Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero manta Londra è pericolosa per i musulmani opterei per un rimpatrio di massa di qualunque generazione si tratti

Io non la vedo molto complicata la situazione, esiste l'islamofobia così come esiste il terrorismo islamico, ed il secondo senza dubbio incentiva il primo.
Si ma qui c'è anche la Noialtrifobia per cui qualunque cosa non sia occidentale è buona a prescindere

LoLNon parlavo dell'incidente ma del picco del 500% di "atti islamofobi", vhe includono le segnalazioni. Peggio meme bait li leggo solo su leddit. :sard:

Attenzione, molti parlano davvero di fake news a Londra. Pare non si sia trattato di alcun attentato ma solo di un incidente.

In attesa del rilascio di video ufficiali, lo scetticismo cresce anche tra le testate giornalistiche non di parte (a differenza di quella porcheria dell'Huffintong Post che ci sta marciando sopra).
Puoi postare qualche fonte sul fatto che l'attentato potrebbe non essere un attentato?

Vedo che i radical hanno coniato un nuovo termine: "islamofobia", ad indicare bene ancora non si sa bene cosa.
Cmq, sicuramente meglio essere islamofobi che islamofili
Chi?

Io sono Radicale , in Italia è un pensiero politico preciso anche senza il partito

Mi pare alquanto ovvio: molte pratiche legislative della Sharia entrano praticamente sempre in conflitto con la maggior parte delle leggi europee, senza manco parlare dei diritti umani.Devo ricordarti che, di standard, la Sharia prevede la pena di morte per omicidio, adulterio, apostasia e blasfemia (questo di base, poi aggiungici le varie interpretazioni che la giurisprudenza islamica include)?

Mi pare lapalissiano che fare il ramadan (come gli altri pilastri), benché di base nella sharia, non rientri in nessuna delle categorie sopra descritte (non è parte dell'impianto legislativo islamico né entrano in conflitto con le nostre leggi e coi diritti umani).

Oddei, è altresì vero che in molti paesi islamici durante il ramadan non puoi mangiare e bere in pubblico e molti ristoranti stanno chiusi fino al calar del sole (non ho mai capito quanto siaun obbligo legislativo e quanto una tradizione però), ma direi che suddetti aspetti siano alquanto secondari rispetto ad altre pratiche ben peggiori.
Continuiamo a parlare di aria fritta. La sharia è un codice di comportamento che in occidente è ammesso solo laddove non contrasti con le costituzioni laiche. Lo stesso vale per ogni tradizione religiosa.

Sembra davvero ridondante anche ripeterlo.

Del resto nella stessa tradizione islamica non si prevede un assetto istituzionale che ne faccia rispettare le prescrizioni. Per cui non è prevedibile alcun tipo conflitto con lo Stato (a differenza della religione cattolica, ad esempio).

- - - Aggiornato - - -

Una domanda ma rispondimi sinceramente: tu sei rispettoso di tutte le religioni, millenarie e non? Cioè questo senso di difesa ad oltranza lo applichi a tutti i credi no?
A dire il vero non prendo la difesa di alcun credo, sono equidistante da ogni religione.

L'unica cosa che difendo è la libertà di religione, che equivale anche alla libertà di non professarne alcuna.

Ultima modifica da un moderatore:
Della tua apologia dell'uomo stanco dei musulmani moderati e che quindi li falcia con la macchina come rappresaglia, perchè la politica non fa niente.
Veramente, a fare apologia pubblica è Sadiq Khan, sindaco di Londra per cui gli attentati dovrebbero essere la normalità del vivere nelle grandi città.

Se lui non si preoccupa di terroristi mussulmani che uccidono infedeli, perchè dovremmo mostrare solidarietà verso mussulmani attaccati da terroristi occidentali ?

Non è mica la normalità sociale con cui dovremmo convivere ?

Se ancora non l'hai capito, questa è una provocazione. Non rivolta specificamente a te, ovviamente.

Veramente, a fare apologia pubblica è Sadiq Khan, sindaco di Londra per cui gli attentati dovrebbero essere la normalità del vivere nelle grandi città.Se lui non si preoccupa di terroristi mussulmani che uccidono infedeli, perchè dovremmo mostrare solidarietà verso mussulmani attaccati da terroristi occidentali ?

Non è mica la normalità sociale con cui dovremmo convivere ?

Se ancora non l'hai ancora capito, questa è una provocazione. Non rivolta specificamente a te, ovviamente.
Una provocazione dovrebbe basarsi sulla realtà, almeno. L'affermazione che il sindaco di Londra non si preoccupi dei terrorismi è una balla gigantesca.

Continuiamo a parlare di aria fritta. La sharia è un codice di comportamento che in occidente è ammesso solo laddove non contrasti con le costituzioni laiche. Lo stesso vale per ogni tradizione religiosa. Sembra davvero ridondante anche ripeterlo.

Del resto nella stessa tradizione islamica non si prevede un assetto istituzionale che ne faccia rispettare le prescrizioni. Per cui non è prevedibile alcun tipo conflitto con lo Stato (a differenza della religione cattolica, ad esempio)
Tutta la polemica è nata dall'aria fritta: è ovvio che le critiche alla Sharia sono rivolte a quegli aspetti non ammesse nei paesi europei ed è altrettanto ovvio che vanno a sostenere l'esclusione di tali pratiche dal sistema legislativo.

La tua obiezione sarebbe sensata se avessi sostenuto l'adozione di leggi bibliche o l'ispirazione alla religione cattolica in ambito legislativo, cosa che dubito molto d'aver fatto.

Mi pare altrettanto evidente che la mia critica ugualmente rivolta anche alla Chiesa quando s'intromette negli affari interni dello stato.

Tutta la polemica è nata dall'aria fritta: è ovvio che le critiche alla Sharia sono rivolte a quegli aspetti non ammesse nei paesi europei ed è altrettanto ovvio che vanno a sostenere l'esclusione di tali pratiche dal sistema legislativo.La tua obiezione sarebbe sensata se avessi sostenuto l'adozione di leggi bibliche o l'ispirazione alla religione cattolica in ambito legislativo, cosa che dubito molto d'aver fatto.

Mi pare altrettanto evidente che la mia critica ugualmente rivolta anche alla Chiesa quando s'intromette negli affari interni dello stato.
L'aria fritta in questo caso è anche manifestare contro qualcosa di inesistente. È ovvio che si tratti di una provocazione.

La manifestazione era organizzata negli Usa. Come mai, avendo così tanto a cuore i diritti umani, non hanno manifestato contro la pena di morte, la proliferazione delle armi, contro gli abusi a Guantanamo?

Una provocazione dovrebbe basarsi sulla realtà, almeno. L'affermazione che il sindaco di Londra non si preoccupi dei terrorismi è una balla gigantesca.
Come ho già detto, personalmente ritengo chi mitighi i problemi alla stregua di chi gli ingigantisce.

Sadiq Khan: London mayor says being prepared for terror attacks 'part and parcel' of living in a major city.
Poi dice ai londinesi di stare sempre vigili ed allerta per gli attacchi, e di segnalare ogni individuo sospetto.

Mesi dopo saltano fuori "atti islamofili al 500%", perchè la gente segnala ogni singolo brunetto che porta una borsa a tracolla o viaggia su un furgoncino.

Bho; fateli voi i giochietti degli # e dell'indignazione. A me fotte sega. Ammazzano loro, ammazziamo noi. Ma ammazziamoci tutti che tanto non frega un ***** a nessuno. :sard:

Continuiamo a parlare di aria fritta. La sharia è un codice di comportamento che in occidente è ammesso solo laddove non contrasti con le costituzioni laiche. Lo stesso vale per ogni tradizione religiosa. Sembra davvero ridondante anche ripeterlo.

Del resto nella stessa tradizione islamica non si prevede un assetto istituzionale che ne faccia rispettare le prescrizioni. Per cui non è prevedibile alcun tipo conflitto con lo Stato (a differenza della religione cattolica, ad esempio).

- - - Aggiornato - - -

A dire il vero non prendo la difesa di alcun credo, sono equidistante da ogni religione.

L'unica cosa che difendo è la libertà di religione, che equivale anche alla libertà di non professarne alcuna.
Quindi tutto questo sbattimento nel cercare di portare avanti queste argomentazioni è perchè ritieni che in italia, o in europa, ci sia un problema della libertà di professare l'islam?

Dunque affronteresti, con lo stesso zelo, se dovessi parlare del problema delle comunità cristiane in certe parti del mondo che non possono professare il cristianesimo?

Puoi postare qualche fonte sul fatto che l'attentato potrebbe non essere un attentato?
Le fonti sono differenti, posso postare un copypaste della conversazione che si sta sempre più ampliando sui canali. Purtroppo è in inglese e non ho interesse nel tradurla dato che personalmente ritengo sia tutto da prendere con le pinze; e molte cose stanno venendo "aggiustate" (aka cancellate) dai media.

Fino a quando le autorità non divulgheranno informazioni ufficiali, sempre detto che mai lo facciano, tutta la dinamica di quanto è accaduto rimane criptica e molto strana.

It appears this terror attack was most likely an accident:
-No confirmed casualties So far.

-No damage to the van from a crowd's impact.

1497913202467.jpg
-No way a van doing 50 mph could have made that turn and parked in that position without any crash.

1497915993155.jpg
-Reports says the driver stopped his vehicle and got out of the vehicle. Why would a person purposefully hit a bunch of people and get out of the car unarmed only to get his ass beat by the mob? Which is what happened.

-An eyewitness told BuzzFeed News that the suspect shouted “I want to kill all Muslims as he was being detained.” This is only one person who says this. His interview also seems to have some mild inconsistencies. Despite all the video recorded by people at the scene, there is no evidence of him shouting such things or laughing and blowing kisses as another witness stated.

-In a video of a reporter interviewing people at the scene, Muslims were coming up to the reporter doing the interview and aggressively telling him that he better report it as a terrorist attack, and not as the person being drunk, mentally ill, or any other narrative. Skynews has removed the video, but we have a version with low audio

ritieni che in italia ci sia un problema della libertà di professare l'islam?
Su questo punto dato che lavoro in questo ambito io ti posso già confermare di si.

Da una parte la condizione giuridica delle confessioni religiose islamiche non gode delle massime tutele in questo campo: infatti ancora nessuna confessione islamica ha stipulato un'Intesa con lo Stato italiano ex art. 8 della Costituzione. Per questo esse sono ancora sottoposte alla disciplina della legge 1159/1929 (cosiddetta legge sui "culti ammessi") di derivazione fascista, per molti versi incostituzionale ma ancora vigente, e che impone delle limitazioni alle loro attività.

Dall'altra alcuni diritti nascenti da libertà costituzionalmente garantite sono spesso disattesi: ad esempio pensa al tema delle moschee, ogni volta che se ne vuole costruire una scoppia un mezzo putiferio, ma l'art. 19 della Costituzione comprende al suo interno anche il diritto ad avere un luogo di culto, cosa che non è invece sempre pacificamente applicata.

Le fonti sono differenti, posso postare un copypaste della conversazione che si sta sempre più ampliando sui canali. Purtroppo è in inglese e non ho interesse nel tradurla dato che personalmente ritengo sia tutto da prendere con le pinze; e molte cose stanno venendo "aggiustate" (aka cancellate) dai media. Fino a quando le autorità non divulgheranno informazioni ufficiali, sempre detto che mai lo facciano, tutta la dinamica di quanto è accaduto rimane criptica e molto strana.
Ma cos'è sta roba, una conversazione su 4chan? :rickds::rickds:

Ma cos'è sta roba, una conversazione su 4chan? :rickds::rickds:
Non sarò io a porre giudizi sulla questione, ma qualche domanda bisogna farsela quando i giornali continuano a parlare di un morto durante l'attentato quando pure Scotland Yard ha dichiarato che l'unico decesso è avvenuto per un malore antecedente l'accaduto.

Il vero campanello d'allarme è la mancata divulgazione di video ufficiali da parte della polizia, o la mancanza totale di video provenienti da telecamere a circuito chiuso in quella che è la città più controllata del mondo. :asd:

Non sarò io a porre giudizi sulla questione, ma qualche domanda bisogna farsela quando i giornali continuano a parlare di un morto durante l'attentato quando pure Scotland Yard ha dichiarato che l'unico decesso è avvenuto per un malore antecedente l'accaduto.
Il vero campanello d'allarme è la mancata divulgazione di video ufficiali da parte della polizia, o la mancanza totale di video provenienti da telecamere a circuito chiuso in quella che è la città più controllata del mondo. :asd:

The man was initially arrested on suspicion of attempted murder but Scotland Yard said he was later arrested for the commission, preparation or instigation of terrorism including murder and attempted murder.
Metropolitan Police Commissioner Cressida Dick said it was "quite clearly an attack on Muslims".
http://www.telegraph.co.uk/news/2017/06/19/everything-know-finsbury-park-mosque-terror-attack/

Cos'è che avrebbe fatto Scotland Yard?

http://news.met.police.uk/news/incident-in-seven-sisters-road-247036

Searches are being carried out at a residential address in the Cardiff area
I moventi per l'arresto non sono i fatti accaduti, ma le proiezioni per giungere ad un arresto. Le indagini sull'attentatore proseguono. Ma questo, è meglio non scriverlo. :asd:

http://news.met.police.uk/news/incident-in-seven-sisters-road-247036

I moventi per l'arresto non sono i fatti accaduti, ma le proiezioni per giungere ad un arresto. Le indagini sull'attentatore proseguono. Ma questo, è meglio non scriverlo. :asd:
Il comunicato che hai linkato inizia con questa frase "Man now being held for terrorism offences". Ma sei serio?

Sei davvero qui a sostenere che sia un complottone, basandoti su cose lette in una discussione su 4chan?

Il comunicato che hai linkato inizia con questa frase "Man now being held for terrorism offences". Ma sei serio?
Sei davvero qui a sostenere che sia un complottone, basandoti su cose lette in una discussione su 4chan?
Held vuol dire trattenuto.

Lo stato di fermo si é richiesto per atti di terrorismo. L'incarcerazione non é ancora avvenuta perché le indagini non sono ancora terminate.

Non ho mai parlato di complotto ma di mancanza di prove evidenti e forti storpiature mediatiche.

Per ora tutto si basa su testimoni oculari, nulla di piú. E non sono cose provenienti dai canali, ma una summa di fonti, in parte cancellate, smentite o già corrette, che erano presenti in un copypaste.

Sui canali sono ben oltre le teorie dei complotti, stanno già armando i figli per la guerra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro