Cosa c'è di nuovo?

Terrorismo ISIS/Al Qaeda

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
L'attentatore pare essere un cittadino dell'Uzbekistan

 

Spagno

LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
4,296
Reazioni
0
L'attentatore pare essere un cittadino dell'Uzbekistan
Che però ha gridato Allah Akbar :sisi: Anche se ormai sta parola la dicono un po' tutti per finire il bellezza

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Che però ha gridato Allah Akbar :sisi: Anche se ormai sta parola la dicono un po' tutti per finire il bellezza
Le due cose non si contraddicono in quanto in Uzbekistan l'Islam è la religione predominante

 

Armin

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Nov 2008
Messaggi
27,301
Reazioni
2
Medaglie
6
Ultimamente la metá degli attentatori é uzbeka :morris82:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Comprare armi senza formalità, in certi stati non ci sono controlli di nessun genere altri controllano i precedenti penali ma non quelli psichiatrici....:rickds:
Ho capito che non hai la più pallida idea di quello che scrivi. I controlli sui precedenti e su eventuali malattie mentali (solo quelle registrate esattamente come avviene da noi) sono materia federale ovvero valido in tutto il paese. Il controllo viene ripetuto ogni volta che comprano un'arma al negozio. Giusto il mercato tra privati forse risulto un po' mal funzionante però se ti beccano a vendere un'arma a chi non ha il diritto ti fanno fare 10 anni galera.
Io ho riferito quanto riportatomi da cittadini USA su forum USA negli anni , Ogni Stato ha leggi sue , e il "ti beccano a vendere un'arma a chi non ha il diritto" è ridicolo, molti di quei controlli sono facoltativi , in genere c'è un ritardo di pochi giorni , a quanto mi riferiscono si limitano a verificare se il compratore compare nella lista di divieto , specialmente chi vende online , spesso basato in uno Stato "lassista"

Una lista nera può essere federale quanto vuole, ma le leggi sul porto d'armi non lo sono , al massimo esistono le liste di armi da guerra che per questo motivo sono ristrette o vietate

Due anni fa partecipai ad una infuocata discussione dopo una strage in cui si discuteva proprio il fatto che tantissime persone in cura psichiatrica girassero armati , con armi regolarmente acquistate in modo legale.

va bene il diritto di difesa, ma almeno la restrizione sugli psicolabili dovrebbe essere enforced

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
I curdi pare abbiano firmato un accordo di pace con l'ISIS nella regione di Hasakah valido per il nord-est della Siria:

DPrPEMYUQAAjNZM.jpg


Questa, apparentemente, una copia di Al-Sura:

DPrE5RMXcAASvEl.jpg


 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
[h=1]Tentato attacco terroristico a Manhattan, 'L'ho fatto per vendetta'. Quattro feriti[/h] [h=2]L'autore è un tassista di 27 anni originario del Bangladesh, indossava in giubotto esplosivo[/h]

9ba7.jpg


Un'esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, a Manhattan. Quattro le persone ferite, nessuna in pericolo di vita. Per l'esplosione la polizia ha fermato un uomo che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush. L'uomo ferito è stato trasportato all'ospedale di Bellevue. Il fermato ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah.

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico. L'uomo e' stato ispirato dall'Isis. Lo afferma l'ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un'intervista a Msnbc. "E' stato un tentato attacco terroristico", ha confermato il sindaco di New York Bill De Blasio.

"Ho agito per vendetta": questo avrebbe detto agli investigatori dell'Fbi - secondo quanto riportano alcuni media americani - Akayed Ullah, l'uomo di 27 anni che a Manhattan ha fatto esplodere un ordigno artigianale che indossava. Ullah, secondo le prime ricostruzioni, e' un ex tassista originario del Bangladesh che vive a Brooklyn. "Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui", avrebbe affermato l'attentatore.

9b94.jpg


La persona fermata dopo l'esplosione alla Port Authority aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando il sospetto si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Lo ha detto una fonte ufficiale - che ha chiesto l'anonimato - alla Associated Press. Sia il fermato, sia un'altra persona rimasta ferita, non sono in pericolo di vita, ha aggiunto la fonte.

Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone.

Un'esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, a Manhattan. Quattro le persone ferite, nessuna in pericolo di vita. Per l'esplosione la polizia ha fermato un uomo che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush. L'uomo ferito è stato trasportato all'ospedale di Bellevue. Il fermato ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah.

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico. L'uomo e' stato ispirato dall'Isis. Lo afferma l'ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, in un'intervista a Msnbc. "E' stato un tentato attacco terroristico", ha confermato il sindaco di New York Bill De Blasio.

"Ho agito per vendetta": questo avrebbe detto agli investigatori dell'Fbi - secondo quanto riportano alcuni media americani - Akayed Ullah, l'uomo di 27 anni che a Manhattan ha fatto esplodere un ordigno artigianale che indossava. Ullah, secondo le prime ricostruzioni, e' un ex tassista originario del Bangladesh che vive a Brooklyn. "Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui", avrebbe affermato l'attentatore.

Il tweet del New York Post

La persona fermata dopo l'esplosione alla Port Authority aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando il sospetto si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Lo ha detto una fonte ufficiale - che ha chiesto l'anonimato - alla Associated Press. Sia il fermato, sia un'altra persona rimasta ferita, non sono in pericolo di vita, ha aggiunto la fonte.

Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone.

Rinvenuto un ordigno artigianale parzialmente esploso. La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi.

L'uomo fermato sarebbe originario del Bangladesh e sarebbe negli Usa da 7 anni.

L'attentatore:

DQxXghIVQAAONsJ.jpg


- - - Aggiornato - - -


 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Cmq a chi sosteneva che gli attentatori non cambieranno il nostro stile di vita vorrei chiedere come mai ad ogni manifestazione, evento, mercatini di natale sono presenti i blocchi di cemento anti-attentato (alcuni pure colorati, carini, percarità) e le forze speciali a pattugliare. Questo non è un "cambio"?

 

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Cmq a chi sosteneva che gli attentatori non cambieranno il nostro stile di vita vorrei chiedere come mai ad ogni manifestazione, evento, mercatini di natale sono presenti i blocchi di cemento anti-attentato (alcuni pure colorati, carini, percarità) e le forze speciali a pattugliare. Questo non è un "cambio"?
No, queste sono precauzioni che si prendono per tamponare certi fenomeni.
Cambiare stile di vita significherebbe non fare i mercati di Natale per paura dell'attentato

 

picca

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2010
Messaggi
524
Reazioni
0
Medaglie
4
No, queste sono precauzioni che si prendono per tamponare certi fenomeni.
Cambiare stile di vita significherebbe non fare i mercati di Natale per paura dell'attentato
Concordo.

Comunque questo mancato attentato a NY mi ha fatto veramente molta impressione...l'anno scorso sono stato 5 giorni in un albergo a 100 mt da lì. Tutti i giorni passavo da quel punto 4-5 volte almeno.

Lo so che non vuol dire niente. Ma quando nelle immagini alla tv rivedi posti che hai vissuto fa una impressione diversa. Tutto sembra più "concreto".

 

frost1

the endless troll
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2013
Messaggi
4,395
Reazioni
56
Medaglie
3
No, queste sono precauzioni che si prendono per tamponare certi fenomeni.
Cambiare stile di vita significherebbe non fare i mercati di Natale per paura dell'attentato
:sard::sard::sard::sard::sard::sard::sard::sard:

maximum damage control come al solito.

quindi l'esercito in giro per le città coi fucili d'assalto già imbracciati è assolutamente una cosa che succedeva anche prima e non è un cambio dello stile di vita nice.

- - - Aggiornato - - -

Concordo.
Comunque questo mancato attentato a NY mi ha fatto veramente molta impressione...l'anno scorso sono stato 5 giorni in un albergo a 100 mt da lì. Tutti i giorni passavo da quel punto 4-5 volte almeno.

Lo so che non vuol dire niente. Ma quando nelle immagini alla tv rivedi posti che hai vissuto fa una impressione diversa. Tutto sembra più "concreto".
concordi che non c'è un cambio con lo stile di vita ma sono sicuro che adesso ci penserai due volte prima di prendere alberghi in posti che potrebbero essere a rischio.

nice.

 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
è come dire:

una volta andavo al mercatino tranquillo

ora ci vado con i bodyguard in caso di pericoli

ma al mercatino ci vado lo stesso quindi le mie abitudini non sono cambiate.

Proprio per niente.

zero differenze :stema:

Logico no?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Che bello vedere il mercatino di Natale con blocchi di cemento e militari per paura che qualche cammellaro decida di farsi saltare in aria eh ma almeno posso comprare lo stesso il torrone non è cambiato niente

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
No, queste sono precauzioni che si prendono per tamponare certi fenomeni.
Cambiare stile di vita significherebbe non fare i mercati di Natale per paura dell'attentato
Lo stile di vita lo hai già cambiato nel momento in cui vai al mercatino di natale con uno spirito diverso da quello che avevi prima, perchè una persona intelligente capirebbe che gli attentatori potrebbero benissimo un modo per aggirare le "precauzioni" di cui tu parli, o trovare altri modi per compiere attentati, senza contare il fatto che il concetto di "frontiera aperta" perde un po di senso quando si è costretti a barricarsi dentro i propri confini.

 

francescoG1

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2013
Messaggi
596
Reazioni
1
Medaglie
3
Io ho riferito quanto riportatomi da cittadini USA su forum USA negli anni , Ogni Stato ha leggi sue , e il "ti beccano a vendere un'arma a chi non ha il diritto" è ridicolo, molti di quei controlli sono facoltativi , in genere c'è un ritardo di pochi giorni , a quanto mi riferiscono si limitano a verificare se il compratore compare nella lista di divieto , specialmente chi vende online , spesso basato in uno Stato "lassista" Una lista nera può essere federale quanto vuole, ma le leggi sul porto d'armi non lo sono , al massimo esistono le liste di armi da guerra che per questo motivo sono ristrette o vietate

Due anni fa partecipai ad una infuocata discussione dopo una strage in cui si discuteva proprio il fatto che tantissime persone in cura psichiatrica girassero armati , con armi regolarmente acquistate in modo legale.

va bene il diritto di difesa, ma almeno la restrizione sugli psicolabili dovrebbe essere enforced
Lascia perdere i forum. La legge federale va rispettata anche se lo stato non prevede un sistema "suo". La differenza sta che il venditore con licenza deve rivolgersi direttamente alla FBI.

Se mai il problema è che solo 19 stati richiedono il controllo anche per le vendite tra privati. Certo se vengono beccati a vendere alle persone sbagliate rischiano 10 anni di carcere e anche questa è una legge federale.

 
Top