Ufficiale Tenebre e Ossa | Seconda stagione conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alcune serie hanno già i topic

serie sufficiente...alcune idee interessanti per il resto banalotta e piatta...non so se guarderò la stagione 2...boh

33845-mrVoyDFiDSqfH4mkoRtccOv2vwh.jpg

Titolo: Shadow and Bone

Genere: Drama, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2021-04-23

Creatore: Eric Heisserer

Cast: Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young, Ben Barnes

Trama: Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei. Dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo.

Finita la seconda, e a parte alcune scelte che mi hanno fatto storcere il naso, mi è piaciuta tanto quanto la prima.
Quantomeno hanno tra le mani un buon prodotto fantasy, speriamo nel rinnovo.

c'è un riassunto iniziale?
Onestamente non ricordo, infatti ho fatto rewatch della prima proprio perché non ricordavo granché.
Se hai tempo consiglio di fare altrettanto perché ci sono chicche carine se si ha in testa la prima.

Onestamente non ricordo, infatti ho fatto rewatch della prima proprio perché non ricordavo granché.
Se hai tempo consiglio di fare altrettanto perché ci sono chicche carine se si ha in testa la prima.
mmmm
non è che mi avesse fatto impazzire come serie...si lasciava guardare,qualche spunto interessante...un rewatch non ce la faccio però

Vista e sinceramente piaciuta meno della prima, rimane su buoni livelli ma a me sembra che abbia intrapreso un brutto tunnel, per carita recitata bene e i soldi sono arrivato pero` da quello che ho capito con i libri hanno fatto un po di casini, hanno mischiato molto, e qualcuno se ne lamenta perche` da come ho capito li hanno proprio tagliati con l'accetta riassumendo molto, e da non lettore si nota; sto vizio di prendersi molte liberta gli scrittori di Netflix non se lo toglieranno mai ( con The Witcher hanno fatto un disastro) e da quello che ho capito praticamente li hanno conclusi (la trilogia di alina...); quindi paura per la potenziale ma quasi sicura terza stagione.
La prima parte non dico che sia male, soprattutto la parte dei Corvi che in se per se non e` male ma veramente ad un certo punto sembra di star vedendo due serie differenti e veramente avevo tipo senso di smarrimento ,poi dalla 5 in poi tutto sommato si riprende... anche se il finale un grosso mah!! con gente che fa scelte abbastanza a caso con risvolti di trama che sinceramente non si capiscono. Secondo me si potevano prendere piu tempo, tanto voglio dire la serie e`molto vista, piace e non costa nemmeno tanto (oddio forse in questa seconda stagione il budget e` aumentato e non di poco e si vede), quindi una terza stagione ci sara sicuramente.
Rimane una buona serie, soprattutto vedendo il panorama fantasy, ma mi aspettavo di meglio, e anzi rispetto la prima sono peggiorati secondo me, troppa fretta e non ne capisco il motivo, e a questo punto mi viene il dubbio che hanno avuto fortuna con la scrittura della prima ma il livello in realta e` quello della seconda, oppure non so cosa gli abbia detto Netflix agli sceneggiatori che tipo massimo avevano un'altra stagione, perche` veramente, guardando la serie si ha una sensazione di fretta che a me sembra immotivata.

Ultima modifica:
vista la prima della seconda stagione. ho fatto una fatica boia a seguirla. sarà che vengo carnival row. sarà che la prima stagione non mi ha entusiasmato...
boh. mi sa che l'accantono e forse la riprendo più avanti

vista la prima della seconda stagione. ho fatto una fatica boia a seguirla. sarà che vengo carnival row. sarà che la prima stagione non mi ha entusiasmato...
boh. mi sa che l'accantono e forse la riprendo più avanti
Penso vada un po' a gusti, in Tenebra e Ossa si respira molto di più aria di avventura che mi è più congeniale e la seguo infatti volentieri. In Carnival Row invece ho fatto un sacco di fatica a finire la seconda stagione

Penso vada un po' a gusti, in Tenebra e Ossa si respira molto di più aria di avventura che mi è più congeniale e la seguo infatti volentieri. In Carnival Row invece ho fatto un sacco di fatica a finire la seconda stagione
Avventura? A me pare abbastanza lento, sono alla seconda puntata della seconda stagione e sia a me che a mia moglie è venuta voglia di dropparla. Mentre carnival, a ogni puntata, succedeva qualcosa (anche perché han compresso tutto per chiudere con la seconda nel bene e nel male)

Avventura? A me pare abbastanza lento, sono alla seconda puntata della seconda stagione e sia a me che a mia moglie è venuta voglia di dropparla. Mentre carnival, a ogni puntata, succedeva qualcosa (anche perché han compresso tutto per chiudere con la seconda nel bene e nel male)
Boh a me nelle prime puntate di CR non sembrava succedere mai nulla, poi in alcuni pezzi c'erano eventi rushatissimi e poi di nuovo nulla fino al rush successivo. Per dire, in TeO sono arrivati subito in due puntate al
secondo animale magico
mentre mi aspettavo ci volesse almeno metà stagione.
Comunque sono ancora all'inizio, vediamo come prosegue. Il tono più leggero me la rende più piacevole al momento rispetto a CR con le sue scene seriose-mattonose :fiore:

Boh a me nelle prime puntate di CR non sembrava succedere mai nulla, poi in alcuni pezzi c'erano eventi rushatissimi e poi di nuovo nulla fino al rush successivo. Per dire, in TeO sono arrivati subito in due puntate al
secondo animale magico
mentre mi aspettavo ci volesse almeno metà stagione.
Comunque sono ancora all'inizio, vediamo come prosegue. Il tono più leggero me la rende più piacevole al momento rispetto a CR con le sue scene seriose-mattonose :fiore:
Con carnival io avevo la sensazione a tratti di vedere un film di hollywood.
Su questa ho sempre avuto l'impressione di serie da "serie b" in tutto. Boh
Anche gli attori non li trovo molto convincenti

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro