Cosa c'è di nuovo?

Tenebre e Ossa | Seconda stagione conclusa | Netflix

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Tenebre e Ossa

Genere: Drama, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2021-04-23

Creatore: Eric Heisserer

Cast: Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young, Ben Barnes

Trama: Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei. Dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Non l'ho ancora finito, solo 6 episodi ho interrotto causa Nier Replicant, ma da quel che ho visto non è niente di che , una fiabetta per adolescenti priva di profondità reale i cui colpi di scena sono scontatissimi , si segnala l'uso veramente esagerato di coincidenze al limite dell'assurdo per quanto sono ripetute all'eccesso, inoltre non c'è l'ombra di coinvolgimento veramente romantico tranne un paio di baci molto casti tranne

Una scena gay che è passionale ed esplicita
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Io sono arrivato al terzo, per il momento mi sta piacendo molto poi l'atmosfera la trovo veramente ben fatta:sisi:
Un'altra cosa mi sta piacendo un sacco come stanno facendo scorrere la storia senza farti perdere tempo in spiegoni assurdi:sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Da non amante del genere, dopo 2 episodi e mezzo

bravo success GIF by Cultura

Post unito automaticamente:

Io sono arrivato al terzo, per il momento mi sta piacendo molto poi l'atmosfera la trovo veramente ben fatta:sisi:
Un'altra cosa mi sta piacendo un sacco come stanno facendo scorrere la storia senza farti perdere tempo in spiegoni assurdi:sisi:
Esatto, incredibilmente diretto per un genere dove la (inutile) contorsione cerebrale è generalmente abusata :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
visto la prima...e sorpresa devo dire che nn mi è dispiaciuta affatto

pensavo di trovarmi davanti il solito urban fantasy per adolescenti sotto ormoni e invece è stata ottima come puntata
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Dovevo guardarla ieri ma poi ho virato su tutt'altro. Dovesse piacermi mi butterò sui libri :ahsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Dovevo guardarla ieri ma poi ho virato su tutt'altro. Dovesse piacermi mi butterò sui libri :ahsisi:
Da quel ho capito hanno fuso la prima saga e poi la seconda ambientata un anno dopo insieme :asd:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,747
Reazioni
1,724
Medaglie
7
avevo paura fosse una roba alla shadow hunter, quando sento puzza di dark fantasy teen un po' mi "spavento" invece hanno fatto un buon lavoro, è stato una sorpresa, non il capolavoro netflix ma sicuramente una serie, che se mantiene questa qualità, è da seguire
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Che poi anche gli attori sono bravini, tipo l'attrice che fa Ghafa mi piace un sacco.
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,241
Reazioni
126
Medaglie
6
devo dire che l'entusiasmo iniziale è andato scemando man mano che ho proseguito con la visione, un po troppe le forzature/coincidenze fortunate durante l'avventura(anche se alcune diciamo sono giustificabili).
alcuni episodi hanno momenti "morti" che col proseguire degli avvenimenti sono finiti col "pesarmi"...avrebbero potuto limare certe robe(dandogli meno spazio)e concentrarsi nel rendere alcune sequenze e fasi più avanzate del racconto maggiormente chiare.
poi non so se è solo una mia impressione ma anche la produzione sembra mostrare il fianco proseguendo con gli episodi :hmm:
mi manca giusto la visione dell'ultimo episodio, speriamo bene và:asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io ho visto fino alla tre...per ora promosso

a parte la scena ridicola/trash del pistolero sul treno, se la potevano risparmiare decisamente
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,122
Reazioni
843
Medaglie
7
Io per ora ho visto solo il trailer e dire che non mi convince per niente è dir poco. Pare proprio l'ennesimo teen drama per ragazzini brufolosi (il main target di Netflix, ormai è palese).
Cmq sono in astinenza da serie fantasy, per cui credo che gli darò un'occasione, ma le aspettative sono sotto i tacchi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Finita anche la quarta per il momento la sto trovando veramente piacevole da seguire :unsisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Vista la prima finalmente. Veramente niente male :ahsisi: Non mi pare di conoscere nessuno degli attori ma non mi dispiacciono affatto, anzi, ma soprattutto perché ho notato che son quasi tutti britannici (amo il loro accento). Spero solo che rimanga su questi toni e che la trama regga. Essendo tratta da dei libri il rischio di mandare in vacca tutto per necessità della trasposizione è sempre dietro l'angolo quindi incrocio le dita.

L'incipit è interessante, da vedere se regge.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Io per ora ho visto solo il trailer e dire che non mi convince per niente è dir poco. Pare proprio l'ennesimo teen drama per ragazzini brufolosi (il main target di Netflix, ormai è palese).
Cmq sono in astinenza da serie fantasy, per cui credo che gli darò un'occasione, ma le aspettative sono sotto i tacchi.
Jennifer Lawrence Reaction GIF


Finita ieri sera, concordo con chi dice che la seconda parte della stagione ha un leggero calo, ma è anche perchè le prime 2/3 puntate mettono tantissima carne al fuoco che viene lasciata cucinare nelle successive. Ripeto, da non amante del genere (a voler essere generosi) l'ho trovato veramente un buon prodotto, girato e confezionato mooolto bene e con personaggi interessanti (la suicide squad spacca :predicatore: ). Capisco perchè è stata universalmente lodata, anche i siti più snob l'hanno strapromossa :asd:
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,241
Reazioni
126
Medaglie
6
Carnival Row per restare in tema fantasy è di gran lunga un prodotto migliore di questo :ahsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Vista la quinta sempre più interessante :unsisi:
 

John.Doe

LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
334
Reazioni
84
Medaglie
2
Mi manca l'ultimo episodio, ma per me la serie è assolutamente promossa.
Gli attori sono molto bravi nonostante siano principalmente dei ragazzi, promossa anche dal punto di vista visivo e della gestione del ritmo.
La trama a tratti può sembrare piatta, ma sono sicuro che sia una scelta voluta per non creare confusione nello spettatore inondandolo con troppe informazioni e nella seconda stagione ( che sicuramente si farà visto il grande successo) questo aspetto potrà solo migliorare.

Se dovessi dare un voto direi un bel 7/10.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Jennifer Lawrence Reaction GIF


Finita ieri sera, concordo con chi dice che la seconda parte della stagione ha un leggero calo, ma è anche perchè le prime 2/3 puntate mettono tantissima carne al fuoco che viene lasciata cucinare nelle successive. Ripeto, da non amante del genere (a voler essere generosi) l'ho trovato veramente un buon prodotto, girato e confezionato mooolto bene e con personaggi interessanti (la suicide squad spacca :predicatore: ). Capisco perchè è stata universalmente lodata, anche i siti più snob l'hanno strapromossa :asd:
Really?

Dunque tutte le varie "coincidenze " sono un colpo di genio , tipo Lei che si infila nel bagagliaio della carrozza dei rapitori che sono SEMPRE al posto giusto al momento giusto per scoprire cose "casualmente" tipo passare "per caso" proprio davanti alla porta che per coincidenza è stata lasciata semiaperta quell'unica e sempre del tutto "casualmente" Alina è esattamente sulla linea di visuale , volta origliare cose "casualmente" e sempre "casualmente" il Traghettatore scopre la porta segreta nel muro e "per puro caso" ha una pietra speciale , peraltro molto pericolosa, proprio in tasca e che l'unica cosa in grado di trovare e scassinare proprio quella porta e potrei continuare

E' roba da anime di serie B , nemmeno la Pantera Rosa si azzarderebbe a tanto
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,762
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Really?

Dunque tutte le varie "coincidenze " sono un colpo di genio , tipo Lei che si infila nel bagagliaio della carrozza dei rapitori che sono SEMPRE al posto giusto al momento giusto per scoprire cose "casualmente" tipo passare "per caso" proprio davanti alla porta che per coincidenza è stata lasciata semiaperta quell'unica e sempre del tutto "casualmente" Alina è esattamente sulla linea di visuale , volta origliare cose "casualmente" e sempre "casualmente" il Traghettatore scopre la porta segreta nel muro e "per puro caso" ha una pietra speciale , peraltro molto pericolosa, proprio in tasca e che l'unica cosa in grado di trovare e scassinare proprio quella porta e potrei continuare

E' roba da anime di serie B , nemmeno la Pantera Rosa si azzarderebbe a tanto
Dove avrei parlato di colpo di genio lo sai solo tu, e non vedo come questa cosa di cui ti lamenti possa inficiare quello che ho scritto io :asd:

A maggior ragione perchè molte di queste "coincidenze" che lamenti sono perfettamente in character con Kaz, è solamente il suo dono e la sua skill. Tra l'altro, il traghettatore non fa proprio nulla per caso, quindi non so manco che dirti.

Abbiamo capito che questa cosa non ti è piaciuta, la serie non ti è piaciuta e ce ne faremo una ragione, che devo dirti :asd:
 
Top