Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sarebbe interessante ed utile per chi ne mastica poco come me mettere in prima pagina i migliori televisori suddivisi nella varie fasce di prezzo, consapevole che sarebbe un lavoraccio per chi lo gestirebbe.

Troppe tv 4k da confrontare con la parola "offerta" fin troppo abusata.

Sarebbe interessante ed utile per chi ne mastica poco come me mettere in prima pagina i migliori televisori suddivisi nella varie fasce di prezzo, consapevole che sarebbe un lavoraccio per chi lo gestirebbe.Troppe tv 4k da confrontare con la parola "offerta" fin troppo abusata.
Sarebbe un lavorone da realizzare e da gestire...e mi ci gioco le palle che tanti neanche lo leggerebbero, si fa meno fatica a chiedere come fanno in tanti " raga, cosa ne pensate di questo modello? " :asd:

Poi alla fine non ho preso ancora niente, però sono arrivato a due finalisti!

Monitor 27ud69 e TV 40mu6470!

Secondo voi considerando che lo uso anche come monitor PC quale mi converrebbe??

Poi alla fine non ho preso ancora niente, però sono arrivato a due finalisti!
Monitor 27ud69 e TV 40mu6470!

Secondo voi considerando che lo uso anche come monitor PC quale mi converrebbe??
Se l'uso è prettamente gaming e non devi farci niente di professionale non cè storia, Mu6470. 40 pollici e un input lag decente... 36 ms di input lag in modalità PC con Chroma 4:4:4 o 18 ms in modalità game, HDR che anche se limitato fa la sua figura, pannello VA con nero e contrasto nettamente migliore dell'IPS, 3 porte HDMI 2.0a, HDMI ARC supportato, mirroring con telefoni Android, audio accettabile anche con le casse integrate del tv, DTS e Dolby supportati, funzione Pip per vedere la tv in un riquadro.

Ah e la possibilità di guardarci la tv, Netflix, Amazon Prime ecc ecc senza dover utilizzare una console o un PC.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Se l'uso è prettamente gaming e non devi farci niente di professionale non cè storia, Mu6470. 40 pollici e un input lag decente... 36 ms di input lag in modalità PC con Chroma 4:4:4 o 18 ms in modalità game, HDR che anche se limitato fa la sua figura, pannello VA con nero e contrasto nettamente migliore dell'IPS, 3 porte HDMI 2.0a, HDMI ARC supportato, mirroring con telefoni Android, audio accettabile anche con le casse integrate del tv, DTS e Dolby supportati, funzione Pip per vedere la tv in un riquadro.

Ah e la possibilità di guardarci la tv, Netflix, Amazon Prime ecc ecc senza dover utilizzare una console o un PC.

Ok deciso per la TV grazie, che però probabilmente la metterò su un tavolino che ho appena liberato perciò non andrà a sostituire il monitor!

Perciò postazione TV per le console e postazione PC con Monitor!

Però a sto punto dovrei prendere una soundbar per la TV, avete qualche consiglio? considerate che ci andranno collegate ps4 pro e xbox one x!

Ok deciso per la TV grazie, che però probabilmente la metterò su un tavolino che ho appena liberato perciò non andrà a sostituire il monitor!Perciò postazione TV per le console e postazione PC con Monitor!

Però a sto punto dovrei prendere una soundbar per la TV, avete qualche consiglio? considerate che ci andranno collegate ps4 pro e xbox one x!
Io ho preso la Sony CT790 a 219 euro in offerta e solo perché era a quel prezzo.. offerta terminata il 31 dicembre. La CT800 ( modello 2017 ma è identica apparte 20w in più) l'ho vista anche a 329 euro ma secondo ma per me non li vale..la cosa bella però è che fa anche da Switch hdmi 4k HDR con ben 3 porte HDMI ma col Mu6470 tutte le porte sono 2.0a quindi non ne avresti bisogno.

Io ero indirizzatissimo sulla Yamaha yas 107 ma poi vista l'offerta ho preferito la Sony proprio per lo Switch hdmi che in futuro potrebbe farmi comodo e il subwoofer.

La yas 107 non ha un subwoofer dedicato ed è una soundbar più da musica diciamo, però è una delle pochissime soundbar che supporta il DTS virtual X, una sorta di sourround 5.1 simulato.

Interessante la Yamaha yas 207 in offerta da Unieuro a 250 euro che ha anche il subwoofer, questa probabilmente è la migliore soundbar acquistabile sotto i 300 euro.

Sui 100 euro non saprei cosa consigliarti invece.

Ciao qualcuno ha LG 49UH770v ?

Se si saprebbe suggerirmi una buona calibrazione?

Grazie

Io ho preso la Sony CT790 a 219 euro in offerta e solo perché era a quel prezzo.. offerta terminata il 31 dicembre. La CT800 ( modello 2017 ma è identica apparte 20w in più) l'ho vista anche a 329 euro ma secondo ma per me non li vale..la cosa bella però è che fa anche da Switch hdmi 4k HDR con ben 3 porte HDMI ma col Mu6470 tutte le porte sono 2.0a quindi non ne avresti bisogno.

Io ero indirizzatissimo sulla Yamaha yas 107 ma poi vista l'offerta ho preferito la Sony proprio per lo Switch hdmi che in futuro potrebbe farmi comodo e il subwoofer.

La yas 107 non ha un subwoofer dedicato ed è una soundbar più da musica diciamo, però è una delle pochissime soundbar che supporta il DTS virtual X, una sorta di sourround 5.1 simulato.

Interessante la Yamaha yas 207 in offerta da Unieuro a 250 euro che ha anche il subwoofer, questa probabilmente è la migliore soundbar acquistabile sotto i 300 euro.

Sui 100 euro non saprei cosa consigliarti invece.

L'ideale è con subwoofer!

La CT 800 sembra bella!

Uhm beh l'audio lo farei passare dall'ottico, ci sarebbero controindicazione a far passare l'audio via HDMI alla tv e poi via ottico, non so tipo incompatibilità?!

Le LG SJ4 come sono?

Ultima modifica da un moderatore:
L'ideale è con subwoofer!
La CT 800 sembra bella!

Uhm beh l'audio lo farei passare dall'ottico, ci sarebbero controindicazione a far passare l'audio via HDMI alla tv e poi via ottico, non so tipo incompatibilità?!

Le LG SJ4 come sono?
Con la ct800 e la Yamaha Yas 107/207 puoi collegare direttamente la console alla soundbar con cavo HDMI e la soundbar al TV( Sulla tv c'è una porta HDMI Arc apposta per le soundbar) con cavo HDMI e avere la maggior qualità audio possibile e 4k HDR.

Le Yamaha hanno però solo una porta HDMI dove collegare le console mentre la Sony ben 3 .

Però in questo caso devi utilizzare un cavo HDMI high speed da 18gbps ( come quello in bundle con ps4pro e One X) anche dalla soundbar al tv.

In sintesi :

Console ----HDMI--- Soundbar ----HDMI---TV nella porta ARC

Però secondo me la soluzione più semplice e comoda è console collegate alla TV e cavo HDMI semplice dalla soundbar alla porta ARC del tv, in questo modo col tuo TV dovresti avere al massimo il Dolby 5.1 che è leggermente compresso ma comunque di ottima qualità.( Almeno sul mio KU6000 che è molto simile al MU6470 con ps4pro posso inviare alla soundbar audio stereo non compresso o Dolby Digital fino a 5.1)

E la comodità sta nel fatto che controlli il volume anche col semplice telecomando della tv, quando accendi si accende la soundbar e quando spengi si spenge, comodissimo.

Altrimenti col classico cavo ottico..pure qua puoi far riprodurre in teoria stereo non compresso e Dolby Digital ma non hai la comodità di un unico telecomando.

Della soundbar LG non so niente, della Yamaha ho letto buonissime cose e la Sony potrei scriverti tre pagine :asd:

Dimenticavo..se ti piace la Sony la CT390 dovrebbe essere identica alla 790/800 ma non ha le 3 porte HDMI per il 4k.

L'ho vista a 266 euro su Amazon.

Personalmente ho acquistato la soundbar Sony CT-800 in offerta da MediaWorld una settimana fa a 329,99 €. Che dire, esteticamente è molto bella abbinata al televisore Sony 65xe9005 , il subwoofer è wireless, le tre porte HDMI sul retro soundbar dove è possibile collegare direttamente fino a tre dispositivi sono utilissime.

Devo dire che vale tutti i soldi spesi. Inoltre di listino , sul sito della Sony stà ancora ad € 500,00 ... la consiglio senza indugi se cercate un ottimo compromesso qualità / prezzo !

Con la ct800 e la Yamaha Yas 107/207 puoi collegare direttamente la console alla soundbar con cavo HDMI e la soundbar al TV( Sulla tv c'è una porta HDMI Arc apposta per le soundbar) con cavo HDMI e avere la maggior qualità audio possibile e 4k HDR.Le Yamaha hanno però solo una porta HDMI dove collegare le console mentre la Sony ben 3 .

Però in questo caso devi utilizzare un cavo HDMI high speed da 18gbps ( come quello in bundle con ps4pro e One X) anche dalla soundbar al tv.

In sintesi :

Console ----HDMI--- Soundbar ----HDMI---TV nella porta ARC

Però secondo me la soluzione più semplice e comoda è console collegate alla TV e cavo HDMI semplice dalla soundbar alla porta ARC del tv, in questo modo col tuo TV dovresti avere al massimo il Dolby 5.1 che è leggermente compresso ma comunque di ottima qualità.( Almeno sul mio KU6000 che è molto simile al MU6470 con ps4pro posso inviare alla soundbar audio stereo non compresso o Dolby Digital fino a 5.1)

E la comodità sta nel fatto che controlli il volume anche col semplice telecomando della tv, quando accendi si accende la soundbar e quando spengi si spenge, comodissimo.

Altrimenti col classico cavo ottico..pure qua puoi far riprodurre in teoria stereo non compresso e Dolby Digital ma non hai la comodità di un unico telecomando.

Della soundbar LG non so niente, della Yamaha ho letto buonissime cose e la Sony potrei scriverti tre pagine :asd:

Dimenticavo..se ti piace la Sony la CT390 dovrebbe essere identica alla 790/800 ma non ha le 3 porte HDMI per il 4k.

L'ho vista a 266 euro su Amazon.

Personalmente ho acquistato la soundbar Sony CT-800 in offerta da MediaWorld una settimana fa a 329,99 €. Che dire, esteticamente è molto bella abbinata al televisore Sony 65xe9005 , il subwoofer è wireless, le tre porte HDMI sul retro soundbar dove è possibile collegare direttamente fino a tre dispositivi sono utilissime.
Devo dire che vale tutti i soldi spesi. Inoltre di listino , sul sito della Sony stà ancora ad € 500,00 ... la consiglio senza indugi se cercate un ottimo compromesso qualità / prezzo !
Costo a parte ho visto questa su amazon la Sony HT-NT5

Sembrerebbe buona, certo costa di piu' però....

https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-nt5

EDIT: bella è bella ma è troppo grande qualcosa di contenuto sugli 80-90cm? (ora controllo quelle da voi suggerite)

EDIT2: Bose Solo 5 TV ne parlano bene anche se sembra una soundbar senza particolari "meriti"

Anche io sempre indeciso se andare di YAS 107 o spendere qualcosa in più per queste con sub della Sony o la 207

Ragazzi buongiorno.

Per chi possiede QLED o OLED o comunque TV con pannello a 10bit, che impostazioni vanno settate sulla One X per ottenere una configurazione all'altezza?

Di default la console imposta la profondità colore ad 8bit e non porta spuntata la voce YCC422...

Attendo vostre

Ragazzi buongiorno.Per chi possiede QLED o OLED o comunque TV con pannello a 10bit, che impostazioni vanno settate sulla One X per ottenere una configurazione all'altezza?

Di default la console imposta la profondità colore ad 8bit e non porta spuntata la voce YCC422...

Attendo vostre
io ho settato 10 bit (30 bit per pixel) e ho messo la spunta sulla gamma 4:2:2.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

io ho settato 10 bit (30 bit per pixel) e ho messo la spunta sulla gamma 4:2:2.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Ho settato anche io il tutto alo stesso modo

La Sony HT-NT5 non riesco a capire se ha le porte HDMI 2.0a/b!

E' scontato che se supportano l'hdr ce l'abbiano?

:morris82:

Che bestia....

ma le varie CT290 o 390? meglio o peggio della Yamaha 107?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro