Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non accetto che si dica che un atto di pura solidarieta', qualunque esso sia, venga ridicolizzato perche' nel 2006 quando abbiamo vinto il mondiale abbiamo pubblicato sul web meme di bambole gonfiabili con baguette nel posteriore o perche' si considerino i francesi snob e montati. Sono morti 200 civili che non avevano nulla a che vedere con la guerra e manifestare il proprio dissenso , qualunque forma essa sia, e' inattaccabile. A maggior ragione non lo accetto da un mussulmano, che piu' di tutti dovrebbe essere sensibile al tema.
Ho capito, ma per me ste cose non sono solidarietà. ricordo quando qualche tempo fa trovarono quel bambino siriano morto a riva (mi pare in grecia) , tanti con le foto del povero bimbo con le alette da Angelo. A me queste sembrano solo mode passeggere, sarà che non capisco questi modi moderni di esprimere solidarietà, che devo dire

Ecco, santo cielo, ecco.

Ma cosa vi cambia? Cosa vi cambia?? I francesi sono stati colpiti a casa loro, in semplici momenti di vita quotidiana, ti pare che non faccia loro piacere vedere i principali siti web, monumenti e perché no, utenti di altri paesi con la bandiera francese? Della serie "l'occidente è con voi", anche solo con un pensiero o una preghiera magari (per chi è credente)? Mica deve cambiare il mondo, ma è un piccolo gesto in buona fede, ma ormai quella è la vera moda, niente va mai bene.

Io non lo so, si deve polemizzare su tutto. Poi condanno pure io chi condivide link dei bambini africani come cambiasse qualcosa, giusto per sentirsi buoni e altruisti, ma quello sono discrosi COMPLETAMENTE diversi....

(tra l'altro dei miei amici che hanno amici francesi, sono stati tutti ringraziati per la foto profilo col filtro)

Terroristi islamici e neofascisti europei sono qulo e camicia. I primi fanno guadagnare consensi ai secondi e i secondi fanno sì che l'occidente reagisca esattamente come i primi vogliono

dai raga,io capisco che vi roda il **** perchè vi si insulta per sta cosa che avete fatto della bandiera sulla fotina di FB. ma che utilità può esserci in questa....cagata? ma che piacere possono provare i francesi dai! ma cosa fregherà ai francesi di vedere su amazon la parola libertè o quello che era e vederla sostituita il giorno dopo dal nuovo kindle fire! :rickds: :rickds: o il minuto di silenzio nella posta del mio paesino in **** ai lupi? personalmente non me ne fregherebbe una ceppa di vedere la bandiera italiana su FB nel caso avvenisse un attentato qua da noi. perchè di fatto non cancella quanto avvenuto e non cambia nulla su quello che avverrà. me li vedo questi su FB tutti tristi che mettono la bandierina francese e 10 minuti dopo condividono i video di calciatori brutti o robe così.***** eri proprio triste allora! :rickds:

è questa la solidarietà? ma non fate ridere dai...la solidarietà è mettersi in moto in prima persona,non un click su un tastino ideato da quel lestofante di zuckenberg. io non faccio niente per gli altri ma almeno sono coerente e non mi "sveglio" appena accade qualcosa per poi tornare a farmi i cazzi miei

- - - Aggiornato - - -

edit: e poi basta con sta cosa l'occidente è buono e gli altri son cattivi. siamo TUTTI cattivi,c'è solo da capire chi è il male maggiore per l'umanità.

dai raga,io capisco che vi roda il **** perchè vi si insulta per sta cosa che avete fatto della bandiera sulla fotina di FB. ma che utilità può esserci in questa....cagata? ma che piacere possono provare i francesi dai! ma cosa fregherà ai francesi di vedere su amazon la parola libertè o quello che era e vederla sostituita il giorno dopo dal nuovo kindle fire! :rickds: :rickds: o il minuto di silenzio nella posta del mio paesino in **** ai lupi? personalmente non me ne fregherebbe una ceppa di vedere la bandiera italiana su FB nel caso avvenisse un attentato qua da noi. perchè di fatto non cancella quanto avvenuto e non cambia nulla su quello che avverrà. me li vedo questi su FB tutti tristi che mettono la bandierina francese e 10 minuti dopo condividono i video di calciatori brutti o robe così.***** eri proprio triste allora! :rickds:
è questa la solidarietà? ma non fate ridere dai...la solidarietà è mettersi in moto in prima persona,non un click su un tastino ideato da quel lestofante di zuckenberg. io non faccio niente per gli altri ma almeno sono coerente e non mi "sveglio" appena accade qualcosa per poi tornare a farmi i cazzi miei
Il problema di noi italiani consiste proprio nel fatto che non conosciamo il senso della misura e senza motivi apparenti polemizziamo su tutto.

In primo luogo chi vi da la certezza che le persone che abbiano messo la bandierina su facebook non siano sensibili a ciò che accade sul resto del mondo? In secondo luogo nessun gesto potrà ripagare le famiglie delle vittime, ma è altrettanto significativo che il mondo si sia stretto in un abbraccio di lutto intorno a Parigi, in un modo o nell'altro. Non c'è nulla di sbagliato nell'esprimere solidarietà verso delle morti, specie se si tratta di una città europea così vicina a noi. Se poi l'argomentazione più popolare per polemizzare debba essere "in Uganda muore gente tutti i giorni e non ho visto bandiere o articoli", finiamola qui perché è palese che ve ne fregherà qualcosa solo quando salterà per aria casa vostra. Adesso tornate pure a commentare sul fatto che la Francia se la sia cercata, come se le persone che sono morte avessero deciso di bombardare la Siria.

Non mi rode il **** perché qualcuno sfotte chi si sia messo la bandiera francese, mi da sui nervi che ogni volta debbano spuntare degli imbecilli che non capiscano cosa significhi semplicemente protrarsi in un gesto di vicinanza, esprimendo la parte migliore della loro umanità, per quanto insignificante.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema di noi italiani consiste proprio nel fatto che non conosciamo il senso della misura e senza motivi apparenti polemizziamo su tutto.In primo luogo chi vi da la certezza che le persone che abbiano messo la bandierina su facebook non siano sensibili a ciò che accade sul resto del mondo? In secondo luogo nessun gesto potrà ripagare le famiglie delle vittime, ma è altrettanto significativo che il mondo si sia stretto in un abbraccio di lutto intorno a Parigi, in un modo o nell'altro. Non c'è nulla di sbagliato nell'esprimere solidarietà verso delle morti, specie se si tratta di una città europea così vicina a noi. Se poi l'argomentazione più popolare per polemizzare debba essere "in Uganda muore gente tutti i giorni e non ho visto bandiere o articoli", finiamola qui perché è palese che ve ne fregherà qualcosa solo quando salterà per aria casa vostra. Adesso tornate pure a commentare sul fatto che la Francia se la sia cercata, come se le persone che sono morte avessero deciso di bombardare la Siria.

Non mi rode il **** perché qualcuno sfotte chi si sia messo la bandiera francese, mi da sui nervi che ogni volta debbano spuntare degli imbecilli che non capiscano cosa significhi semplicemente protrarsi in un gesto di vicinanza, esprimendo la parte migliore della loro umanità, per quanto insignificante.
no il discorso che dico io è che semplicemente alla maggior parte della gente non frega un ***** di nulla in generale,si preoccupa del suo orticello e segue l'onda del momento in caso dei "grandi eventi". gente che fino al giorno prima sbraitava i motti di salvini che poi si "commuove" per il bambino morto annegato,come se fosse la prima volta che accade. è questa la coerenza? è questa la solidarietà? a me sembra una paraculata sinceramente. puoi benissimo fare un parallelismo con quanto accaduto pochi giorni fa

ovvio che si,a me fregherà qualcosa quando accadrà qualcosa a me o ai miei cari,solo che io al contrario di molti non ho problemi ad ammetterlo,mentre altri vogliono dimostrarsi civili,solidali ed impegnati pur essendolo solo di facciata. e quale vetrina migliore di un social? bandierina e via,30like e bona,buona azione fatta anche oggi.e poi dopo 10 minuti pubblico un video di una stronzata,o magari cerco di farmi il selfie migliore su cui mettere il filtro. ripeto,è questa la solidarietà? io non ne faccio,sono un individualista e finchè campo bene io a me va bene,sarò una *****,probabile. ma sono una ***** consapevole,non una ***** travestita da anima pia.

Sapete ieri cosa ho visto all'università? Un gruppo di bimbominkie con la bandiera francese disegnata in faccia e sulle mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ma andatevi a cercare il significato di solidarietà, per cortesia. Ormai ste ***** di bandiere stanno prendendo piede su FB, io non feci polemica quando tutti si misero il filtro arcobaleno, perchè li si celebrava una vittoria, si celebrava la libertà sessuale(ma pure li c'erano ipocriti) ed era una situazione mooolto più distesa.

Ora il contesto è ben diverso, nemmeno la decenza di cambiare foto profilo a 32 denti, tanto oh..."cosi mi mostro una persona solidale", ci sono stati solo 129 morti e 300 feriti.

Perchè non mettere il simbolo di Bansky? Perchè? Perchè ormai siamo a livelli di egocentrismo tali, che ci piace vedere pure la nostra faccia riflessa in una latrina, punto.

Io su ste cose faccio polemica, perchè tutte ste teste quadrare su FB non hanno proprio capito un cazz di nulla.

Non si tratta di essere alternativo, si tratta di aver buon senso

Ultima modifica:
Il problema di noi italiani consiste proprio nel fatto che non conosciamo il senso della misura e senza motivi apparenti polemizziamo su tutto.In primo luogo chi vi da la certezza che le persone che abbiano messo la bandierina su facebook non siano sensibili a ciò che accade sul resto del mondo? In secondo luogo nessun gesto potrà ripagare le famiglie delle vittime, ma è altrettanto significativo che il mondo si sia stretto in un abbraccio di lutto intorno a Parigi, in un modo o nell'altro. Non c'è nulla di sbagliato nell'esprimere solidarietà verso delle morti, specie se si tratta di una città europea così vicina a noi. Se poi l'argomentazione più popolare per polemizzare debba essere "in Uganda muore gente tutti i giorni e non ho visto bandiere o articoli", finiamola qui perché è palese che ve ne fregherà qualcosa solo quando salterà per aria casa vostra. Adesso tornate pure a commentare sul fatto che la Francia se la sia cercata, come se le persone che sono morte avessero deciso di bombardare la Siria.

Io non polemizzo perché non frega a nessuno per le vittime in Ruanda, ma perché questa è moda. All'indomani dell'attentato c'era già il tastino da premere e automaticamente avevi la coscienza a posto. È tutto industrializzato, fatto in serie, anche la "solidarietà "

Posso capire chi esprime un pensiero o fa il minuto di silenzio, ma questa ostentazione, questo farti vedere da tutti che tu sei sensibile, che ti dispiace, non è soludarieta', è semplice mania di protagonismo come tutte le cose che stanno in quel social network. Una settimana fa erano tutti esperti di motogp, ora tutti solidali, al prossimo evento, sportivo, tragico, bello o brutto che sia, tutti cambieranno di nuovo bandiera, perché così funziona.

L'immagine della Torre Eiffel non è di Bansky :sad2:

E' un altra leggenda metropolitana che si va ad aggiungere alle bombe taggate (forse solo la foto e fake, perchè di solito è comune firmarle con dediche) e sopratutto alla foto del campo profughi che stava andando a fuoco la notte dell'attentato, ricordo che qui qulacuno si stava lamentando del gesto vendicativo da parte di qualche fascistello Francese ma in realtà era un incendio scoppiato per altre cause.

Le vittime di parigi le sentiamo di più perchè culturalmente sono vicine a noi, erano nei posti che frequentiamo noi e facevano ciò che facciamo noi.

Mi spiace dirlo ma la realtà è che 2000 persone che muoiono in una moschea alla maggior parte di noi non frega un cazz, 130 persone che muoiono ad un concerto di un gruppo che magari ci piace o mentre vedono una partita ci frega eccome, si è colpita la nostra essenza quello che siamo.

L'immagine della Torre Eiffel non è di Bansky :sad2:E' un altra leggenda metropolitana che si va ad aggiungere alle bombe taggate (forse solo la foto e fake, perchè di solito è comune firmarle con dediche) e sopratutto alla foto del campo profughi che stava andando a fuoco la notte dell'attentato, ricordo che qui qulacuno si stava lamentando del gesto vendicativo da parte di qualche fascistello Francese ma in realtà era un incendio scoppiato per altre cause.
Di chi è quel simbolo? Comunque il discorso fatto non cambia di una virgola, per come gira il mondo adesso dovremo cambiare 20 bandiere al giorno, per dire.

Ultima modifica:
Faccio un esempio banale:

Perchè quando un Rumeno investe un Italiano in Italia il TG ne parla ma se un Rumeno investe un Rumeno in Romania no?

L'impatto mediatico è completamente diverso, dicasi lo stesso per un attentato in paese mussulmano, perchè è comune pensare sia una cosa normale che accadano queste cose e che si amazzino tra loro, vai a spiegare alla gente le faide sciite/sunnite e inizia ad andargli in pappa il cervello....discorso diverso il conflitto Palestina/Israele che già lì utente medio capisce che c'è qualcosa di diverso ed è una lotta tra religioni differenti e appunto, a maggior ragione, un attentato in un paese a noi vicino come lo è la Francia lascia ancora più di stucco.

Di chi è quel simbolo? Comunque il discorso fatto non cambia di una virgola, per come gira il mondo adesso dovremo cambiare 20 bandiere al giorno, per dire.
Tale Jean Jullien.

Anche su una puntata di My name is Earl un poliziotto (in piena psicosi post 11 settembre) aveva comprato due campioni di tappezzeria color marrone in un negozio di arredamenti e li usava per individuare i possibili terroristi (aka tutte le persone la cui tonalità di pelle cadeva tra le due colorazioni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le vittime di parigi le sentiamo di più perchè culturalmente sono vicine a noi, erano nei posti che frequentiamo noi e facevano ciò che facciamo noi.Mi spiace dirlo ma la realtà è che 2000 persone che muoiono in una moschea alla maggior parte di noi non frega un cazz, 130 persone che muoiono ad un concerto di un gruppo che magari ci piace o mentre vedono una partita ci frega eccome, si è colpita la nostra essenza quello che siamo.
oh ecco,abbiamo centrato il punto.

se fossero morti 200 rom qualcuno da qualche parte magari avrebbe anche esultato,visto che son morti 200 occidentali,probabilmente bianchi e cristiani siamo tutti contriti e tristi. insomma,ci sono morti di classe A e di classe B,come è sempre stato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se fossero morti 200 rom qualcuno da qualche parte magari avrebbe anche esultato,visto che son morti 200 occidentali,probabilmente bianchi e cristiani siamo tutti contriti e tristi. insomma,ci sono morti di classe A e di classe B,come è sempre stato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma infatti, non è giusto ma è la realtà che va così.

La giustizia non esiste al giorno d'oggi, si tratta solo di mediaticità per far credere che la nostra cultura è superiore ma in realtà bisognerebbe svegliarsi dal disincato.

E' inutile negarlo, venerdì son stato male per i fatti di parigi mentre per esempio quando son morte quelle 2000 persone presso la mecca scamazzate dalla ressa la prima cosa che m'è venuta a mente è stata di tutt'altro tono.

L'uomo è una macchina di aggregazione sociale, una volta individuato il suo tipo vi si aggrega e riconosce solo quello, non ci sono bandiere o religioni.

Intanto è stato reso noto che l'aereo partito da Sharm El Sheik e precipitato sul Sinai è esploso per colpa di una bomba:

Dopo un rimpallo di reciproche accuse e molti dubbi anche le indagini di Mosca sono giunte alla conclusione che la catastrofe dell’Airbus russo nei cieli del Sinai, a bordo del quale viaggiavano 224 persone, è stato un atto terroristico. Lo ha reso noto il capo dei servizi segreti russi (Fsb), Aleksandr Bortnikov.

A causare la deflagrazione sarebbe stato un ordigno artigianale presente a bordo dell’aereo.

Non proprio, fra i morti c'erano tunisini, algerini , africani e altri musulmani, inclusa la cugina di Diarra che stava giocando con la Nazionale e che è nero.

Personalmente mi sarei incazzato anche per una strage di rom.

e comunque chiedo se metto una bandiera Francese per avatar mi accusereste di "modismo" ?

Se speste che mio nonno era Francese , che ho parenti e amici Francesi , che anche a Roma ho amici Francesi, che seguo regolarmente France 24 , che una mia ex era Francese , che passavo mesi interi in vacanza in Francia e non so quanti Francesi frequento nei forums esteri.

Direste ancora che è moda?

come diavolo fate a sapere perchè la gente mette una determinata bandiera?

In una società globale come la nostra con collegamenti di ogni tipo , magari anche di "amici" avversari online come fate a sostenere che chi mette una bandiera Francese non abbia delle personali ed ottime ragioni per farlo?

Io le ho per esempio.

Non proprio, fra i morti c'erano tunisini, algerini , africani e altri musulmani, inclusa la cugina di Diarra che stava giocando con la Nazionale e che è nero.Personalmente mi sarei incazzato anche per una strage di rom.

e comunque chiedo se metto una bandiera Francese per avatar mi accusereste di "modismo" ?

Se speste che mio nonno era Francese , che ho parenti e amici Francesi , che anche a Roma ho amici Francesi, che seguo regolarmente France 24 , che una mia ex era Francese , che passavo mesi interi in vacanza in Francia e non so quanti Francesi frequento nei forums esteri.

Direste ancora che è moda?

come diavolo fate a sapere perchè la gente mette una determinata bandiera?

In una società globale come la nostra con collegamenti di ogni tipo , magari anche di "amici" avversari online come fate a sostenere che chi mette una bandiera Francese non abbia delle personali ed ottime ragioni per farlo?

Io le ho per esempio.
Però stiamo parlando di Facebook, lì la gente non segue un filo logico

Non è questo il punto Dorsai, vi sfugge ancora il nocciolo della polemica. Io non mi sto lamentando della bandiera in se, ma del contenuto in trasparenza. Per conoscere le tue ragioni, poco mi interessa di studiarmi la tua biografia, sappi che ti darò sempre contro a vedere la tua faccia sorridente in discoteca tra due gnocche con i colori rossi, bianco e blu. Cosi non porti rispetto alcuno, punto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro