Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
l hdr è la nuova cag@t@ per vendere tv come il 3d a suo tempo, non dico non funzioni ma non è sfruttato a dovere su tutte le tv in primis e app/gioco in secondo. Onestamente sei fortunato se per ora ti gira male solo crash in hdr :asd:
Ma non è vero, vabe poi dite che uno fa a gara a chi ce l'ha più lungo :asd:

certe cose non si possono leggere non vi seccate.

il problema è che qui state giocando a chi l'ha piu grosso e nessuno mi sta aiutando xD
Comunque dipende anche da gioco a gioco eh.

Ma non è vero, vabe poi dite che uno fa a gara a chi ce l'ha più lungo :asd:

certe cose non si possono leggere non vi seccate.

Comunque dipende anche da gioco a gioco eh.
Se vuoi ne discuto volentieri...sinceramente hdr nelle tv che ha la maggior parte della gente è una cacata...nelle tv top fa la differenza, nelle tv medie sui 600/700 euro non sempre fa il suo dovere purtroppo. Non basta aver la possibilità hdr in una tv per averme automaticamente la qualità 

Consigli su come settare un Sony Bravia XG70?

Ho attivato l’hdr dalle impostazioni della tv e l’immagine della tv si è settata su “hdr brillante”

Consigli su come settare un Sony Bravia XG70?

Ho attivato l’hdr dalle impostazioni della tv e l’immagine della tv si è settata su “hdr brillante”
La qualità dell hdr va in base ai tuoi gusti, personalmente vedo più veritiera la “video hdr” ma cone dicevo prima secondo me l’hdr è un argomento delicato e non sempre porta benefici quindi io lo toglierei in preferenza ad altre impostazioni video

La qualità dell hdr va in base ai tuoi gusti, personalmente vedo più veritiera la “video hdr” ma cone dicevo prima secondo me l’hdr è un argomento delicato e non sempre porta benefici quindi io lo toglierei in preferenza ad altre impostazioni video
Video è tutto giallo però.. che dovrei mettere?

Dal menù Xbox, devo lasciare sia 50hz sia 24hz?

Ultima modifica da un moderatore:
Video è tutto giallo però..

Dal menù Xbox, devo lasciare sia 50hz sia 24hz?
Mmm, oddio questa mi è nuova, io ho ps4 purtroppo quindi faccio fatica ad aiutarti ma è strano comunque, non dovrebbe riguardare la tua tv perché essendo un modello abbastanza nuovo le porte dovrebbero essere tutte già preimpostate per il 4k, hai provato per curiosità a cambiare entrata del cavo hdmi?

Mmm, oddio questa mi è nuova, io ho ps4 purtroppo quindi faccio fatica ad aiutarti ma è strano comunque, non dovrebbe riguardare la tua tv perché essendo un modello abbastanza nuovo le porte dovrebbero essere tutte già preimpostate per il 4k, hai provato per curiosità a cambiare entrata del cavo hdmi?
Sisi, ho la spunta di default sia sui 50 che sui 24.

Le porte non erano predisposte, sono andato sulle impostazioni hdmi e ho messo su avanzato.

Sisi, ho la spunta di default sia sui 50 che sui 24.

Le porte non erano predisposte, sono andato sulle impostazioni hdmi e ho messo su avanzato.
E facendo cosi ti viene fuori l’immagine gialla? ? 

sinceramente mi trovi un po’ spiazzato sulla cosa perché se la console è impostata per 4k hdr e la tv anche non dovrebbe darti questi problemi anche se forse smanetterei più sulle impostazioni di uscita video xbox più che della tv visto che con brillante parte giusta

Se vuoi ne discuto volentieri...sinceramente hdr nelle tv che ha la maggior parte della gente è una cacata...nelle tv top fa la differenza, nelle tv medie sui 600/700 euro non sempre fa il suo dovere purtroppo. Non basta aver la possibilità hdr in una tv per averme automaticamente la qualità 
Ah su questo sono d'accordo. Per questo dico che ci vuole un buon tv. Io ho un af8 e con Xbox x e ps4 pro in hdr e' un altro mondo. E vengo da un Plasma Panasonic, non proprio l'ultimo arrivato. Però certo l'hdr dipende molto dal TV. 

E facendo cosi ti viene fuori l’immagine gialla? ? 

sinceramente mi trovi un po’ spiazzato sulla cosa perché se la console è impostata per 4k hdr e la tv anche non dovrebbe darti questi problemi anche se forse smanetterei più sulle impostazioni di uscita video xbox più che della tv visto che con brillante parte giusta
No l’opzione della Tv chiamata “video hdr” rende tutto giallo. 

L’opzione “hdr brillante” invece no. 

Comunque ora ho messo auto e ho modificato qualche settaggio, va decisamente meglio

Ah su questo sono d'accordo. Per questo dico che ci vuole un buon tv. Io ho un af8 e con Xbox x e ps4 pro e' un altro mondo. E vengo da un Plasma Psnasonic, non proprio l'ultimo arrivato. Però certo l'hdr dipende molto dal TV. 
Ecco ora ci capiamo :asd:  non sai quanto ti invidio, certo come tutte le cose si ha la qualità per i soldi che si tirano fuori 

No l’opzione della Tv chiamata “video hdr” rende tutto giallo. 

L’opzione “hdr brillante” invece no. 

Comunque ora ho messo auto e ho modificato qualche settaggio, va decisamente meglio
Anche io tengo auto per giocare, come detto hdr a me da più problemi che benefici ma ognuno fa come preferisce, piuttosto gioca un po’ con le impostazioni di contrasto luminosità e ottieni comunque ottimi risultati 

Ecco ora ci capiamo :asd:  non sai quanto ti invidio, certo come tutte le cose si ha la qualità per i soldi che si tirano fuori 

Anche io tengo auto per giocare, come detto hdr a me da più problemi che benefici ma ognuno fa come preferisce, piuttosto gioca un po’ con le impostazioni di contrasto luminosità e ottieni comunque ottimi risultati 
Si anche se colori freddi sembra rendere tutto più bello.  :morris:

Comunque la TV è di mio fratello, deciderà lui poi. 

Io sto ancora con un Full HD e la Pro e non penso di cambiarlo prima della Ps5. 

Si anche se colori freddi sembra rendere tutto più bello.  :morris:

Comunque la TV è di mio fratello, deciderà lui poi. 

Io sto ancora con un Full HD e la Pro e non penso di cambiarlo prima della Ps5. 
Avessi io un fratello che la pensasse cosi...è già tanto se riesco ad avere la play libera :asd:  comunque l’immagine è una cosa molto personale...io per dire amo sony che ha colore più “spenti” che rispecchiano più la realtà, per dire mia sorella si è presa un samsung che invece sprizza colori da tutti i pori...de gustibus...

Comunque un consiglio generale: giocate con le impostazioni dei vostri TV. A me all'inizio l'immagine della x piaceva molto, quella della pro no. Poi ho capito che le impostazioni che avevo andavano bene solo sulla console ms, mentre sulla play le ho cambiate ed ho raggiunto anche li un ottimo risultato.

Comunque un consiglio generale: giocate con le impostazioni dei vostri TV. A me all'inizio l'immagine della x piaceva molto, quella della pro no. Poi ho capito che le impostazioni che avevo andavano bene solo sulla console ms, mentre sulla play le ho cambiate ed ho raggiunto anche li un ottimo risultato.
Il mio fa tutto da solo, le impostazioni cambiano automaticamente in base a quale console uso e anche quando i giochi supportano l'hdr infatti ho settato giusto un paio di parametri e basta. 

Comunque un consiglio, ricordate sempre di tenere il firmware aggiornato.  :sisi:

Il mio fa tutto da solo, le impostazioni cambiano automaticamente in base a quale console uso e anche quando i giochi supportano l'hdr infatti ho settato giusto un paio di parametri e basta. 

Comunque un consiglio, ricordate sempre di tenere il firmware aggiornato.  :sisi:
Si anche il mio. Però alcune impostazioni mi piacciono più sulla x, altre sulla play. Anche tenerlo aggiornato è importante certamente.

Scusate ma nn so dove chiedere qualcuno ha un lg c9 e mi dà qualche consiglio per configurare la TV,xchè non ci saltò fuori e così com'è nn mi piace ho una One s

CON HDR 

SENZA HDR 

secondo voi "è normale" come risultato? che ne pensate? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro