Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma eventuali scosse d' assestamento si verificherebbero presso l epicentro o si possonocverificare anche nelle zone limtrofe?
Nel 2012 anche quelle di assestamento le ho sentite fino a Bologna.

E che dire, la natura delle volte è più stronza dell'uomo. Vicino a tutti gli sfollati e a tutti coloro che hanno perso qualcuno.
L'uomo quanto ha abusato e sta abusando della terra e della natura? Ogni tanto si incazza anche lei...

Ragazzi sto andando a casa di un amico a riposarci un po che è dalle 8 che siamo stati a Pescara ....... Sono cose che non mi scorderò mai, fra due ore torniamo a dare una mano,anche prima.
Bravi ragazzi, complimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
ma poi è possibile che accada sempre di notte quasi allo stesso orario? anche quello dell'Umbria, sempre tra le tre e le quattro del mattino quando tutti dormono e sono in casa cristo santo

Ragazzi sto andando a casa di un amico a riposarci un po che è dalle 8 che siamo stati a Pescara ....... Sono cose che non mi scorderò mai, fra due ore torniamo a dare una mano,anche prima.
grandissimo, bravi ragazzi

ma poi è possibile che accada sempre di notte quasi allo stesso orario? anche quello dell'Umbria, sempre tra le tre e le quattro del mattino quando tutti dormono e sono in casa cristo santo
a saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Già il 30 maggio avevo sentito una scossa in serata mentre stavo guardando un film, stavolta in piena notte, assurdo. Per fortuna non mi ricordo bene quello del 98 che causò anche la caduta della basilica di Assisi, ma ci fecero comunque evacuare da scuola

Davvero una brutta sensazione, come ho detto poco fa, ogni volta che sto fermo ho la sensazione che la terra tremi o che sia io a perdere l'equilibrio; anche questa notte sarà difficile dormire per me, figurarsi tutta quella gente che è in quella zona totalmente sismica.

Solo vedere le immagini mi mette tristezza e paura

Ci ho pensato pure io.

Di notte è davvero orrendo (non che di giorno non lo sia), svegliarsi di colpo e sentire il letto tremare.

Ragazzi sono vicino a chiunque stia dando una mano, siete davvero dei grandi.

Sono disgustato dallo sciacallaggio mediatico e politico che stanno facendo sulla vicenda, mi viene il voltastomaco.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Non è del tutto esatto quanto dite. L'UE in primis, lo Stato italiano in secundis hanno sempre istituito dei Fondi per le calamità naturali (basti pensare che le accise che si pagano sulla benzina sono quasi tutte istituite in seguito a disastri)
Non parliamo dell'UE visto che non si può spendere per la manutenzione o bisogna chiudere ospedali proprio "Ce lo chiede l'Europa". E poi se un paese infrange le regole con surplus del 9% nessuno gli può dire ("La Germania è anche un po' orgogliosa del suo surplus", spiega la Merkel quindi zitti tutti) mentre l'Italia deve elemosinare alla Germania il permesso per spendere soldi che essa stessa ha versato all'Unione (visto che l'Italia è contribuente netto dell'Unione).

L'UE ha grosse responsabilità circa lo stato di degrado del nostro paese. Responsabilità che si affiancano e non giustificano quelle nazionali, però ci sono e sono pure parecchie.

Sono disgustato dallo sciacallaggio mediatico e politico che stanno facendo sulla vicenda, mi viene il voltastomaco.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
I sciacalli anno fatto crollare le case11!!11!! Vergonia11!!1

Non loro, ma sentire tutti 'sti chiaccheroni da un po fastidio.
A me no, i responsabili vanno scovati e condannati da subito. I buonismi all'italiana servono solo a reiterare le stesse responsabilità.

E gli sciacalli quelli veri sono proprio loro, quelli che andranno a fare le passerelle nei luoghi del disastro promettendo miracoli.

Ciao ragazzi noi stiamo ripartendo adesso da Pescara, ci hanno fatto andare via perché adesso diciamo il personale è al completo,probabilmente arriverà l'esercito a breve e credo che rimarranno solo quelli delle zone vicine a dare una mano......... Io penso di non aver mai visto una cosa del genere, sembrava una zona di guerra, non dico altro perché ancora sono scosso e credo che sono cose che mi rimarranno per sempre dentro ed è difficile anche spiegarlo.... i morti comunque probabilmente continueranno a crescere.

Terremoto

A me no, i responsabili vanno scovati e condannati da subito. I buonismi all'italiana servono solo a reiterare le stesse responsabilità.
E gli sciacalli quelli veri sono proprio loro, quelli che andranno a fare le passerelle nei luoghi del disastro promettendo miracoli.
E chi sarebbero i responsabili?

I terremoti succedono, sono fatalità e basta. Pensare di sistemare tutti questi borghi che ci sono nel centro Italia è una utopia bella e buona, venisse in terremoto del genere a Firenze (dove la stragrande maggioranza delle case ha secoli e secoli) farebbe migliaia di morti. E che si può fa? Una cosa sola: buttare giù tutto e ricostruire da capo, perché regolarizzarli è semplicemente IMPOSSIBILE. Tirali fuori te le centinaia di miliardi e gli anni necessari a fare una operazione del genere.

Qua dentro leggo una dietrologia e un populismo che mi fa drizzare i capelli

Ultima modifica:
Che disastro... Mi dispiace molto per le vittime e tutte le persone che comunque hanno subito danni e disagi.

Ma i responsabili chi? :bah!::bah!:

Le faglie? :morristend::morristend:

ho scoperto che è morto un ragazzo del mio paese che era lì, non lo conoscevo ma diversi amici miei si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E chi sarebbero i responsabili?I terremoti succedono, sono fatalità e basta. Pensare di sistemare tutti questi borghi che ci sono nel centro Italia è una utopia bella e buona, venisse in terremoto del genere a Firenze (dove la stragrande maggioranza delle case ha secoli e secoli) farebbe migliaia di morti. E che si può fa? Una cosa sola: buttare giù tutto e ricostruire da capo, perché regolarizzarli è semplicemente IMPOSSIBILE. Tirali fuori te le centinaia di miliardi e gli anni necessari a fare una operazione del genere.

Qua dentro leggo una dietrologia e un populismo che mi fa drizzare i capelli
Esempio per i meno fortunati: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/24/terremoto-centro-italia-per-lospedale-di-amatrice-ora-inagibile-erano-stati-stanziati-2-milioni-non-li-hanno-usati/2993956/

[...]A spiegarlo a ilfattoquotidiano.it è una fonte interna al “Grifoni” sotto garanzia di anonimato. “Si tratta di una struttura vecchia che è sempre stata trattata in maniera superficiale, anche per colpa della politica. Dopo il terremoto dell’Aquila, nonostante i controlli non avessero segnalato significativi danni strutturali, sono stati stanziati due milioni di euro che sarebbero dovuti servire per il consolidamento dell’ospedale – dice il nostro interlocutore –. Sono passati oltre sette anni ma non è stato mai fatto nulla: forse c’era chi stava aspettando un evento simile per poterlo chiudere definitivamente”. Eppure, aggiunge, “dal 2014, complice un decreto del commissario ad acta, quello di Amatrice è considerato come ‘ospedale in area disagiata’, visto che il suo bacino di utenza è di circa tredicimila persone e abbraccia tutta la Valle dell’Alto Velino”.[...]

Impossibile. Impossibile dovrebbe essere morire nel 2016 a causa di un terremoto di media entità.

Ma i responsabili chi? :bah!::bah!:
Le faglie? :morristend::morristend:
E' colpa di chi ha costruito le case non sicure 70 anni fa. Paghino figli e nipoti :l4gann: #lebbbanche #loggiapidue #bilderberg #rothschild #progettodestino

Ultima modifica:
Ma poi quella deficiente di mia sorella che si mette a brontolare perchè nessuno pensa al terremoto in Birmania :facepalm:

Terremoto

Esempio per i meno fortunati: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/24/terremoto-centro-italia-per-lospedale-di-amatrice-ora-inagibile-erano-stati-stanziati-2-milioni-non-li-hanno-usati/2993956/

Impossibile. Impossibile dovrebbe essere morire nel 2016 a causa di un terremoto di media entità.
Ma per questo genere di strutture ti do ragione, ma per i borghi medievali e simili non si può fare niente, ed è lì che fa gran parte dei danni.

Amatricia era pienissimo di strutture con centinaia di anni sulle spalle, strade fatte di sanpietrini e costruzioni quasi totalmente a secco. Cosa ci facevi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro