Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho visto che dietro la One S ci sono due uscite HDMI, qual'e quella giusta ? Cambia qualcosa ?

Veramente ho trovato diverse TV in offerta con queste caratteristiche sui 50-55". Tra cui il Samsung UE55MU6125 (55 pollici) in offerta a 599€. È buono? 

Update: Mi correggo, è in offerta a 559€. Ne vale la pena? Sono tentato.
L'ho presa. Penso di aver fatto un ottimo affare per quel prezzo. :asd:

Ho visto che dietro la One S ci sono due uscite HDMI, qual'e quella giusta ? Cambia qualcosa ?
Lo noti subito perché solo in una delle due trasmette l'immagine alla tv

Adesso Battlefield 1 dovrebbe avviarsi in HDR;) Scegli la modalità Game HDR e imposta i settaggi come più ti piace!
Sempre in impostazioni?

Riguardo ai settaggi, non saprei come bilanciarli

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre in impostazioni?

Riguardo ai settaggi, non saprei come bilanciarli
Sulle impostazioni della console controlla se hai abilitato "Consenti HDR", il gioco partirà automaticamente in questo formato. Vedrai un fumetto in alto a destra sulla TV.

Sulle impostazioni della console controlla se hai abilitato "Consenti HDR", il gioco partirà automaticamente in questo formato. Vedrai un fumetto in alto a destra sulla TV.
Scusa ma nn vedo questo "fumetto" sulla tvCmq ho notato che ora quando scelgo immagine gioco dalle impostazioni della tv, mi dice immagine HDR. Prima nn lo faceva, quindi direi che ora funziona

domanda, la resa di una one s su un 4k é diversa da una one base? cé qualche miglioria che si nota data dalla console inpostata in 4k?

Che ne dite di un Samsung 49" 4K schermo curvo UE49MU6220 a 500€? :morristend:
con quel budget sinceramente preferisco TCL serie C70 o Hisense n6800

domanda, la resa di una one s su un 4k é diversa da una one base? cé qualche miglioria che si nota data dalla console inpostata in 4k?
La S supporta HDR ed ha un lettore 4K per i film oltre alle applicazioni di streaming (tipo Netflix)

credo - ma non sono sicuro - che effettui anche una sorta di upscaling verso il 4K, ma non sarei sicuro della resa di una simile funzione (soprattutto di una console, e non un lettore dedicato come potrebbe essere Oppo oppure un processore video esterno come il Darbee)

Cmq da quando ho messo l'HDR ho notato che l'immagine è più spenta. Non mi ci trovo molto a giocare in questo modo

Mi potete consigliare qualche impostazione?

Sopratutto il menu del tasto xbox è molto scuro rispetto a prima

Con 50€ in più io mi sono preso il Samsung 55" 4K (non curvo però).
Già faccio fatica a farci stare il 49" :asd: Comunque è in offerta e ha tutto quello che mi interessa (compreso il component per la mia cara Ps2). Lo schermo curvo mi attira invece e anche se alcuni dicono sia inutile, ho letto pareri che confermano che a una certa distanza "avvolga" di più lo spettatore :sisi:

Cmq da quando ho messo l'HDR ho notato che l'immagine è più spenta. Non mi ci trovo molto a giocare in questo modoMi potete consigliare qualche impostazione?

Sopratutto il menu del tasto xbox è molto scuro rispetto a prima
essendo il tuo un tv con hdr molto scarso è normale vedere il tutto piu scuro e spento,un consiglio che posso darti è provare ad attivare il contrasto dinamico vedrai che l immagine risulterà piu accesa.questa cosa del contrasto dinamico è una specie di escamoutage per i tv di fascia bassa che non hanno un hdr buono.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

essendo il tuo un tv con hdr molto scarso è normale vedere il tutto piu scuro e spento,un consiglio che posso darti è provare ad attivare il contrasto dinamico vedrai che l immagine risulterà piu accesa.questa cosa del contrasto dinamico è una specie di escamoutage per i tv di fascia bassa che non hanno un hdr buono.
Capisco, quindi nn so se nel mio caso è un bene giocare con l'hdr sinceramente

Capisco, quindi nn so se nel mio caso è un bene giocare con l'hdr sinceramente
io consiglio di giocare senza se non si ha un pannello discreto,purtroppo sui pannelli di fascia bassa l hdr non rende,anzi spesso peggiora pure le cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro