Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché per loro la parola "tolleranza" non ha nessun significato.

Io non lo so e sinceramente me ne frega na mazza. Ti pare normale che uno solo perchè manifesta la propria fede venga ammazzato?
Beata ignoranza...

La risposta vi sorprenderebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beata ignoranza...
La risposta vi sorprenderebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono ateo e ho la mia idea sulla religione. Fatto sta che credo anche di aver un po' di cervello e apertura mentale. A loro non va bene che un cristiano manifesti la sua religione nel loro paese. Loro vengono nel mondo cristiano e possono tranquillamente farlo? U mad bro? Poi io sono per il vivi e lascia vivere, ma non tirare in ballo certi discorsi giustificandoli

Ma almeno uno di voi sa il perchè?Perchè il crocifisso è un "offesa" (cmq è fastidio, non offesa) per i mussulmani?
Ma pure a me tante cosa danno fastidio, ma non mi metto certo a rompere il càzzo a casa degli altri.

E' questo il discorso di base che non senso. Noi ci siamo talmente convinti che siamo tutti uguali, che ci siamo lasciati infinocchiare. Da ospiti, la maggior parte dei muslim, sono diventati padroni, ma cosa c'è di male ad ammetterlo? Ma vi vergognate?

E' la pura realtà. E' così.

Bisogna cominciare a ricordare che per millenni ci sono sempre state differenze fra i popoli, giuste o sbagliate che siano, le differenze sono differenze.

Perchè sforzarsi di non vederle o non ametterle?

Io non sono uguale a te, tu non sei uguale a me, lui non è uguale a quell'altro e io cerco di stare insieme a chi è più o meno uguale a me.

Quale è l'obbligo di vivere in una civiltà senza differenze quando sono gli altri a volere che le differenze esistano?

Ripeto, noi ci siamo rincoglioniti e li accettiamo. Loro vengono qui e metto a ferro e fuoco una città. Ma tanto ci vuole a riconsiderare il tutto o dobbiamo sempre fare i finti buonisti per non essere tacciati di razzismo e ignoranza e aspettare che gli altri ci facciano il cùlo?

Non c'é bisogno del Corano per sostenere quello che, con poche basi in suo possesso per confortarlo, sosteneva l'utente Handschar.Immagino che questi lo abbia detto perché lo si sa per "senso comune".

Uno dei pochi casi in cui esso non ci inganna.

Ma la cosa va contestualizzata: Maometto viveva nel VII D.C. in una regione ai margini del mondo civilizzato, dove la popolazione era divisa in clan tribali e le questioni si risolvevano con la forza.

Quando Maometto cominciò a parlare di Monoteismo a La Mecca, luogo in cui il politeismo era imperante, venne allontanato con la violenza, e si rifugiò a Medina, dove si diede ad una lotta contro "gli infedeli" fin dal principio della sua predicazione.

E' una religione che nasce violenta, che si macchia fin da subito di alcuni atti efferati, che erano comuni in quel mondo arcaico.

Il problema é che il portato di questa impostazione permane ancora oggi.
Secondo la religione cattolica *** esiste ed il suo operato era/è tangibile, nella Bibbia chi rinnega *** fa una brutta, bruttissima fine.

Beata ignoranza...
Ehccerto

siamo noi gli ignoranti, chi vuole conservare le tradizioni del proprio paese è ignorante di sicuro

Molto più acculturati coloro che vengono qua pretendendo la sottomissione dei locali alle loro richieste

Addirittura la sottomissione, non so voi ma nessuno mi ha ancora obbligato a fare il ramadan, mentre a scuola come religione disponibile c'è solo quella cattolica...

Ma poi la cosa che mi fa ridere è che tutto il discorso si concentra sul non generalizzare.

Anche io ho amici muslim, ci parlo spesso, non sono terroristi (per ora...) ma hanno le loro chiusure mentali e anche se cerchi di ragionare, arrivano ad un certo punto, più avanti non ci vanno. Io non ci posso fare niente, loro neanche e rimaniamo amici come prima.

Però è anche vero che buona parte della loro gente sono come quelli di Madrid, New York, Parigi, ecc... perchè non ammettere che fra di loro ci sono più malati che fra di noi?

Se a me italiano mi dicono pizza-mafia-berlusconi, non me la prendo, non me la posso prendere, perchè effettivamente quelle 3 parole, anche se generalizzano, descrivono la situazione e la concezione dell'italiano. Perchè sui muslim non si può generalizzare?

Numeri alla mano, fra noi e loro non c'è paragone. Loro ammazzano di più sotto forma di attentato.

Secondo la religione cattolica *** esiste ed il suo operato era/è tangibile, nella Bibbia chi rinnega *** fa una brutta, bruttissima fine.
Non sto parlando di testi scritti, ma di contesto culturale in cui qualcosa nasce.

L'ebraismo é più vicino all'Islam perché il contesto era arcaico.

Infatti il *** vendicatore e giudice lo troviamo nel Vecchio Testamento più che nel Nuovo.

La Religione cristiana non nasce con un atto violento da parte del creatore della religione. Anzi, quello che questi porta é un messaggio di fratellanza universale e di mutuo amore.

Non Maometto, che come ho spiegato inizia la sua predicazione contro qualcuno, e non per dire qualcosa.

E da subito é guerra, da subito é contrasto, da subito é jihad.

Questo te lo porti dietro, in un modo o nell'altro.

Ma almeno uno di voi sa il perchè?Perchè il crocifisso è un "offesa" (cmq è fastidio, non offesa) per i mussulmani?
ma anche se per alcuni mussulmani fosse un offesa ciò non giustifica che se vai là con un crocifisso è molto probabile che ti ammazzino o poco ci manca...sicuramente cammini per le strade con la paura.

Perche noi dobbiamo essere tolleranti al massimo nei confronti degli islamici che sono qui da noi e poi quando andiamo da loro si sa già il trattamento com'è.

Poi che l'islamismo sia una religione di sua natura violenta o meno non lo so perche non me ne è mai fregato di sta religione e di certo non è wikipedia che piuo darti una risposta obiettiva e completa. Quello che so è che l'islamismo è usato di fatto come un pretesto per annientare tutti quelli che non sono di questa religione.

Addirittura la sottomissione, non so voi ma nessuno mi ha ancora obbligato a fare il ramadan, mentre a scuola come religione disponibile c'è solo quella cattolica...
Non è che manca tanto. Se io non posso disegnare quello che mi pare per paura di essere trucidato non è che sia meno peggio, anzi...

Non c'é bisogno del Corano per sostenere quello che, con poche basi in suo possesso per confortarlo, sosteneva l'utente Handschar.Immagino che questi lo abbia detto perché lo si sa per "senso comune".

Ma la cosa va contestualizzata: Maometto viveva nel VII D.C. in una regione ai margini del mondo civilizzato, dove la popolazione era divisa in clan tribali e le questioni si risolvevano con la forza.
e qui mi torna in mente il Washington schiavista citato una pagina fa

E' una religione che nasce violenta, che si macchia fin da subito di alcuni atti efferati, che erano comuni in quel mondo arcaico.

qui, invece, mi viene in mente il Bush citato da stiiv poco sotto questo tuo post che sto quotando

- - - Aggiornato - - -

Non è che manca tanto. Se io non posso disegnare quello che mi pare per paura di essere trucidato non è che sia meno peggio, anzi...
editto bulgaro di Berlusconi anyone?

- - - Aggiornato - - -

ma anche se per alcuni mussulmani fosse un offesa ciò non giustifica che se vai là con un crocifisso è molto probabile che ti ammazzino o poco ci manca...sicuramente cammini per le strade con la paura.

Perche noi dobbiamo essere tolleranti al massimo nei confronti degli islamici che sono qui da noi e poi quando andiamo da loro si sa già il trattamento com'è.

.
quindi cosa proponi? di sparare a vista chiunque, qui "da noi" esponga un qualsiasi simbolo musulmano? (perché lo scrivi con due s non l'ho capito)

qui, invece, mi viene in mente il Bush citato da stiiv poco sotto questo tuo post che sto quotando

- - - Aggiornato - - -

Sarà, a me ricorda Lapidus e Gabrieli, Rodinson ed Andrae.

è una lotta che si combatte ogni volta in queste occasioni, però la gente non vuole proprio capire. Islam e Terrorismo non coincidono. Il fatto che esistono terroristi che per i loro scopi si fanno scudo con l'Islam, non significa che il musulmano sostenga i terroristi. Cioè a me sembra facile da capire ma evidentemente non lo è, perchè sento spesso discorsi di questo tipo (non esiste l'islam moderato cit.). Poi va bè, chi parla di immigrazione non merita neanche attenzione, cioè dove ***** sta il nesso tra il terrorismo e l'immigrazione?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

quindi cosa proponi? di sparare a vista chiunque, qui "da noi" esponga un qualsiasi simbolo musulmano? (perché lo scrivi con due s non l'ho capito)
chi ha detto quello?!...semplicemente di smetterla di essere permissivi e di concedergli ogni cosa gli passa per la testa...si perche poi ti fanno sentire ancora in colpa facendosi sembrare le "vittime"

Non gli va bene la nostra cultura? le nostre leggi? sono liberi di tornarsene da dove sono arrivati...ma se da la vengono qua due domande me le farei

Non sto parlando di testi scritti, ma di contesto culturale in cui qualcosa nasce.L'ebraismo é più vicino all'Islam perché il contesto era arcaico.

Infatti il *** vendicatore e giudice lo troviamo nel Vecchio Testamento più che nel Nuovo.

La Religione cristiana non nasce con un atto violento da parte del creatore della religione. Anzi, quello che questi porta é un messaggio di fratellanza universale e di mutuo amore.

Non Maometto, che come ho spiegato inizia la sua predicazione contro qualcuno, e non per dire qualcosa.

E da subito é guerra, da subito é contrasto, da subito é jihad.

Questo te lo porti dietro, in un modo o nell'altro.
Maometto non era un ***, Maometto era un profeta, ergo riconosciuto come uomo, speciale perché scelto dal suo *** ma pur sempre uomo, la visione della punizione in ambito cattolico è divina quindi infallibile e incontestabile.

Quando Maometto cominciò a parlare di Monoteismo a La Mecca, luogo in cui il politeismo era imperante, venne allontanato con la violenza, e si rifugiò a Medina, dove si diede ad una lotta contro "gli infedeli" fin dal principio della sua predicazione.

Esatto in parte

C'è da aggiungere che in realtà fu una guerra in difesa della religione.

Unica guerra ammessa dal corano è quella della difesa ma proprio perche non ha avuto un restyle come quello della bibbia e non avendo un unica guida spirituale, questo si presta a molte interpretazioni

Non bastasse, per comprendere appieno il corano, è necessario conoscere l'arabo

E' l'unico testo sacro originale giunto ad oggi

Ultima modifica:
è una lotta che si combatte ogni volta in queste occasioni, però la gente non vuole proprio capire. Islam e Terrorismo non coincidono. Il fatto che esistono terroristi che per i loro scopi si fanno scudo con l'Islam, non significa che il musulmano sostenga i terroristi. Cioè a me sembra facile da capire ma evidentemente non lo è, perchè sento spesso discorsi di questo tipo (non esiste l'islam moderato cit.). Poi va bè, chi parla di immigrazione non merita neanche attenzione, cioè dove ***** sta il nesso tra il terrorismo e l'immigrazione?
Perchè non ci sono più occidentali che si fanno scudo del cristianesimo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro