Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah, e' praticamente confermato il quasi attentato ad Hannover, che non e' un paesino, ma nemmeno berlino o monaco. Direi che nessuna città e' al sicuro. Anche se questa bomba trovata, proprio nel giorno in cui hollande ha invocato l'aiuto militare degli altri paesi dell'unione europea, mi sa tanto di avvertimento alla merkel, della serie "fatte li cazzi tua".
hannover non è grande ma aveva degli eventi importanti in serata

su 50000 mila fischiavano praticamente tutti, un bel campione, poi vabbè ormai si giustifica tutto per buonismo, credo che se facessero saltare un edificio qualcuno sarebbe in grado di dire che lo hanno fatto perchè credevano fosse pericolante :rickds: io non sono razzista e a me non me ne frega nulla della pelle e della religione delle persone ma di fronte a una ostilità ormai palese penso che negare il problema sia una cosa stupida e senza senso comunque esco dalla discussione che è meglio :rickds:

Viva gheddafi e viva saddam hussein che uccidevano e violentavano, visto che sono stati sostituiti dall'isis che uccide, violenta e fa pure gli attentati in occidente
Ma li facevano anche loro eh, vedi Lockerbie per esempio

Vi vorrei chiedere una cosa.

Ho già pagato un soggiorno a Parigi a inizio anno nuovo. Inutile dire che la paura c'è ed è tanta e sono pieno di dubbi.

Voi cosa fareste?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

in uno stadio in silenzio se una minoranza è l'unica a fare rumore sembra molto più grande
detto ciò, che schifo. Per me c'erano gli estremi pure per sospendere la partita. M'immagino con che serenità abbiano giocato i calciatori, ed i tifosi normali abbiano assistito, dopo sto minuto...
me lo ha girato un mio amico greco e mi ha speigato cosa è successo e non era una minoranza, quando passeranno altri video vi accorgerete dei gesti che faceva al folla, comunque credo che usciranno a breve

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è il fatto dei fischi o meno. Che in turchi ci sia consenso per l'ISIS si sa, ma da li a citare i tifosi di calcio quando per qualsiasi altra occasione si parla di una manciata di esaltati fa ridere. Quando gruppi di estrema destra nelle curve fanno cori e gesti fascisti "eeeeh gruppetto di esaltati", quando a Milano se non ricordo male per una partita di calcio fu fischiato l'inno tedesco anche li parlavamo di odio di tutto il popolo italiano verso i francesi? O inciviltà di tutto il popolo italiano? Continuo a consigliarvi di evitare di generalizzare troppo o di ergervi a super statistici..poi fate come vi pare, ma se l'agente vi prenderà per ignorantoni o superficiali non vi arrabbiate. Bisogna analizzare le cose come stanno. Di certo hanno un buon consenso in turchia, ma da li a dire che tutti i Musulmani o la maggior parte appoggi l'ISIS ce ne passa

su 50000 mila fischiavano praticamente tutti, un bel campione, poi vabbè ormai si giustifica tutto per buonismo, credo che se facessero saltare un edificio qualcuno sarebbe in grado di dire che lo hanno fatto perchè credevano fosse pericolante :rickds: io non sono razzista e a me non me ne frega nulla della pelle e della religione delle persone ma di fronte a una ostilità ormai palese penso che negare il problema sia una cosa stupida e senza senso comunque esco dalla discussione che è meglio :rickds:
sì vabè... non è che si giustifica tutto... e poi quindi non essere buonisti, cioè essere realisti, cosa sarebbe? considerarli tutti delle merdacce e ammazzarli tutti? (come se fosse possibile, poi...)

io di sicuro so che non tutti gli islamici sono terroristi o sono d'accordo coi terroristi

che esistono queste persone orribili e che esistono molti che per ignoranza o quello che vuoi non li condannano o addirittura li considerano nel giusto, lo so pure

- - - Aggiornato - - -

me lo ha girato un mio amico greco e mi ha speigato cosa è successo e non era una minoranza, quando passeranno altri video vi accorgerete dei gesti che faceva al folla, comunque credo che usciranno a breve
questa è una cosa proprio brutta da sentire...

Vi vorrei chiedere una cosa.Ho già pagato un soggiorno a Parigi a inizio anno nuovo. Inutile dire che la paura c'è ed è tanta e sono pieno di dubbi.

Voi cosa fareste?

Io onestamente non andrei. Anche io dovevo andare con la donna per capodanno ma per fortuna non avevo già prenotato. Buttare soldi non fa piacere ma se devi stare li con la paura e non goderti la vacanza..è una scelta molto difficile..poi dipende..andresti con la ragazza?

I fischi dei tifosi turchi non potrebbero riferirsi a questo?
http://www.repubblica.it/esteri/2015/10/14/news/turchia_attentato_ankara_arrestati_due_presunti_affiliati_pkk-125043651/

Nel senso che mentre per la Francia c'è stata una grandissima attenzione mediatica, mentre per loro poco o nulla.
La maggioranza delle vittime erano curde o turchi pro-curdi, ti assicuro che la maggioranza dei turchi non li ama affatto né se n'è dispiaciuta (e non lo dico io, me l'hanno detto alcuni turchi con cui sono in contatto).

È divertente vedere come si cerchi comunque e sempre di trovare la giustificazione a qualsiasi cosa, come se i media occidentali fossero rivolti al mondo e non principalmente ai loro paesi d'origine.

Sarebbe bello vedere la copertura mediatica in Turchia della strage dell'aereo russo o dell'uccisione dei bimbi in Connecticut 3 anni fa.

Io onestamente non andrei. Anche io dovevo andare con la donna per capodanno ma per fortuna non avevo già prenotato. Buttare soldi non fa piacere ma se devi stare li con la paura e non goderti la vacanza..è una scelta molto difficile..poi dipende..andresti con la ragazza?
Si... E non rimborsabile ne soggiorno ne volo

Io lascerei perdere, anche perché non troveresti un clima gradevole visto che ci sarà ancora lo stato di emergenza probabilmente (Hollande lo voleva prolungare a tre mesi, quindi finirebbe ben oltre il periodo in cui andreste voi)

sì vabè... non è che si giustifica tutto... e poi quindi non essere buonisti, cioè essere realisti, cosa sarebbe? considerarli tutti delle merdacce e ammazzarli tutti? (come se fosse possibile, poi...)io di sicuro so che non tutti gli islamici sono terroristi o sono d'accordo coi terroristi

che esistono queste persone orribili e che esistono molti che per ignoranza o quello che vuoi non li condannano o addirittura li considerano nel giusto, lo so pure

- - - Aggiornato - - -

questa è una cosa proprio brutta da sentire...
io non ho mai scritto di ammazzarli tutti o che sono tutti così , quello che penso lo avevo scritto prima, innanzitutto smetterla di pensare che siano in quattro gatti ma sono molti più di quanto si pensi sarebbe un primo passo, perchè di musulmani che li supporterebbe o lo fa senza esporsi troppo ce ne sono tanti, è un problema e anche grosso

Con gli amici pure pure, con la ragazza onestamente non me la sentirei proprio..però ognuno fa le sue scelte..valuta bene e vedi quello che ti senti, l'importante è che non vai con l'angoscia sennò non te la godi, ma ti ripeto che io con la ragazza onestamente non me la sentirei..però i soldi so soldi..bho scelta di ***** proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so..cioè non possiamo neanche consigliarti. Devi sentire tu come ti senti e come si sente lei..

Il piu' grande problema di noi occidentali e' che ci sentiamo onnipotenti in questo mondo, noi abbiamo le bbombe e con le bbombe pensiamo che sia possibile smantellare, sostituire, ridisegnare tutto in medio oriente. La realta' dell'iraq, della libia e forse della siria dimostra che non solo non siamo in grado di migliorare la situazione da quelle parti, ma ogniqualvolta interveniamo la facciamo precipitare a picco. Il giorno che prenderemo atto che semplicemente non e' in nostro potere disegnare un medio oriente come lo vorremmo noi, forse saremo meno in balia di attentati a casa nostra.
Il più grande problema di noi Occidentali è la perdita di Pragmatismo , di senso della realtà, a sinistra credono che tutto sia un problema di giustizia sociale a destra credono che con la libertà ogni problema è risolto. In entrambi i casi manca la reale volontà di farsi carico dei problemi, se occupi un territorio militarmente anche se non vuoi rimanerci ti devi porre il problema del governo e devi essere una forza il meno estranea possibile , se smantelli una struttura di governo devi poi sostituirla , se non lo fai lo farà chi ha un minimo di organizzazione strutturata o comunque una presenza sul territorio coordinabile. Sono in pochi ad averla , Religiosi e Criminalità se poi a questi si innestano i vecchi quadri rischi.

Oggi ho sentito Gentiloni e mi sono venuti i brividi, ha detto che si deve imparare dal passato, coi bombardamenti e coi militari, i problemi non si sono risolti e anzi semmai se ne sono originati di maggiori , per cui serve associarsi con la Russia per abbattere Assad e l'isis , come abbattere Assad? E' l'unica struttura di potere lì, se lo abbatti consegni il Paese all'ISIS sopratutto se non occupi il territorio. Se non hai intenzione di occupare il territorio e vuoi abbattere chi lo fa , cosa succederà poi? chi goverbnerà' Pardon chi prenderà il potere? , Facile l'Iran attraverso Hezbollà , l'unica altra forza organizzata sul Territorio oltre all'ISIS e ad Assad.

Cosa diavolo vogliono fare quindi?

Non ho potuto fare a meno di leggere gli ultimi post riguardante l’utilizzo (in FaceBook) dell’applicazione da loro messa a disposizione, di sovrapporre alla propria immagine FB il tricolore francese in segno di solidarietà con le vittime dei recenti attacchi terroristici consumatosi a Parigi.

Anch’io ho recentemente utilizzato quest’applicazione, e non solo per l’immagine in FB, ma utilizzando questo nuovo Avatar sia nel mio account di YouTube sia qua in SpazioGames, sempre con l’intento di manifestare la mia solidarietà con le vittime e questa Francia, bersaglio per ben due volte nell’arco di quest’anno. Ritengo che per questo motivo (e non per esempio per le nazionalità delle vittime o simile) sia stata scelta la bandiera francese, scelta apparentemente condivisa come dimostra anche questa iniziativa:

Domenica allo stadio migliaia di bandiere: «Solidali coi francesi»Non sono esperto in marketing o comunicazione, ma è ovvio che ci voglia delle cose semplici per l’aggregazione)

Inizialmente, ma nemmeno subito, perché non mi veniva spontaneo manifestare in qualche maniera in rete, ma considerando l’importanza che oggigiorno riveste questo mondo virtuale mi sembrava appropriato dare un mio contributo di sdegno e presenza, ho utilizzato questa immagine Visualizza allegato 160177 in FB e SG. Poi ho notato quell’immagine modificata in FB e chiedendo all’utente ho scoperto l’iniziativa e applicazione di FB.

Non sento la necessità di giustificare la mia adesione, ma a chi, sin dall’utilizzo del primo simbolo, ha voluto ridicolizzare e sminuire desidero spiegare che:

- non sono certo uno che fa le cose per moda, mai fatto prima e certo non inizierò adesso; anzi, spesso nuoto contro corrente

- come tutti gli altri (presumo) anch’io voglio dare un segnale, mostrare presenza, non nascondermi

- se ci sarà un’altra manifestazione a Udine come quella di domenica ci sarò anch’io, ma queste sono le possibilità a mia disposizione

(il mio battaglione è stato sciolto nel ’45 quindi l’opzione militare non c’è più, Entschuldigung. Piccola battutina, ovviamente)

- Potrei decidere di non rifornirmi dai distributori che usano petrolio comprato dall’ISIS ma come faccio a saperlo; e qua siamo ad un punto cruciale: un’organizzazione del genere ha bisogno di avere risorse economiche notevoli a disposizioni per funzionare, fornitori di armi ed altro per la logistica, chi ci sta guadagnando, perché non si riesce a bloccare questo supporto

- È vero che ci sono tante tragedie, morti, ingiustizie; lo ho ben presente; ma sono solo un piccolo essere umano, non un ***, e soffrendo per tutto questo male ogni singolo momento della mia vita senza poter intervenire e rendere questo mondo più giusto e umano mi renderebbe solo una persona sofferente e depressa. Ma non faccio per questo lo struzzo, posso solo cercare nel mio piccolo di attivarmi per la giustizia ed il bene della comunità, ed è questo che cerco di fare.

- Per quanto riguarda l’ISIS e situazioni simili posso paragonare la mia personale determinazione con questa frase detta dal Capitano Picard nel film “Star Trek – Primo contatto” (dal minuto 02:25 al 02:45)

Questo post è stato scritto in più riprese e non pretende di essere completo come pensiero, sperò comunque di essere riuscito a spiegare la mia motivazione per l’adozione di quel tipo di Avatar con bandiera francese.

P.S.: Io sono della Bassa Sassonia di cui Hannover è la capitale e l'annullamento della amichevole Olanda - Germania mi lascia sicuramente l'amaro in bocca.

Ma li facevano anche loro eh, vedi Lockerbie per esempio
Stai parlando di qualcosa avvenuto eoni prima rispetto a quando Gheddafi fu deposto, o si faceva fuori allora, oppure non si faceva più. Stessa cosa saddam hussein, lasciato al suo posto dopo la guerra del golfo, una mattina ci alziamo e ci ricordiamo che è sanguinario, e lo facciamo fuori. Questo modus operandi ha solo destabilizzato ulteriormente una regione che già di suo viveva su un filo, fra fragili equilibri

Ultima modifica da un moderatore:
io non ho mai scritto di ammazzarli tutti o che sono tutti così , quello che penso lo avevo scritto prima, innanzitutto smetterla di pensare che siano in quattro gatti ma sono molti più di quanto si pensi sarebbe un primo passo, perchè di musulmani che li supporterebbe o lo fa senza esporsi troppo ce ne sono tanti, è un problema e anche grosso
Si ma non bisogna neanche ingigantire i numeri, altrimenti di attentati ce ne sarebbero stati già centinaia. Non bisogna pensare che siano neanche pochissimi però hai detto bene. E bisogna anche fare una distinzione tra chi li appoggia veramente e chi gli da solamente un consenso. Coglioncelli di 14 anni che si sentono fascisti ne è piena l'italia; che dicono zingari di ***** o immigrati di *****, ma quando poi se li trovano di fronte stanno zitti. Non bisogna ne eccedere da una parte ne dall'altra. Non sono pochi, ma non sono neanche un numero esorbitante. L'importante è non generalizzare e prendersela con la totalità dei musulmani perché è solo questo che vuole l'ISIS, discriminazione verso i musulmani e unico raggio di luce in Siria, e molti hanno già abboccato purtroppo

aaah sì, ok, questo sì

io pensavo che fosse stata appunto una minoranza di tifosi a fischiare (che poi intendiamoci: "minoranza" può essere pure 5000 su 50000 o quanti erano, mica solo 10-12). Sinceramente tutt'ora mi viene difficile accettare completamente l'idea che TUTTO o quasi il pubblico di casa ha inneggiato agli avvenimenti di parigi

Vi vorrei chiedere una cosa.Ho già pagato un soggiorno a Parigi a inizio anno nuovo. Inutile dire che la paura c'è ed è tanta e sono pieno di dubbi.

Voi cosa fareste?

aspetta di vedere come evolve la situazione, viaggiare con paura non è una figata

dico la mia sulle bandiere sui social,io non ho aderito ma non capisco perchè litigare su questa cosa, chi vuole esprimere solidarietà lo fa chi non vuole e pensa sia stupido non la mette, perchè battibeccare non capisco, sono litigi un po inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro