Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi evidenzi dove ho scritto che questo non avviene dove vivo io?
È anche ora di cominciare a capire quello che scrive la gente, senza proiettare ciò che che vorresti che ci fosse scritto, per poterlo confutare meglio.
nel tuo post precedente:

Ne parli come se noi (come società occidentale) non avessimo e non avessimo mai avuto problemi di oppressione della figura femminile.

Ci sono la legge italiana e lotte per i diritti apposta, che ci faranno progredire come società su un piano civile, non vi preoccupate.
metti a confronto la condizione della donna italiana con quella della donna nei paesi mediorientali, mi sembra evidente, paragonare l'oppressione della donna occidentale con quello che devono subire le donne nei paesi islamici è da ignoranti

Nel mio post c'è scritto che le marce fermano i kamikaze? Neanche si stava parlando di terrorismo, ma che cappero stai dicendo, si parlava di diritti civili della donna.
Sei tu che non hai capito la battuta allora. :rickds:

Pensi che quando c'invaderanno la "legge italiana" e "le lotte per i diritti" cambieranno qualcosa verso l'opressione della donna che portano intrinseca nella loro cultura tanto da aver indottrinato lo stesso loro genere femminile ?

Hai idea di quanto NON funzionino a nulla queste cose (leggi e diritti di stato) già per altre materie d'interesse ben più importanti ?

L'Inghilterra è condannata, e se saremo troppo "aperti" finiremo come loro. Ma per fortuna l'Italia è un buon porto di mare e canale d'accesso per loro, abbiamo la Mafia e siamo uno dei popoli più razisti al mondo.

Sul serio, queste ultime sono le cose positive. :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh certo, perché negli Usa è in vigore la Shari'a, è noto a tutti.
Ottimo, allora aboliamo il 25 aprile visto che il fascismo è morto 70 anni fa, annulliamo ogni marcia o manifestazione contro il razzismo visto che leggi razziste non ve ne sono e già che ci siamo diciamo a Sadiq Khan di star zitto a proposito visto che leggi islamofobe non ce ne sono. Ci stai?

nel tuo post precedente:

metti a confronto la condizione della donna italiana con quella della donna nei paesi mediorientali, mi sembra evidente, paragonare l'oppressione della donna occidentale con quello che devono subire le donne nei paesi islamici è da ignoranti
Io ti reinvito a rileggere allora, perchè da nessuna parte ho scritto che sono sullo stesso piano. Mi stanco però di rispondere a cose che non ho detto, daje.

- - - Aggiornato - - -

Ottimo, allora aboliamo il 25 aprile visto che il fascismo è morto 70 anni fa, annulliamo ogni marcia o manifestazione contro il razzismo visto che leggi razziste non ve ne sono e già che ci siamo diciamo a Sadiq Khan di star zitto a proposito visto che leggi islamofobe non ce ne sono. Ci stai?
Ma che diavolo di paragoni sono? Il fascismo e il razzismo li abbiamo vissuti "recentemente", quando mai la società occidentale ha vissuto la Sharia? Potevi trovare paragoni migliori sinceramente.

Io ti reinvito a rileggere allora, perchè da nessuna parte ho scritto che sono sullo stesso piano. Mi stanco però di rispondere a cose che non ho detto, daje.
e allora cosa lo scrivi a fare? se non sono sullo stesso piano in che modo i problemi che le donne hanno avuto qua sono rilevanti con la totale mancanza di rispetto per le donne di cui si parlava? è un post inutile che non c'entra nulla con quello a cui rispondi ;)

e allora cosa lo scrivi a fare? se non sono sullo stesso piano in che modo i problemi che le donne hanno avuto qua sono rilevanti con la totale mancanza di rispetto per le donne di cui si parlava? è un post inutile che non c'entra nulla con quello a cui rispondi ;)
Fammi capire, il fatto che non siano sullo stesso piano rende le discriminazioni della figura femminile nella società occidentale trascurabili e che non meritano menzione? Ti stai arrampicando sugli specchi, ho scritto una cosa, ne hai letta un'altra, fine della storia.

Fammi capire, il fatto che non siano sullo stesso piano rende le discriminazioni della figura femminile nella società occidentale trascurabili e che non meritano menzione? Ti stai arrampicando sugli specchi, ho scritto una cosa, ne hai letta un'altra, fine della storia.
Le rende irrilevanti al fine della discussione e cioè la figura femminile nella società islamica.

Pur di non ammettere che hai scritto una puttanata stai dicendo che il tuo post era fatto tanto per buttare robe a caso dentro al calderone.

Sarebbe come se qualcuno dicesse "nei paesi islamici ammazzano gli omosessuali"

e tu rispondessi: "eh ma pure qua li ammazzavamo 70 anni fa e ad oggi vengono ancora discriminati''

capisci che le due cose non possono essere messe sullo stesso piano e che il solo inserirle nello stesso discorso è un grave errore?

Io nel mio post ho parlato di cultura e modo di pensare quindi perché mi metti in bocca cose che non ho mai scritto? :asd:
Guarda ti riporto il pezzo di post che ho scritto così forse capisci

Inoltre, questa congiunzione vuol dire qualcosa per te?

Certo che le cerchi tutte per fare polemica tu eh :asd:
Loro chi?

Quale cultura?

- - - Aggiornato - - -

Non puoi essere preso seriamente se fai esempi del genere eh.

Manifestare contro la Sharia è come manifestare contro il diritto talmudico o il Dharma, di che ***** parliamo. Pura demenza.

Bergamo, testa di maiale contro islamici - La Provincia

"L'islamofobia non esiste" (cit.)

- - - Aggiornato - - -

Ma che diavolo di paragoni sono? Il fascismo e il razzismo li abbiamo vissuti "recentemente", quando mai la società occidentale ha vissuto la Sharia? Potevi trovare paragoni migliori sinceramente.
Ecco che già cambiano i metri di paragone :asd:

E comunque è bellissimo, pur di fare bastioni contrario, siamo arrivati a dire che è sbagliato criticare la sharia :rickds:

Fosforo bianco su Raqqa ma shh che non si dice, non vorrete mica avere un'informazione equilibrata e imparziale sulla guerra in Siria vero stupidi plebei?

- - - Aggiornato - - -

Loro chi?Quale cultura?

- - - Aggiornato - - -

Manifestare contro la Sharia è come manifestare contro il diritto talmudico o il Dharma, di che ***** parliamo. Pura demenza.

La sharia è un sistema di leggi parte dell'ideologia islamica, tale e quale al fascismo che anch'esso è un'ideologia ( molto meno strutturata dell'Islam), un sistema di leggi peraltro animalesco, motivo per cui è più che giusto ribadirne l'assoluta incompatibilità con l'Europa.

E, al di là che definire "islamofobo" protestare contro la Sharia è assurdo ( perché altrimenti islamofobo è semplicemente criticare l'Islam? Se critichi la Chiesa sei cattolicofobo?) e che esiste il diritto sacrosanto a manifestare, vorrei far notare che dire che protestare contro la Sharia è inutile "perché inutile" è come dire che protestare contro il fascismo è inutile perché il fascismo non può certo ritornare ora ( inb4 nazifassismo populista).

La sharia è un sistema di leggi parte dell'ideologia islamica, tale e quale al fascismo che anch'esso è un'ideologia ( molto meno strutturata dell'Islam), un sistema di leggi peraltro animalesco, motivo per cui è più che giusto ribadirne l'assoluta incompatibilità con l'Europa.
:facepalm:

In quale punto lo avrei fatto?
Lo hai detto e te lo stiamo dicendo in "ventordici"... invece di arrampicarti sugli specchi quantomeno ammetti di aver fatto un paragone un po azzardato.
- - - Aggiornato - - -

risposta con un meme e taglio di parte della frase... ottima controdeduzione :stema:

risposta con un meme e taglio di parte della frase... ottima controdeduzione :stema:
Ah, confondere un'ideologia politica con una tradizione religiosa sarebbe una deduzione?

Occorre un medico, molto velocemente. :asd:

Loro chi?Quale cultura?

- - - Aggiornato - - -

Fanstastico sul serio, tu sei quello che diceva che l'Alt Right bombarda il mediorente che è qualcosa di qualificabile alla definizione di incapace di intendere e di volere e vai a dire a quell'altro che scrive pura demenza.

In pochi avrebbero il coraggio di girarsela in modo così patetico e viscido, complimenti.

Lo hai detto e te lo stiamo dicendo in "ventordici"... invece di arrampicarti sugli specchi quantomeno ammetti di aver fatto un paragone un po azzardato.
- - - Aggiornato - - -

Il fatto che alcuni di voi non sappiano leggere (o capire), non significa che io abbia paragonato il ruolo della donna in occidente e quello in oriente, significa solo che non sapete leggere (o capire).

- - - Aggiornato - - -

Le rende irrilevanti al fine della discussione e cioè la figura femminile nella società islamica.
No mi dispiace, il tema era la discriminazione della donna nella cultura islamica inserite nella nostra società. Ti faccio uno schema perchè mi sono stufato di rispondere a cose che non ho scritto.

Questo è il post di Commodoro:

inoltre la loro cultura ed il loro modo di pensare come può migliorare la nostra società? Perché mai gente che costringe le mogli a mettersi un panno nero addosso dovrebbe essere accolta a braccia aperte?
Come puoi notare c'è un chiaro riferimento a un inserimento nella nostra società della loro cultura discriminante, testualmente "come può migliorare la nostra società" o "perchè questa gente (che discrimina ndr) dovrebbe essere accolta a braccia aperte". è chiaro che quindi il tema non sia la discriminazione della donna nel mondo islamico in sè, ma l'inserimento di questa discriminazione nella nostra società.

Questo è il punto in cui interviene il mio post, che a quanto pare era di difficile lettura.

Ne parli come se noi (come società occidentale) non avessimo e non avessimo mai avuto problemi di oppressione della figura femminile.
Il mio post prosegue in linea con la questione, l'inserimento di discriminazione della figura femminile nella nostra società, sottolineando che anche noi ne abbiamo avuta una e che ci sono ancora delle forme di oppressione.

In nessun punto di questo brevissimo scambio (sono davvero 2 frasi *****, 2) c'è un paragone tra le due situazioni, in nessun punto vengono messe sullo stesso livello. Ho altresì mostrato che il mio intervento non era una "aggiunta" ad una discussione, ma che proseguiva sullo stesso filone logico dell'affermazione e del tema "inserire la discriminazione femminile nella società italiana/occidentale".

Mi sento malissimo per aver dovuto fare un post del genere, che neanche un bambino, ma dopo ore a dovermi difendere da cose mai scritte lo ho trovato necessario. Ovviamente questa è l'ultima cosa che scrivo a riguardo, perchè stiamo sfociando nell'accanimento terapeutico.

Ah, confondere un'ideologia politica con una tradizione religiosa sarebbe una deduzione?Occorre un medico, molto velocemente. :asd:
La Sharia infatti è anche un'ideologia politica dal momento che è applicata dai tribunali di moltissimi Stati a maggioranza islamica, fa proprio parte del sistema giuridico, sai com'è, per i mussulmani veri la Shari'a, ovvero la legge divina è l'unica legge che conta.

E poi chi se ne frega, religiosa o meno é un'ideologia barbara, anzi lo è ancora di più dato che è basata sulla religione.

Il fatto che alcuni di voi non sappiano leggere (o capire), non significa che io abbia paragonato il ruolo della donna in occidente e quello in oriente, significa solo che non sapete leggere (o capire).
- - - Aggiornato - - -

No mi dispiace, il tema era la discriminazione della donna nella cultura islamica inserite nella nostra società. Ti faccio uno schema perchè mi sono stufato di rispondere a cose che non ho scritto.

Come puoi notare c'è un chiaro riferimento a un inserimento nella nostra società della loro cultura discriminante, testualmente "come può migliorare la nostra società" o "perchè questa gente (che discrimina ndr) dovrebbe essere accolta a braccia aperte". è chiaro che quindi il tema non sia la discriminazione della donna nel mondo islamico in sè, ma l'inserimento di questa discriminazione nella nostra società.

Questo è il punto in cui interviene il mio post, che a quanto pare era di difficile lettura.

Il mio post prosegue in linea con la questione, l'inserimento di discriminazione della figura femminile nella nostra società, sottolineando che anche noi ne abbiamo avuta una e che ci sono ancora delle forme di oppressione.

In nessun punto di questo brevissimo scambio (sono davvero 2 frasi *****, 2) c'è un paragone tra le due situazioni, in nessun punto vengono messe sullo stesso livello. Ho altresì mostrato che il mio intervento non era una "aggiunta" ad una discussione, ma che proseguiva sullo stesso filone logico dell'affermazione e del tema "inserire la discriminazione femminile nella società italiana/occidentale".

Mi sento malissimo per aver dovuto fare un post del genere, che neanche un bambino, ma dopo ore a dovermi difendere da cose mai scritte lo ho trovato necessario. Ovviamente questa è l'ultima cosa che scrivo a riguardo, perchè stiamo sfociando nell'accanimento terapeutico.
e continua, ma ti rendi conto che ti contraddici nel giro di 2 righe? :rickds:

l'oppressione che le donne hanno subito qui non ha nulla a che vedere con quello che al giorno d'oggi succede nei paesi islamici, per cui è ovvio che sarebbe un inserimento di una cultura oppressiva nei confronti della donna in un paese dove quella mentalità non esiste.

Ah, confondere un'ideologia politica con una tradizione religiosa sarebbe una deduzione?Occorre un medico, molto velocemente. :asd:
L'Islam non è solo una tradizione religiosa ma un vero e proprio sistema codificato su come vivere e organizzare la vita.

- - - Aggiornato - - -

Daje... hai voluto far passare il messaggio che fottesega che la cultura islamica denigra il ruolo della donna, e fottesega se questo possa causare problemi nel nostro paese perchè tanto: "come se non avessimo avuto problemi di oppressione...". Quindi si, non ti limiti solo a mettere sullo stesso piano le due cose, ma subdolamente metti a confronto due termini di paragone ponendoli su piani temporali diversi (noi nel medioevo evidentemente, e loro nel presente).

Assomiglia tanto a quando si vuol "giustificare" i crimini commessi dagli extracomunitari sostenendo la tesi del : "eh ma tanto, ci sono anche gli italiani che commettono gli stessi crimini"

Ma mettiamo per assurdo che in italia, in europa o dove vuoi ci fosse ancora una cultura barbara che opprime la donna, sarebbe una buona idea secondo te importarne un altra che fa lo stesso o peggio?:asd:

il solito modo alla radical chic nel voler giustificare un problema evidenziandone un altro, che in questo caso neanche esiste :rickds:

L'Islam non è solo una tradizione religiosa ma un vero e proprio sistema codificato su come vivere e organizzare la vita.
Tutte le religioni sono normative, l'Islam non è diverso. Esistono prescrizioni pari alla shari'a nella tradizione talmudica (l'halakkah) o in quella indù (il dharma).

Prima di sparare castronerie bisognerebbe conoscere almeno un minimo l'argomento su cui si specula.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro