Ufficiale Tenebre e Ossa | Seconda stagione conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma chi ha deciso che sia teen? Io non l`ho trovato per nulla teen.
Che possa essere indirizzata principalmente agli young adult, ci sta. Ma anche a me, e ribadisco di non essere un esperto conoscitore del genere, non sembra proprio, anche solo pensando alla gestione della romance.

Sinceramente, non credo che ci sia questo grande gap a livello di valori produttivi. Anzi, credo che The Witcher sia costata/costi moolto di più.
Magari questo funziona meglio, o comunque riesce ad avere un impatto tutto sommato di livello. La fotografia però insomma, alcune parti sembravano preparate da Duccio :asd:
:rickds: ma tipo? solo i flashback li ho trovati scadenti. Perlomeno non ha quell'effetto patina da soap che molte serie tv fantasy hanno

:rickds: ma tipo? solo i flashback li ho trovati scadenti. Perlomeno non ha quell'effetto patina da soap che molte serie tv fantasy hanno
Anche alcune parti dentro la faglia non mi hanno fatto impazzire, c'era un po' di smarmellamento :asd:

Nel complesso va anche bene eh, però non citerei la fotografia tra i punti di forza del prodotto ecco :asd:

Anche alcune parti dentro la faglia non mi hanno fatto impazzire, c'era un po' di smarmellamento :asd:

Nel complesso va anche bene eh, però non citerei la fotografia tra i punti di forza del prodotto ecco :asd:
ma si ovvio non sono matto, non era il mio intento ho solo preso la messa in scena nel complesso per fare un confronto tra le produzioni, dove spesso fa vomito anche la fotografia e qui no per fortuna :asd: il messaggio voleva essere, "non fà schifo, miracolo" :asd:

Che poi anche in SB, vuoi per l'ambientazione, i toni caldi e giallastri stravisti vanno per la maggiore (molto simile alla già citata carnival row) e le parti più riuscite sono negli interni o nelle scene scure, però c'è anche una bella dualità con gli esterni che ogni tanto regala belli scorci che riescono a trasmettere (generalmente le sequenze del primo esercito o di Mal)

(screen grabbato malissimo)

Senza-titolo-1.jpg

mentre le scene alla luce del giorno sono un pò meh :asd:

Per me Kaz Brekker e team il motivo principale di interesse, ed il punto di forza della serie è senza dubbio questo immaginario.

Ultima modifica:
Bè oddio l'età media dei protagonisti non arriva a 20 anni
Veramente siamo più vicini ai 30 se facciamo la media tra gli attori principali, ma a prescindere da questo l'età dei protagonisti non è l'unico criterio per bollare qualcosa come teen.

Viste le prime 5 puntate, non male, devo dire che come fantasy funziona. Bei costumi, belle scenografie, effetti speciali decenti, la continuo con piacere

Non tutto il cast mi ha impazzite però, anzi la maggior parte li trovo mediocri o appena sufficienti, ma ci accontentiamo :asd:
Il target teen/young adult è evidente, ma ormai ci ho fatto il callo, non mi sembra così presente da rovinarmi la visione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cmq ho visto voti da 8 e mezzo...esagerati veramente...mi sembra troppo...soprattutto nelle ultime puntate il rush di aver adattato 2 saghe in 1 si sente tutto...non capisco perchè questa scelta stupida

se avessero narrato tutto bene e con i suoi tempi sicuramente era migliore
Post automatically merged:

Per me da 7 pieno, con una fotografia migliore gli avrei dato anche mezzo punto in più :sisi:
si forse esagerato...è da 7

sarà che il rush nelle ultime puntate l'ho sentito troppo

la parte
della strega e il cacciatore fa pietà per quanto è banale e forzata

L’ultima parte di stagione è stato un calando continuo, soprattutto gli ultimi due episodi li ho trovati molto rushati e con troppi avvenimenti importanti concentrati in pochissimo tempo, senza un minimo di sviluppo. Tante soluzioni cheap per mandare avanti la storia e personaggi da shitshow dell’idiozia per come si comportano e le scelte che fanno

Buone però le premesse per la prossima stagione, c’è carne al fuoco da cui ripartire

Comunque una discreta serie fantasy, intrattiene e si lascia guardare con piacere, nonostante l’impressione generale sia sempre quella del solito target teen/young adult a cui punta Netflix con i suoi prodotti mainstream e che ormai mi ha rotto le palle. Comincia meglio di come finisce, ma tirando le somme la consiglierei comunque a tutti quelli che hanno voglia di vedere una serie fantasy senza troppe pretese e sicuramente capace di intrattenere

Mi fa piacere, alla fine la serie non mi è dispiaciuta e pur con tutti i suoi limiti è un buon prodotto per gli amanti del fantasy. C’è tanta carne al fuoco per la seconda stagione

Ci sta alla fine, dello stesso genere hanno rinnovato serie che veramente da strapparsi occhi e orecchie questa e` sicuramente la migliore che hanno partorito, speriamo che correggano qualcosa.

Dopo 4 episodi ho deciso di dropparlo. Mamma mia non se ne scende, ogni episodio sembra una tortura e gli attori mi sembrano un po' cani a parte Barnes... Meglio così, meno roba da vedere :asd:
Io ti consiglierei di continuarla tanto ormai sei alla fine :asd:

Lo so però ogni episodio è una sofferenza... Che faccio :asd:
boh...mi pare che l''inizio pure io avevo le tue stesse sensazioni...poi andando avanti schifo schifo non mi ha fatto...alla sufficienza ci arriva
Tanto ci sei finiscila...o la guardi a pezzi ai pasti o sopra il wc :D

Che possa essere indirizzata principalmente agli young adult, ci sta. Ma anche a me, e ribadisco di non essere un esperto conoscitore del genere, non sembra proprio, anche solo pensando alla gestione della romance.
Ma se
Neanche si baciano mai! Ogni volta che ci provano sembra che stia per accadere un evento epocale e poi commenti sull'aspettare il momento giusto , oppure farlo nel modo giusto perfino un Uomo di 300 anni si comporta come un quattordicenne al primo bacio , suvvia è chiaramente fatto con intento educativo: non datevi via ragazze! Abbiate pazienza ragazzi ! Aspettate il momento giusto e fatelo nel modo giusto , possibilmente solo da fidanzati e il resto dopo il matrimonio.
Una roba così in una qualunque produzione adulta farebbe ridere e anzi succede proprio come tormentone comico con due che vorrebbero ma non riescono perchè vengono sempre interrotti

Sono proprio le Romance a evidenziare il target

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro