Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cominciamo a non chiudere gli occhi su tutto, quello già sarebbe un grande passo
senza offesa eh.....

se puoi proporre qualcosa di concreto ti ascolto volentieri....

sta roba che scrivi qui sopra non vuol dire nulla.

Detto ciò.....situazione ingestibile. Io ho sempre più paura che siamo già ben oltre il punto di non ritorno.

Il problema secondo me non sono gli estremisti. Ma tutti colori che gli stanno intorno, che (magari) estremisti non lo sono. Ma che non fanno assolutamente niente per fermare chi lo è.

Inutile che dopo ogni attentanto vengono a dirci l'islam non è questo, bla bla bla. Non ricordo a memoria, se qualcuno ricorda diversamente me lo dica, una denuncia di un islamico che ha permesso di smantellare una cellula....eppure spesso vivono fianco a fianco.

Ultima modifica da un moderatore:
questo per me è stato il peggiore di tutti (in europa)

fatto appositamente per colpire dei bambini, io non ho parole..che schifo di mondo

senza offesa eh.....se puoi proporre qualcosa di concreto ti ascolto volentieri....

Detto ciò.....situazione ingestibile. Io ho sempre più paura che siamo già ben oltre il punto di non ritorno.

Il problema secondo me non sono gli estremisti. Ma tutti colori che gli stanno intorno, che (magari) estremisti non lo sono. Ma che non fanno assolutamente niente per fermare chi lo è.

Inutile che dopo ogni attentanto vengono a dirci l'islam non è questo, bla bla bla. Non ricordo a memoria, se qualcuno ricorda diversamente me lo dica, una denuncia di un islamico che ha permesso di smantellare una cellula....eppure spesso vivono fianco a fianco.
Come fai ad esserne così tanto certo? Le polizie e le intelligence spesso trovano o identificano i terroristi, che ne sai di chi sono le loro fonti? Non puoi dire frasi del genere, nella ignoranza totale che abbiamo noi della popolazione civile. Le fonti non vengono bruciate sui giornali, non sapremo (giustamente) mai chi aiuta la polizia.

Comunque è inammissibile il fatto che si possa portare un ordigno in un concerto all'interno di un arena da 21.000 persone.

Come fai ad esserne così tanto certo? Le polizie e le intelligence spesso trovano o identificano i terroristi, che ne sai di chi sono le loro fonti? Non puoi dire frasi del genere, nella ignoranza totale che abbiamo noi della popolazione civile. Le fonti non vengono bruciate sui giornali, non sapremo (giustamente) mai chi aiuta la polizia.
P: "Non ricordo a memoria, se qualcuno ricorda diversamente me lo dica"

M: "Come fai ad esserne così tanto certo?"

Wat

P: "Non ricordo a memoria, se qualcuno ricorda diversamente me lo dica"M: "Come fai ad esserne così tanto certo?"

Wat
Vecchio, il punto era che anche se nessuno se lo ricorda non significa che non sia successo, non è che la polizia brucia le fonti sui giornali, eddai si capiva dal post :asd:

senza offesa eh.....se puoi proporre qualcosa di concreto ti ascolto volentieri....

Scrivo spesso in questo topic per questo non mi va di ripetere all'infinito le stesse cose però se vuoi spiego il mio punto di vista: io trovo che ci sia un nesso tra mancata integrazione, Islam e terrorismo, e su questo molti chiudono gli occhi.

Soluzioni? Come hanno già detto in molti non ci sono soluzioni a breve termine, quelle a lungo termine imho dovrebbero essere il blocco dell'immigrazione clandestina su modello australiano, o quanto meno controlli più serrati. Visti e permessi di soggiorno più intransigenti verso i paesi a rischio (Nord Africa e Medio Oriente in primis). Tutto questo per evitare problemi futuri. La situazione attuale invece è drammatica, si dovrebbe cercare di integrare quella fascia di popolazione (non integrata) a rischio radicalizzazione, ma come? Su questo punto non saprei proprio come fare.

Comunque sarebbe già un grande passo ammettere che in questo periodo storico l'Islam ed il terrorismo sono due aspetti profondamente legati invece di far finta di niente.

Comunque è inammissibile il fatto che si possa portare un ordigno in un concerto all'interno di un arena da 21.000 persone.
Pare che non fosse dentro, ma alla biglietteria.

Vecchio, il punto era che anche se nessuno se lo ricorda non significa che non sia successo, non è che la polizia brucia le fonti sui giornali, eddai si capiva dal post :asd:
Non mi pare sia stato affermato ciò.

If you say so.

Non mi pare sia stato affermato ciò.
If you say so.
Le fonti non vengono bruciate sui giornali, non sapremo (giustamente) mai chi aiuta la polizia.

Copiato e incollato dal mio post, si presta a molte interpretazioni?

Io abito a 10 minuti da Manchester, vi lascio immaginare lo stato d'animo di come ci siamo svegliati stamattina.

La mia proprietaria di casa è rimasta sveglia praticamente tutta la notte perchè la figlia lavora in un albergo a poche centinaia di metri dall'Arena.

A chi pensavano di colpire in un concerto di una cantante idolo dei ragazzini? Infami.

Infami pure quelli che ricominceranno con i soliti discorsi del ***** "che non bisogna generalizzare, non tutti gli islamici sono terroristi" e puttanate varie.

Scrivo spesso in questo topic per questo non mi va di ripetere all'infinito le stesse cose però se vuoi spiego il mio punto di vista: io trovo che ci sia un nesso tra mancata integrazione, Islam e terrorismo, e su questo molti chiudono gli occhi.
Soluzioni? Come hanno già detto in molti non ci sono soluzioni a breve termine, quelle a lungo termine imho dovrebbero essere il blocco dell'immigrazione clandestina su modello australiano, o quanto meno controlli più serrati. Visti e permessi di soggiorno più intransigenti verso i paesi a rischio (Nord Africa e Medio Oriente in primis). Tutto questo per evitare problemi futuri. La situazione attuale invece è drammatica, si dovrebbe cercare di integrare quella fascia di popolazione (non integrata) a rischio radicalizzazione, ma come? Su questo punto non saprei proprio come fare.

Comunque sarebbe già un grande passo ammettere che in questo periodo storico l'Islam ed il terrorismo sono due aspetti profondamente legati invece di far finta di niente.
quello che dicevo sopra è proprio questo.

Non si può negare che nella grandi metropoli ci sono dei quartieri completamente occupati da Islamici, che fungono da veri e propri scudi per gli estremisti.

- - - Aggiornato - - -

Io abito a 10 minuti da Manchester, vi lascio immaginare lo stato d'animo di come ci siamo svegliati stamattina.La mia proprietaria di casa è rimasta sveglia praticamente tutta la notte perchè la figlia lavora in un albergo a poche centinaia di metri dall'Arena.

A chi pensavano di colpire in un concerto di una cantante idolo dei ragazzini? Infami.

Infami pure quelli che ricominceranno con i soliti discorsi del ***** "che non bisogna generalizzare, non tutti gli islamici sono terroristi" e puttanate varie.
Ma tutti i terroristi sono islamici...

Anche io penso che la comunità islamica non faccia abbastanza, non ho mai sentito nessun musulmano (anche quelli moderati che conosco personalmente) ammettere che c'è una connessione tra quello che sta succedendo e la loro religione. Il motto delle manifestazioni che molti musulmani hanno fatto per distanziarsi dagli attentati non era "scusateci" ma #NotInMyName, uno scrollo di responsabilità e non un'ammissione che forse qualcosa non va nelle loro comunità religiose.

Le fonti non vengono bruciate sui giornali, non sapremo (giustamente) mai chi aiuta la polizia.
Copiato e incollato dal mio post, si presta a molte interpretazioni?
E quindi uno può benissimo avere il dubbio che ha espresso Picca, la capisci o dobbiamo proseguire ulteriormente?

Anche io penso che la comunità islamica non faccia abbastanza, non ho mai sentito nessun musulmano (anche quelli moderati che conosco personalmente) ammettere che c'è una connessione tra quello che sta succedendo e la loro religione. Il motto delle manifestazioni che molti musulmani hanno fatto per distanziarsi dagli attentati non era "scusateci" ma #NotInMyName, uno scrollo di responsabilità e non un'ammissione che forse qualcosa non va nelle loro comunità religiose.
Tu vorresti le scuse dei musulmani che condannano il terrorismo? Come se fosse loro responsabilità?

- - - Aggiornato - - -

E quindi uno può benissimo avere il dubbio che ha espresso Picca, la capisci o dobbiamo proseguire ulteriormente?
La mia risposta voleva far capire che il dubbio che non si pone visto che le fonti della polizia non le sappiamo.

Lo capisci o proseguiamo?

Pare che non fosse dentro, ma alla biglietteria.
Pare sia il foyer. Che è comunque una parte "interna" all'arena, con un maledetto ordigno non si dovrebbe superare la porta.

La mia risposta voleva far capire che il dubbio che non si pone visto che le fonti della polizia non le sappiamo. Lo capisci o proseguiamo?
No, la tua risposta cercava di smontare una certezza che non esisteva e che hai visto solo tu :asd:

Ora prosegui pure da solo, che ho altro di meglio da fare.

Io abito a 10 minuti da Manchester, vi lascio immaginare lo stato d'animo di come ci siamo svegliati stamattina.La mia proprietaria di casa è rimasta sveglia praticamente tutta la notte perchè la figlia lavora in un albergo a poche centinaia di metri dall'Arena.

Ma questa non è una puttanata, e ve lo dice uno che è "anti islam". E non è neanche vero che tutti i terroristi siano islamici (non è che prima il terrorismo non esisteva eh, ed anche oggi non tutti gli attentati sono di matrice islamica). E badate che dire cio non signifiva negare che ci sia un problema con l'Islam.

Poi non sto dicendo che l'Islam di per sé è una religione violenta, conosco la storia di Maometto ma non ho mai letto il Corano, ed inoltre abbiamo già avuto la dimostrazione di come una religione con un messaggio pacifico (quello di Gesù nel Nuovo Testamento) sia interpretabile per scopi violenti.

Il problema è che attualmente l'Islam è diventato un veicolo per radicalizzare le persone, e siccome le persone di origine araba, per diversi motivi storici e culturali, sono più attaccati alla loro religione rispetto a quanto noi lo siamo con il Cristianesimo hanno meno problemi nell'accettare messaggi più radicali.

Pare sia il foyer. Che è comunque una parte "interna" all'arena, con un maledetto ordigno non si dovrebbe superare la porta.
Eh ma non credo ci sia il metal detector alla entrata di una arena, soprattutto poi in una così grande i controlli sono davvero difficili, immagino.

- - - Aggiornato - - -

No, la tua risposta cercava di smontare una certezza che non esisteva e che hai visto solo tu :asd:Ora prosegui pure da solo, che ho altro di meglio da fare.
Eh, magari lasciami proseguire da solo più spesso, dato che ogni volta ti attacchi a delle cose a caso e occupati delle cose migliori che hai da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro