Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Anch'io su Off e a proposito di impotazioni, all'inizio ho provato a settarlo seguendo la guida dalle impostazioni dell'XB1 ma stranamente non mostrava gli occhi/sole da regolare come invece avevo fatto sul monitor. Alla fine l'ho settato da solo guardando il gioco e trovando il setting perfetto, poi ho fatto lo stesso anche con la PS4, però questa cosa delle impostazioni guidate dell'XB1 che non combaciano mi è sembrata strana :morristend:

Per i possessori di Samsung 4k HDR con sorgenti HDR....contrasto dinamico off, basso, medio o alto?
Non ho trovato informazione certa su internet, rtings dice su off, avforums consiglia low o medium.

Personalmente ho provato mettendolo su off e alzando la gamma di 1 ma in alcuni casi l'immagine è sempre troppo scura con perdita di dettagli nelle zone d'ombra.
Contrasto dinamico lo tengo su alto nei giocchi,soprattutto quelli con hdr e l'immagine così mi sembra più vivace e contrastata

C'è parecchia discordanza su questo contrasto dinamico, le fonti ufficiali tipo DF e rtings consigliano di tenerlo su OFF mentre ho trovato nel topic del KS8000 di avforums una guida pdf dove appunto consigliavano di settarlo su low o medium ( guida del 2016 però)

Addirittura su neogaf nel topic "ks8000 settings for gaming" discutono di questo cosa per tipo 200 pagine :asd:

Io ho un ku6000 quindi tv nettamente inferiore ma i settings sono gli stessi e il comportamento del pannello in base a questi idem

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

C'è parecchia discordanza su questo contrasto dinamico, le fonti ufficiali tipo DF e rtings consigliano di tenerlo su OFF mentre ho trovato nel topic del KS8000 di avforums una guida pdf dove appunto consigliavano di settarlo su low o medium ( guida del 2016 però)Addirittura su neogaf nel topic "ks8000 settings for gaming" discutono di questo cosa per tipo 200 pagine :asd:

Io ho un ku6000 quindi tv nettamente inferiore ma i settings sono gli stessi e il comportamento del pannello in base a questi idem

Io ho il KS8000 per curiosità quali sono i tuoi settings ? Magari anche se il tuo è un KS6000 posso darti i miei settings così vedi se ti trovi meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il KS8000 per curiosità quali sono i tuoi settings ? Magari anche se il tuo è un KS6000 posso darti i miei settings così vedi se ti trovi meglio.
Per il gaming HDR.Retroilluminazione 20

Luminosità 45

Contrasto 100

Nitidezza 0

Colore 60

Contrasto dinamico off

Tono colore caldo 2

Gamma + 1

Spazio colore auto

Queste le impostazioni da qualche giorno da quando ho disattivato il contrasto dinamico.

Ps: per diversi modelli Samsung 2016 è uscito da qualche giorno il firmware 1220 che permette di avere per la modalità game un setting HDR e uno SDR e lo cambia in automatico, gran cosa finalmente.

Se non lo trovate via OTA sicuramente lo trovate sul sito ufficiale

io ho messo il contrasto in "alto" visto che i colori in hdr sopratutto le zone bui sono più brillanti e meglio visivamente secondo me, prima avevo giocato sempre in "basso" però in giochi che non possiedono l'hdr mi sembra l'immagine troppo chiara e un pò scura inceve per quanto riguarda i giochi in hdr sopratutto x le ombre, per quando riguarda invece "off" è troppo scuro come riuscite a giocare così:asd:, io posseggo un tv 4k samsung 6120 40 pollici

io ho messo il contrasto in "alto" visto che i colori in hdr sopratutto le zone bui sono più brillanti e meglio visivamente secondo me, prima avevo giocato sempre in "basso" però in giochi che non possiedono l'hdr mi sembra l'immagine troppo chiara e un pò scura inceve per quanto riguarda i giochi in hdr sopratutto x le ombre, per quando riguarda invece "off" è troppo scuro come riuscite a giocare così:asd:, io posseggo un tv 4k samsung 6120 40 pollici
Abbiamo praticamente la stessa TV, solo la tua è curva. Io non mi sono spinto oltre il medio con contrasto dinamico e dopo qualche ora di gioco con contrasto dinamico su off e gamma +1 stto iniziando ad apprezzarlo disattivato. L'immagine è parecchio meno vivida e brillante ma a mio avviso più realistica e fedele a come gli sviluppatori l'hanno pensata, ad esempio in Gow si passa da caverne oscure e buie, boschi nebbiosi a sprazzi di sole e luce che danno un senso di profondità dell'immagine, non so se mi spiego. Con contrasto dinamico è tutto brillante e troppo acceso e questa profondità viene meno.

Almeno dal mio punto di vista.

Abbiamo praticamente la stessa TV, solo la tua è curva. Io non mi sono spinto oltre il medio con contrasto dinamico e dopo qualche ora di gioco con contrasto dinamico su off e gamma +1 stto iniziando ad apprezzarlo disattivato. L'immagine è parecchio meno vivida e brillante ma a mio avviso più realistica e fedele a come gli sviluppatori l'hanno pensata, ad esempio in Gow si passa da caverne oscure e buie, boschi nebbiosi a sprazzi di sole e luce che danno un senso di profondità dell'immagine, non so se mi spiego. Con contrasto dinamico è tutto brillante e troppo acceso e questa profondità viene meno.

Almeno dal mio punto di vista.

no la mia tv è normale non curva, cmq si certo ognuno ha la sua preferenza, dicevo così visto che in alcuni giochi tipo l'online di gow alcune mappe già sono scure di se tipo (raven abbattuto) e con il contrasto "off" l'immagine risultava un pò troppo scura, cmq primo avevo "bassa" in pratica non l'avevo mai cambiata visto che non sapevo che si poteva cambiare per migliorare l'immagine, con "alto" l'immagine mi sembra un pò migliore rispetto a "basso" e su alcuni giochi le ombre risultano veramente nere (proprio sul scuro come devono essere) mentre con "basso" va a scolorirsi un pò le ombre fino a risultare sul grigio scuro (mi fà questa impressione), si "off" le immagini sembrano più reali ma purtroppo come detto prima mi vine difficile giocare su alcuni giochi con questa impostazione

no la mia tv è normale non curva, cmq si certo ognuno ha la sua preferenza, dicevo così visto che in alcuni giochi tipo l'online di gow alcune mappe già sono scure di se tipo (raven abbattuto) e con il contrasto "off" l'immagine risultava un pò troppo scura, cmq primo avevo "bassa" in pratica non l'avevo mai cambiata visto che non sapevo che si poteva cambiare per migliorare l'immagine, con "alto" l'immagine mi sembra un pò migliore rispetto a "basso" e su alcuni giochi le ombre risultano veramente nere (proprio sul scuro come devono essere) mentre con "basso" va a scolorirsi un pò le ombre fino a risultare sul grigio scuro (mi fà questa impressione), si "off" le immagini sembrano più reali ma purtroppo come detto prima mi vine difficile giocare su alcuni giochi con questa impostazione
Ok , capisco il tuo punto di vista. Aspetto altri pareri perchè son curioso.

Comunque io ho un 40KU6000, il tuo è un MU6120, l'unica differenza sostanziale è che tutte le porte hdmi supportano il 4k 60 fps HDR, grand cosa. Io son limitato solo alla prima porta:morris82:

Per il resto dovrebbero essere tv molto molto simili

Ok , capisco il tuo punto di vista. Aspetto altri pareri perchè son curioso.Comunque io ho un 40KU6000, il tuo è un MU6120, l'unica differenza sostanziale è che tutte le porte hdmi supportano il 4k 60 fps HDR, grand cosa. Io son limitato solo alla prima porta:morris82:

Per il resto dovrebbero essere tv molto molto simili
ottimo non sapevo questa cosa, vuol dire che alla fine ho fatto un buon acquisto:sisi::ahsisi:

Con contrasto dinamico su alto ho abbassato la luminosità a 35 e son rimasto soddisfatto

Con contrasto dinamico su alto ho abbassato la luminosità a 35 e son rimasto soddisfatto
io la luminosità è impostata a 0 (non sò se è bassa oppure nella norma) mentre la retroilluminazione ho messo a 20

io la luminosità è impostata a 0 (non sò se è bassa oppure nella norma) mentre la retroilluminazione ho messo a 20
La luminosità sulla serie del 2017 funziona diversamente dai vecchi modelli, 0 dovrebbe corrispondere a un 50 o giù di li, infatti se non mi sbaglio potresti andare in negativo. Comunque sempre più convinto di contrasto dinamico su off:sisi:

Abbuiate la stanza e provate, all'inizio vi sembrerà troppo scuro e spento ma dopo poco dovreste ricalibrare gli occhi e iniziare ad apprezzarlo. Per chi volesse più luminosità rtings consiglia ad esempio sui mu6000 di alzare la gamma a +1 o +2 :sisi:

ieri purtroppo dopo 8 mesi di onorato servizio è deceduto il mio sony xe90 causa disintegrazione dei pixel del pannello,l ho acceso la mattina e lo schermo era tutto a righe con un bel punto nel mezzo di rottura interna come se ci avessero tirato un sasso.dopo una giornata intera di giustificate imprecazioni che si toccavano pure con mano sono andato a prendere l lg oled 55b7v e devo dire che come tv è una vera bomba specie nei film hdr.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ieri purtroppo dopo 8 mesi di onorato servizio è deceduto il mio sony xe90 causa disintegrazione dei pixel del pannello,l ho acceso la mattina e lo schermo era tutto a righe con un bel punto nel mezzo di rottura interna come se ci avessero tirato un sasso.dopo una giornata intera di giustificate imprecazioni che si toccavano pure con mano sono andata a prendere l lg oled 55b7v e devo dire che come tv è una vera bomba specie nei film hdr.
Ma non era in garanzia ?

Ma non era in garanzia ?
si ma l assistenza sony (dimmerda)lo dava come danno accidentale e quindi niente garanzia,uguale euronics dove l avevo preso anche se effettivamente sembrava un danno accidentale nonostante non lo fosse.dal nervoso l ho gettato nel primo cassonetto per strada.

si ma l assistenza sony (dimmerda)lo dava come danno accidentale e quindi niente garanzia,uguale euronics dove l avevo preso anche se effettivamente sembrava un danno accidentale nonostante non lo fosse.dal nervoso l ho gettato nel primo cassonetto per strada.
ma sicuro che nessuno ha sbattuto vicino alla tv? mi sembra strano che tutto in una volta la tv si sia rotta, ma poi che assistenza del cavolo, cioè uno butta un sacco di soldi per una tv e poi si ritrova con un bel niente perchè le tv sono fatte di merd?... cmq perchè non me lo davi a me il tv anche in quelle condizione l'avrei sfruttato :asd:

Che schifo.. :bah!:

ma sicuro che nessuno ha sbattuto vicino alla tv? mi sembra strano che tutto in una volta la tv si sia rotta, ma poi che assistenza del cavolo, cioè uno butta un sacco di soldi per una tv e poi si ritrova con un bel niente perchè le tv sono fatte di merd?... cmq perchè non me lo davi a me il tv anche in quelle condizione l'avrei sfruttato :asd:
guarda sono stato l ultimo ad andare a letto ed il primo ad alzarmi quindi escludo a prescindere il danno accidentale a meno che non ci sia stata una presenza sovrannaturale che di notte mi ha fatto lo spregio di urtarci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro