Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah beh sposo in pieno la tua opinione. A te dove è posizionato? E rispetto alla mia foto a te dove si nota? La cosa strana è che mi si sia palesato così d'improvviso quando forse in realtà è sempre stato la

Il mio tv Sony W905 ha ormai tre anni ed il “difetto” è identico dal primo giorno ad oggi; un po’ come per il vertical banding non è chiaro quale sia la causa, la versione più accreditata comunque sostiene che sia proprio una spuria di luce dove sostanzialmente è posizionato il led, si tratterebbe quindi di un difetto caratteristico per la tipologia di prodotto

Ultima modifica da un moderatore:
ma anche a voi i Samsung creano tipo 4-5 cartelle collegando un hdd esterno ?
in realtà ne creano una soltanto che serve al TV a mantenere la memoria delle riproduzioni dei files video presenti sull'HDD, infatti, se la cancelli, ti si resettano tutti le posizioni dei files interrotti durante la riproduzione e spariscono le anteprime che deve andare a rigenerare.

Ah beh sposo in pieno la tua opinione. A te dove è posizionato? E rispetto alla mia foto a te dove si nota? La cosa strana è che mi si sia palesato così d'improvviso quando forse in realtà è sempre stato la
Ho controllato bene: principalmente è visibile nel lato sinistro, verso il basso, però mi pare quasi di intravederlo su tutto il perimetro in maniera equidistante, quasi come se fosse in corrispondenza di eventuali viti di fissaggio del pannello

Ho controllato bene: principalmente è visibile nel lato sinistro, verso il basso, però mi pare quasi di intravederlo su tutto il perimetro in maniera equidistante, quasi come se fosse in corrispondenza di eventuali viti di fissaggio del pannello
Si ma si tratta evidentemente di un effetto legato al tipo di retroilluminazione e relativo assemblaggio. Ma il tuo è un FALD?

Alle fine ho preso Lg 55 c7...mi aiutate con i settaggi?sia per giocare con xbox X che per guardare netflix/sky?

Grazie in anticipo

datemi un consiglio, mi serve un monitor per giocare con one/ps4 e usare ogni tanto il pc. 24/27 pollici
uso questo monitor dal 2015, vorrei una maggiore qualità https://www.amazon.it/gp/product/B00KGGP4Y0/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Mera ti consiglio un Benq per la precisione il 27RL55HM
Alle fine ho preso Lg 55 c7...mi aiutate con i settaggi?sia per giocare con xbox X che per guardare netflix/sky?Grazie in anticipo
Gran bel tv, uno dei top.Per i settaggi ti consiglio di impostare quanto meno la modalità film

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Mera ti consiglio un Benq per la precisione il 27RL55HMGran bel tv, uno dei top.Per i settaggi ti consiglio di impostare quanto meno la modalità film

Ci sono troppo settaggi per dire solo modalita film...nessuno ha que stasera o televisore?

Ci sono troppo settaggi per dire solo modalita film...nessuno ha que stasera o televisore?
Pochissimi post dietro ho scritto i settaggi per il B7 che é uguale al C7...;)

Scusate la domanda banale...ma il pixel refresh ogni quanto si fa?
Da quanto ne so i cicli sono attivi ad ogni stand by del tv. Infatti la spina non va mai staccata.
Hai problemi di ritenzione?

Ragazzi ho il B7 e mi ha chiesto di fare un aggiornamento oggi... Cosa faccio?

Chiedo perché leggevo in questo topic che molti sconsigliavano di fare aggiornamenti su queste tv.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels

Scusate la domanda banale...ma il pixel refresh ogni quanto si fa?
Il pixel refresh si fa' manualmente se ci sono problemi/anomalie evidenti nella visione o si lascia il tv spento per lunghissimi periodi senza utilizzarlo; Ogni tot di ore di utilizzo, ora non ricordo di preciso quante, il tv comunque lo farà da solo e ti avviserà che sta per effettuarlo (a me ad esempio lo ha fatto per la prima volta due settimane fa' dopo 6 mesi di utilizzo e dall'acquisto dello stesso)

Da quanto ne so i cicli sono attivi ad ogni stand by del tv. Infatti la spina non va mai staccata.
Hai problemi di ritenzione?

I cicli di pulizia automatici che il tv effettua tutti i giorni dopo averlo spento e il pixel refresher sono due cose distinte. ;) con quest'ultimo é bene non esagerare o abusarne inutilmente perché accorciano la vita dei pixel. Una/due volte l'anno bastano...meglio lasciar fare al tv e al contatore di ore per regolarsi, te lo dice lui quando é ora...

Ragazzi ho il B7 e mi ha chiesto di fare un aggiornamento oggi... Cosa faccio?Chiedo perché leggevo in questo topic che molti sconsigliavano di fare aggiornamenti su queste tv.

L'ultimo aggiornamento porta una correzione della lista canali per chi ha la tessera TV Sat (come me) e un'altra modifica ad un'app non presente da noi...nulla di particolare.

Se hai preso il B7 di recente, hai già su il firmware che abbassa la luminosità in "hdr game" quindi aggiorna pure tranquillamente che non cambia nulla

Ultima modifica da un moderatore:
L’ho preso a fine novembre, e da allora questo sarà il 3 o 4 aggiornamento che mi esce.

Un mese prima di me...quindi non lo hai mai aggiornato da quando lo hai acquistato?

Ho una domanda: che differenza c'è tra il Samsung UE32M5000AK 32" e il Samsung UE32M5500AK 32''?

Perchè ho visto che il secondo ha recensioni ottime, e lo trovo sui 300 e qualcosa, ma il primo sta a 250€ da Unieuro. Non capisco la differenza :(

In alternativa altri modelli buoni/ottimi da 32 pollici?

Ho una domanda: che differenza c'è tra il Samsung UE32M5000AK 32" e il Samsung UE32M5500AK 32''?Perchè ho visto che il secondo ha recensioni ottime, e lo trovo sui 300 e qualcosa, ma il primo sta a 250€ da Unieuro. Non capisco la differenza :(

In alternativa altri modelli buoni/ottimi da 32 pollici?
Non conosco il modello nello specifico, però spesso differenze simili nel codice stanno ad indicare versioni specifiche per una catena, o leggere differenze di finitura (magari il colore della cornice) oppure il paese di provenienza del prodotto - magari era destinato inizialmente ad un paese estero.

per quanto concerne invece il consiglio, purtroppo nei formati piccoli i prodotti si equivalgono un po’ tutti; nessuno monta più pannelli buoni o elettronica di prim’ordine. Per cui ti direi di scegliere in base a prezzo, quantità di ingressi disponibili (se hai esigenze particolari di numero delle HDMI oppure qualche ingresso per cuffie o home theatre non sempre le trovi sui prodotti più economici) magari piattaforma smart e perché no estetica.

se invece ti servono prestazioni guarda tra i monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro