Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo pomeriggio addirittura sul pullman c'era una agitatissima perché diceva che un mezzo come il pullman è un obiettivo... Speriamo si torni presto alla normalità
Io guarda, non sono tranquillo per niente ad andare allo stadio domenica (soprattutto al Franchi dove fanno ZERO controlli)

Ma rimanere in casa sarebbe come darla vinta a questi animali.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Niente, volevo condividere con voi le parole di Antoine Leiris, marito di una delle vittime del Bataclan:

Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo *** per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa. L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio

Voi non avete idea di quanto sia producente questa isteria ai fini propagandistici dell'ISIS, stiamo dimostrando di essere terrorizzati , mentre loro non hanno paura di nulla.

Non si può spaventare un attentatore suicida, come lo minacci? Si considera già morto.

Tra l'altro dopo la richiesta dell'applicazione degli accordi di Lisbona che obbligherebbero i Paesi UE a intervenire MILITARMENTE se uno di noi venisse attaccato (base primaria di uno Stato Unitario, si reagisce come Nazione , se venisse arttaccata Venezia tutta l'Italia si mobiliterebbe) già Gentiloni fa i distinguo, Hollande parla di Guerra, ma andiamoci piano, è si un attacco, ma non è guerra , vedremo , del resto abbiamo già truppe in Iraq (450 fra uomini e donne nel Kurdistan Iracheno che addestrano e armano i Peshmerga) , coi bombardamenti non si può pensare di risolvere ...

in altre parole: Allez enfants de la Patrie...

Ultima modifica da un moderatore:
Io sti soggetti se presi vivi non li voglio a carico della collettività.

Io sti soggetti se presi vivi non li voglio a carico della collettività.
Tranquillo si fan saltare di solito

Voi non avete idea di quanto stia producente questa isteria ai fini propagandistici dell'ISIS, stiamo dimostrando di essere terrorizzati , mentre loro non hanno paura di nulla.Non si può spaventare un attentatore suicida, come lo minacci? Si considera già morto.

Tra l'altro dopo la richiesta dell'applicazione degli accordi di Lisbona che obbligherebbero i Paesi UE a intervenire MILITARMENTE se uno di noi venisse attaccato (base primaria di uno Stato Unitario, si reagisce come Nazione , se venisse arttaccata Venezia tutta l'Italia si mobiliterebbe) solo che già Gentiloni fa i distinguo, Hollande parla di Guerra, ma andiamoci piano, è si un attacco, ma non è guerra , vederemo , del resto abbiamo già truppe in Iraq (450 fra uomini e donne nel Kurdistan Iracheno che addestrano e armano i Peshmerga) , coi bombardamenti non si può pensare di risolvere ...

in altre parole Allez enfants de la Patrie...
Io non sono terrorizzato, ma che uno che faccia una strage o anche solo la progetti debba essere mantenuto, no questo non mi sta bene, che poi c'è il rischio di evasione, riscatti ecc, se mai sti soggetti escono dal carcere poi si rimetterebbero a fare le stesse cose.

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo si fan saltare di solito
Ne hanno presi nella città dove abito e sono ora in carcere a Trento (progettavano attentati in Germania e Norvegia per far rilasciare uno stronzo come loro)

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_novembre_12/blitz-antiterrorismo-ros-17-arresti-tutta-italia-ab2dc738-8911-11e5-9216-e8e41772d34a.shtml

Comunque sia, ne hanno arrestati molti che progettavano attentati e sono in varie carceri di vari Stati europei.

Io non sono terrorizzato, ma che uno che faccia una strage o anche solo la progetti debba essere mantenuto, no questo non mi sta bene, che poi c'è il rischio di evasione, riscatti ecc, se mai sti soggetti escono dal carcere poi si rimetterebbero a fare le stesse cose.
Strano, vorresti sterminare anche i prigionieri di guerra?

Eppure un soldato nemico potrebbe avere ucciso molta più gente di questi qui sopratutto piloti e puntatori di aerei da bombardamento.

La Convenzione di Ginevra l'abbiamo inventata noi non loro, se sono solo terroristi allora sono criminali da processare nel qual caso la reazione Francese apparrebbe spropositata, se invece sono soldati in guerra allora si dovrebbero applicare le leggi di guerra inclusa la Convenzione di Ginevra.

A meno che mi veniate a dire che vale solo per i bianchi.

Io guarda, non sono tranquillo per niente ad andare allo stadio domenica (soprattutto al Franchi dove fanno ZERO controlli)
Ma rimanere in casa sarebbe come darla vinta a questi animali.

Guarda, io lunedì devo andare al concerto degli Imagine Dragons e nemmeno io sono tranquillo, anche perché al Mediolanum Forum i controlli sono quasi nulli..

Strano, vorresti sterminare anche i prigionieri di guerra? Eppure un soldato nemico potrebbe avere ucciso molta più gente di questi qui sopratutto piloti e puntatori di aerei da bombardamento.

La Convenzione di Ginevra l'abbiamo inventata noi non loro, se sono solo terroristi allora sono criminali da processare nel qual caso la reazione Francese apparrebbe spropositata, se invece sono soldati in guerra allora si dovrebbero applicare le leggi di guerra inclusa la Convenzione di Ginevra.

A meno che mi veniate a dire che vale solo per i bianchi.
Prigionieri di guerra!?

Sei un avvocato e sai benissimo a quali reati io mi stia riferendo: reato di strage e tentata strage, associazioni con finalità di terrorismo, omicidio plurimo aggravato.

EDIT: la Francia tecnicamente è in guerra contro la Siria, ma questi dell'ISIS non sono facenti parte dell'esercito regolare, ergo sono terroristi.

Ma anche se fossero soldati di uno Stato riconosciuto, quello che hanno fatto è un crimine di guerra, i crimini di guerra erano puniti in tutta Europa fino a non molto tempo fa con la pena di morte.

Voi non avete idea di quanto sia producente questa isteria ai fini propagandistici dell'ISIS, stiamo dimostrando di essere terrorizzati , mentre loro non hanno paura di nulla.Non si può spaventare un attentatore suicida, come lo minacci? Si considera già morto.

Tra l'altro dopo la richiesta dell'applicazione degli accordi di Lisbona che obbligherebbero i Paesi UE a intervenire MILITARMENTE se uno di noi venisse attaccato (base primaria di uno Stato Unitario, si reagisce come Nazione , se venisse arttaccata Venezia tutta l'Italia si mobiliterebbe) già Gentiloni fa i distinguo, Hollande parla di Guerra, ma andiamoci piano, è si un attacco, ma non è guerra , vedremo , del resto abbiamo già truppe in Iraq (450 fra uomini e donne nel Kurdistan Iracheno che addestrano e armano i Peshmerga) , coi bombardamenti non si può pensare di risolvere ...

in altre parole: Allez enfants de la Patrie...
Oltre all'isteria anche la diffidenza verso gli islamici. Quello che ha scritto Leiris riportato da weywlf oltre che toccante è sacrosanto imho. Diffidando dagli islamici si spingeranno sempre di più anche quei moderati (vogliamo dire pochi così qui dentro si è contenti?) verso l'ISIS..glieli regaliamo mano a mano che crescerà la discriminazione. Ma spero di essere pessimista io.

io vorrei almeno far passare il periodo prima di andare a grandi eventi, niente significa, potrebbero fare attentati in qualsiasi momento ma non mi sento sicuro attualmente.

- - - Aggiornato - - -

Oltre all'isteria anche la diffidenza verso gli islamici. Quello che ha scritto Leiris riportato da weywlf oltre che toccante è sacrosanto imho. Diffidando dagli islamici si spingeranno sempre di più anche quei moderati (vogliamo dire pochi così qui dentro si è contenti?) verso l'ISIS..glieli regaliamo mano a mano che crescerà la discriminazione. Ma spero di essere pessimista io.
Ma qui sembra che dovremmo fare tutto noi, noi li allontaniamo e noi dobbiamo non allontanarli quasi come se fossero una minoranza.

parliamo di 2 miliardi di mussulmani, qualcosa di concreto per porre la mano potrebbero pure farla loro.

io vorrei almeno far passare il periodo prima di andare a grandi eventi, niente significa, potrebbero fare attentati in qualsiasi momento ma non mi sento sicuro attualmente.
Così sarebbe fare il loro gioco.

La risposta agli attentati non sono certo stati I bombardamento. Sono stati i 90mila di Wembley che cantavano la Marsigliese

- - - Aggiornato - - -

Ma qui sembra che dovremmo fare tutto noi, noi li allontaniamo e noi dobbiamo non allontanarli quasi come se fossero una minoranza.

parliamo di 2 miliardi di mussulmani, qualcosa di concreto per porre la mano potrebbero pure farla loro.
Aspetta. Se la situazione rimarrà così ok. Se cominceranno le discriminazioni la situazione cambierebbe. A quel punto parliamo di minoranze discriminate perché ritenute tutte complici degli attentati (qui già accade), il rischio di impacchettarle e regalarle a l'ISIS diventerebbe concreto.

E continuo a dire che la mano la pongono sei tu che non la vedi e già te l'ho scritto invano

Prigionieri di guerra!?Sei un avvocato e sai benissimo a quali reati io mi stia riferendo: reato di strage e tentata strage, associazioni con finalità di terrorismo, omicidio plurimo aggravato.
Non sono avvocato, ma appunto tu stesso lo stai dicendo, se sono REATI i colpevoli si arrestano e si processano, non si va a bombardare il vicinato, quello si fa in caso di guerra .

Tu invece stai dicendo che non si applicano le leggi di guerra perchè sono reati, ma li si deve uccidere a vista come si fa in guerra.

Delle due l'una o è una guerra o è una questione di polizia.

Non sono avvocato, ma appunto tu stesso lo stai dicendo, se sono REATI i colpevoli si arrestano e si processano, non si va a bombardare il vicinato, quello si fa in caso di guerra .
Tu invece stai dicendo che non si applicano le leggi di guerra perchè sono reati, ma li si deve uccidere a vista come si fa in guerra.

Delle due l'una o è una guerra o è una questione di polizia.
Copio e incollo dato che avevo editato:

La Francia tecnicamente è in guerra contro la Siria, ma questi dell'ISIS non sono facenti parte dell'esercito regolare, ergo sono terroristi.

Ma anche se fossero soldati di uno Stato riconosciuto, quello che hanno fatto è un crimine di guerra, i crimini di guerra erano puniti in tutta Europa fino a non molto tempo fa con la pena di morte ( ve lo ricordate il processo di Norimberga?)

Sto criticando il sistema penale pro vita, o come lo vogliamo chiamare, rivoglio la pena capitale.

Copi e incollo dato che avevo editato:La Francia tecnicamente è in guerra contro la Siria, ma questi dell'ISIS non sono facenti parte dell'esercito regolare, ergo sono terroristi.

Ma anche se fossero soldati di uno Stato riconosciuto, quello che hanno fatto è un crimine di guerra, i crimini di guerra erano puniti in tutta Europa fino a non molto tempo fa con la pena di morte.

Sto criticando il sistema penale pro vita, o come lo vogliamo chiamare, rivoglio la pena capitale.
I crimini di guerra si puniscono a fine conflitto da un Tribunale Internazionale , nel frattempo i prigionieri devo essere trattati secondo la Convenzioni di Ginevra

comunque la Francia non è in guerra con la Siria , in Siria c'è una guerra civile in corso , è una faccenda strana le parti in causa sono L'Isis e il regime di Assad , la Russia è alleata di Assad o comunque lo fiancheggia per cui bombarda l'ISIS, la Francia non è alleata di nessuno dei due, ma è nemica dell'ISIS e agisce di concerto con la Russia concordando i bersagli da colpire e confrontando le informazioni, ma non è alleata con questi

Copio e incollo dato che avevo editato:La Francia tecnicamente è in guerra contro la Siria, ma questi dell'ISIS non sono facenti parte dell'esercito regolare, ergo sono terroristi.

Ma anche se fossero soldati di uno Stato riconosciuto, quello che hanno fatto è un crimine di guerra, i crimini di guerra erano puniti in tutta Europa fino a non molto tempo fa con la pena di morte ( ve lo ricordate il processo di Norimberga?)

E infatti norimberga fu una gran cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E infatti norimberga fu una gran cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono state rispettate le leggi vigenti allora e hanno fatto un regolare processo.

Poi vabbè, se tu avresti lasciato in vita Hitler e i suoi gerarchi con tutti i rischi del caso, buon per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro