Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quella delle 19 non l'ho sentita, ma quelle delle 21.20 circa si è sentita parecchio a Chieti.Pure stanotte si dorme domani
Io ero a L'Aquila e non ho sentito niente, ma tutti gli altri sì e sono tutti per strada. Poi figuratevi, lì sono tutti super-sensibili per robe del genere.

Sono tornato a casa stasera ed effettivamente passando per Chieti ho notato parecchia gente ancora fuori. Speriamo bene.

Contate che ogni grado Richter la potenza del terremoto aumenta di ~33 volte (un terremoto di 6 grado è ~1000 volte più potente di uno del 4).

Comunque a Modena non ho sentito nulla di insolito (dico "di insolito" perché abitando vicino alla stazione spesso confondo una scossa per un treno che passa).

Sent using Tapatapatapa

A Pescara si è sentita la scossa, io abito al terzo piano e ho visto le antine dell'armadio muoversi e i lampadari dondolare. Anche un mio amico che lavora allo stadio l'ha sentita, strano visto che in generale è una struttura solida

A Pescara si è sentita la scossa, io abito al terzo piano e ho visto le antine dell'armadio muoversi e i lampadari dondolare. Anche un mio amico che lavora allo stadio l'ha sentita, strano visto che in generale è una struttura solida

Sono le strutture che non ballano quelle che crollano :ahsisi:

Non mi vorrei sbagliare, ma ho sentito qualcosa , roba di poco, almeno qui, forse un grado 4 là

L'INVG dice no, 2.2 a Perugia , ma sarebbe impercettibile anche standoci direttamente sopra quindi no

Ultima modifica da un moderatore:
com'è possibile che un terremoto del genere si senta fino in Austria? Si è spostato verso il nord e a sud è arrivato fino alla zona alta di Napoli

Per fortuna questa volta non ci sono stati danni.
Ehm..Ussita e Visso praticamente non esistono più, sono le località di montagna più famose delle mie parti. Camerino anche ha subito diversi danni ed è pure "città" universitaria. Qualcuno dice che siano morte 2 ragazze, qualcuno dice 4, qualcuno dice 0 morti.

Stanno mi hanno svegliato quelle > 4. :sad:

Per fortuna questa volta non ci sono stati danni.
Alcuni miei parenti hanno segnalato un mucchio di danni. Apparentemente non ci sono state vittime perché la scossa delle 19 ha fatto uscire di casa tutti gli abitanti mettendoli così in salvo da quella distruttiva delle 21.

Ieri sera c'è stata una scossa di quasi 6 Richter in pieno tirreno a nord di Ustica, con profondità di 450 km :morristend:

Ieri sera c'è stata una scossa di quasi 6 Richter in pieno tirreno a nord di Ustica, con profondità di 450 km :morristend:
meno male che è stata cosi profonda.

Di sicuro non fa parte di questo sciame

Scossone assurdo qualche minuto fa, il più forte che abbia avvertito in vita mia.

Altra scossa, questa era bella forte mi sa, mi è ballato tutto il letto, mentre l'altra volta non ho sentito nulla.

Scossa peggio dell'altra sera alle 9..molto più lunga..stavolta non se ne esce secondo me..troppe scosse(forti) a breve distanza di tempo mai ricordata una cosa simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro