Con la ct800 e la Yamaha Yas 107/207 puoi collegare direttamente la console alla soundbar con cavo HDMI e la soundbar al TV( Sulla tv c'è una porta HDMI Arc apposta per le soundbar) con cavo HDMI e avere la maggior qualità audio possibile e 4k HDR.Le Yamaha hanno però solo una porta HDMI dove collegare le console mentre la Sony ben 3 .
Però in questo caso devi utilizzare un cavo HDMI high speed da 18gbps ( come quello in bundle con ps4pro e One X) anche dalla soundbar al tv.
In sintesi :
Console ----HDMI--- Soundbar ----HDMI---TV nella porta ARC
Però secondo me la soluzione più semplice e comoda è console collegate alla TV e cavo HDMI semplice dalla soundbar alla porta ARC del tv, in questo modo col tuo TV dovresti avere al massimo il Dolby 5.1 che è leggermente compresso ma comunque di ottima qualità.( Almeno sul mio KU6000 che è molto simile al MU6470 con ps4pro posso inviare alla soundbar audio stereo non compresso o Dolby Digital fino a 5.1)
E la comodità sta nel fatto che controlli il volume anche col semplice telecomando della tv, quando accendi si accende la soundbar e quando spengi si spenge, comodissimo.
Altrimenti col classico cavo ottico..pure qua puoi far riprodurre in teoria stereo non compresso e Dolby Digital ma non hai la comodità di un unico telecomando.
Della soundbar LG non so niente, della Yamaha ho letto buonissime cose e la Sony potrei scriverti tre pagine
Dimenticavo..se ti piace la Sony la CT390 dovrebbe essere identica alla 790/800 ma non ha le 3 porte HDMI per il 4k.
L'ho vista a 266 euro su Amazon.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk