDR.

I tv che vale la pena attivare l HDR dal mio punto di vista sono quelli che riescono a mantenere un livello il piu basso possibile di nero con una luminosità prossima ai 1000 nits.

Esempi:

Samsung serie KS 2016 con luminosità di picco di 1400 nits circa e un livello del nero quasi accettabile di 0.034.essendo edge led hanno dei limiti nella gestione del local dimming a 16 zone verticali.

Samsung QLED 2017,sempre edge led e inferiori alla serie ks del 2016 per quanto riguarda i picchi di luminosità che si fermano intorno agli 800 nits pero con una copertura dello spazio colore piu ampio pari a 99% DCI-P3.

Sony XE90 ,luminosita di picco di circa 900 nits con valore del nero molto basso tra i migliori 0.014 grazie alla retroilluminazione full led a 45 zone,che sono cmq poche per un pannello grande e anche qui ci sono dei limiti.

Sony XE93 ,luminosità di picco di 1500 nits però con un valore del nero leggermente piu alto rispetto all xe90 prorpio a causa della maggior luminosità,di conseguenza avra un immagine piu luminosa ma nelle scene scure pur avendo un local dimming edge led a 72 zone il nero sarà peggiore rispetto all xe90.

Oled in generale ,nero assoluto ma limitati a causa della luminosità di picco di circa 700 nits e che con l ABL viene abbattutto a circa 150 nits.

I tv di fascia medio/bassa tipo samsung serie ku6400,tutti gli lg perche montano pannello ips e i sony xe70,xe80 sono a mio modo di vedere assolutamente da evitare. Spero di essermi spiegato il meglio possibile e di non aver detto troppe fesserie,correggetemi se sbaglio☺

Sei sempre chiaro come scorsa volta.
Penso che qualcuno si butterà dal balcone.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ottima spiegazione ufle, chiaro e conciso. Sono contento del mio ks7500 con xbox one x.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esempi:

Dici che su MU6400 l'hdr non porta benefici nel gaming?

Perchè fondamentalmente ero orientato proprio verso quel modello (il budget quello è).

Grazie comunque:sad:

non sarei così drastico; buttando numeri a caso, se un tv top di gamma, con tutte le caratteristiche migliori, rende un 70/80/90 percento in base al modello e caratteristiche, un prodotto di fascia inferiore si ferma magari ad un 40/50/60 percento di "sfruttamento" (valori ipotetici, buttati alla membro di segugio, sia chiaro).

Poi è ovvio che bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra quello che posso e che voglio, che sia per il budget, per lo spazio (ad esempio i tv piccoli non sono disponibili nei modelli top) o per le mogli :asd:

Non ne ho mai visti in azione, credo comunque che ad esempio il MU6400 da te citato renda comunque di più (con le console mid gen) rispetto ad un pari fascia full HD o comunque 4k privo di HDR; insomma, se quello puoi, prenditelo e goditelo, come in tutte le cose (chi non vorrebbe circolare con le Audi/Mercedes/BMW di alta gamma, però la macchina più venduta è la Punto, e nessuno si uccide per questo)

il consiglio che ti do, e che leggo tra le righe del precedente intervento di spiegazione, è di essere cosciente di quello che acquisti: conoscere le cose (e sono state spiegate bene) permette di sapere cosa acquisti, ed evitare di farsi false aspettative con il rischi poi di essere delusi non dal prodotto stesso, ma dalle aspettative che avevamo

sono un po fuori dal discorso tv 4k ecc ecc
quanto, a spanne, bisognerebbe spendere per una tv da abbinare ad una xbox one x? tanto per capire
Non necessariamente. Anche in full HD si notano miglioramenti e non di poco conto
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro